Serie A e B 2008/2009

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince il campionato 08/09?</t>

Sondaggio concluso il 10/02/2009, 0:23

juventus
12
34%
inter
11
31%
roma
5
14%
milan
6
17%
fiorentina
1
3%

Voti totali: 35

montystefy
All Star Game
Contatta:

Re: Serie A e B 2008/2009

Messaggio da montystefy »

Patavino ha scritto:
montystefy ha scritto:Però basta raf, con queste teorie complottistiche hai stufato, tralasciando Inter - Napoli sulla quale abbiam già discusso, nella partita di Siena era netto il fuorigioco di Maicon (non quello di Maxwell) ma altrettanto netto era l'errore sul fuorigioco fischiato a Crespo, quindi??perchè non c'hanno dato quello??
E poi, Marchionni??era in fuorigioco di 2 metri DAVANTI AGLI OCCHI del segnalinee, :? l'errore è imho più grave di quello su Maicon (con palla lontana e una linea intera di giocatori a coprirlo, magari pensava che Maicon fosse partito da dietro..).

In secondo luogo mi pare che l'Inter stia legittimando il primato, e anche la Juve stramerita la seconda piazza..per ora è stato uno dei più belli campionati degli ultimi anni, e gli errori arbitrali ci sono stati, come è normale che sia, ma da tutte le parti, e non è confrontabile con quegli anni, quando si sbagliava sempre, e da una parte sola, e nei rarissima casi in cui questa parte veniva colpita si chiudevano gli arbitri negli spogliatoi :shock: ..
e la cosa peggiore è che NESSUNO diceva NULLA :shock: :shock: :shock: ..
l'anno scorso l'Inter ha rubato tanto quanto la Juve di Moggi. E i nodi verranno al pettine...
questa è carina :lol: :lol: :lol:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

raf ha scritto:
Quello che era è o sarà irrilevante da scrivere se permetti lo decido io.
In senso assoluto o relativo? Tanto per sapere se vale ancora la pena discutere con te
raf ha scritto:Per il resto puoi filosofeggiare e ironizzare quanto ti pare, ti diverte

farlo su persone e cose che non conosci...de gustibus...
Oh, pretendi che intraprenda una ricerca approfondita sui forum dei tifosi del Napoli o sui giornalisti che ti piacciono tanto? Chi se ne frega, per me la loro opinione vale quanto quella di chiunque altro al bar sport. Per te vale di più e ciò deve essere un fatto di enorme rilevanza; lo hai deciso tu, no? :mrgreen:
Patavino ha scritto:
l'anno scorso l'Inter ha rubato tanto quanto la Juve di Moggi. E i nodi verranno al pettine...
Sì, ciao

Immagine
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

E poi, Marchionni??era in fuorigioco di 2 metri DAVANTI AGLI OCCHI del segnalinee, :? l'errore è imho più grave di quello su Maicon (con palla lontana e una linea intera di giocatori a coprirlo, magari pensava che Maicon fosse partito da dietro..).
Ecco la cazzata di Natale :lol: :lol:
Alla Juve poco prima era stato fischiato sempre su Marchionni solo davanti al portiere un fuorigioco inesistente proprio come a Crespo eh...Secondo,in fuorigioco dell'Inter erano in tre,mica uno solo.Terza cosa,alla Juve era il primo gol,non quello della vittoria a 5minuti della fine.L'atalanta poteva ribaltare la partita,ne aveva tutto il tempo,il Siena non mi pare.E in ultimo,la Juve ne ha fatti 3 di gol,non 2...
All'Inter tra l'anno scorso e questo hano fischiato di tutto,quindi non mischiamo le due cose.In questo concordo con Lol e Redden.Senza aiuti,l'anno scorso,vinceva la Roma,stop.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

fagiu ha scritto:
raf ha scritto:
Quello che era è o sarà irrilevante da scrivere se permetti lo decido io.
In senso assoluto o relativo? Tanto per sapere se vale ancora la pena discutere con te
Te esordisci scrivendo che quel che scrivo è irrilevante e poi
ti viene il dubbio se vale ancora la pena discutere con me?
ma non discutere, chi se ne frega cit*
fagiu ha scritto:
raf ha scritto:Per il resto puoi filosofeggiare e ironizzare quanto ti pare, ti diverte

