Season 2008/2009 di Marco Belinelli: cap. II (Golden State)
-
riccardo89
- Superstar NBA
Re: Stagione 2008/2009
il tiro che nn entra capita a uno come lui, però ha preso 6 rimbalzi, e lui è una guardia neanche tanto atletica, questo denota una gran volgia di fare! poi voglio dire jackson ha fatto di nuovo un 2/12...
-
Guidus88
- All Star Game
jackson si è rifatto male alla mano...probabile che il minutaggio di marco resti costante!
RESISTENZA BELINELLI N.8
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Sono confuso! NOn so se essere dispiaciuto per le modeste percentuali in una partita in cui, per la prima volta, ha avuto fiducia vera o felice per la fiducia e per , se è vero, la prova difensiva. COme è successo per Andrea, l'attitudine difensiva è quel quid che ti permette di stare in campo anche nelle giornate storte al tiro. Poi , se è vero che gli errori sono venuti senza forzature.. amen. Cmq se è vero che è stato il miglior difensore e se Nelson è d'accordo, si aprono notevoli scenari. D'altronde che Italian Stallion sarebbe uno molliccio in difesa...
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Lodrick
- Superstar NBA
Non penso che l'attitudine difensiva sia così determinante per giocare in una squadra come i warriors, sennò non giocherebbe nessuno!! anche se poi nelson per non far giocare il nostro tira fuori le scuse della scarsa difesa... mah!!
Cmq Beli lo vedo molto bene, prima o poi esploderà anche perchè ha quell'ininsegnabile capacità del palleggio e tiro in sospensione, che gli permette sempre di tirare quando vuole. ad esepio jackson non lo sa fare... però tira lo stesso quando vuole anche lui!!
Cmq Beli lo vedo molto bene, prima o poi esploderà anche perchè ha quell'ininsegnabile capacità del palleggio e tiro in sospensione, che gli permette sempre di tirare quando vuole. ad esepio jackson non lo sa fare... però tira lo stesso quando vuole anche lui!!
-
santruzzo
- Superstar NBA
Be ha sfiorato solo la tripla doppia al rientrocrazycry10 ha scritto:ora i minuti di marco si abbasseranno notevolmente ed è adesso che il beli deve rifare una grandissima partita![]()
![]()
comunque ho letto qualche commento degli americani, marco oltre ad essere idolo della folla piace e come ai critici e giornalisti americani, addirittura lo elogiano perchè fa una signora partita in difesa siu mc grady...questo davvero ha i cojones quadrati come la faccia di turiaf
T-mac...........do you believe in miracles
- Fausto
- NBA Legend
La cosa che piu' mi fa incazzare è che il Beli l'apporto che sta dando adesso,poteva garantirlo anche nella passata stagione.
All'inizio di quest'anno.
Invece ad oggi sembra il primo Morrow che passa.
Coglione di Nelson!
All'inizio di quest'anno.
Invece ad oggi sembra il primo Morrow che passa.
Coglione di Nelson!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
DanDan
- Superstar NBA
Belin Belinelli mi verrebbe da dire, dopo aver fatto più punti che minuti ultimamente ero quasi convinto che in 29 min mi facesse 30 punti, che poi visto tutti i tiri che si è preso sarebbero anche stati possibili, peccato per la luna storta...Comunque apprezzo il fatto che il ragazzo mi tiri giù più rimbalzi di bargnani e soprattutto(non lo avrei mai creduto) mi faccia 0 palle perse. In sostanza il ragazzo era già bello che pronto per giocare con continuità in Nba, e probabilmente lo era anche l'anno scorso...vorrei sapere dove sono tutti quei gm che lo dichiaravano steel del draf...ora sarebbe decisamente il momento di steelarlo a nelson
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
quote="DanDan"]Comunque apprezzo il fatto che il ragazzo mi tiri giù più rimbalzi di bargnani e soprattutto[/quote]
adesso non fissiamoci su andrea= bust anzhe perchè ieri ne ha presi 7
adesso non fissiamoci su andrea= bust anzhe perchè ieri ne ha presi 7
-
REDDEN
- NBA Legend
adesso non fissiamoci su andrea= bust anzhe perchè ieri ne ha presi 7[/quote]crazycry10 ha scritto:quote="DanDan"]Comunque apprezzo il fatto che il ragazzo mi tiri giù più rimbalzi di bargnani e soprattutto
soprattutto perchè è giusto dare una botta al cerchio e una alla botte..prenderà un paio di rimbalzi in meno di quelli che gli si chiedono ma stoppa molto meglio di un centro di peso...una mano lava l'altra e tutte 2 lavano il viso
-
tReScOoL
- Superstar NBA
REDDEN ha scritto:adesso non fissiamoci su andrea= bust anzhe perchè ieri ne ha presi 7crazycry10 ha scritto:quote="DanDan"]Comunque apprezzo il fatto che il ragazzo mi tiri giù più rimbalzi di bargnani e soprattutto
soprattutto perchè è giusto dare una botta al cerchio e una alla botte..prenderà un paio di rimbalzi in meno di quelli che gli si chiedono ma stoppa molto meglio di un centro di peso...una mano lava l'altra e tutte 2 lavano il viso
e con quale ci si sciacqua il culo?
