Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da The Huge »

Che si possa trovare di meglio è un discorso, e posso essere d'accordo.

Sul discorso lunghi di riserva, ci sarebbero Gooden che secondo me è un buonissimo giocatore e cmq JO non mi sembra che stia facendo 25+10 e sia così indispensabile a questi Raptors.

Su Hughes hai ragione, ma meglio di Kapono.

Sullo spot 3, preferirei una sagoma di cartone a Moon/Graham, per cui Nocioni mi sembra un deciso passo in avanti! ;)
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

In europa non si trova nessuno che valga la pena prendere? Perchè IMHO x JO non danno nemmeno il solo nocioni (troppo il rischio di non averlo nelle partite che contano e costa cmq uno sproposito, 23mln l'anno prossimo sono una cifra assurda) e cmq dovesse succedere qualche disgrazia (si rompe uno tra CB4 e il Mago, il mago ricomincia a giocare di mxxxa) meglio avere un'alternativa migliore del volsku (al quale bisogna trovare un soprannome che renda + facile nominarlo!) o Hump.
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

barra ha scritto:volsku (al quale bisogna trovare un soprannome che renda + facile nominarlo!) o Hump.
Cosa ne dite di Vosh? :lol2:
Real winners respect all opponents
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

mighty tu non puoi allestire una squadra da all star game....chi mette 10 punti in nba fa schifo? comunque ha un carriera da quasi 12 di media,è alto e puo' aiutare a rimbalzo,ha buon tiro da 3 è un giocatore fatto e finito ed è del 79 e integro fisicamente....tu gli dai un cerotto sempre trentenne con problemi fisici e dal contratto pesante come un mattone..
tra hughes e gooden preferirei il primo che comunque ha punti nelle mani e non è che in nba si smette di giocare a 32 anni,non è calcio ma almeno 4 anni li hai coperti...e in ogni caso hai una panchina come si deve o almeno con un numero 2 discreto.
credo che JO sia il biscotto vagante,21 milioni buttati per uno che ne mette14??? allora mi prendo nocioni e hughes tutta la vita ma magari accade..
poi se finisci di fare il processo alle intenzioni? che significa dire quando il mago farà 2/11??
capita anche a bosh e a tutti di tirare male qualche volta cosa cambia? ma se su 10 7/8 ne gioca bene ai toronto saranno ben contenti....se la finissi di sperare sempre in cattive prestazioni degli italiani per dire "busto!bustinelli,l'avevo detto io!!" forse sarai anche un pizzico piu' obiettivo
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggio da Gabrielr »

Secondo me se riescono a dar via JO è solo tramite trade a più squadre.

Oramai l'unica cosa che può interessare è il suo contrattone con scadenza nel 2010, oltre a poter aiutare come lungo, su cui però non si può fare troppo affidamento.

Vedrei come squadre interessate Miami, Dallas, Chicago...forse Charlotte, ma è troppo difficile ipotizzare uno scambio.

Io vedrei bene uno scambio così:

Jo a Charlotte

Diaw e Bell a New York

Wallace a Toronto insieme a qualcuno da NY per far quadrare i conti (Mobley/Rose)

Oppure ancora più complessa sarebbe arrivare magari ad Howard con Jo come pedina.

Tipo Marbury a Dallas, Jo a New York (ma non lo vedo proprio con il gioco di D'antoni) ed Howard + Diop (e magari Wright o una scelta) a Toronto.

Boh...
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Be in effetti per JO è difficile che ti diano di meglio. Secondo me meglio gooden che Hughes, perchè davvero se si infortunia uno fra bosh o bargnani, nn si ppuò far giocare Vosh o Hump titolari....
La squadra migliorerebbe abbastanza con questa trade, di sicuro sarebbe ancora più in corsa per i playoff e magari l'anno prossimo si fa una "campagna acquisti" migliore di quest'anno , cosi da riavere uan squadra competitiva.
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

ripeto secondo me sarebbe ottimo JO per Ben Gordon
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

Gabrielr ha scritto:Secondo me se riescono a dar via JO è solo tramite trade a più squadre.

Oramai l'unica cosa che può interessare è il suo contrattone con scadenza nel 2010, oltre a poter aiutare come lungo, su cui però non si può fare troppo affidamento.

Vedrei come squadre interessate Miami, Dallas, Chicago...forse Charlotte, ma è troppo difficile ipotizzare uno scambio.