farlo su persone e cose che non conosci...de gustibus...
Oh, pretendi che intraprenda una ricerca approfondita sui forum dei tifosi del Napoli o sui giornalisti che ti piacciono tanto? Chi se ne frega, per me la loro opinione vale quanto quella di chiunque altro al bar sport. Per te vale di più e ciò deve essere un fatto di enorme rilevanza; lo hai deciso tu, no? :mrgreen:
Nessuna ricerca approfondita, ti meriti ampiamente longhi
mughini collovati teocoli mosca...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

raf ha scritto: Te esordisci scrivendo che quel che scrivo è irrilevante e poi
Se un argomento mi pare poco significativo, mi riservo il diritto di dirlo. In questo caso ho anche motivato il mio giudizio: non riconosco alcuna superiore autorevolezza a tifosi e giornalisti pro Napoli "non prezzolati" che scrivono in rete, quindi per me è inutile citare ripetutamente le loro incazzature e persino rivendicare la propria moderazione rispetto a loro, come hai fatto tu. E' soltanto il Bar Sport di Pozzuoli, preferibile ad altri bar solo per il buon caffé napoletano

Potevi ribattere spiegando perché la pensi altrimenti, ma sembri preferire il principio di autorità "decido io cosa è rilevante per me e basta". Così finisce la discussione, che me ne freghi tanto o poco.
raf ha scritto: ti meriti ampiamente longhi
Eh già, non merito altro... ma il buon Brandi dove lo mettiamo? :)
Questi qui sappiamo chi li paga, i tuoi beniamini della libera stampa ancora no. Forse Napoli tv? TeleCapriSport? Aggiornaci, rafé, sei la nostra unica fonte

Io le trasmissioni sportive le guardo solo per i filmati delle partite
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

montystefy ha scritto:Però basta raf, con queste teorie complottistiche hai stufato, tralasciando Inter - Napoli sulla quale abbiam già discusso, nella partita di Siena era netto il fuorigioco di Maicon (non quello di Maxwell) ma altrettanto netto era l'errore sul fuorigioco fischiato a Crespo, quindi??perchè non c'hanno dato quello??

In secondo luogo mi pare che l'Inter stia legittimando il primato, e anche la Juve stramerita la seconda piazza..per ora è stato uno dei più belli campionati degli ultimi anni, e gli errori arbitrali ci sono stati, come è normale che sia, ma da tutte le parti, e non è confrontabile con quegli anni, quando si sbagliava sempre, e da una parte sola, e nei rarissima casi in cui questa parte veniva colpita si chiudevano gli arbitri negli spogliatoi :shock: ..
e la cosa peggiore è che NESSUNO diceva NULLA :shock: :shock: :shock: ..

la facciamo finita co sta cazzata che dura da 50 anni o no??ma mi fate ruba pure a me come fate voi ?se sbagliano da tutte le parti perchè io non ricordo una partita che la roma abbia rubato st'anno?anzi...potrei menzionare genoa-roma e udinese-roma per dire...dell'anno passato non voglio dire niente perchè le cose sono oggettive....abbiamo perso uno scudetto con la juve per un gol di turone annullato clamorosamente....sbagliano con tutti ma quando toccherà a noi goderne un po'?
cmq a quel luogo comune aggiungiamoci anche che tutto il mondo è paese,non ci sono piu' le mezze stagioni,che si fanno cose,che si incontra gente e mettiamoci tutti i falsi luogli comuni che conosciamo
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

ti meriti ampiamente longhi
Giusto per la cronaca Raf,non pensi che in trasmissioni sportive nazionali si debba parlare delle squadre piu importanti d'Italia?Fino a pochi anni fa,eri in serie C eppure il servizio sul Napoli in Rai se non sbaglio c'era.
Se poi pensi sia giusto che si parli del Napoli mezzora come della Juve penso sei un po fuori dal mondo.Giusto perchè la Juve ha alle spalle qualcosa in piu del Napoli,che comunque resta una delle realtà piu importanti a livello di tifosi...

