maurom ha scritto:Marki ha scritto:non e' questione di palle o non palle.
e' che a un certo punto molli.
non e' la tua situazione tecnica o ambientale,ci provi questo certo!! 1 2 3 volte ma se non va non va.
e a quel punto,i compagni stai certo che se ne accorgono e molti ti capiscono,altri godono perche' giocano al tuo posto altri pensano ai cazzi loro.e' lo sport ,e' la vita.
a me e' capitato molte volte mi dicessero voglio che tu porti un blocco deciso in punta poi scendi in post basso e me ne piazzi un altro... poi le situazioni si svilupperanno e tu col roll avrai 100 palloni giocabili etc etc.... le prime volte lo fai deciso,ci provi,ma poi i palloni non arrivano il bloccato tira sempre a me piace fare altro....e i blocchi miei diventano ogni giocata piu' blandi.risultato? al posto mio magari giocava uno con meno talento ma con voglia di fare blocchi pur di giocare.so' una pippa io?? e' matto il coach?? so' indolente??? boh!
cmq alla prima occasione cerchi un coach che crede in te e ti fa fare quello CHE VUOI fare sul campo.
Poi si parlava in settimana col presidente che magari ti fa....."sai io mi aspettavo da te quest'anno almeno 20 punti a partita che hai???"" chiedi al coach perche mi sa' che non siete daccordo,lui voleva altro..." "e gli amici e la gente sugli spalti;" ma che cazzo c'hai???dovresti fa 30 punti a partita non te va de fa un cazzo!!!" "ragazzi ma io la palla non ce l'ho mai...." ma vaglielo a spiegare!
andrea ti capisco.
nel mio piccolo.ù
quando sara' il caso ti giudichero'.
Bel discorso che condivido anche, per me ci sono solo un paio di particolari che per me non tornano: non so dove giochi te, (presumo in una serie minore italiana) ma sono convinto che se te sei scazzato se ne accorge il tuo coach e al limite i tuoi compagni, oltretutto non credo che il basket sia la tua professione. Quà stiamo parlando di un ragazzo che prende 5 Mln di dollari e che è conosciuto in tutto il Mondo, ci possono essere tutte le difficoltà di gruppo e di gioco possibili ed immaginabili ma un minimo di dignità personale per difendere lo status che si è faticosamente conquistato dall'inizio della carriera ad oggi dovrebbe avercela, fare almeno le cose basilari che qualsiasi cestista fà sul campo è un obbligo. Andrea Bargnani si stà rovinando non so se ce ne rendiamo conto e soprattutto se lui se ne rende conto, in america aspettano ma poi se esci dai loro radar buonanotte. Sicuramente hai ragione te quando dici che è una situazione difficile ma lui se veramente tiene a quello che stà facendo dovrebbe provarci non 1-2 o 3 volte, dovrebbe provarci 10.000 volte e resistere aspettando tempi migliori. Se la sua idea di risoluzione dei problemi non è quella del lavoro e dello sbattersi in campo ma è quella di aspettare una trade se permetti io non lo posso giudicare bene, in NBA come in qualsiasi lega sportiva Mondiale ci sono migliaia di atleti che non sono nella loro situazione tecnica o personale ideale ma se giocano e se hanno talento in un modo o nell'altro stanno a galla e alla lunga emergono, quà Andrea stà affondando miseramente.
io vi ripeto,nel basket la fiducia e' tutto.
di chi ti guida,dei compagni,in te stesso,verso i compagni.
penso che andrea ora non ne abbia nessuna.
poi.., discorso carattere....
andrea non e' un giocatore di carattere.punto.
non lo e' mai stato mai lo sara'.
E' un freddo,uno tecnico,un atipico,etc....questo non da oggi,quindi se lo scegli,lo sfrutti per quello che sa fare.altrimenti prendi roy e vai sul sicuro.
Ragazzi qui stiamo parlando della rising star di eurolega,diventato numero uno,non di uno sconosciuto scelto a sorpresa!
ribadisco finche e' cosi' io non me la sento proprio di giudicarlo.
solo vi prego basta dire palle di qua e palle di la,perchè se uno arriva a quei livelli non e' per le palle.
ora vi mostro il rovescio della medaglia(secondo me eh...):
prima delle partite tutti a sperare che lui ventelleggi trentelleggi perche'???
ha dimostrato di poterlo fare ok,ma come??? di talento ragazzi! solo di talento!
nessuno ha mai creato i presupposti tecnici affinche i ventelli diventassero normalità
anzi,per lui non ce nulla,solo improvvisazione!
e quindi io dico che lui E' un fenomeno perche quei tanti ventelli e' riuscito a farli comunque di puro talento!
Quando fa 3,5,8 per me e' la normalita' con questi presupposti.
detto questo anche io vorrei vederlo comunque a sbucciarsi i gomiti pur senza tirare o tirando a cazzo,ma so' che non e' il tipo di giocatore grintoso,vive di entusiasmo in difesa,prendere o lasciare...
io ancora provo a prendere.