mighty ha scritto:
Redden, chiedo a te ma anche a tutti gli altri.
Cosa vuol dire secondo voi giocare "da ala forte"?
Come dovrebbe giocare Bargnani per giocare nel suo ruolo?
Capisco dove vuoi andare a parare vecchio furbacchione!!
Tu vuoi lasciare intendere con le tue solite frasette che giocare da 4 o da 5, in teoria, cambia poco... che se sei scarso da 5 lo sei anche da 4, non è vero??
Beh, vedi mighty, in linea di massima potresti anche avere ragione. Il punto fondamentale però, che fa grande differenza tra "il giocare" in posto 4 e giocare in posto 5, è essenzialmente che il giocatore che ti sta accanto cambia e non di poco il tuo modo di giocare...
Se a dover fare la voce grossa sotto, a giocare spalle a canestro, a esser marcato dal centro avversario, sei tu....beh, la differenza nel tuo gioco è tanta!
E' vero che in linea di massima quelle che sono le caratteristiche del 4 e quelle del 5 sono più o meno simili, tuttavia nel contesto della partita i loro ruoli sono assai diversi...
giocare con bosh o con o'neil cambia e non poco!!
Non è un caso che il signorino bosh non abbia mai voluto accettare di ricoprire il ruolo di centro! Non è mica fesso...
Bosh e bargnani non hanno quasi mai giocato bene insieme, semplicemente perché sono due 4 che vogliono giocare da 4, e che pertanto si pestano i piedi a vicenda.
Perciò ribadisco...in linea di massima il 4 e il 5 sono due giocatori simili come caratteristiche e colpi in canna, ma che poi in partita hanno opzioni di gioco totalmente diverse, e per giocatori come bargnani e bosh fare il 4 o il 5 cambia assai!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]