Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
J.D. Rules
- Superstar NBA
Re: STAGIONE 08/09
Più che altro mi sembra che la situazione sia quella descritta da bagatta ieri, gli hanno detto "noi ti mettiamo in campo, se giochi bene resti, se giochi male esci" non è la situazione migliore per un giocatore ma per quello che sta dando andrea in questo momento mi sembra inevitabile.
Ammaccabanane
- ThePirate
- All Star Game
Secondo me non dobbiamo perdere le staffe...
Se analizziamo il momento, tutto quello che è stato scritto è corretto. Non c'è con la testa, è demotivato, è ansioso, frettoloso nel prendersi i tiri, quasi pauroso di giocare.
Se però ci dobbiamo fare trasportare dall'enfasi, poi i nostri commenti perdono di significato.
Se anche quando non gioca, perché ieri non ha giocato facendo tre spezzoni di partita da 3 minuti ciascuno (e si vedeva chiaramente si trattava di una scelta punitiva), cominciamo a sparare frasi apocalittiche, i nostri commenti perdono totalmente di significato.
Diciamo che il momento è di merda, sta giocando di merda, analizziamo la situazione nel suo complesso, ma ora non è che appena fa un passo lo critichiamo...
Cosa pretendevamo ieri da quei 3 spezzoni da tre minuti che ha giocato? io nulla...
si vedeva che non era un giocatore attivo, ritrovato, ma questo lo si poteva anche immaginare. Non è che uno può cambiare da un giorno all'altro...
Era chiaramente una scelta punitiva dell'allenatore, e non certo per come stesse giocando in quella partita, visto che appena entrava lo toglieva.
Esaltarci dopo 5 parite mi pare eccessivo, così come buttare merda dopo altrettante.
Ora, che mi si venga a parlare di Bargnani nullo per come sta giocando è obbligatorio, ma che lo sio faccia anche quando non gioca mi pare riduttivo e superficiale...
Critichiamo quando c'è da criticare, esaltiamoci quando c'è da esaltarsi, ma rimaniamo sempre con la "ragione" attiva e non facciamoci prendere dal momento, che esso sia positivo o negativo.
Smerdarlo anche quando non gioca non mi pare logico...
Che poi mi si venga a dire "e secondo te perché non gioca?" non c'entra nulla...
ok, non gioca perché non è in forma, perché è un momento che gioca male, ma allora critichiamo il momento e non la singola partita.
"Ieri ha fatto", "ieri ha detto", "avete visto ieri....", sono frasi che non servono a nulla, né a capirci qualcosa di quello che sta succedendo, né a risolverlo. Ieri che?? che non ha nemmano giocato.
Ripeto, analizziamo il momento, critichiamo, ma riduciamoci a dei buffoni che si lasciano tasportare dal momento...siamo lucidi.
Mi pare che in questo forum si sia più volte ribadito il fatto che non si tratta di un forum di fans di bargnani, gallinari o belinelli, ma di un forum di fans del basket.
Bene, allora cerchiamo di esserlo nei momenti positivi come in quelli negativi, almeno quando postiamo messaggi.
Se analizziamo il momento, tutto quello che è stato scritto è corretto. Non c'è con la testa, è demotivato, è ansioso, frettoloso nel prendersi i tiri, quasi pauroso di giocare.
Se però ci dobbiamo fare trasportare dall'enfasi, poi i nostri commenti perdono di significato.
Se anche quando non gioca, perché ieri non ha giocato facendo tre spezzoni di partita da 3 minuti ciascuno (e si vedeva chiaramente si trattava di una scelta punitiva), cominciamo a sparare frasi apocalittiche, i nostri commenti perdono totalmente di significato.
Diciamo che il momento è di merda, sta giocando di merda, analizziamo la situazione nel suo complesso, ma ora non è che appena fa un passo lo critichiamo...
Cosa pretendevamo ieri da quei 3 spezzoni da tre minuti che ha giocato? io nulla...
si vedeva che non era un giocatore attivo, ritrovato, ma questo lo si poteva anche immaginare. Non è che uno può cambiare da un giorno all'altro...
