Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da crazycry10 »

ragazzi capisco che è ingiurioso rivolgere degli insulti a degli utenti però rickett ha ragione questo gallagher ha rotto proprio le scatole...si rende solo ridicolo, apprezzo molto più uno come mighty
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

Pasquale ti do due opzioni

Nella prima BC dice che farà una trade se si presenterà l'occasione ma che deve essere una mossa ponderata sia nella prospettiva a breve che a lungo termine

Nella seconda BC si complimenta per la sua scelta al draft, incoraggia il Bargs e dice che farà una trade che coinvolge Andrea se e solo se gli verrà dato un giocatore che lui reputa di pari valore, ossia LBJ

Good luck guessing the right one
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Sinceramente non capisco tutti questi discorsi sulle cause del periodo nero di Andrea. Sento alcuni che si domandano se si renda conto di cosa gli succede, se sa che poi non avrà altre possibilità, se gioca così per dispetto, se vuole andare via ecc...

A me sembra palese che Andrea non sia svogliato e che si renda conto (ANCHE FIN TROPPO) del suo periodo. E' questo il problema! Sono stato un giocatore il cui limite maggiore era la personalità, non mi sono mai imposto perchè subivo l'arrivo in squadra di gente nuova, subivo il cali di fiducia del mister, subivo i miei errori. In Andrea mi rivedo, purtroppo. Andrea , secondo me, gioca così proprio perchè si rende conto appieno di quello che sta passando e lui ne soffre sicuramente mille volte più di noi, quindi questo atteggiamento di rimprovero è fuori luogo.
Molti credono che se uno gioca male, tutto quello che deve fare è giocare bene!!! :lol:
Geniale! Peccato che se uno non ha i coglioni e si trova in queste situazioni, non ne esce.
Io non vedo partite di Andrea da 1 mese, perchè è IMPOSSIBILE, in questo stato di cose, che faccia qualcosa di buono , IMPOSSIBILE. Non è attrezzato per fare canestro perchè tira con la paura. Cavolo, avete visto l'altra sera che , solo, dalla linea del tiro libero non ha preso il ferro!!!??? Solo uno che ha giocato conosce il BRACCINO, quello è BRACCINO.
Quando prende palla HA PAURA, chiunque abbia giocato a basket se ne accorge. Non è un ragazzo che gioca con sufficienza, ma si vede che ogni finta non è convinta ogni tiro è preso con il pensiero latente (speriamo che non sia una cazzata). COSI' A BASKET NON RIUSCIRA' MAI NULLA. I falli sono la dimostrazione del vorrei ma non posso, delle penetrazioni senza convinzione che portano al fallo e TO, dei tentativi di stoppata che portano al fallo perchè ha il braccino ecc ecc...

Sono sempre stato un ottimista, grande sostenitore di Andrea, parlavo anche di giocatore franchigia, e non mi sento proprio di smentirmi. Non mi sento poco equilibrato, ma se uno gioca da campione è un campione, se gioca da bust è un bust. Non è essere incoerenti, è vedere i FATTI. Andrea PUO' GIOCARE DA GIOCATORE FRANCHIGIA, solo che ora mi dimostra di essere molto debole psicologicamente. L'unica speranza è che vada in una franchigia, magari minore, con un allenatore in gamba, che gli dia fiducia e serenità. Deve sentirsi un giocatore nuovo . Deve avere un alibi mentale che gli permetta di dirsi "ora è diverso".

Gli errori della dirigenza li abbiamo elencati migliaia di volte. Siamo tutti d'accordo. MA, ormai ci sono "MA" immensi. Cioè, un giocatore, con tutte le attenuanti del mondo non può giocare così e , non posso sentire nessuno di voi che parla di fare la voce grossa con la stampa , nello spogliatoio ecc... sinceramente, da 10.000 km mi sento in imbarazzo, perchè, per lamentarsi Andrea dovrebbe avere una faccia di cazzo che non si è mai vista.

A parte che ormai sono gli arbitri a non farlo giocare , più dell'allenatore, poi lui non è nella condizione di pretendere un solo minuto. La società l'ha sempre impiegato male, ma ha dimostrato tutto meno che di non credere in lui. Io credo che sia stato coccolatissimo in questi 3 anni.
Abbiamo l'esempio di Belinelli dall'altra parte, Belinelli era incazzato, le cose andavano male, hanno cercato in tutti i modi di convincerlo che è un brocco e lui si crede sempre un campione e, cavolo, gioca da campione.
Bargnani invece ha grande talento, tutto quello che volete , ma come dite voi, i giocatori non sono robot, infatti , il carattere conta molto di più di una mano vellutata, di un primo passo da urlo o di un'altezza da centro.

