Serie A e B 2008/2009

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince il campionato 08/09?</t>

Sondaggio concluso il 10/02/2009, 0:23

juventus
12
34%
inter
11
31%
roma
5
14%
milan
6
17%
fiorentina
1
3%

Voti totali: 35

Bargnani is Rock
All Star Game

Re: Serie A e B 2008/2009

Messaggio da Bargnani is Rock »

Il capitano 8)

P.S. Guillermo :oops:
Fenomeno 8)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

INESAURIBILE MOTA
Immagine
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

ora dovremmo essere a -4 :oops:
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

che golazo PATO.... :shock: :shock:
sembrava Ronaldo
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

M.J. 23 ha scritto:che golazo PATO.... :shock: :shock:
sembrava Ronaldo
E' davvero il caso di dirlo:
Fenomeno!

Stop.
Fenomeno 8)
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Un talento grande così.

Immagine

(19 gol in 42 partite con il Milan...)
Ultima modifica di canigggia il 12/01/2009, 11:48, modificato 1 volta in totale.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Grahf
Leader della squadra

Messaggio da Grahf »

Gia, e la nostra dirigenza invece di un difensore ha comprato Sheva, Borriello e Ronaldinho, giusto per non togliergli spazio.... :(
Per fortuna questo è un fenomeno vero ed emerge comunque, sennò qui si bruciava un talento
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Altro che "Papero",
questo è il "Nuovo Cigno".
:shock:

Adesso par bestemmia,
adesso.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

vanz ha scritto:Sarei curioso di sentire tutti quelli che gettavano fango sulla Juve quest'estate e sul mercato,cosa ne pensano del fatto che siamo a -4 dallo Special One.In pratica,sta facendo la differenza lo scontro diretto a San Siro.
Eccomi, ci sono: io contestavo l'operato della Juve per questi motivi e lo contesto ancora:

1. campagni acquisti ridicola. Lo confermo, escludendo Amauri come l'ho escluso sin dall'inizio. Gli unici 2 giocatori buoni che abbiamo comprato in 2 anni sono Momo e Amauri appunto, gli altr sono eredità del periodo Moggi (e siamo riusciti a bruciare/regalare Criscito, per fortuna con Marchisio no ancora). Lasciamo stare i vari casi di soldi buttati per ricomprarsi De Ceglie, Molinaro, lo stesso Criscito, ecc ... ricordo i soldi buttati per Andrade (10), Almiron (9), Tiago (14), Poulsen (11) ... almeno 45 milioni buttati nel cesso.

2. Buon allenatore. Ma non eccelso. Lo ribadisco: ieri secondo me ha letto male la partita, Marchionni e Nedved non correvano e andavano tolti, e rimettere in campo, CONTEMPORANEAMENTE, 2 giocatori che rientravano da un lungo infortunio in mezzo al campo (Poulsen e Zanetti) è stato un rischio enorme e stupido.

3. Dirigenza risibile: le uscite di Cobolli Wisky oramai sembrano quelle di un cirrotico all'ultimo stadio. Spesso decontestualizzate fanno ridere! :lol2:

L'Inter rimane decisamente più forte di noi, anche se Mourinho quest'anno ha fatto spendere 40 milioni a Moratti "perchè voleva sviluppare il gioco sulle fasce", per poi accorgersi che con il 4-4-1-Ibra si vinceva ed accantonare Mancini e Trivellone Quaresma.