Poi non capisco le tue critiche...Mughini se c'è fallo,lo dice;se c'è fuorigioco lo dice.C'è poco da nascondere se c'è fuorigioco,lo hanno ammesso sia Mou che Ranieri.Non capisco dove mira la tua labile protesta.Allora parliamo mezzora anche della Fiorentina che da anni sta facendo cose straordinarie,parliamo dell'Udinese che è ai vertici da almeno 15anni senza le spese del Napoli,parliamo delle realta genovesi che al momento non hanno da invidiare nulla al Napoli se non i soldi di De Laurentis...

EDIT:
abbiamo perso uno scudetto con la juve per un gol di turone annullato clamorosamente....sbagliano con tutti ma quando toccherà a noi goderne un po'?
Redden,non svegliare il can che dorme perchè l'anno dello scudetto vinto poco tempo fa sulla Juve,potrei dirti molti vantaggi arbitrali a vostro favore.Primo fra tutti,un gol con controllo di mano di Totti al Napoli (che forse Raf ricorda) alla penultima giornata.E quell'anno vinceste di pochissimo,se non erro 1 o 2 punti.
Secondo,i rolex d'oro?Terzo,le regole cambiate in corsa sugli extracomunitari che vi aiutarono a vincere proprio quello scudetto sulla Juve (con Nakata che cambiò la partita a Torino e non avrebbe potuto giocare)?Insomma,almeno non esagerare :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

fagiu ha scritto:
raf ha scritto: Te esordisci scrivendo che quel che scrivo è irrilevante e poi
Se un argomento mi pare poco significativo, mi riservo il diritto di dirlo. In questo caso ho anche motivato il mio giudizio: non riconosco alcuna superiore autorevolezza a tifosi e giornalisti pro Napoli "non prezzolati" che scrivono in rete, quindi per me è inutile citare ripetutamente le loro incazzature e persino rivendicare la propria moderazione rispetto a loro, come hai fatto tu. E' soltanto il Bar Sport di Pozzuoli, preferibile ad altri bar solo per il buon caffé napoletano

Potevi ribattere spiegando perché la pensi altrimenti, ma sembri preferire il principio di autorità "decido io cosa è rilevante per me e basta". Così finisce la discussione, che me ne freghi tanto o poco.

Ma io non cito le loro incazzature, io cito le mie. :lol:
Che poi la si pensa in modo simile cambia poco.
Se te scrivi "per me è irrilevante" e motivi scrivendo
banalità e luoghi comuni (vedasi "Ho visto Maradona, ho visto Maradona:
ohi, mammà innamorato son!"
)senza conoscere ne fatti ne persone
è normale che ti risponda per me è rilevante, punto.

raf ha scritto: ti meriti ampiamente longhi
Eh già, non merito altro... ma il buon Brandi dove lo mettiamo? :)
Questi qui sappiamo chi li paga, i tuoi beniamini della libera stampa ancora no. Forse Napoli tv? TeleCapriSport? Aggiornaci, rafé, sei la nostra unica fonte

Io le trasmissioni sportive le guardo solo per i filmati delle partite

Anche i filmati delle partite spesso son tagliati e commentati
in modo indegno. Ma ovviamente è un caso.
vanz quello che chiedo da inizio campionato è semplice: maggiore omogeneità
nei giudizi di giudice sportivo, designatore e arbitri. Niente di più
niente di meno. Nessuna protesta. Ho scritto una cosa a Gabbo,
che avrebbe potuto interessargli. Se poi si vuol far polemica per puro
gusto facciamola.

Dopodichè perdonami se i vari longhi mughini mosca altobelli collovati
abatantuono teocoli che ogni Santa domenica parlano del gioco più
bello del mondo mi fanno schifo, ma ho mille buoni motivi.
Per te è giusto che le trasmissioni sportive vengano gestite considerando
il numero di tifosi di ciascuna squadra e non la professionalità e l'onestà?
va bene,non condivido,ma va bene, sono punti di vista.

