Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
pasquale1974
Preseason

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da pasquale1974 »

ho visto la partita stanotte bellissima prova di bargs che si conferma,lo dicevo io se gli si da fiducia e non deve partire come cambio di bosh e o'neil il mago in nba ci sta eccome da 20 a sera come minimo.Ma come si fa' a vincere le partite punto a punto se la palla non la danno a bosh o bargs,a preso gli ultimi 2 tiri salomon e si e' persa una partita incredibile.
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Mi vedrò la partita in gg ma sono un pò deluso dal mago: gli fanno fare il centro e tira da tre? Capisco che in serate come questa se entrano non è un male ma così si mettono in difficoltà giocatori come parker e Kapono che sono abituati a giocare sul perimetro.

Il centro sta sottocanetro si solito per portarsi dietro un avversario, prendere tiri facili, semplificare la circolazione della palla e il gioco dei compagni.

Resta comunque una grande prestazione ma non da 5.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ripetere il miracolo di Domenica con il Salmone in regia era dura, quando giochi senza regia alla lunga le partite le perdi, perchè Ukic abbia fatto solo 18 minuti è misterioso. Poi se prendi certi parziale nel finale vuol dire che manca il cuore e un pò di cojones (con Jose non la si perdeva)

Andrea bene, il tiro al momento stà entrando e lui si muove come si deve anche se la squadra non gioca una bella pallacanestro quando è così i punti gli arrivano addosso anche senza che se ne accorga. Certo è ancora molto, troppo legato al tiro, se su 21 punti ne fai 15 col tiro dal 3 quando via un pò in slump col tiro non hai ancore di salvataggio, gioco interno semi-nullo.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

barra ha scritto:Mi vedrò la partita in gg ma sono un pò deluso dal mago: gli fanno fare il centro e tira da tre? Capisco che in serate come questa se entrano non è un male ma così si mettono in difficoltà giocatori come parker e Kapono che sono abituati a giocare sul perimetro.

Il centro sta sottocanetro si solito per portarsi dietro un avversario, prendere tiri facili, semplificare la circolazione della palla e il gioco dei compagni.

Ma quindi se ho capito bene la partita non l'hai vista??

Ha tirato "solo" 6 volte da tre, che per essere caldo dall'arco e per come è fatto lui, 6 volte è la media...
...il problema non è che abbia tirato 6 volte, perché anche la scorsa ha tirato 5 volte; il fatto è che su sei tiri ne ha messi 5 e il primo per qualche cenntimetro non entrava...
Non è che ha sparacchiato alla vecchia maniera eh...

Il vero "problema", se così si può dire, è che non abbia supportato l'ottima prestazione al tiro con attacchi al canestro, penetrazioni, che gli avrebbero permesso di andare anche in lunetta a rimpinguare il bottino.
Quando tira così per me vale oltre i 30 punti, altro che 20...

Purtroppo non è ancora cossciente di quello che può fare; è come se, visto che il tiro entra, gli faccia fatica scomodarsi per cercare di fare altro...
...mentalità molto da economista ma poco da giocatore cosciente dei propri mezzi e voglioso di spaccare!

Fatto sta che se la squdra avversaria, Milwaukee, non ti viene a marcare sul perimetro e tu sei caldo, per stavolta ha fatto anche bene a punirli...
...però ripeto sempre, oggi più sereno e domani magari più adirato, che il tiro deve essere una cosa in più, che se ce l'ha come l'altra sera può aprire la partita in due e addio sogni di gloria per gli avversari, se non va ha comunque altre frecce al proprio arco da sparare.

Tra l'altro ci sono moltissimi giocatori che puntano sui falli e sui tiri dalla lunetta, e magari non sono nemmenp tanto capaci, lui che mi sembra di poter dire ci sappia fare eccome non sfrutta questa sua abilità.

Insomma, da crescere ce n'è ancora...
... se imparasse soprattutto a distribuire bene i colpi in canna, ad alternare tiro, penetrazioni, post in base a chi hai difronte e a come ti senti...
...beh, diventerebbe immarcabile.
Se lo lasci tirare ti purga, se gli stai incollato ti penetra con il rischio di tiri liberi su cui è molto portato (non come Howard per restare in tema con l'ultima partita) che per quanto devastante è sempre a rischio hack-a-Howard.