PS. se siamo dove siamo è perchè i giocatori hanno le palle e perchè dalla nostra parte gioca il miglior giocatore italiano degli ultimi 10 anni, tale Alex Del Piero, che ogni anno compie l'impresa di migliorare nonostante l'età.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

The Huge ha scritto:
vanz ha scritto:Sarei curioso di sentire tutti quelli che gettavano fango sulla Juve quest'estate e sul mercato,cosa ne pensano del fatto che siamo a -4 dallo Special One.In pratica,sta facendo la differenza lo scontro diretto a San Siro.
Eccomi, ci sono: io contestavo l'operato della Juve per questi motivi e lo contesto ancora:

1. campagni acquisti ridicola. Lo confermo, escludendo Amauri come l'ho escluso sin dall'inizio. Gli unici 2 giocatori buoni che abbiamo comprato in 2 anni sono Momo e Amauri appunto, gli altr sono eredità del periodo Moggi (e siamo riusciti a bruciare/regalare Criscito, per fortuna con Marchisio no ancora). Lasciamo stare i vari casi di soldi buttati per ricomprarsi De Ceglie, Molinaro, lo stesso Criscito, ecc ... ricordo i soldi buttati per Andrade (10), Almiron (9), Tiago (14), Poulsen (11) ... almeno 45 milioni buttati nel cesso.

2. Buon allenatore. Ma non eccelso. Lo ribadisco: ieri secondo me ha letto male la partita, Marchionni e Nedved non correvano e andavano tolti, e rimettere in campo, CONTEMPORANEAMENTE, 2 giocatori che rientravano da un lungo infortunio in mezzo al campo (Poulsen e Zanetti) è stato un rischio enorme e stupido.

3. Dirigenza risibile: le uscite di Cobolli Wisky oramai sembrano quelle di un cirrotico all'ultimo stadio. Spesso decontestualizzate fanno ridere! :lol2:

L'Inter rimane decisamente più forte di noi, anche se Mourinho quest'anno ha fatto spendere 40 milioni a Moratti "perchè voleva sviluppare il gioco sulle fasce", per poi accorgersi che con il 4-4-1-Ibra si vinceva ed accantonare Mancini e Trivellone Quaresma.

PS. se siamo dove siamo è perchè i giocatori hanno le palle e perchè dalla nostra parte gioca il miglior giocatore italiano degli ultimi 10 anni, tale Alex Del Piero, che ogni anno compie l'impresa di migliorare nonostante l'età.

Quoto tutto (se si spendevano meglio i soldi la Juve era molto più vicina all'Inter di quanto non sia ora in termini di formazione, non di classifica), tranne il PS.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Provo a dare un senso all'operato della dirigenza juve.

Sulle compravendite:

giocatori come de ceglie e molinaro devi farli maturare prima
di inserirli in una squadra come la juve e qualche milione
è lo scotto da pagare.
Anche a napoli abbiamo inserito gente come gargano, hamsik,
lavezzi e per tante partite questi hanno combinato poco o nulla.
E ancora oggi spesso e volentieri deludono. Non lasciatevi
ingannare dai titoloni, lavezzi hamsik hanno ancora tanto da imparare.

Sul discorso almiron andrade tiago poulsen:

forse s'è preferita la linea del "rischio" a costo medio piuttosto che
la "sicurezza" a costo elevato. Centrocampisti di livello
superiore sarebbero costati certamente molto di più.
E se ti chiami juve non puoi "azzardare" a prendere un gargano
che costa una miseria e con zero esperienza. I tifosi non
l'accetterebbero probabilmente.

La linea forse è stata: meglio giocatori europei con
esperienza già acquisita che non giovani perfetti sconosciuti,
non possiamo aspettare che crescano.
Su tiago e poulsen non avrei un giudizio del tutto negativo.
Certamente non sempre sono entusiasmanti nelle loro prestazioni,
ma fanno un buon lavoro da gregari e accettano la panchina senza
troppe storie. Anche questo conta.