Jo a Charlotte

Diaw e Bell a New York

Wallace a Toronto insieme a qualcuno da NY per far quadrare i conti (Mobley/Rose)

Oppure ancora più complessa sarebbe arrivare magari ad Howard con Jo come pedina.

Tipo Marbury a Dallas, Jo a New York (ma non lo vedo proprio con il gioco di D'antoni) ed Howard + Diop (e magari Wright o una scelta) a Toronto.

Boh...
charlotte ha appena preso Diaw e Bell; perchè dovrebbe scambiarli dopo 10 giorni?
RESISTENZA BELINELLI N.8
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Guidus88 ha scritto:
Gabrielr ha scritto:Secondo me se riescono a dar via JO è solo tramite trade a più squadre.

Jo a Charlotte

Diaw e Bell a New York

Boh...
charlotte ha appena preso Diaw e Bell; perchè dovrebbe scambiarli dopo 10 giorni?
Eh allora che Toronto svende O neill?
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

nn so se per JO ti danno addirittura Gordon.. sarebbe un bel colpo, anche se il problema ala piccola rimarrebbe aperto, come quello lunghi di riserva..
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Eh allora che Toronto svende O neill?
Attualmente JO vale una seconda scelta al draft o poco +. Ci fossero garanzie sulla sua ripresa fisica sarebbe un discorso diverso ma i fatti sono questi. E' uno che può saltare tutti i PO anche in una squadra (lakers? cleveland? non che siano interessate al germano) con ottime possibilità di arrivare in finale.

Poi se qualcono mi volesse spiegare le regole per i tetti salariali magari scopro che regalare 21mln (quest'anno, il prossimo 23) a un giocatore che fà 2/3 della sua stagione infortunato è una mossa geniale.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

mighty ha scritto:
The Huge ha scritto:Aggiungo un gran bell'articolo su Andrea: http://www.hoopsaddict.com/2009/01/12/a ... s-arrived/

Secondo me l'ha scritto paolo con lo pseudonimo "Trevor Smith"!

Cmq sulla trade, ne verrebbe fuori una bella squadretta:

Calderon/Solomon
Hughes/Parker
Nocioni/Graham/Kapono
Bosh/Gooden
Bargnani/Jake the snake

Huge, scusami ma questa è una squadra orribile. Huges ha 30 anni, è da 10 anni nella lega ed è sempre stato un mediocre...non ti risolve nulla in post 2 anche perchè tra 2 anni sei punto e a capo.
Nocioni...per favore, non può fare il 3 titolare in NBA. Altro giocatore mediocre da 10 punti a partita. In più anche lui ha 30 anni. A sto giro mi tengo Moon che almeno mi porta atletismo, rimbalzi e contropiede...cose che a questa squadra servono e che solo lui (e Graham) può dare tra tutti i citati.
Capitolo lunghi...ora il Busto sta giocando bene, ma quando si ricomincia con il 2/11? E poi chi è il primo lungo dalla panchina? il pigmeo? Hump?

Squadra orribile...

Con JO in scadenza nel 2010 si dovrebbe trovare molto di meglio da una squadra interessata a liberare il cap.
sono abbastanza d'accordo con mighty per quanto riguarda hughes, un giocatore che non mi convince del tutto, che guadagna 12 mil di dollari :shock: e che non credo serva più di tanto a toronto.
meglio, invece, sarebbe avere gooden e nocioni, come ottimi primi panchinari; non credo infatti che si possa rinunciare all'esplosività e all'atletismo di moon, almeno nel quintetto iniziale, in una squadra che fatica sotto questo aspetto (basta che poi non si prenda più tiri da 3 decisivi negli ultimi 3-4 minuti delle partite :evil:).

il roster non sarebbe nulla male (ovviamente non è da titolo, ma da 6o-7o posto a est si):

calderon (salmone)
parker (kapono)
moon (nocioni)
bosh (gooden)
bargnani (voskhul)

non mi dispiacerebbe nemmeno il ritorno di delfino.

a sto punto vi sarebbero fuori dalla rotazione: ukic (che terrei), graham e humphries (eventualmente utili per qualche scambio).
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Moon titolare non lo vedrei nemmeno in A2 in italia, in parte x questioni personali (mi sta sulle balle) ma tecnicamente è davvero scarso IMHO. Cavolo se basta saper correre e saltare in NBA potevo finirci anche io (qualche kilo fa e senza passare qualche anno sul campo da rugby a farmi scassare ossa). Nocioni riserva di Moon sinceramente mi sembra un'eresia.