Comunque, questi discorsi sono stati fatti e rifatti, ci si è discusso e tutto...
...ora sta a lui prendere coscienza di avere dentro se, tra le proprie armi, questa possibilità di entrare nell'élite dei "giocatori immarcabili".

Speriamo se ne convinca, perché secondo me manca la convinzione prima di tutto...
Ultima modifica di ThePirate il 06/01/2009, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

cosa sarà, la terza volta in tre anni che non stecca una delle due partite di un back-to-back, che storicamente soffre? sono emozionato :D
ciao RafT
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

ThePirate ha scritto: Aspetto serpico che ci aggiorna le stats di Andrea da titolare al posto di JO...
... comunque nelle ultime quattro partite viaggia a 21 + 6!!
Insomma, quasi quasi da dire a JO di starsene a casa!!
eccomi qua.
non ho aggiornato le statistiche direttamente ieri notte perchè ero incazzato nero per la sconfitta.
ottimo andrea, a sprazzi è stato veramente esaltante.
queste le statistiche da 5 titolare without JO:

PUNTI 16,57
MIN 35,3
FG .453
P3 .471
REB 7.0
BLK 2.3
AST 1.4
raptors W4 L3 (.571)

devo aggiungere altro? :D
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

rimane sempre il mistero di una squadra che a volte è in vantaggioe e negli ultimi 5 minuti smette di giocare e di variare e la da esclusivamente a bosh...e puntualmente perde...boh
di solito si cambia strategia quando le cose vanno male non quando con quella stategia sta vincendo
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

barra ha scritto:Mi vedrò la partita in gg ma sono un pò deluso dal mago: gli fanno fare il centro e tira da tre? Capisco che in serate come questa se entrano non è un male ma così si mettono in difficoltà giocatori come parker e Kapono che sono abituati a giocare sul perimetro.

sempre a trovare il pelo nell'uovo...è vero troppi tiri da 3 xò ha fatto 5/6 e 21 pts + 8 reb +2ass + 1 blk almeno sta dando anche continuità basta...almeno quando gioca bene diciamolo anche se in difesa un pò molle
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

ThePirate ha scritto:Ma quindi se ho capito bene la partita non l'hai vista??
Si devo ancora vederla.
...il problema non è che abbia tirato 6 volte, perché anche la scorsa ha tirato 5 volte; il fatto è che su sei tiri ne ha messi 5 e il primo per qualche cenntimetro non entrava...
Non è che ha sparacchiato alla vecchia maniera eh...
Il mio pensiero è leggermente diverso: perchè deve partire da così lontano se gioca centro? lo so che non è il suo ruolo, ma se a calcio mi mettono in difesa e gioco sempre oltre alla metà campo potro anche fare 3 gol ma è facile che si perda!

Il vero "problema", se così si può dire, è che non abbia supportato l'ottima prestazione al tiro con attacchi al canestro, penetrazioni, che gli avrebbero permesso di andare anche in lunetta a rimpinguare il bottino.
Quando tira così per me vale oltre i 30 punti, altro che 20...
Questo IMHO vale quando gioca da 4 o da 3 IMHO. 1 centro x quanto atipico deve prevalentemente giocare sottocanetro!
Purtroppo non è ancora cossciente di quello che può fare; è come se, visto che il tiro entra, gli faccia fatica scomodarsi per cercare di fare altro...
...mentalità molto da economista ma poco da giocatore cosciente dei propri mezzi e voglioso di spaccare!
X questo basterebbero pochi mesi con 1 allenatore con le palle. Ti metto in campo come 5 e tu giochi sempre sulla linea dei 3 punti? beh panca anche se entrano tutti. Questo x la crescita del giocatore (non è sempre festa e insegnare a variare di + il gioco spetta all'allenatore, a costo di perdere qualche partita) e per i risultati futuri (vogliamo passare sto benedetto 1o turno di PO?

crazycry10
il problema è che IMHO il mago vale molto di + ma non sfrutta le sue potenzialità. Sono felicissimo della sua prestazione ma non ha giocato da 5 stando alle cifre.