Era chiaramente una scelta punitiva dell'allenatore, e non certo per come stesse giocando in quella partita, visto che appena entrava lo toglieva.
Esaltarci dopo 5 parite mi pare eccessivo, così come buttare merda dopo altrettante.
Ora, che mi si venga a parlare di Bargnani nullo per come sta giocando è obbligatorio, ma che lo sio faccia anche quando non gioca mi pare riduttivo e superficiale...
Critichiamo quando c'è da criticare, esaltiamoci quando c'è da esaltarsi, ma rimaniamo sempre con la "ragione" attiva e non facciamoci prendere dal momento, che esso sia positivo o negativo.
Smerdarlo anche quando non gioca non mi pare logico...
Che poi mi si venga a dire "e secondo te perché non gioca?" non c'entra nulla...
ok, non gioca perché non è in forma, perché è un momento che gioca male, ma allora critichiamo il momento e non la singola partita.
"Ieri ha fatto", "ieri ha detto", "avete visto ieri....", sono frasi che non servono a nulla, né a capirci qualcosa di quello che sta succedendo, né a risolverlo. Ieri che?? che non ha nemmano giocato.
Ripeto, analizziamo il momento, critichiamo, ma riduciamoci a dei buffoni che si lasciano tasportare dal momento...siamo lucidi.
Mi pare che in questo forum si sia più volte ribadito il fatto che non si tratta di un forum di fans di bargnani, gallinari o belinelli, ma di un forum di fans del basket.
Bene, allora cerchiamo di esserlo nei momenti positivi come in quelli negativi, almeno quando postiamo messaggi.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Marki
- Free Agent!
se va a golden state e' finita.

-
maurom
- Most Valuable Player
Boh io non so quante occasioni pretendete che abbia sto ragazzo, è 3 anni che ha occasioni e ne sfrutta una percentuale ridicola di quelle che ha a disposizione. Se ne ho piene le scatole io che sono un suo super-tifoso che s'è fatto nottate insonni e levatacce all'alba per vedere in differita le sue partite figuriamoci lo staff tecnico e dirigenziale dei Raps che con sto ragazzo si stà anche giocando la faccia.
Ieri sera finch'è ho visto c'è stato il più classico dei pini punitivi, dopo 12 partite dove non metti un tiro neanche a pagarlo ti aspetteresti che il tuo giocatore entri in campo e si metta al servizio della squadra, si sbatta in difesa e a rimbalzo, in attacco piuttosto che sparare materiale edilizio inizi ad attaccare il ferro per muovere la difesa e magari portare a casa falli. No Andrea entra in campo e in 7 minuti spara 6 tiri (+1 palla persa in penetrazione con mani di argilla) tutti Jumper senza parabola, tutti tiri affrettati senza ritmo senza logica completamente estraneo alla partita e caso strano per l'ennesima volta con lui in campo i Raps subiscono un parzialone passando dal +8 al -4. Ora va bene essere italiani, va bene trovare scuse sempre e comunque per difendere il nostro ma se adesso iniziamo a prendercela anche con Triano diventiamo poco credibili, il lupo cattivo Smitch non c'è più, un giocatore vero nelle prime partite di una nuova gestione dovrebbe dare il 1000% per conquistarsi spazio nelle nuove gerarchie (come ha fatto benissimo Kapono anche se ieri ha tirato male), no sto amebone bianco col n°7 caracolla per il campo in cerca di chissà cosa, pretendere che il coach dopo una serie infinita di schifezze del genere non ti punisca per dar spazio ad altri è utopia. L'ho scritto più volte questi sono i Toronto Raptors non i Toronto Bargnani, Andrea si stà giocando la sua credibilità NBA e se la giocherà in tempi brevi non in anni, i raps le possibilità gliele stanno dando ma lui non reagisce minimamente, ti illude per 15 giorni poi torna nel suo oblio.
Dopo la partita di ieri sera non escludo più nulla, potrebbe fare tanta panchina (magari anche DNP) come anche essere tradato, Colangelo e company saranno anche cestisticamente innamorati di lui ma ormai la pazienza credo sia prossima allo zero (e li capisco).
