Panzer ha scritto:
"Intervenuto in TV alla trasmissione Matrix, condotta da Enrico Mentana, Paolo Bergamo, uno dei due designatori arbitrali sotto inchiesta, ha affermato che le telefonate a lui ed al suo collega Pierluigi Pairetto da parte dei dirigenti delle diverse squadre erano molto frequenti. In particolare, ha dichiarato che riceveva spesso telefonate dai dirigenti dell'Inter, squadra a cui è stato in seguito assegnato lo Scudetto 2005/2006.La FIGC non ha considerato queste affermazioni sufficienti perché venissero aperti nuovi filoni d'indagine."
Stiamo ancora aspettando che quei due galantuomini di Bergamo e Pairetto si decidano a denunciare i dirigenti dell'Inter...
Panzer ha scritto:"Il 16 maggio 2006 Guido Rossi viene nominato commissario straordinario della Federazione Italiana Gioco Calcio, per poi rimanervi per soli tre mesi, proprio durante il periodo dello scandalo di Calciopoli, contribuendo in modo decisivo, all'assegnazione dello scudetto all'Inter, squadra di cui fu membro del CDA e Consigliere della Presidenza Moratti, fino a pochi anni prima."
Ancora 'ste chiacchere...
In caso di squalifiche e penalizzazioni, la classifica del campionato viene semplicemente ridisegnata. Nel caso specifico, la Juve prima in classifica fu squalificata e retrocessa, il Milan secondo in classifica fu penalizzato in misura tale da perdere quella posizione; la terza classificata era l'Inter, che passò automaticamente al primo perché, grazie al cielo, la matematica non è un'opinione, né una tifosa della Juve.
Se non sbaglio, il regolamento non prevede nemmeno la possibilità di non assegnare lo scudetto al termine della competizione, come sarebbe tanto piaciuto ai gobbi, cui sembra sfuggire la profonda ingiustizia che una soluzione del genere avrebbe comportato per chi non aveva barato. Senza contare che avrebbe creato seri problemi a livello internazionale per l'iscrizione delle italiane alle coppe. Pace e bene