Com'è che ne mette 5/6 da 3 e solo 2/7 da 2?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

barra..ti sei fissato con questo ruolo del centro...tu pensi che andrea davvero puo' fare bene giocando centro? non ha un movimento in post ma ha tantissime soluzioni dal gomito in fuori..
se gioca una partita come dici tu sotto il canestro fa 3 punti con 1/8 al tiro....io ti dico una cosa invece...sono d'accordo che deve andare piu' sotto ma a me piace anche una soluzione che ho visto ieri..bosh dentro,i 3 esterni larghi e lui in punta al centro sulla linea dei 3 punti...ha le mani d'oro e o distribuisce ai lati,o spara bombolotti, o prende il suo lungo in velocità o la da dentro a bosh è non ha la difesa collassata.
a me questo attacco non dispiace per niente,non deve essere il solo ma se il ragazzo ha delle doti sfruttiamole....
p.s. sui tiri da 3 se uno è in serata non deve guardare come fa i canestri l'estetica,se tiri 5 /6 figlio mio,gli direi io,continua a tirare!
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

Potrebbero fare un sorteggio, all'inizio dell'ultimo quarto, per decidere chi tra il pubblico deve decidere gli ultimi possessi dei Raptors: secondo me qualcosa di meglio ne uscirebbe fuori...

Nell'ultimo quarto il Mago ha toccato un pallone, a 34 secondi dalla fine, con la mano dell'avversario in faccia perchè Bosh ha pensato bene di scaricare il pallone all'unico uomo che in quel momento era marcato davvero (e che aggiungo non tirava da 12 minuti almeno).

Non capisco davvero, oggi il tiro da 3 andava a meraviglia, ha sbagliato il primo per una questione di millimetri penso, è entrato ed è uscito. Tutti gli altri sono entrati... In più ha avuto un paio di momenti di controllo assoluto, per due volte ha fatto Jumper-Tripla costringendo i Bucks a chiamare timeout... Uno così almeno 3 tiri li meriterebbe nell'ultimo quarto, no?
tonidea
Preseason

Messaggio da tonidea »

Il problema è sempre lo stesso ovvero la convivenza con BOSH!!!!
Ennesima dimostrazione stanotte: pessimo inizio di 4°quarto senza bosh e toronto sprofonda a -7 dopo neanche due minuti, Andrea sa che deve prendersi qualche responsabilità e lo fa anche se spalle al canestro segna, l'azione dopo tripla e così facendo rianima la squadra costringendo al time-out millwaukee poi entra bosh sul -2...ed in sostanza finisce la partita per Bargnani.
Il problema è sempre questo inutile spendere sempre le stesse parole e non permettetevi di dire Bosh ha giocato bene....
AB7
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Temevo il back to back...Invece mi ha smentito un'altra volta.Bravo bravo.

Nessuno ha parlato dei ben 8 rimbalzi,e dico 8!Mighty,sono pochi anche stavolta? :mrgreen:

E'tornato al livello decisamente alto di Novembre.
L'anno scorso quando mancò Bosh,non ci fu,non diede la risposta che tutti si aspettavano.Questa volta,senza JO, le cose sono andate in maniera decisamente differente e sta smentendo tutti coloro che qui dentro non lo pensavano continuo.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

tonidea ha scritto: Il problema è sempre questo inutile spendere sempre le stesse parole e non permettetevi di dire Bosh ha giocato bene....
Dai ieri Bosh ha giocato decisamente bene, migliore dei Raptors so far. Il problema cmq non è lui, è l'allenatore che permette il Bosh-ball (o detto anche Bosh contro tutti).

In questo speravo che Troiaio fosse meglio di Smitch, ma mi sbagliavo purtroppo.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Huge,io non avevo molte speranze che con Troiaio si migliorasse invece. E dire che per un buono schema,ci vuole davvero un cazzo. Ieri sera ho visto uno schema perfetto eseguito dai Bucks: blocco cieco perfetto, uomo che si ritrova a due metri dal Raptors piu vicino per il tiro da 3 tranquillo,passaggio puntuale per la bomba e solo retina.

Mai visto uno schema cosi per Andrea.
Ma anche per Kapono che ahimè,è buono solo per tirare da solo senza che nessuno gli dia fastidio.Mamma mia però,sto giocatore si che è da prendere a calci nel culo,altro che Andrea.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Bloccato