Siamo tutti tifosi di Andrea, molti di noi sono convinti che nelle condizioni ideali sarebbe un grande. Ma il campione vero non può giocare così nemmeno se gli montano due protesi al posto delle gambe.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Magari si è beccato la maledizione di Vince Carter. Appena lo tradano ne fa 25+10 tutte le sere! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Perfetto, se è così come altro lo vogliamo definire un ragazzo tanto fragile? Bust a dir poco, i campioni sono altri, mettiamoci una pietra sopra e accettiamo di avere un giocatore con limiti evidenti e speriamo possa fare una onesta quanto poco significativa carriera NBA almeno di un colpo di fortuna colossale che lo porti nel posto giusto con coach giusto, compagni giusti e magari anche clima ed umidità giuste. Se la mettiamo così ci stò, peccato che si era partiti con presupposti da All-Star, dopo 2 anni e mezzo vederlo in queste condizioni è molto deludente poco da fare.
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

maurom ha scritto:Perfetto, se è così come altro lo vogliamo definire un ragazzo tanto fragile? Bust a dir poco, i campioni sono altri, mettiamoci una pietra sopra e accettiamo di avere un giocatore con limiti evidenti e speriamo possa fare una onesta quanto poco significativa carriera NBA almeno di un colpo di fortuna colossale che lo porti nel posto giusto con coach giusto, compagni giusti e magari anche clima ed umidità giuste. Se la mettiamo così ci stò, peccato che si era partiti con presupposti da All-Star, dopo 2 anni e mezzo vederlo in queste condizioni è molto deludente poco da fare.
Io mi chiedo la madre (visto che a quanto ne so, aveva preso casa a Toronto con mammà, 'a creatura!) cosa gli dirà dopo queste performance. Secondo me, da perfetta italiana truffaldina penserà "machettefrega Andre', tanto mò semo ricchi sfondati, aoh!" e via di pastasciutta e coccole sul divano.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Marki ha scritto:non e' questione di palle o non palle.
e' che a un certo punto molli.
non e' la tua situazione tecnica o ambientale,ci provi questo certo!! 1 2 3 volte ma se non va non va.
e a quel punto,i compagni stai certo che se ne accorgono e molti ti capiscono,altri godono perche' giocano al tuo posto altri pensano ai cazzi loro.e' lo sport ,e' la vita.
a me e' capitato molte volte mi dicessero voglio che tu porti un blocco deciso in punta poi scendi in post basso e me ne piazzi un altro... poi le situazioni si svilupperanno e tu col roll avrai 100 palloni giocabili etc etc.... le prime volte lo fai deciso,ci provi,ma poi i palloni non arrivano il bloccato tira sempre a me piace fare altro....e i blocchi miei diventano ogni giocata piu' blandi.risultato? al posto mio magari giocava uno con meno talento ma con voglia di fare blocchi pur di giocare.so' una pippa io?? e' matto il coach?? so' indolente??? boh!
cmq alla prima occasione cerchi un coach che crede in te e ti fa fare quello CHE VUOI fare sul campo.
Poi si parlava in settimana col presidente che magari ti fa....."sai io mi aspettavo da te quest'anno almeno 20 punti a partita che hai???"" chiedi al coach perche mi sa' che non siete daccordo,lui voleva altro..." "e gli amici e la gente sugli spalti;" ma che cazzo c'hai???dovresti fa 30 punti a partita non te va de fa un cazzo!!!" "ragazzi ma io la palla non ce l'ho mai...." ma vaglielo a spiegare!
andrea ti capisco.
nel mio piccolo.ù

quando sara' il caso ti giudichero'.
Marki ha scritto:io vi ripeto,nel basket la fiducia e' tutto.
di chi ti guida,dei compagni,in te stesso,verso i compagni.
penso che andrea ora non ne abbia nessuna.
poi.., discorso carattere....
andrea non e' un giocatore di carattere.punto.
non lo e' mai stato mai lo sara'.
E' un freddo,uno tecnico,un atipico,etc....questo non da oggi,quindi se lo scegli,lo sfrutti per quello che sa fare.altrimenti prendi roy e vai sul sicuro.
Ragazzi qui stiamo parlando della rising star di eurolega,diventato numero uno,non di uno sconosciuto scelto a sorpresa!
ribadisco finche e' cosi' io non me la sento proprio di giudicarlo.
solo vi prego basta dire palle di qua e palle di la,perchè se uno arriva a quei livelli non e' per le palle.
ora vi mostro il rovescio della medaglia(secondo me eh...):

prima delle partite tutti a sperare che lui ventelleggi trentelleggi perche'???
ha dimostrato di poterlo fare ok,ma come??? di talento ragazzi! solo di talento!

