Vabbè allora anche Mordente ha vinto lo scudetto con Treviso vogliamo dire che è meglio di Gallinari?? Vogliamo attribuire qualche colpa degli insuccessi di Milano a Gallinari?? Spero di no. Stiamo parlando di giocatori che non sono minimamente giunti ad un livello di maturazione decente è ovvio che si stia parlando di potenziale (almeno per me è così), paragonare in NBA oggi Bargnani e Gallinari non ha senso come non ha senso paragonare la carriera dei due in Europa visti i contesti completamente diversi in cui si trovavano e tanto meno non ha senso parlare di giocatori dominanti. Io vedo in Danilo ragionevolmente il POTENZIALE di un giocatore completo in grado di darmi tanto su due lati del campo, che può ricoprire 3 ruoli e che capisce il gioco già divinamente a 20 anni (figuriamoci tra 6/7 anni), in Andrea vedo un grandissimo attaccante e poco più per ora, non è un insulto nei suoi confronti è la sensazione che mi dà Bargnani oggi e quello che IO penso possa diventare. Poi ovvio ci sono talmente tante variabili che capire qualcosa oggi è impossibile, ci sono i problemi fisici, la crescita della squadra in cui giocano, problemi di ambientamento ecc. ecc.Raddikk ha scritto: Guarda maurom..di solito sono daccordo con i discorsi che fai, ma in questo caso...spero sia solo campanilismo perchè altrimenti, inzio a dubitare sulle tue "capacità di valutazione" cestistiche...se vogliamo fare dei paragoni (che per me comunque non ci stanno in quanto ruoli e carriere troppo di versi, tra tutti e 3...) facciamoli in senso oggettivo...ma se hai già deciso, a prescindere, qualsiasi cosa accada, che il Gallo è meglio del Mago, qualsiasi cosa accada...inutile nemmeno parlare...
Dire poi che Belinelli non ha combinato nulla in Europa rispetto al milanese...giusto per capire...quanti scudetti, quante finali e quante Euroleghe ha disputato il Gallo (da protagonista..ma anche no...)nei suoi trascorsi europei???Non scherziamo...il Beli può piacere oppure no, però in Europa e in Italia ha dimostrato tanto...
Che Gallinari abbia un carattere e un atteggiamento di un certo tipo non lo discute nessuno...ma cos'ha fatto con Milano (e non occorre postare statistiche che so anch'io dove andare a trovarle e lasciano cmq il tempo che trovano...)...Se Bargs è arrivato come una promessa...dopo tre anni a Treviso in crescendo, e con un finale con i controc...con la vittoria dello scudetto giocata da assoluto protagonsita(andatevi a rivedere le partite...)...il Gallo è arrivato altrettanto come una promessa (come il 99% degli europei che passano per il Draft e che hanno meno di 23/24 anni..) con due stagioni in crescendo a Milano (e a differenza del primo, giocando sempre titolare...) ma senza arrivare in fondo a nessun torneo...se non ricordo male...
Tanto per precisare, io vado matto per gli All-Around come il Gallo, ma prima di sentenziarlo come un dominatore in Europa(???) e in NBA...aspetterei, giusto giusto, un attimino...perchè il giocatore forte non lo fa solo il carattere, ma anche tecnica, fisico, adattabilità al gioco, coach, dirigenza e...tanta tanta fortuna!!!
P.S. Che JO torni nel lineup non vuol dire che sia nello starting five, potrebbe tranquillamente essere in panca.