Sull'inter io direi solo una cosa a moratti finchè è in tempo:
se non sbaglio stai ancora pagando il mancio .......
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

lol ha scritto:
The Huge ha scritto:

Quoto tutto (se si spendevano meglio i soldi la Juve era molto più vicina all'Inter di quanto non sia ora in termini di formazione, non di classifica), tranne il PS.
Sul PS de gustibus, ognuno la vede a modo suo! ;)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Huge,mi sa che dimentichi che abbiamo cambiato tantissimo e gli errori era ovvio che sarebbero arrivati.Una cosa è comprarne 3,un'altra è dover rifondare.
Mellberg ti fa cosi schifo?Pagato 0euri e dico ZERO.Uno cosi al Milan adesso servirebbe come il pane.E io me lo tengo stretto nonostante non sia un campionissimo.Ma affidabile sicuramente si.
Manninger ti fa cosi schifo?Pagato anche lui nulla.Anche lui l'affidabilità fatta persona,altro che Belardi.E non lo stai mica pagando quanto Dida eh.
I giovani stanno crescendo,l'allenatore è riuscito a far risorgere dalle ceneri un certo Legrottaglie e ha consacrato Chiellini come uno dei migliori nel suo ruolo.Se non sono meriti questi.
Quest'anno ha giocato sinora senza 4 titolari fissi,e poi quel pagliaccio di Mourinho ha il coraggio di affermare che senza Maicon l'Inter non è la stessa (se si bloccasse Ibra cosa farebbe?Ritirerebbe la squadra???).Che faccia d cazzo aò.Lo farei giocare io con Marchisio,Molinaro,Marchionni e Grygera.Sarebbe sotto il Milan adesso.

Sul resto concordo,Ranieri anche ieri ha sbagliato piu di qualcosa,Marchionni irritante,Nedved fumosissimo,De Ceglie messo a destra (e la toccava solo di sinistro,era ridicolo...),Grygera spesso saltato.
Ma è anche vero che ha dato un'anima forte a questa squadra,l'anno scorso ha fatto i miracoli e anche quest'anno il suo lavoro si vede.

Insomma,a tutt'oggi,nonostante i soldi spesi (e Almiron e Grygera sono due che si è trovato da Moggi non dimenticarlo...),vedo piu cose positive che negative.I giovani crescono bene,i vecchi tengono su la baracca ma altri stanno messi peggio di noi.Io vedo il bicchiere comunque mezzo pieno.
Se molti pensavano che saremmo usciti subito dalla coppa e che in campionato saremmo arrivati quarti,la cosa deve farti riflettere e non poco.Anche perchè Poulsen il suo l'ha fatto all'inizio e Amauri è stato un investimento grandioso e piu che azzeccato.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Siamo in anticipo sulla tabella di marcia

abbiamo grandi giovani

e grandi campioni

ci facciamo lo stadio

il bilancio è quasi in pari

possiamo ancora vincere tutto

Alecs

Io dopo Rimini-Juve 1-1 c'avrei messo la firma.

Stop.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

vanz ha scritto:Huge,mi sa che dimentichi che abbiamo cambiato tantissimo e gli errori era ovvio che sarebbero arrivati. Una cosa è comprarne 3,un'altra è dover rifondare.
Appunto. Dovevamo essere più bravi ad evitare di rifondare. Piuttosto cedere 3seghe e mandare Ibra in prestito 2 anni al Real. Ma non all'Inter. Piuttosto lo tenevano in panca 4 anni.
vanz ha scritto: Mellberg ti fa cosi schifo?Pagato 0euri e dico ZERO.Uno cosi al Milan adesso servirebbe come il pane.E io me lo tengo stretto nonostante non sia un campionissimo.Ma affidabile sicuramente si.
Manninger ti fa cosi schifo?Pagato anche lui nulla.Anche lui l'affidabilità fatta persona,altro che Belardi.E non lo stai mica pagando quanto Dida eh.
Ho menzionato Mellberg e Manninger? No.

Infatti li considero delle buone riserve e riconosco che sui parametri zero abbiamo preso dei buoni panchinari: loro 2, Brazzo e Grygera (che appunto come panchinaro va bene, come titolare un pò meno).

