Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabrielr
Stagione da Sophomore
Messaggi: 221
Iscritto il: 22/04/2008, 9:57

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da Gabrielr »

Ammetto di non aver visto la partita e da quello che ho letto non mi sono perso molto.
Sono un grande tifoso di Bargnani, come del resto di Gallinari e Belinelli (anche se quest'ultimo a me piace di più, soprattutto per la grinta che gli vedo mettere in campo), però stanotte Andrea non doveva giocare neanche 10 minuti.
Poniamo pure che lui sappia di una possibile trade, ma la serietà dov'è? Sei uno sportivo che guadagna un sacco di soldi, anche se giochi solo in minuto all'anno per quel minuto dovresti sputare sangue, a me queste cose fanno troppo incazzare, più dei possibili limiti tecnici che uno può avere.
In ogni caso ripeto una cosa: chi ti danno oggi per il mago? Tolte anche le questioni legate al potenziale eccetera, ma per un problema di salario, chi puoi ottenere?
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 22:12
Località: Roma

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da Zoso »

Gabrielr ha scritto:Sono un grande tifoso di Bargnani, come del resto di Gallinari e Belinelli (anche se quest'ultimo a me piace di più, soprattutto per la grinta che gli vedo mettere in campo), però stanotte Andrea non doveva giocare neanche 10 minuti.
Poniamo pure che lui sappia di una possibile trade, ma la serietà dov'è? Sei uno sportivo che guadagna un sacco di soldi, anche se giochi solo in minuto all'anno per quel minuto dovresti sputare sangue, a me queste cose fanno troppo incazzare, più dei possibili limiti tecnici che uno può avere.
In ogni caso ripeto una cosa: chi ti danno oggi per il mago? Tolte anche le questioni legate al potenziale eccetera, ma per un problema di salario, chi puoi ottenere?
Ti quoto alla grande! Per ieri sera non ci sono giustificazioni, e personalmente mi sono stufato di difendere un giocatore che potenzialmente (lo diciamo ormai da 3 anni) potrebbe essere un "top player" e che invece manca totalmente di carattere. Un giocatore come lui, che ha tutto da dimostrare (perchè, sia ben chiaro, non ha ancora fatto nulla) indipendentemente dalla situazione in cui si trova, dovrebbe dare il massimo, in ogni singola partita..scusate, ma ieri dov'era?? Io 'ste figure non le accetto, trade o non trade. Mi so stufato e non lo difendo più (tanto non penso interessi a qualcuno, tanto meno a lui..ma almeno non perdo tempo...). Non ci sono più alibi, soprattutto quando gioca con quest'atteggiamento.
Sono stati fatti tantissimi errori, sia nella sua gestione sia in quella della squadra: il COY ha fatto dei disastri, e la dirigenza non è stata da meno. La squadra è povera di talento e con poca prospettiva..certo, poi vedo il roster odierno di New York, e mi chiedo come possano avere quasi il 50% di vittorie/sconfitte..ah, già, c'è Mike in panchina..tanto non era buono, vero mighty? Poi uno dice che l'allenatore non conta: vorrei vedere qualsiasi altro allenatore NBA con quel roster (e con tutti i cambiamenti in corso) che record avrebbe avuto..
Fatto sta che Mitch se ne è andato, ed ora i giocatori non hanno alibi: l'unico che sta fallendo è Andrea..lo fa a posta? Non mi interessa, anzi, se così fosse peggio, non sei un professionista. A sto punto, invece di andare a dormire alle 3:30-4 per guardare i Raps, mi sveglio alle 4:30, ma mi guardo 15 min di intensità del Beli, uno che dovrebbe donargli un testicolo a Bargnani..caspita, ce l'ha grossi come noci di cocco!!! :wink:
« Happiness only real when shared »
Immagine
Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da ThePirate »

Concordo!!
Anche se poi è sempre facile parlare da questa parte...
non sappiamo veramente come stanno le cose. Se c'è qualcosa che lo fa stare veramante in pensiero, a tal punto da non fargli rendere conto che sta giocando una partita di basket e non è al campetto sotto casa, forse si tratta di qualcosa di grosso!
(io ho buttato lì una trade, che mi sembrava l'unica ipotesi plausibile)

Fatto sta che la dirigenza canadese in questo momento non sta sicuramente dormendo, e BC e Gherardini ci regaleranno sicuramente delle sorprese di qui a poco!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da barra »

Hai ragione. Non sappiamo cosa c'è veramente dietro a tutto questo casino. Vista dall'esterno sembra che la dirigenza sia completamente folle ma magari appena 'riapre' il mercato dei free agent e simili ci stupiscono con effetti speciali!

Io una bella trade con Bosh che se ne va e prendono un 3 di pari livello, carismatico ecc e magari con un bel contrattone lungo non lo vedo così improbabile. IMHO sarebbe il modo migliore per valorizzare il buon Chris.

Chi c'è in giro con queste caratteristiche che gioca in una squadra che deve liberare spazio x il 2010 (e che magari già nel 2010 potrebbe essere interessata a riproporre il contratto a Bosh)?
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 10/11/2007, 23:17

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da mighty »

Zoso ha scritto: poi vedo il roster odierno di New York, e mi chiedo come possano avere quasi il 50% di vittorie/sconfitte..ah, già, c'è Mike in panchina..tanto non era buono, vero mighty?
No, no, io sono veramente convinto che Mike D'Antoni sia un ottimo allenatore...per la regular season. Quando si gioca per vincere davvero però è diverso. Lui il basket lo sa insegnare bene è semplicemente il tipo di gioco che utilizza ad essere poco vincente.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 22:12
Località: Roma