Ieri sera finch'è ho visto c'è stato il più classico dei pini punitivi, dopo 12 partite dove non metti un tiro neanche a pagarlo ti aspetteresti che il tuo giocatore entri in campo e si metta al servizio della squadra, si sbatta in difesa e a rimbalzo, in attacco piuttosto che sparare materiale edilizio inizi ad attaccare il ferro per muovere la difesa e magari portare a casa falli. No Andrea entra in campo e in 7 minuti spara 6 tiri (+1 palla persa in penetrazione con mani di argilla) tutti Jumper senza parabola, tutti tiri affrettati senza ritmo senza logica completamente estraneo alla partita e caso strano per l'ennesima volta con lui in campo i Raps subiscono un parzialone passando dal +8 al -4. Ora va bene essere italiani, va bene trovare scuse sempre e comunque per difendere il nostro ma se adesso iniziamo a prendercela anche con Triano diventiamo poco credibili, il lupo cattivo Smitch non c'è più, un giocatore vero nelle prime partite di una nuova gestione dovrebbe dare il 1000% per conquistarsi spazio nelle nuove gerarchie (come ha fatto benissimo Kapono anche se ieri ha tirato male), no sto amebone bianco col n°7 caracolla per il campo in cerca di chissà cosa, pretendere che il coach dopo una serie infinita di schifezze del genere non ti punisca per dar spazio ad altri è utopia. L'ho scritto più volte questi sono i Toronto Raptors non i Toronto Bargnani, Andrea si stà giocando la sua credibilità NBA e se la giocherà in tempi brevi non in anni, i raps le possibilità gliele stanno dando ma lui non reagisce minimamente, ti illude per 15 giorni poi torna nel suo oblio.
Dopo la partita di ieri sera non escludo più nulla, potrebbe fare tanta panchina (magari anche DNP) come anche essere tradato, Colangelo e company saranno anche cestisticamente innamorati di lui ma ormai la pazienza credo sia prossima allo zero (e li capisco).
- ThePirate
- All Star Game
L'intervista tratta da IlGiornale mi pare poco credibile, molto giornalistica e poco di casa bargnani...
Che abbia riferito "voglio giocare di più e volgio adeguarmi ai miei compagni come stipendio" mi sembra poco realistca.
Bargnai che dice ste cose non si è mai sentito... per me è un'altra buffonata giornalistica!!
Che abbia riferito "voglio giocare di più e volgio adeguarmi ai miei compagni come stipendio" mi sembra poco realistca.
Bargnai che dice ste cose non si è mai sentito... per me è un'altra buffonata giornalistica!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Zoso
- Superstar NBA
Standing ovation!maurom ha scritto:Boh io non so quante occasioni pretendete che abbia sto ragazzo, è 3 anni che ha occasioni e ne sfrutta una percentuale ridicola di quelle che ha a disposizione. Se ne ho piene le scatole io che sono un suo super-tifoso che s'è fatto nottate insonni e levatacce all'alba per vedere in differita le sue partite figuriamoci lo staff tecnico e dirigenziale dei Raps che con sto ragazzo si stà anche giocando la faccia.
La penso esattamente come te, e come te sono sempre stato un suo tifoso, uno che è convinto ancora che tecnicamente Andrea sia di una categoria superiore. E proprio per questo ci perdo la testa, perchè se tecnicamente sei una zappa ma ci metti il cuore allora ti sostengo, ma se potenzialmente sei un "fenomeno" e non combini nulla, beh, dopo un pò perdo la pazienza. Ho sempre detto che la situazione di Bargnani, la sua crescita, era stata gestita male..ora basta, le scuse stanno a zero, tirasse fuori i coglioni e ci facesse vedere se ha un minimo d'orgoglio.
« Happiness only real when shared »

-
lauertano2006
ciao a tutti si vocifera in queste ore che c'e un scambio in vista in fase molto avanzata tra chicago e toronto e andrea finalmente coinvolto scambio che vede bargnani,parker e futura prima scelta a chicago mentre a toronto andranno joakim noah,andres nocioni e sefolosha. io credo che veramente vada in porto perche ho sentito anche del negrospendere belle parole e che ha molta stima di andrea e finalmente vedremo sono sicuro un grande bargnani a chicago io incrocio le dita e spero........
