Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Tempiesta
Preseason

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Tempiesta »

Sul fatto che Delfino sia superiore a Moon, quanto meno come portatore di palla e tiratore, siamo d'accordo.

Però io veramente l'ho odiato l'anno scorso... sembrava una fighetta peggio di Bosh. Ogni jump shot che faceva sembrava che si guardasse intorno dicendo "visto come sono bello?".

A fine campionato giocava per le statistiche, tutte, tiro incluso. Almeno Moon, per quanto riguarda le statistiche, si smazza per provare a sembrare un buon rimbalzista. E onestamente in una squadra come Toronto uno che (per i motivi che ti pare) si impegna per saltare sul pallone non guasta.

Stanotte mi sono perso la partita, quindi evito di commentare troppo. Continuo ad alzare cornetti in aria maledicendo tutti quelli che, ora come ora, mi parlano di continuità... "siate maledeeeetti!"

Si trova mica su YouTube lo scazzo fra Troiaio e il Bust che se continua così va all'all star game per la gara da 3 punti? :twisted:
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

Tempiesta ha scritto:
Si trova mica su YouTube lo scazzo fra Troiaio e il Bust che se continua così va all'all star game per la gara da 3 punti? :twisted:
quale scazzo???
:?:
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Stavolta si può dire tutto ma non che abbia tirato solo dai 6 metri in poi.Ha fatto un discreto movimento sotto canestro prendendosi anche il fallo (ah se lo facesse piu spesso...),gli ho visto anche fare un appoggio a canestro come Dio comanda in contropiede,incredibile! :lol:

Lui stesso dice che in pratica ha sempre tirato senza difensore addosso e cosi si spiegano le sue percentuali.Ora c'è Memphis e spero non abbassi la concentrazione sapendo che è una squadra messa male.

Aò,ma Bosh cos'ha?Comincio a pensare che sia vero che abbia problemi personali e me ne dispiace.Non è il mio giocatore preferito ma vedo che il feeling col Mago cresce.Spero che la giraffona torni presto quella di inizio anno.

Ps.Sarei curioso ora di sentire cosa dicono quei cazzo di tifosi canadesi che sino a poco tempo fa sembravano tutti fratelli di Mighty... :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

vanz ha scritto:
Ps.Sarei curioso ora di sentire cosa dicono quei cazzo di tifosi canadesi che sino a poco tempo fa sembravano tutti fratelli di Mighty... :lol:
Vai sul sito www.bustnani.com a insultarli come ho fatto io!!! (Zimmer)
Non lascia messaggi più nessuno!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

vanz ha scritto:Stavolta si può dire tutto ma non che abbia tirato solo dai 6 metri in poi.Ha fatto un discreto movimento sotto canestro prendendosi anche il fallo (ah se lo facesse piu spesso...),gli ho visto anche fare un appoggio a canestro come Dio comanda in contropiede,incredibile! :lol:

Lui stesso dice che in pratica ha sempre tirato senza difensore addosso e cosi si spiegano le sue percentuali.Ora c'è Memphis e spero non abbassi la concentrazione sapendo che è una squadra messa male.

Aò,ma Bosh cos'ha?Comincio a pensare che sia vero che abbia problemi personali e me ne dispiace.Non è il mio giocatore preferito ma vedo che il feeling col Mago cresce.Spero che la giraffona torni presto quella di inizio anno.

tranquillo li ha definiti "gravissimi problemi personali,per fortuna non di salute."
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

mighty ha scritto:Busto showing some game! Si è capiti dallo sguardo durante il riscaldamento che oggi voleva giocare. infatti sono arrivati i movimenti giusti, i tiri giusti etc.

Poi il fatto che voi odiate talmente tanto Bosh è ridicolo. Il "leader presunto" pur tirando male è stato il miglior rimbalzista (almeno UN lungo che prenda i rimbalzi serve......) e miglior ASSIT MAN smazzandone SEI....

detto questo prova ottima del Bustnano!
dal tuo commento si capisce che ti sei fermato al riscaldamento :roll:
bisognerebbe vederle le partite, prima di commentarle.
Tempiesta ha scritto:
Stanotte mi sono perso la partita, quindi evito di commentare troppo. Continuo ad alzare cornetti in aria maledicendo tutti quelli che, ora come ora, mi parlano di continuità... "siate maledeeeetti!"
i "cornetti", consigliati da chi sale sul carro dei vincitori, sono per coloro che guardano alla cabala e che pensano che il basket sia una questione di scongiuri e scaramanzie (e se proprio vogliamo parlare di scaramanzia, da quando scrivo su sto forum bargnani sta facendo il "mostro").
per me 5 partite di fila , da titolare e di questo livello, sono un fatto che io chiamo continuità: 26, 18, 19, 21, 25, tutto il resto sono chiacchiere.

queste sono le statistiche di andrea da 5 titolare al posto di JO in questa stagione:

MEDIA PUNTI 17,6 (!)
MIN 35,3
FG .490
%3 .513 (!)
%tl .864
BLK 2,25 (!)
AST 1,5
REB 6,62

raptors W5 L3 (.625)

:banana:

PS per quanto riguarda delfino, sarebbe un bel ritorno, un giocatore di cui toronto ha sicuramente bisogno.
Ultima modifica di serpico il 08/01/2009, 13:02, modificato 4 volte in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

tranquillo li ha definiti "gravissimi problemi personali,per fortuna non di salute."
Bisogna sempre vedere se si riferiva alla sua salute mentre ha qualche caro che invece non sta bene.O magari ha investito malissimo i suoi soldi e anche lui si ritrova nella crisi,che cavolo può essere se non salute o soldi?La cara e vecchia faiga? :lol:
Spero non abbia messo incinta una tifosa cicciona e ora non sa come sbolognarla :lol2:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Grahf
Leader della squadra

Messaggio da Grahf »

vanz ha scritto:
Spero non abbia messo incinta una tifosa cicciona e ora non sa come sbolognarla :lol2:
Semplice, basta che la passi a Humpries, il sex symbol dei raps
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Lo scazzo a cui si riferisce Tempiesta è questo:

Bargnani torna in campo a inizio terzo quarto,mi pare...ma dopo 2 minuti viene fatto sedere in panca (ingiustamente) causa una palla persa e un (tiraccio?difesa immonda?non ricordo bene..)