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da Zoso »

mighty ha scritto:
Zoso ha scritto: poi vedo il roster odierno di New York, e mi chiedo come possano avere quasi il 50% di vittorie/sconfitte..ah, già, c'è Mike in panchina..tanto non era buono, vero mighty?
No, no, io sono convinto che Mike D'Antoni sia un ottimo allenatore...per la regular season. Quando si gioca per vincere davvero però è diverso.
Non lo so, secondo me se un allenatore è bravo è bravo, c'è poco da fare. Vincere, soprattutto in NBA, dipende da tantissimi fattori, tra cui (come in ogni cosa) la fortuna, e Mike di certo non ne è stato baciato quando era a Phoenix. Mi fa ridere pensare che i Knicks stanno puntando al draft, ma se continuano ad andare così la dirigenza sarà costretta ad intervenire: "Ehi Mike, ne stiamo vincendo troppe! Dì ai ragazzi di rallentare, eh? :wink: "
Ritornando a parlare del Mago, a questo punto, mi viene da pensare male, e dico che la prestazione di ieri è dovuta al fatto di essere partito dalla panchina..ma non mi importa, ripeto: con quest'atteggiamento è indifendibile!
« Happiness only real when shared »
Immagine
Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4264
Iscritto il: 21/03/2007, 11:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da sygno »

Zoso ha scritto: Ritornando a parlare del Mago, a questo punto, mi viene da pensare male, e dico che la prestazione di ieri è dovuta al fatto di essere partito dalla panchina..ma non mi importa, ripeto: con quest'atteggiamento è indifendibile!
Allora la prossima volta lo farei partire dalla tribuna, così vediamo se cambia atteggiamento... cazzo qui noi ci sbattiamo ogni giorno contro Mighty e lui ci ripaga così ?!?!?! :P
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da maurom »

ThePirate ha scritto:Quello di stasera non è sbagliare il tiro o giocare male, è diverso...
....è voler sbagliare il tiro e voler giocare male, o perlomeno zero motivazione causata da qualcosa che non so ma che immagino "importante" (come una trade)!!
Se è così permettimi di dire che è un VERO CRETINO. La fama del mollaccione ormai ce l'ha e difficilmente se la toglierà, la cosa preoccupante è che oltre alla sua poca durezza fisica e caratteriale quà stiamo andando a Sud anche negli aspetti del gioco che son sempre stati suoi, ormai ho più fiducia quando parte un tiro di Ukic rispetto a quando parte un tiro di Andrea, ha sbagliato un appoggio nel 2° quarto che un professionista dovrebbe fare bendato e con una mano dietro la schiena; ha giocato da lungo tutta la partita e a rimbalzo è andato si e no 3 volte, partita assolutamente inaccettabile senza scusanti. Da 3 funziona a sprazzi (e può starci), da lungo è la 3a volta in stagione che fà 0 pur giocando un minutaggio di rilievo, credo che ormai siano tutti stufi di vedere un giocatore che non è in grado di darti un livello decente di intensità tutte le sere, una squadra non può basarsi sulle altalene di un giocatore, occhio che quando rientra Hump quà si và a finire in fondo alle rotazioni perchè Smitch o non Smitch Triano o non Triano uno che gioca così per 10 partite filate alla fine il campo lo saluta.

Comincio a perdere le speranze con questo ragazzo, c'ho creduto tanto (a dir la verità un pò ci credo ancora) ma più passa il tempo più mi convinco che lo abbiamo profondamente sopravvalutato (e lo dico con grande amarezza).
Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2603
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da AxlMcClaudio »

maurom ha scritto:
Comincio a perdere le speranze con questo ragazzo, c'ho creduto tanto (a dir la verità un pò ci credo ancora) ma più passa il tempo più mi convinco che lo abbiamo profondamente sopravvalutato (e lo dico con grande amarezza).

condivido ogni parola!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10363
Iscritto il: 07/03/2007, 15:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da The Huge »

Ieri sera è stato indifendibile, nemmeno da stare in panchina in Lega 2.

Io non so se c'è sotto qualcosa, ma anche se fosse, sarebbe inaccetabile una reazione del genere, del tipo giocare male apposta.

Ieri ha fatto un TO facendo un palleggio con 2 mani! CON DUE MANI DICO! :shock:

Fossi in Troiaio gli farei fare un bel DNP seduta stante, così da farlo riflettere un pò.
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7277
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da Gabbo »

mi ricorda quell'infrazioni di passi l'anno scorso...contropiede,praticamente solo e per schiacciare fa circa 4-5 passi con la palla in mano :lol: :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Dunker
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2008, 17:03
Località: Besana Brianza

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da Dunker »

Bargnani da quando se ne èandato Mitchell è un ectoplasma in campo, non gliela passano più e lui non si propone nemmeno...boh criticavamo Mitchell ma ora si sta perdendo proprio lui...o si da una mossa se no gioca la massimo 15- 20 minuti a partita.. :?
svev
All Star Game
Messaggi: 1085
Iscritto il: 08/03/2007, 18:44
Località: Belluno/Udine

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da svev »

Immagine

Ecco il Boxscore fotografato assieme alla nostra Shoutbox alle 3 di notte,in preda alla disperazione :azz:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10363
Iscritto il: 07/03/2007, 15:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da The Huge »

Io sono un appassionato di numeri, ma in alcuni casi non dicono nulla. Nella prima della stagione Andrea fece 0+5, ma mostrò di stare in campo bene e con decisione.

Ieri avrebbe potuto infilare anche 10 punti in un eventuale garbage ma la sostanza non sarebbe cambiata: indegno!
L.J.
Stagione da rookie
Messaggi: 113
Iscritto il: 24/03/2008, 2:13

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da L.J. »

io ci credo ancora

ma preferisco non riporre molte speranze nelle trade....capace che nessuno vada via tra cb, jo e andrea, e che prendono un altro lungo
Bloccato