I FILMS CULT

Qualunque cosa vi passi per la testa...
stan
moderatore (atipico)
Re: I FILMS CULT

Messaggioda stan » 18/11/2008, 1:07

[img:2qh4i6ac]http://img.blogdecine.com/2008/02/in%20bruges%20poster%20rosa.jpg[/img:2qh4i6ac]

con un Colin Farrell che non t'aspetti
molto carino, ve lo consiglio.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 18/11/2008, 14:50

[img:y6g7z1es]http://www.ilcancello.com/attachments/film-western/1771-el-topo-el-topo.jpg[/img:y6g7z1es]

pazzesco, questo film è pazzesco :o

[img:y6g7z1es]http://blogs.indiewire.com/twhalliii/El%20Topo_1.jpg[/img:y6g7z1es]
misticismo, simbolismo, religione, politica, demagogia a quintalate, violenza, sangue a fiumi, comunque la si voglia giudicare quest'opera non può lasciare indifferenti, e Jodorowsky sarà pazzo ma è sicuramente un artista.

E domani mi vedo "La montagna sacra" ! :mrgreen:

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 12/12/2008, 15:08

[img:3p7qbq95]http://www.castlerock.it/dbimg/movie712.jpg[/img:3p7qbq95]
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 12/12/2008, 15:22

Ma porca puttana!
Stan,cambia sto avatar!
La tua saga sulla giraffa mi stava appassionando!

No,no
credo sia illegale quello che hai fatto!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 15/12/2008, 13:40

ma cosa ha scritto sulla nuca?

Io consiglio "The Millionaire" di Danny Boyle. Non è un film cult ma è molto bello. Veloce, colorato e drammatico al punto giusto. La sceneggiatura incentrata sul quiz poi è molto originale. Delusione invece "Come dio comanda", Salvatores omette stupidamente un personaggio e la vicenda a mio avviso portante del libro (e visto che la scenggiatura l'ha scritta con Ammaniti, rimango ancora più perplesso), trasformando la storia in un normale thriller di provincia..

Qualcuno è già andato a vedere "Ultimatum alla terra"? Dal trailer mi pare che del film originale sia rimasto solo il titolo...
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 15/12/2008, 13:45

Io l'altra sera mi sono visto Benny & Joon, un vecchio film con J. Deep. Lui è eccezionale!!!!!!
Una commedia senza nessuna pretesa, che però regala un'oretta e mezza di piacere. Consigliato con questo tempaccio. :wink:
« Happiness only real when shared »
Immagine

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 15/12/2008, 16:11

[quote="Zoso":3pat9cy9]Io l'altra sera mi sono visto Benny & Joon, un vecchio film con J. Deep. Lui è eccezionale!!!!!!
Una commedia senza nessuna pretesa, che però regala un'oretta e mezza di piacere. Consigliato con questo tempaccio. :wink:[/quote:3pat9cy9]

Lo vidi, al cinema, tanti anni fa.

A mio modestissimo parere, quel film è una CAZZATA GALATTICA!!! :lol:

De gustibus davvero! 8)

Immagine

ImmagineImmagine

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 15/12/2008, 16:37

[quote="The Huge":23p23tdh][quote="Zoso":23p23tdh]Io l'altra sera mi sono visto Benny & Joon, un vecchio film con J. Deep. Lui è eccezionale!!!!!!
Una commedia senza nessuna pretesa, che però regala un'oretta e mezza di piacere. Consigliato con questo tempaccio. :wink:[/quote:23p23tdh]

Lo vidi, al cinema, tanti anni fa.

A mio modestissimo parere, quel film è una CAZZATA GALATTICA!!! :lol:

De gustibus davvero! 8)[/quote:23p23tdh]
Ma certo! I gusti so gusti!
La trama è una cazzata, ma l'interpretazione di J. Deep merita davvero.
« Happiness only real when shared »
Immagine

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 15/12/2008, 18:24

Si su quello sono d'accordo! ;)

Immagine

ImmagineImmagine

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 15/12/2008, 23:38

[img:251sult4]http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/1409_big.jpg[/img:251sult4]

Molto bello, so gia' che i puristi mi insulteranno dicendo che il fumetto di Moore è molto piu' bello ma a me sto film è piaciuto molto, grande Natalie Portman.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 16/12/2008, 0:06

[quote="Zoso":3pxn75ct]Io l'altra sera mi sono visto Benny & Joon, un vecchio film con J. Deep. Lui è eccezionale!!!!!!
Una commedia senza nessuna pretesa, che però regala un'oretta e mezza di piacere. Consigliato con questo tempaccio. :wink:[/quote:3pxn75ct]

bravo Zoso! molto carino Benny & Joon :wink:

[quote="Ronco88":3pxn75ct]Molto bello, so gia' che i puristi mi insulteranno dicendo che il fumetto di Moore è molto piu' bello ma a me sto film è piaciuto molto, grande Natalie Portman.[/quote:3pxn75ct]

premettendo che paragonare romanzi/fumetti alle loro trasposizioni cinematografiche per stabilire un "vincitore" la reputo una stronzata a prescindere (non sono gusti di gelato, ma semplicemente qualcosa di differente e basta), qualitativamente è un adattamento eccezionale, nonchè un gran bel film in senso assoluto.
i puristi se ne vadano pure affanculo
8)

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 16/12/2008, 2:25

[quote="stan":1madopoy]

premettendo che paragonare romanzi/fumetti alle loro trasposizioni cinematografiche per stabilire un "vincitore" la reputo una stronzata a prescindere (non sono gusti di gelato, ma semplicemente qualcosa di differente e basta), qualitativamente è un adattamento eccezionale, nonchè un gran bel film in senso assoluto.
i puristi se ne vadano pure affanculo
8)[/quote:1madopoy]

Be', se un film è basato su un testo extra-cinematografico, il paragone è inevitabile. Non per stabilire un vincitore, che quasi sempre è scontato, ma per capire il senso e la qualità della trasposizione su schermo

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 16/12/2008, 10:50

Vedi "Come dio comanda" di cui parlavo alla pagina precedente. E' umanamente impossibile portare 500 pagine che descrivono sentimenti, atmosfere, stati d'animo in un'ora e mezza/ due su pellicola.

Le parole sono più forti delle immagini..Per quello si legge un cazzo in sto paese! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 16/12/2008, 10:52

[quote="stan":1n611oy7]

[quote="Ronco88":1n611oy7]Molto bello, so gia' che i puristi mi insulteranno dicendo che il fumetto di Moore è molto piu' bello ma a me sto film è piaciuto molto, grande Natalie Portman.[/quote:1n611oy7]

[b:1n611oy7]i puristi se ne vadano pure affanculo[/b:1n611oy7]8)[/quote:1n611oy7]

:lol:

Grande Stannuzzo!!!

Ti voglio bene...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 16/12/2008, 23:00

[quote="fagiu":246xa5o0]
Be', se un film è basato su un testo extra-cinematografico, il paragone è inevitabile. Non per stabilire un vincitore, che quasi sempre è scontato, ma per capire il senso e la qualità della trasposizione su schermo[/quote:246xa5o0]

ma certo, questo è più che legittimo!
al contrario dei paragoni di natura "competitiva" a cui accennavo prima appunto, che di edificante hanno ben poco e mi sembrano, ribadisco, una stronzata :P

ovviamente tvb anch'io roncone

[img:246xa5o0]http://dcist.com/attachments/dcist_mehan/heima-poster.jpg[/img:246xa5o0]

per questo invece non ci sono parole.

Torna a “Di tutto un po'”