Comunque si è visto e sentito distintamente (erano le 2 di notte,magari ho sentito male ma sono abbastanza sicuro di quello che ho sentito) Triano dire (rivolgendosi a Bargnani che nel frattempo gli stava passando davanti per sedersi in panca):
"you wanna play?stop those......" e poi ho smesso di capire.

La punizione che usava Smitch e di conseguenza anche il suo ex vice.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

svev ha scritto:Lo scazzo a cui si riferisce Tempiesta è questo:

Bargnani torna in campo a inizio terzo quarto,mi pare...ma dopo 2 minuti viene fatto sedere in panca (ingiustamente) causa una palla persa e un (tiraccio?difesa immonda?non ricordo bene..)

Comunque si è visto e sentito distintamente (erano le 2 di notte,magari ho sentito male ma sono abbastanza sicuro di quello che ho sentito) Triano dire (rivolgendosi a Bargnani che nel frattempo gli stava passando davanti per sedersi in panca):

grazie svev.
ottimo.
sarebbe importante sapere anche se e eventualmente cosa andrea abbia risposto....
:wink:
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

in realtà lo "scazzo" (che poi non è stato uno scazzo, ma un rimbrotto di bargnani a triano) è avvenuto nel 4o quarto, durante un time-out, dopo un interminabile e stucchevole bosh-ball e con washington che tornava a -6. sta di fatto che l'azione dopo bosh fa il suo primo scarico del 4o quarto e la palla arriva ad andrea che spara e segna da 3, il tiro che ha definitivamente tagliato le gambe ai wizards.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Purtroppo sono crollato dopo la sua uscita nel secondo quarto e visto che già avete detto tutto mi limito a dire che spettacolo...
Dajè Andrè alla faccia di chi gufa...e speriamo che JO ci metta + tempo a rientrare... :twisted: :twisted:
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Grahf
Leader della squadra

Messaggio da Grahf »

serpico ha scritto:

in realtà lo "scazzo" (che poi non è stato uno scazzo, ma un rimbrotto di bargnani a triano) è avvenuto nel 4o quarto, durante un time-out, dopo un interminabile e stucchevole bosh-ball e con washington che tornava a -6. sta di fatto che l'azione dopo bosh fa il suo primo scarico del 4o quarto e la palla arriva ad andrea che spara e segna da 3, il tiro che ha definitivamente tagliato le gambe ai wizards.
Avete ragione tutti e due, il primo "scazzo" dopo il pino punitivo che dice svev era nel secondo quarto, verso la fine, messo e tolto dopo 2:24 (dopo stoppata e bomba), quello che dice serpico è l'incazzatura finale con triano dopo non aver visto palla per tutto il quarto, si ricomincia e subito bomba e soprattutto un rimbalzo offensivo con un'ignoranza mai vista prima da lui
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

serpico ha scritto: queste sono le statistiche di andrea da 5 titolare al posto di JO in questa stagione:

MEDIA PUNTI 17,6 (!) Ottimo realizzatore
MIN 35,3
FG .490 deve migliorare gioco da sotto
%3 .513 (!) un 7piedi che tira da fuori come lui,c'è?
%tl .864 Al di sopra della media dei Lunghi,dalla lunetta.Anche se dovrebbe andare di piu'
BLK 2,25 (!) Quest'anno difende,e sembra un negro!
AST 1,5 Belle mani,ma questa secondo me è la stat in cui ha piu' margini di miglioramento...almeno lo spero.
REB 6,62 Poco aggressivo sotto il tabellone,ma comunque minimo sindacale.Quì secondo me il margine è poco.

raptors W5 L3 (.625) Giocatore non decisivo,ma importante per la propria franchigia
Alla fine se gli inventori di questo sport son tanto fissati con le stats,un motivo ci dovrà pur essere.
In questo caso dimostrano pienamente il valore del giocatore,pregi e difetti.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Fausto ha scritto:
serpico ha scritto: queste sono le statistiche di andrea da 5 titolare al posto di JO in questa stagione:

MEDIA PUNTI 17,6 (!) Ottimo realizzatore
MIN 35,3
FG .490 deve migliorare gioco da sotto
%3 .513 (!) un 7piedi che tira da fuori come lui,c'è?
%tl .864 Al di sopra della media dei Lunghi,dalla lunetta.Anche se dovrebbe andare di piu'
BLK 2,25 (!) Quest'anno difende,e sembra un negro!
AST 1,5 Belle mani,ma questa secondo me è la stat in cui ha piu' margini di miglioramento...almeno lo spero.
REB 6,62 Poco aggressivo sotto il tabellone,ma comunque minimo sindacale.Quì secondo me il margine è poco.

raptors W5 L3 (.625) Giocatore non decisivo,ma importante per la propria franchigia
Alla fine se gli inventori di questo sport son tanto fissati con le stats,un motivo ci dovrà pur essere.
In questo caso dimostrano pienamente il valore del giocatore,pregi e difetti.
Bella analisi,JO trema.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Bloccato