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Io l'ho detto dopo la prima che forse lo vogliono tradare. Cmq, per quanto sia meritorio il suo impegno, nelle ultime 4 partite Marco ha giocato 21 mpg dove ha prodotto 9.5 ppg, 3 rpg (che non è male) e 1,5 apg con queste percentuali: 14/25 da 2 (un ottimo 56%), 2/10 da 3 (un orrido 20%, soprattutto per uno che si dipinge tiratore) per un discreto 16/35 (45%).
La cosa positiva quindi è la percentuale da 2 e i 3 rimbalzi, che per un piccolo sono un buon dato di partecipazione al gioco.
Nelle negative ci metto:
- tragico da 3 (e per ritagliarsi uno spazio in questa lega deve stare sul 40% almeno)
- pochi assist per la quantità di palloni che tocca
- solo 3 volte in lunetta in 83 minuti in campo, pochissimo per uno come lui
- ieri era partito bene, 2/3 alla fine del primo tempo. Poi si è voluto distinguere per il "tiratore di striscia", peccato che la striscia sia stata un bel 2/12 ...
In ogni caso, si prende quasi 9 tiri a partita, che in 21 minuti di media significa che tira ogni 2 minuti e poco più. Spero davvero per lui che sia perchè lo stiano cercando di tradare, perchè sennò in quel caos disorganizzato questo è il modo più rischioso di sopravvivere (o di farsi trombare da Don).
La cosa positiva quindi è la percentuale da 2 e i 3 rimbalzi, che per un piccolo sono un buon dato di partecipazione al gioco.
Nelle negative ci metto:
- tragico da 3 (e per ritagliarsi uno spazio in questa lega deve stare sul 40% almeno)
- ieri era partito bene, 2/3 alla fine del primo tempo. Poi si è voluto distinguere per il "tiratore di striscia", peccato che la striscia sia stata un bel 2/12 ...
In ogni caso, si prende quasi 9 tiri a partita, che in 21 minuti di media significa che tira ogni 2 minuti e poco più. Spero davvero per lui che sia perchè lo stiano cercando di tradare, perchè sennò in quel caos disorganizzato questo è il modo più rischioso di sopravvivere (o di farsi trombare da Don).
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
barra
- Leader della squadra
questa notte la partita l'ho vista quasi tutta. ho perso gli ultimi minuti perchè su justin hanno staccato la spina, evidentemente si erano rotti dei commenti idioti.
Marco ha davvero impressionato, difesa, ottima gestione della palla, ottimo attacco. Era in una giornata di merda (colpa mia giuro che non faccio + pronostici).
In difesa mi ha fatto piacere la pressione sul portatore di palla, l'intensità e la rapidità nelle ripartenze (se non era lui a portare palla era il primo a posizionarsi). Ha giocato con un'intelligenza tattica mostruosa, l'ho visto attaccare il ferro per scaricare, rovesciare sull'altro lato del campo ecc.
In attacco c'è poco da dire. quando i titolari danno 2/10 1/7 e non ricordo cos'altro nel primo tempo e il migliore in campo è il centro (CHE HA GIOCATO CONTRO YAO) cosa vuoi fare? marco ha iniziato con un 2/3 poi sotto di 15 (forse +) ha iniziato a sparare. CMQ tutti tiri ragionati e che ci stavano, non gli ho visto fare forzature, per lui abbastanza classiche.
IMHO la partita di questa notte conferma ancora di + quanto sia pronto il buon marco.