nessuno ha mai creato i presupposti tecnici affinche i ventelli diventassero normalità
anzi,per lui non ce nulla,solo improvvisazione!
e quindi io dico che lui E' un fenomeno perche quei tanti ventelli e' riuscito a farli comunque di puro talento!
Quando fa 3,5,8 per me e' la normalita' con questi presupposti.

detto questo anche io vorrei vederlo comunque a sbucciarsi i gomiti pur senza tirare o tirando a cazzo,ma so' che non e' il tipo di giocatore grintoso,vive di entusiasmo in difesa,prendere o lasciare...
io ancora provo a prendere.
Questi discorsi li condivido in toto, penso rispecchino perfettamente la situazione di un giocatore che nonostante sia stato una prima scelta assoluta da 3 anni si trova nelle condizioni di doversi "adattare" (e magari fare l'esatto contrario di quello che gli piacerebbe fare su un campo da basket) perchè non è ben chiaro cosa vogliano da lui e con che obiettivo l'abbiano scelto. Hai scritto alcune cose che penso siano innegabili, ad esempio il discorso dei ventelli è lampante: ci sono giocatori che mettono ventelli anche quando giocano male, perchè il gioco della squadra prevede che vengano create situazioni tecniche in cui loro possono essere pericolosi. E se anche sono in cattiva giornata, essere messi in quelle situazioni 15 o 20 volte li porta comunque a mettere su un certo tipo di cifre. Per Bargnani non c'è nulla di tutto ciò, non ci si è mai nemmeno provato a creare delle situazioni "per lui", ogni volta che ha messo 20 o più punti lo ha fatto perchè ha giocato delle partite offensive ai limiti dell'eccezionale, quelle che ti capitano una volta ogni tanto. Ed è innegabile che il calo di fiducia, le pessime prestazioni e l'attuale situazione psicologica (e quindi tecnica) di questo ragazzo siano legate a tutto questo.

Però permettimi, come hanno detto anche altri, un conto è soffrire una certa situazione e non riuscire ad avere continuità di rendimento e di cifre perchè in quella situazione è quasi impossibile averla. Un altro è smettere di giocare a basket, entrare in campo pauroso e non avere la benchè minima voglia/capacità di dire "adesso basta, fanculo, so di essere un grande giocatore e allora anche in questa situazione gioco per me stesso, dò il massimo, faccio quello che so fare, poi vediamo". Andrea guadagna 5 milioni a stagione, si vede lontano un miglio che non è felice della sua situazione e che le aspettative erano altre, però non può permettersi nè di fare quello incazzato che cerca di farsi scambiare, nè di giocare come uno capitato lì per caso. Non sarà mai un cestista che fa del carattere il suo punto di forza, pazienza non è un dramma, ma tra questo e il non essere nemmeno in grado di giocare a basket appena mette piede sul parquet, beh onestamente c'è una bella differenza...
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Ho letto con interesse le testimonianze degli utenti cestisti o ex cestisti sulla psicologia dei giocatori in crisi di fiducia, propria e/o altrui. E' tutto comprensibile, sensato: in certe condizioni uno può mollare, fregarsene della squadra e della propria reputazione, giochicchiare di proposito, crollare e farsela addosso. E' altrettanto chiaro che chi reagisce così non è un campione e nemmeno un giocatore "vero", bensì materiale da partitella al campetto; farebbe meglio a cercarsi un lavoro.

Non me ne voglia chi ha onestamente ammesso di essersi comportato in questo modo, ma qui si spera(va) in un Bargnani diverso e migliore. Altrimenti non gli avremmo dedicato un minuto del nostro tempo
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

GhostRider ha scritto: Io mi chiedo la madre (visto che a quanto ne so, aveva preso casa a Toronto con mammà, 'a creatura!) cosa gli dirà dopo queste performance. Secondo me, da perfetta italiana truffaldina penserà "machettefrega Andre', tanto mò semo ricchi sfondati, aoh!" e via di pastasciutta e coccole sul divano.
Adesso gli toccate pure la madre, che merdaccia.
Tempiesta
Preseason

Messaggio da Tempiesta »

Va beh ragazzi, abbiamo capito il senso sia del fronte Pro Bargnani (sempre più "sottile") e quello dei disillusi da mr. "Sky is the limit".

Per come la vedo io un 24enne che prende 5 milioni di dollari per giocare a basket dovrebbe entrare ogni sera in campo come se fosse la serata più bella della sua vita, anche se lo mettono a fare blocchi per Ukic per 20 minuti. Ma magari sono "idealista" io.

A questo punto comunque pure secondo me ha "rallentato" per farsi tradare. S'è rotto le palle della dirigenza (e penso che la cosa sia reciproca). Se e quando verrà tradato, dovrà capire che ovunque andrà sarà la sua ultima occasione per una carriera di primo piano in NBA, altrimenti fuori dalle palle e ti metti a fare l'8° uomo come Kwame.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

pensavo che il post di Davidator potesse intimidire paolo, ma evidentemente a suon di citazioni ha reagito alla grande! altro che Bargnani!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

il discorso di Marki evidenzia alla perfezione la psicologia del BUST.

un discorso che non accetto nemmeno agli infimi livelli a cui ho giocato io. Roba che se un mio compagno si comportava cosi` erano mazzate in spogliatoio...

