L'UFC 91 è stato un evento ricco di incontri molto tecnici ed interessanti, eccone due differenti fra loro che vale la pena vedere:
Gurgel-Riley
http://mma-core.com/videos/_Jorge_Gurge ... 57&tid=100Strana l'impostazione del match da parte di Gurgel: cintura nera di BJJ e fra l'altro titolare di una delle più famose accademie di BJJ in America, Gurgel si è giustamente rivolto alla famosa accademia di Muay Thai di Mark DellaGrotte per colmare le sue lacune (ed i progressi si vedono eccome), ma qui si è presentato deciso ad accettare la guerra in piedi contro Riley che è molto pericoloso, ignorando il vantaggio che probabilmente avrebbe avuto a terra.
Questo è stato nominato "match of the night".
Hazelett-McCrory
http://mma-core.com/videos/_Dustin_Haze ... 50&tid=100Hazelett ha appena ricevuto la cintura nera dal suo maestro Gurgel, ha 22 anni (ma ne dimostra almeno 32) ed un grandissimo talento nel Ju Jitsu, che applica prontamente contro un colpitore pericoloso, quindi una strategia diversa.
Questa è stata nominata "submission of the night"
I prossimi eventi UFC saranno il 10/12 UFC Fight for the Troops, ed il 13/12 la finale di The Ultimate Fighter 8 (edizione che per la prima volta sto seguendo), a parte le due finali del reality (mancano ancora le semifinali) gli unici incontri interessanti sulla carta sono Koschek-Yoshida e McDonald-Gouveia, ma di solito questi eventi non di prima importanza rivelano dei fighters interessanti.
Infine Ivan Serati esordirà all'UFC93 il 17 gennaio 2009 contro il lottatore polacco Tomasz Drwal, che nell'UFC sinora ha una sconfitta contro Thiago Silva (quindi uno forte)
http://mma-core.com/videos/_Thiago_Silv ... 09&tid=100il match dovrebbe essere equilibrato se il polacco si presenta con una buona preparazione fisica (come penso), altrimenti se gassa subito come qua, Ivan se lo magna