I Warriors sono ben poca cosa. Toglierei dal campo tutti quelli che valgono 2 soldi e farei giocare Morrow, beli, turiaf, biedrins. Darei un'altra possibilità al crawford (che a NY non stava poi andando male) e alla cricca di gente 'speudoinutile' che sta in panca di solito. Con gente come jackson non si va da nessuna parte
Marco ha davvero impressionato, difesa, ottima gestione della palla, ottimo attacco. Era in una giornata di merda (colpa mia giuro che non faccio + pronostici).
In difesa mi ha fatto piacere la pressione sul portatore di palla, l'intensità e la rapidità nelle ripartenze (se non era lui a portare palla era il primo a posizionarsi). Ha giocato con un'intelligenza tattica mostruosa, l'ho visto attaccare il ferro per scaricare, rovesciare sull'altro lato del campo ecc.
In attacco c'è poco da dire. quando i titolari danno 2/10 1/7 e non ricordo cos'altro nel primo tempo e il migliore in campo è il centro (CHE HA GIOCATO CONTRO YAO) cosa vuoi fare? marco ha iniziato con un 2/3 poi sotto di 15 (forse +) ha iniziato a sparare. CMQ tutti tiri ragionati e che ci stavano, non gli ho visto fare forzature, per lui abbastanza classiche.
IMHO la partita di questa notte conferma ancora di + quanto sia pronto il buon marco.
I Warriors sono ben poca cosa. Toglierei dal campo tutti quelli che valgono 2 soldi e farei giocare Morrow, beli, turiaf, biedrins. Darei un'altra possibilità al crawford (che a NY non stava poi andando male) e alla cricca di gente 'speudoinutile' che sta in panca di solito. Con gente come jackson non si va da nessuna parte
-
J.D. Rules
- Superstar NBA
Anche io penso dalla prima partita di questa serie positiva che il suo giocare sia un metterlo in mostra per tradarlo a qualcuno. Il problema è che non riesco a trovare voci e possibili trade che coinvolgano il buon marco
Ammaccabanane
-
barra
- Leader della squadra
Anche ieri ha sparacchiato quando la partita aveva perso significato. IMHO dato poco significativoThe Huge ha scritto:Nelle negative ci metto:
Avrà fatto pochi assist ma ha un ottimo controllo dell'intera azione. Ieri con lui come play la squadra ha fatto belle giocate. Peccato poi che se la dai a Jackson che sottocanestro che prova 3 volte in 3 secondi e sbaglia tutte e tre le volte che ci vuoi fare?- pochi assist per la quantità di palloni che tocca
Vero, però nel 'contestatissimo' tiro da dietro il canestro ad esempio il fallo ci stava eccome!- solo 3 volte in lunetta in 83 minuti in campo, pochissimo per uno come lui
LOL- ieri era partito bene, 2/3 alla fine del primo tempo. Poi si è voluto distinguere per il "tiratore di striscia", peccato che la striscia sia stata un bel 2/12 ...![]()
I tiri in partita vera sono decisamente meno.In ogni caso, si prende quasi 9 tiri a partita, che in 21 minuti di media significa che tira ogni 2 minuti e poco più. Spero davvero per lui che sia perchè lo stiano cercando di tradare, perchè sennò in quel caos disorganizzato questo è il modo più rischioso di sopravvivere (o di farsi trombare da Don).
-
REDDEN
- NBA Legend
che sia un tiratore da 3 punto e basta lo avete deto sempre voi...quindi non punterei il dito su quello ma per maggiore completezza di informazione gli assist in queste 3 partite sono 1,7 e da 3 ha sparata 3/9...poi se guardiamo la stagione tira col 47% dal campo e non è male,se non era per questa serata storta stava tirando col 53%...The Huge ha scritto:Io l'ho detto dopo la prima che forse lo vogliono tradare. Cmq, per quanto sia meritorio il suo impegno, nelle ultime 4 partite Marco ha giocato 21 mpg dove ha prodotto 9.5 ppg, 3 rpg (che non è male) e 1,5 apg con queste percentuali: 14/25 da 2 (un ottimo 56%), 2/10 da 3 (un orrido 20%, soprattutto per uno che si dipinge tiratore) per un discreto 16/35 (45%).
Nelle negative ci metto:
- ieri era partito bene, 2/3 alla fine del primo tempo. Poi si è voluto distinguere per il "tiratore di striscia", peccato che la striscia sia stata un bel 2/12 ...![]()