Edit ricordo quel fallo di mano, ci mandò in serie B , ma a posteriori
dico "benedetto fallo di mano"...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Raf,l'anno scorso la Juve ha pagato Calciopoli con errori su errori ai nostri danni,anche al limite del ridicolo.Amen!i tifosi juventini dovevano scendere in strada a ribellarsi?Purtroppo sono annate,sapevo che sarebbe andata cosi...
Tu richiedi uniformità ma in Italia c'è sudditanza e ci sarà sempre.Ma credo sia insito nell'uomo e nell'arbitro esserlo.
Come si fa a essere rispettosi alla stessa maniera nei confronti di Totti e Del Piero o di Diakhite o Diamoutene?E nel basket alla stessa maniera verso Kobe o verso Beli?Non dico sia giusto...E'normale,è umano...Il campione è sempre tutelato e le grandi squadre ne hanno tanti di campioni che un po mettono soggezione.
Poi l'errore sul fuorigioco non fa parte della casistica secondo me,io vorrei la moviola ma quello è un altro discorso.

Sulla seconda parte,se dovessimo ragionare sull'onesta e sul fair play,la Fiorentina meriterebbe tutta la trasmissione.Sia per essere sportivissima ormai,sia per aver pensato al terzo tempo,sia per la serietà che sta mostrando da un bel po di tempo e premiata anche da Platini .

Ecco,lo sapevo che quel fallo di mano te lo ricordavi :lol:

REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vanz scusa se te lo dico ma sei proprio della juve....ma cosa mi stai imputando?
uno juventino che si lamenta degli arbitri con un romanista?
moggi dava schede telefoniche agli arbitri e li sequestrava negli spogliatoi ma che cazzo stiamo dicendo?per favore un po' di vergogna...
poi riguardo gli extracomunitari la richiesta era di tutte le squadre non se ne avvantaggio' solo la roma tanto è vero che cafu fino a che non ci fu un chiarimento su questa regola venne rimesso come extracomunitario..e poi divenne a tutti gli effetti italiano quindi di irregolarità nel tesseramento non ci fu.
capitolo rolex..sono d'accordo che fu un regalo eccessivo agli arbitri ma quali vantaggi ne abbiamo dedotto?con zeman la roma fu la squadra peggio trattata del campionato tanto è vero che sensi lo dovette cacciar non tanto per i risultati ma perchè zeman ormai era un problema per il palazzo controllato dal tuo amichetto moggi e questa è realtà ci sono intercettazioni che parlano di moggi contro zeman in maniera vergognosa-
sullo scudetto della roma hai poco da inventarti..intanto il fallo di mano che tu citi non è clamoroso come dici totti aveva il braccio attaccato e dico attaccato al corpo...
io da romanista non potro' mai dire che siamo piu forti come squadra storicamente,come società,come storia ma se scendi sul campo arbitrale perdi 10-0...calciopoli macchia di vergogna la vostra squadra ma dato che tiri fuori l'anno del nostro scudetto MERITATISSIMO E SACROSANTO:
beccati sti errori,basta cliccare sul primo sito che trovi digitando errori pro juve nell'anno 2000-2001:
STAGIONE 2000-2001

Amburgo
Juventus
4-4 In vantaggio di 3-1 la Juve viene raggiunta e superata. Alla fine classico rigore regalato ad Inzaghi, ed è 4-4.
Napoli
Juventus
1-2 Rigore sacrosanto non concesso al Napoli
Juventus
Bari
2-0 Comico rigore: Conte subisce un fallo "continuato" dalla metacampo e ovviamente resiste fino all'area, dove crolla.
Reggina
Juventus
0-2 Sul primo gol di Trezeguet Del Piero fa un blocco su Taibi. Rigore negato alla Reggina x presa alla maglietta in area.
Brescia
Juve
0-0 Fallo rugbistico in area juventina su Turkilmaz, l'arbitro non concede il rigore
Inter
Juventus
2-2 Per due volte Iuliano tocca la palla in area con le mani; gol regolarissimo annullato a Vieri; pugno di Montero a Di Biagio non sanzionato
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Redden,dicevo solo di non esagerare...Il fallo di mano di Totti era netto,si aggiustò la palla e lo stesso Raf se lo ricorda a distanza di anni.Era un esempio.
Dico solo che se Moggi davvero avesse controllato tutto,quello scudetto lo straperdevi capito?E qui il cane si morde la coda...Perchè o dici che Moggi controllava tutto oppure mi spieghi come mai quell'anno non l'hai perso comunque lo scudetto.Bastava qualche rigore in piu ai vostri avversari e perdevate capisci?Tutto qui.