E' sulle spese vive che i nostri dirigenti sono stati drammatici.

vanz ha scritto: I giovani stanno crescendo,l'allenatore è riuscito a far risorgere dalle ceneri un certo Legrottaglie e ha consacrato Chiellini come uno dei migliori nel suo ruolo.Se non sono meriti questi.
Forse dimentichi che Legrottaglie era stato già ceduto al Besiktas dai nostri illuminati dirigenti, l'estate scorsa, prima che il giocatore stesso rifiutasse il trasferimento accettando di giocarsi le poche/nulle chance che aveva allora alla Juve.

Su Chiellini, abbiamo fatto di tutto per sbolognarlo al Man City, per fortuna non ci siamo riusciti.

Quindi i meriti sono dei giocatori e sulle abilità di Ranieri nel farli crescere (infatti non ho detto che Ranieri è una merda, ma solo che è inadatto per i massimi livelli).

vanz ha scritto: Quest'anno ha giocato sinora senza 4 titolari fissi,e poi quel pagliaccio di Mourinho ha il coraggio di affermare che senza Maicon l'Inter non è la stessa (se si bloccasse Ibra cosa farebbe?Ritirerebbe la squadra???).Che faccia d cazzo aò.Lo farei giocare io con Marchisio,Molinaro,Marchionni e Grygera.Sarebbe sotto il Milan adesso.
Anche a me Mourinho sta sulle balle, però è innegabile che questo ha già vinto tanto e si permette delle uscite del cavolo spesso per far notizia.

PS. lui non avrebbe mai allenato Molinaro o grygera, li avrebbe fatti cedere prima! ;)

vanz ha scritto: Ma è anche vero che ha dato un'anima forte a questa squadra,l'anno scorso ha fatto i miracoli e anche quest'anno il suo lavoro si vede.
Secondo me l'anima forte della Juve la danno i Del Piero, i Nedved, i Buffon, i Trezeguet, non l'allenatore, che cmq ha buonissime qualità.

Però qui siamo nel campo delle opinioni, io ho le mie, tu le tue, quindi difficile sindacare! :D

vanz ha scritto:Insomma,a tutt'oggi,nonostante i soldi spesi (e Almiron e Grygera sono due che si è trovato da Moggi non dimenticarlo...),vedo piu cose positive che negative.
Almiron è stato comprato da Secco, mi spiace ma ti sbagli alla grande! ;)

Così come Grygera che cmq a parametro zero è un buon acquisto per la panchina.

I residuati a parametro zero di Moggi furono C.Zanetti (il nostro miglior centrocampista degli ultimi 2 anni) e Marchionni.

vanz ha scritto:I giovani crescono bene,i vecchi tengono su la baracca ma altri stanno messi peggio di noi.Io vedo il bicchiere comunque mezzo pieno.
Su questo sono d'accordo, e do molto merito a Ranieri per la crescita di Marchisio, giocatore che apprezzo da molto tempo (secondo me potrebbe ripercorrere la carriera di De Rossi, a livello di qualità). Spiace per Giovinco, ma finchè il capitano continua così è difficile fare diversamente.

vanz ha scritto:Se molti pensavano che saremmo usciti subito dalla coppa e che in campionato saremmo arrivati quarti,la cosa deve farti riflettere e non poco.Anche perchè Poulsen il suo l'ha fatto all'inizio e Amauri è stato un investimento grandioso e piu che azzeccato.
Su Poulsen sono totalmente in disaccordo, continuo a ritenerlo uno spreco di soldi. Tanto valeva tenersi i contanti dati al Siviglia, girarli al Palermo e tenersi Nocerino: italiano, più giovane, più economico e più bravo.

Su Amauri mi sono già espresso, grandissimo acquisto, il giocatore che avrebbe dovuto comprare il Milan.

In definitiva, io mi ritengo un tifoso appassionato che cerca però di essere oggettivo, sia nei momenti positivi che in quelli negativi. E secondo me l'operato della nostra dirigenza rimane estremamente deficitario, visti i soldi investiti e il fatto di aver perso 2 campioni come Ibra e Mutu.
Bloccato