Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
mighty
- the mirror climber
Re: STAGIONE 08/09
redden, quelli che tu nomini non sono perdenti ma grandi giocatore che non hanno mai vinto un titolo. Ma avevano tutto a livello caratteriale ed emotivo per essere leader delle loro squadre. Il leader non è sempre per forza quello a cui affidare la palla in attacco...vedi KG a Boston.
Nei playoff NBA essere un leader emotivo vale il 70% del gioco. Poi certo che KG ai Timbs o Sir Charles erano comunque leader. Nowitzki no, perchè quando incontra qualcuno che lo vuole mettere sotto, si fa mettere sotto...trascinando con se tutta la squadra che lo vede come una guida.
Nei playoff NBA essere un leader emotivo vale il 70% del gioco. Poi certo che KG ai Timbs o Sir Charles erano comunque leader. Nowitzki no, perchè quando incontra qualcuno che lo vuole mettere sotto, si fa mettere sotto...trascinando con se tutta la squadra che lo vede come una guida.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
davidedila
- Preseason
ahia raft, mi sembra fosse 2-0 e non 3-1RafT ha scritto:è ovvio che non si vince e non si perde da soli, ma esempio, cleveland che perde 4 a 0 dagli spurs, non intacca la considerazione di lebron, gli spurs eran troppo superiori, miami non era "troppo superiore" a dallas, visto anche che stava 3 a 1 (e da 3-1 sotto nessuno aveva mai perso la finale prima)REDDEN ha scritto:non perde un giocatore ma una squadra,leghi troppo le prestazioni di un collettivo al valore e alla leadership di un singolo...
se il tuo ragionamento fosse vangelo allora di giocatori mentalmente deboli e non leaders ce ne sarebbero:barkley,malone,stockton,ewing.....
Dal 3-1 una prestazione "straordinaria" di dirk per vincer il titolo bastava, una in 3 partite, nemmen tutte fuoricasa, non 3 in 3 partite, e non è arrivata, quella da un leader me la aspetterei avendo 3 tentativi a disposizione, mentre dallas 8e dirk con dallas) si è accartocciata mentalmente sulla rimonta di miami, ed essendo dirk il leader di dallas èovvio che la vedo più come "colpa sua" che come colpa del 12esimo della rotazione, daltronde se dallas vinceva il titolo il merito non andava certo al 12esimo.. ^^
-
REDDEN
- NBA Legend
non voglio confrontare nowitzy con quei mostri da me citati pero' vinttoria=leader non è sempre vero.
poi raft mi fai l'esempio di miami contro dallas ma infatti wade è superiore a dirk l'ho anche scritto ed era supportato da uno shaq non al massimo della forza ma molto molto piu' che valido...il tedesco chi aveva vicino di cosi forte paragonabile a quei 2?howard?
per me ci sta che miami vincesse poi 4-3 da 3 -1 va bene ma se il 4-3 fosse venuto da una serie dove ne vincevano 1 per volta ciascuna magari c'erano meno polemiche.
io dico solo che il tedesco in nba puo' essere il leader di una squadra che punta in alto,solo questo...poi ovviamente essendoci dei mostri sacri e squadre meglio attrezzate non vincerà mai
poi raft mi fai l'esempio di miami contro dallas ma infatti wade è superiore a dirk l'ho anche scritto ed era supportato da uno shaq non al massimo della forza ma molto molto piu' che valido...il tedesco chi aveva vicino di cosi forte paragonabile a quei 2?howard?
per me ci sta che miami vincesse poi 4-3 da 3 -1 va bene ma se il 4-3 fosse venuto da una serie dove ne vincevano 1 per volta ciascuna magari c'erano meno polemiche.
io dico solo che il tedesco in nba puo' essere il leader di una squadra che punta in alto,solo questo...poi ovviamente essendoci dei mostri sacri e squadre meglio attrezzate non vincerà mai
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
ops verissimo son passati da 2-0 a 2-4 :pdavidedila ha scritto:
ahia raft, mi sembra fosse 2-0 e non 3-1...cmq da tifoso di dallas quoto quello che hai detto in finale il vero dirk non si è mai visto, quello che ci ha trascinati a vincere gara7 a san antonio e in tutta la serie con i suns per esempio
La mia memoria è ufficialmente defunta..
ma la sostanza del discorso non cambia.. ^^
My site http://rafweb.altervista.org
- NickName
- All Star Game
Parliamo di Andrea, voi che dite? 
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
mighty
- the mirror climber
e che altro c'è da dire su di lui?NickName ha scritto:Parliamo di Andrea, voi che dite?
vabbeh ci provo. Oggi scontro ravvicinato con LaMarcus Aldridge o Greg Oden...non penso che giochi 3 quindi niente Batum. A proposito di Batum tutti dicevano dovesse retsare un altro anno in europa invece il mio uomo è uno vero.
- NickName
- All Star Game
non è che stia facendo sfaceli il pur stimato Nicholas...mighty ha scritto:e che altro c'è da dire su di lui?NickName ha scritto:Parliamo di Andrea, voi che dite?![]()
vabbeh ci provo. Oggi scontro ravvicinato con LaMarcus Aldridge o Greg Oden...non penso che giochi 3 quindi niente Batum. A proposito di Batum tutti dicevano dovesse retsare un altro anno in europa invece il mio uomo è uno vero.
Non so, magari Triano vuol provare ancora coi 3 lunghi per affrontare i due "supergiovani" di Portland, sennò diventa sesto uomo e non dovrebbe avere esagerati problemi. comunque la vera pippa dovrà farsela chi marca Roy...
Ma se Triano perde anche questa che fanno? esonerano pure lui?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
REDDEN
- NBA Legend
e si sti 5 punti in 17 minuti sono vero ossigeno per portland....mancinelli non farebbe tanto peggio credo ora come ora
oggi nè sky nè sportitalia farà vedere toronto vero?
oggi nè sky nè sportitalia farà vedere toronto vero?
-
mighty
- the mirror climber
ahahahaREDDEN ha scritto:mancinelli non farebbe tanto peggio credo ora come ora![]()
Redden, grazie...nulla fa tanto bene quanto una bela risata!
- ThePirate
- All Star Game
Oggi ci siete tutti a vedere la partita e a commentarla sul sito??
Speriamo che il mago giochi dentro al perimetro e attacchi il canestro...
forse ci divertiremo
Speriamo che il mago giochi dentro al perimetro e attacchi il canestro...
forse ci divertiremo
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
longa83
- In panchina
speriamo che il potenziale insulto di 20.000 tifosi canadesi in coro stimoli il mago a una bella prestazione in attacco 
secondo me non parte da 3 oggi... vedremo!
secondo me non parte da 3 oggi... vedremo!
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
-
Gabbo
- Il Mago
Mah, speriamo...se ricordo la vergognosa partita di roma contro la Grecia qualche dubbio mi viene (E questi raps mi ricordano quell'italia)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
svev
- All Star Game
I presupposti per fare bene ci sono tutti,a patto che nessuno porti sfiga nera come per la scorsa partita 
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
stan
- moderatore (atipico)
sportitalia trasmetterà toronto-portland in differita all' una.REDDEN ha scritto: oggi nè sky nè sportitalia farà vedere toronto vero?
alle 18 c'è la diretta di knicks-pistons.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
-
Rickett
- Most Valuable Player
Mah, Batum non sta facendo niente di speciale, ma è 'colored' allora è 'uno vero',siamo alle solite.mighty ha scritto:e che altro c'è da dire su di lui?NickName ha scritto:Parliamo di Andrea, voi che dite?![]()