Seconda cosa,basta con l'anno scorso.Non so a cosa serve lamentarsi ancora.Anche perchè,ripeto,l'anno scorso i piu danneggiati siamo stati noi come espiazione delle nostre colpe.

Terzo,invece di continuare a piangere,come mai non hai praticamente mai parlato della Roma quest'anno? :lol: :lol:
Insomma,rialzi la testa ora che la Roma è tornata a giocare bene,fino a 2mesi fa eri sparito.Un po come Patavino...Anzi come Patavino :lol:

REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vanz e devi fare post come i bambini non ti rispondo piu'.
primo ti ho elencato i favori della juve in quell'anno ma tu fai finta di nulla ed è fastidioso banalizzare cosi moggi e quello che ha combinato.
io ti dico invece che bastava che uno di quegli episodi non accadevano e magari la roma lo vinceva prima che dici? davvero sostieni che gli arbitri abbiano fatto vincere lo scudetto alla roma nel 2001?è stato uno dei piu' sacrosanti scudetti vinti,meritato e senza gli aiuti che dici tu...anzi forse la juve ha beneficiato di qualcosa se rileggi il mio post.
io ho postato poi perchè qualcuno dell'inter,oltre che rubare da 2 anni,si lamentava se qualcuno diceva qualcosa al riguarda non ho parlato nè di te nè di juve sei tu che ti infili in mezzo e tiri fuori la polemica.
l'anno scorso la juve è stata molto penalizzata è vero ma comunque non avrebbe mai vinto lo scudetto,quest'anno sta facendo molto meglio della roma ma non l'ho mai negato.
se parliamo di calcio è un conto ma se ora i ladri sono diventati i romanisti,specchiatevi un po' prima di scrive ste cose
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Redden,guarda che il mio post voleva essere scherzoso e serviva a dire che rivangare cose degli anni scorsi è inutile come il gol della bandiera.Poi se vai a rileggere,avevo gia scritto che ero con te e Lol riguardo alla faccenda Inter,rileggili tutti con calma i miei post e vedi che trovi la frase a cui mi riferisco.
Ma poi basta,è inutile continuare a lamentarsi...Preferirei che parlassi di Menez e della sua crescita,del fatto che ormai Vucinic è fortissimo sottoporta,dell'infortunio di Totti (purtroppo)...Quelli si che sarebbero cose attuali e di discussione.Parlare ancora di Moggiopoli,dell'anno scorso o del 2001 è ormai inutile secondo me.Finita. Buon natale :approved:

REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

si ma dal tuo post sembra che la roma non abbia meritato quello scudetto e chissà quanto sia aiutata...sono contrario a chi dice che gli errori poi si compensano è un luogo comune detto da chi di solito ne beneficia.
su menez a me fa impazzire saro' esagerato ma a 21 anni non ho visto molti avere quel passo quando parte palla al piede ha qualcosa di kakà nel senso che coordina velocità e tecnica poi è chiaro è anni luce indientro al brasiliano per ora.
baptista comunque serve,in alcune partite non si vede ma ha un buon spunto vedi i gol di bordeaux,il tacco smarcante per il gol contro la fiorentina,il gol al derby...riise è deludente anzi ora è sufficiente ma comunque non da roma.
su totti che dire,deve amministrarsi fisicamente ma quando entra in palla gioca 90 minuti ogni 3 giorni e alla fine qualche guaio lo ha.visto che in campionato puntiamo al 4 posto e virtualmente saremmo a 6 punti non possiamo fare passi falsi ma la situazione non è disperata e probabilmente recupera per la sfida con l'arsenal(sicuro il ritorno almeno)che ha perso fabregas
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Adesso anche i romanisti. Basta!!! Negli ultimi vent'anni avete vinto uno scudettino detto "lo scudetto dei passaporti falsi. Nakatà on fire" e basta, tre coppette marce e inutili. Per cortesia.
Bloccato