-
GhostRider
- All Star Game
E come sempre, quando bargnani fa cagare, alla fine è colpa di mighty che porta sfortuna!
Dio santo, che medievali che siete con sta storia della sfiga...
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Se lasciano andare Nocioni, chi difende a chicago poi? Rose?lauertano2006 ha scritto:ciao a tutti si vocifera in queste ore che c'e un scambio in vista in fase molto avanzata tra chicago e toronto e andrea finalmente coinvolto scambio che vede bargnani,parker e futura prima scelta a chicago mentre a toronto andranno joakim noah,andres nocioni e sefolosha. io credo che veramente vada in porto perche ho sentito anche del negrospendere belle parole e che ha molta stima di andrea e finalmente vedremo sono sicuro un grande bargnani a chicago io incrocio le dita e spero........
Cmq non sarebbe una brutta soluzione per Andrea.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Zoso
- Superstar NBA
Ma magari!! Basta che non finisce a fare il centro..alla fine i Bulls come centro pure hanno solo Gray, Gooden è un 4 (Noah sarebbe incluso nello scambio)...uhm...The Huge ha scritto:Se lasciano andare Nocioni, chi difende a chicago poi? Rose?lauertano2006 ha scritto:ciao a tutti si vocifera in queste ore che c'e un scambio in vista in fase molto avanzata tra chicago e toronto e andrea finalmente coinvolto scambio che vede bargnani,parker e futura prima scelta a chicago mentre a toronto andranno joakim noah,andres nocioni e sefolosha. io credo che veramente vada in porto perche ho sentito anche del negrospendere belle parole e che ha molta stima di andrea e finalmente vedremo sono sicuro un grande bargnani a chicago io incrocio le dita e spero........
Cmq non sarebbe una brutta soluzione per Andrea.
« Happiness only real when shared »

- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
dai ghostGhostRider ha scritto:quando bargnani fa cagare, alla fine è colpa di mighty che porta sfortuna!
- Fausto
- NBA Legend
Le stesse persone che in questi giorni riversano quintalate di merda sul Mago,
dopo Miami lo volevano uomo franchigia.
Molto meglio Emilio Fede,
che almeno è coerente nella sua cecità.
Che magari è la mia.
dopo Miami lo volevano uomo franchigia.
Molto meglio Emilio Fede,
che almeno è coerente nella sua cecità.
Che magari è la mia.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
sensomc
- All Star Game
- Contatta:
Bargnani rimane qul mediocre giocatore che credevo..... 
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
fausto è vero tu hai ragione però andrea porta all'esasperazione... magari tu riesci a essere sempre paziente c'è anche chi non ce la fa più dopo un pò....comunque i deve dare atto a quello che dici...
tornando alla trade non trovo informazioni spero non sia una bufala che ci faccia solo sperare
tornando alla trade non trovo informazioni spero non sia una bufala che ci faccia solo sperare
-
longa83
- In panchina
io facevo parte di quelli che con 1 partita buona ne dimenticava 10 di merda ma ultimamente vedo proprio che qualcosa è cambiato nel mio atteggiamento da tifoso. non posso più pensare che un ragazzo cosi giovane e con cosi tanto talento non riesca a migliorare un briciolo in 3 anni.
se andrà in porto la trade vedremo l'ultima spiaggia. magari scopriremo un nuovo giocatore o magari potremo gridare bust con più legittimità.
io spero nella trade, non tanto perchè penso che nei raptors lo trattino male ma perchè forse caratterialmente allontandosi dalla tetta di gherardini magari si da 1 svegliata.
se andrà in porto la trade vedremo l'ultima spiaggia. magari scopriremo un nuovo giocatore o magari potremo gridare bust con più legittimità.
io spero nella trade, non tanto perchè penso che nei raptors lo trattino male ma perchè forse caratterialmente allontandosi dalla tetta di gherardini magari si da 1 svegliata.
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride