Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
fagiu
Pagliaccio psicotico

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da fagiu »

Raddikk ha scritto: p.s.: capitolo veloce rimbalzi...Andrea è l'unico, e ripeto, l'unico che fa il TAGLIAFUORI quando c'è da prendere un rimbalzo in difesa, gli altri invece si disinteressano completamente dell'uomo e saltano per andare a prendere la palla(facciamo caso anche a queste cose, grazie..), quindi o mi si dice che il tagliafuori è un fondamentale inutile del basket...o c'è decisamente qualcun'altro che sbaglia, oltre al Mago...
Raddik, sono contento di rileggerti, però non ricominciamo a giustificare i pochi rimbalzi presi da Andrea con il suo "oscuro ma prezioso tagliafuori". :roll: E' un argomento vecchio, trito e ritrito. Proprio perché ai Raps questo fondamentale non è nemmeno contemplato, il suo impegno individuale, isolato, non migliora la tragica situazione della squadra a rimbalzo; serve solo a rimpinguare le stats personali dei vari Bosh e JO che se ne avvantaggiano. E' una follia sacrificarsi per nulla, tanto più se nessuno ti riconosce dei meriti. Pensi a prenderli lui, i rimbalzi.
Si potrebbe fare un discorso analogo per la difesa "intensa" del Bargna nel 1° quarto, mentre compagni e avversari si stanno ancora scaldando, un'assurdità che gli ha sempre procurato solo falli multipli sul groppone e tanta panchina.

'sto ragazzo deve iniziare a farsi furbo e pensare un po' di più a se stesso.
HotPot
Scelto al Draft

Messaggio da HotPot »

HotPot ha scritto:
svev ha scritto:
HotPot ha scritto:ho appena finito di preparare il video delle migliori azioni di Belinelli della partita di ieri contro i Raptors.. non è stato facile fare un "collage" del vario materiale trovato in giro....

Aspettate un poco che si carichi anche "l'alta qualità"

http://it.youtube.com/watch?v=HlyundHnU48&fmt=18
Bello,grazie!
se posso farti un appunto...
ti sei accorto che tra qualità normale e alta non c'è differenza visibile?
bella la musica di morricone al rallentatore!
si certo all'inizio il video appena caricato è solo in bassa qualità xchè credo ci siano due server che processano il video separatamente... è solo questione di tempo... talvolta alcuni minuti.. raramente ci ha anche messo 1/2 giornata... aspettiamo con pazienza....

grazie... Morricone è un genio :wink:

visto che l'alta qualità non arriva... ho ricaricato il video all'indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=_6daTLfi0_Y&fmt=18
sph1nx-
Preseason
Contatta:

Messaggio da sph1nx- »

tanto in nba o fai il cazzone o non ne vieni fuori. tirasse fuori i coglioni e cominciasse a penetrare di brutto, a tirare, a muovere quell'enorme culo e a difendere con cattiveria, a saltare di brutto e a fare il figo dopo qualche numero di magia
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

HotPot, grazie per i tuoi sforzi registici e per l'encomiabile opera di propaganda audio-video a favore degli italiani in NBA sui forum stranieri. Però qui potresti pure partecipare alle discussioni, ogni tanto. Tranquillo, non si parla inglese :wink:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

The Huge ha scritto: Andrea fa il suo, viene coinvolto ZERO dai compagni, in una situazione sempre più penosa della squadra. Oramai è Bosh contro tutti, tranne qualche azione sporadica di Calderon.
Ed è piazzato fisso dietro la linea dei 3 punti, come si a fare più di 10 ppg cosi non so.
maurom ha scritto:Sono riusciti a perdere dai Warriors con un Calderon da 21+16 assist e un Bosh da 30+14.
Sara mica perché gli avversari avevano un Jack da 30+7+7, un Beli da 23+6 e Un Azabuike da 18 con l'80% dal campo ?
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

@Maurom: specifico che il mio post non voleva essere una difesa totale e assoluta nei confronti del Mago, anzi...volevo solo far capire a mighty che le cose non stanno proprio come dice lui, anzi..

Sono daccordo che debba prendere mooooolti più rimbalzi, soprattutto in attacco...e quindi deve metterci più agonismo in entrambe le parti del campo...ma se in difesa fa il tagliafuori 1 su 4, vuol dire che i 2 in tagliafuori il rimbalzo non lo potranno mai prendere, mentre gli altri 8 se lo contenderanno senza problemi...se invece lo si fa in 4/5 il tagliafuori, vedrai che i rimbalzi li prende la difesa, poi il "chi" è meno importante...

Come ho detto in altri post, io non do scusanti ad Andrea; è un professionista e deve comportarsi come tale, cioè giocare sempre al 100%, per quelli che ti stipendiano, almeno...e quindi tutte le scuse per me non hanno senso...e gli do tutte le colpe del suo attuale momento...

Ma tolto il lato psicologico/caratteriale(che cmq è fondamentale per giocare in NBA...),le qualità tecniche e fisiche non mi sembra possano essere discusse...
fagiu ha scritto:Raddik, sono contento di rileggerti, però non ricominciamo a giustificare i pochi rimbalzi presi da Andrea con il suo "oscuro ma prezioso tagliafuori". :roll: E' un argomento vecchio, trito e ritrito. Proprio perché ai Raps questo fondamentale non è nemmeno contemplato, il suo impegno individuale, isolato, non migliora la tragica situazione della squadra a rimbalzo; serve solo a rimpinguare le stats personali dei vari Bosh e JO che se ne avvantaggiano. E' una follia sacrificarsi per nulla, tanto più se nessuno ti riconosce dei meriti. Pensi a prenderli lui, i rimbalzi.
Si potrebbe fare un discorso analogo per la difesa "intensa" del Bargna nel 1° quarto, mentre compagni e avversari si stanno ancora scaldando, un'assurdità che gli ha sempre procurato solo falli multipli sul groppone e tanta panchina.

'sto ragazzo deve iniziare a farsi furbo e pensare un po' di più a se stesso.
Grazie fagiu...io non giustifico nessuno...faccio solo notare cose oggettive...che poi il Bargs debba farsi furbo...è ovvio...però, probabilmente, dopo 3 anni deve ancora togliersi di testa, se mai lo farà, lo stile di gioco europeo (difesa e tagliafuori...)e iniziare con l'american-style (cazzeggio alla grande e difesa 0..)...
Concordo con te in tutto quello che hai detto...anche se preferirei che il resto della squadra difendesse come si deve...e non che uno smettesse di difendere!!...ma questa è solo la mia opinione...
Ultima modifica di Raddikk il 30/12/2008, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Raddikk ha scritto:
Sono daccordo che debba prendere mooooolti più rimbalzi, soprattutto in attacco...e quindi deve metterci più agonismo in entrambe le parti del campo...ma se in difesa fa il tagliafuori 1 su 4, vuol dire che i 2 in tagliafuori il rimbalzo non lo potranno mai prendere, mentre gli altri 8 se lo contenderanno senza problemi...se invece lo si fa in 4/5 il tagliafuori, vedrai che i rimbalzi li prende la difesa, poi il "chi" è meno importante...
Vd. sopra le mie obiezioni. E poi "chi" deve essere importante per Andrea, altroché!
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

Allora tutti i grandi rimbalzisti Nba sono quelli che non fanno tagliafuori??(howard,Biedrins,Camby...)Ma per piacere...
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Raddikk ha scritto: Sono daccordo che debba prendere mooooolti più rimbalzi, soprattutto in attacco...
Come diavolo fa a prendere i rimbalzi offensivi se è il giocatore più lontano al canestro dei raptors ? :shock:
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

ragazzi nei forum americani danno per imminente uno scambio bargnani a charlotte gerald wollace a toronto piu prima scelta a favore di charlotte ne sapete qualcosa in piu? dicono che lo vuole assolutamente LARRY BROWN :D
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Rickett ha scritto:
Raddikk ha scritto: Sono daccordo che debba prendere mooooolti più rimbalzi, soprattutto in attacco...
Come diavolo fa a prendere i rimbalzi offensivi se è il giocatore più lontano al canestro dei raptors ? :shock:
non so...dico così, la prima cosa che mi viene in mente...così...per dire...:

Avvicinandosi al canestro?andando verso il canestro dopo un tiro di un compagno(magari con un pò più di convinzione di quello che fa ora)?giocando di più a 3 metri dal canestro invece che a 7?

Non mi sembra una cosa difficile...e non snaturerebbe il suo gioco...non dico che deve piantarsi sotto canestro...ma un pò più vicino si!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Tempiesta
Preseason

Messaggio da Tempiesta »

pasquale1974 ha scritto:ragazzi nei forum americani danno per imminente uno scambio bargnani a charlotte gerald wollace a toronto piu prima scelta a favore di charlotte ne sapete qualcosa in piu? dicono che lo vuole assolutamente LARRY BROWN :D
Che Larry sia un allenatore abituato alle sfide non ci sono dubbi (guarda Iverson).

C'è anche da dire però che se un giocatore si pone con Brown come Bargnani si sta ponendo con Triano... è la volta buona che lo vedremo a fare l'usciere.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

pasquale1974 ha scritto:ragazzi nei forum americani danno per imminente uno scambio bargnani a charlotte gerald wollace a toronto piu prima scelta a favore di charlotte ne sapete qualcosa in piu? dicono che lo vuole assolutamente LARRY BROWN :D
:lol: :lol: :lol: :alcool: :alcool:

Al momento, se va a Charlotte fa la fine di Darko......
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
Dunker
Scelto al Draft

Messaggio da Dunker »

io inveco spero in una trade tanto peggio di cosi'....sapete la fonte in cui si dice della trade con i bobcats?
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Raddikk ha scritto: non so...dico così, la prima cosa che mi viene in mente...così...per dire...:
Avvicinandosi al canestro?andando verso il canestro dopo un tiro di un compagno(magari con un pò più di convinzione di quello che fa ora)?giocando di più a 3 metri dal canestro invece che a 7?
Ma secondo te sta in quella posizione perché ha deciso di stare li ? Ovviamente è una posizione scelta dal coach, poi anche se si avvicinasse avrebbe comunque davanti tutti i giocatori delle 2 squadre visto la posizione da cui parte, ha più chanches di prendere il rimbalzo calderon...
Bloccato