Certo bisogna stabilire cosa vogliono fare da grandi i raptors. Vogliono correre? allora non servono nocioni, non servono hump e vosh. converrebbe prendere qualcuno dai Warriors (Turiaf mi fa impazzire con il suo faccione, magari in accoppiata con Marco e Maggette x JO sarebbe uno scambio quasi equilibrato. Che poi non serva a un cxxxo JO ai warriors è non mi interessa, un modo per farlo piacere all'ubriacone si potrebbe trovare!) che di piccoli ne hanno a volontà (ne hanno + loro del resto della lega!). Possibile uno scambio a 3 Warriors, Raptors e chi?

Scartando l'idea di costruire una squadra con un centro di peso (vogliamo Marco e Bosh in campo insieme?), cosa resta?

IMHO i Raptors dovrebbero puntare tutto su Marco. L'accoppiata di 2 italiani potrebbe avere in ritorno commerciale (se giocano bene) notevole, Se poi mettente il suo impegno in difesa, le sue penetrazioni con scarico (il Mago, Kapono, calderon ne sarebbero felici. E penso che anche CB4 non avrebbe di che lamentarsi per lo scompiglio portanto nella difesa avversaria) la squadra potrebbe davvero fare un bel salto di qualità.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

barra ma moon sta al minimo salariale o giu di li..nel rapporto qualità prezzo ci siamo.
non è lui il problema e di certo non rende meno di quanto viene pagato.
addosso molte piu' colpe a kapono ma una cosa è vero...moon e graham sono troppo simili per stare nella stessa squadra...2 atleti ali piccole...il primo tira un pochino di piu' da 3 e in jumper il secondo attacca di piu' il canestro ma nelle rotazioni ne basta e avanza 1
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

barra ha scritto:Moon titolare non lo vedrei nemmeno in A2 in italia, in parte x questioni personali (mi sta sulle balle) ma tecnicamente è davvero scarso IMHO. Cavolo se basta saper correre e saltare in NBA potevo finirci anche io (qualche kilo fa e senza passare qualche anno sul campo da rugby a farmi scassare ossa). Nocioni riserva di Moon sinceramente mi sembra un'eresia.

Certo bisogna stabilire cosa vogliono fare da grandi i raptors. Vogliono correre? allora non servono nocioni, non servono hump e vosh. converrebbe prendere qualcuno dai Warriors (Turiaf mi fa impazzire con il suo faccione, magari in accoppiata con Marco e Maggette x JO sarebbe uno scambio quasi equilibrato. Che poi non serva a un cxxxo JO ai warriors è non mi interessa, un modo per farlo piacere all'ubriacone si potrebbe trovare!) che di piccoli ne hanno a volontà (ne hanno + loro del resto della lega!). Possibile uno scambio a 3 Warriors, Raptors e chi?

Scartando l'idea di costruire una squadra con un centro di peso (vogliamo Marco e Bosh in campo insieme?), cosa resta?

IMHO i Raptors dovrebbero puntare tutto su Marco. L'accoppiata di 2 italiani potrebbe avere in ritorno commerciale (se giocano bene) notevole, Se poi mettente il suo impegno in difesa, le sue penetrazioni con scarico (il Mago, Kapono, calderon ne sarebbero felici. E penso che anche CB4 non avrebbe di che lamentarsi per lo scompiglio portanto nella difesa avversaria) la squadra potrebbe davvero fare un bel salto di qualità.
guarda che non è mica calcio. ci sono sesti uomini che giocano più dei titolari. volevo dire che con bosh e il mago è d'obbligo che giochi un 3 che abbia un po più di atletismo, sennò i raptors vanno sotto di brutto fisicamente. questo sopattutto ad inizio partita. poi, quando entra gooden, o nel corso della gara o quando vi è bisogno urgente di punti, butto dentro nocioni, che è molto meglio dal punto di vista offensivo.

per quanto riguarda belinelli, sottoscrivo. mi piacerebbe molto vederlo ai raps con il mago. io, da anello mancante tra l'uomo e la scimmia (insignito di tale carica da mighty :D ), per JO mi accontenerei anche solo di turiaf e marco, come ho già scritto.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Bloccato