A parte questo ildiscorso delle palle su Bustnani e` relativo. Il ragazzo ha evidenti liimti tecnici e fisici che in NBA lo rendono un giocatore da 10+3.
I rimbalzi per esempio non e` che non li prende perche` non ha schemi che be prevedano il salto......
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

mighty ha scritto:il discorso di Marki evidenzia alla perfezione la psicologia del BUST.

un discorso che non accetto nemmeno agli infimi livelli a cui ho giocato io. Roba che se un mio compagno si comportava cosi` erano mazzate in spogliatoio...

A parte questo ildiscorso delle palle su Bustnani e` relativo. Il ragazzo ha evidenti liimti tecnici e fisici che in NBA lo rendono un giocatore da 10+3.
I rimbalzi per esempio non e` che non li prende perche` non ha schemi che be prevedano il salto......
sui rimbalzi e' una questione di "Voglia di cifre" anche perche di quelli importanti e combattuti non e' che non ne prenda.

per la cosa che hai detto prima,ti sfugge che piu' sali di livello piu' i giocatori diventano viziati,prevenuti,pretenziosi,stronzi,etc etc.
A me e' capitato di vedere un mio compagno non giocare perchè era finito il nastro per le caviglie.....
le mazzate in spogliatoio vanno bene tra amici al campetto,a livelli piu' alti,si e' tutti complici sui soldi,rivali in campo,egoisti.......se giochi male 90 su cento i tuoi compagni se ne fottono e si prendono i tuoi minuti e i tuoi soldi.
sai qual'e' l'argomento principe negli spogliatoi di serie a??.........
i soldi.

detto questo puo' essere che sia un bust,certo.
Ma e' vero che gente molto piu' qualificata di te scommette su di lui da quando ha 13 anni.
tutti coglioni e solo tu il fenomeno???
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

buongiorno oggi si parla di ddue possibilita per andrea 1
Udonis Haslem
Salary: $6,575,000 Years Remaining: 2
PTS: 11.1 REB: 8.7 AST: 1.2 PER: 14.27

Michael Redd
Salary: $15,780,000 Years Remaining: 3
PTS: 18.9 REB: 2.8 AST: 2.7 PER: 15.96

Ramon Sessions
Salary: $722,517 Years Remaining: 1
PTS: 12.1 REB: 3.2 AST: 5.0 PER: 16.53

Outgoing Players: Jermaine O'Neal, Charlie Villanueva, Anthony ParkerMiami Heat

Incoming Players
Charlie Villanueva
Salary: $3,448,050 Years Remaining: 1
PTS: 13.0 REB: 6.8 AST: 1.3 PER: 17.34

Jermaine O'Neal
Salary: $21,372,000 Years Remaining: 1
PTS: 13.4 REB: 7.5 AST: 1.6 PER: 15.25

Anthony Parker
Salary: $4,550,000 Years Remaining: 1
PTS: 9.3 REB: 2.9 AST: 2.1 PER: 10.27

Outgoing Players: Andrea Bargnani, Shawn Marion Milwaukee Bucks

Incoming Players
Shawn Marion
Salary: $17,810,000 Years Remaining: 1
PTS: 12.3 REB: 8.8 AST: 1.8 PER: 15.61

Andrea Bargnani
Salary: $5,176,440 Years Remaining: 2
PTS: 9.6 REB: 4.4 AST: 0.9 PER: 10.98

Outgoing Players: Charlie Villanueva, Michael Redd, Ramon Sessions

Questa seconda possibilita' secondo me la piu buona per bargs voi che ne dite?

Sacramento Kings
Andrea Bargnani, Adam Morrison, Sean May, Hassan Adams and Joey Graham

Toronto Raptors
Gerald Wallace, Donta Greene

Charlotte Bobcats
John Salmons, Brad Miller, Quincy Douby
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

Contrary to a published report, Toronto Raptors Gm Bryan COlangelo is not in "panic" mode as he watches his team pile up loss after loss despite a big offseason for them.

"There is no panic," Colangelo told the Toronto Star. "We will make a trade if a trade presents itself that makes sense for the short-term and the longer term picture."

The Raptors GM went on to admit to being involved in multiple discussions with executives across the league who are looking to shake things up. As many as 15 teams are currently looking for ways to radically improve their rosters, with the Charlotte Bobcats and Sacramento Kings being among the more vocal.

io dico che veramente bargs andra via
Bloccato