Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ska
Rookie Wall!

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da ska »

grazie per il link...

bell'articolo non direi

"Ebbene, rispetto alla scorsa stagione, registriamo un peggioramento: i Toronto Raptors di quest’anno con Bargnani in campo per ipotetici 48 minuti segnerebbero infatti meno di 100 punti a serata (99.8) subendone 101.7; il tutto darebbe un +/- su un’intera partita pari a -1.9, non certo esaltante. Nettamente migliore il dato della scorsa stagione quando Andrea chiuse con un plus/minus pari a +3.1."

le statistiche non sono tutto...la maggioranza del tempo la giocava contro la second unit avversaria...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Scusate ma in che Mondo Bargnani quest'anno ha giocato il 41% dei suoi minuti nello spot di Power Forward?? :shock:

Per il resto bell'articolo che dimostra quanto Andrea debba attaccare di più il ferro, è l'unico difetto che quest'anno non ha ancora sensibilmente migliorato.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Se attaccasse il ferro....
20 punti di media minimo e 70% al tiro!!
questo quando parte non lo tiene nessuno...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

ThePirate ha scritto:Se attaccasse il ferro....
Per partire parte, poi bisogna anche finire però e lì c'è da lavorare.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

maurom ha scritto:
ThePirate ha scritto:Se attaccasse il ferro....
Per partire parte, poi bisogna anche finire però e lì c'è da lavorare.
Con i Lakers non è partito quasi mai, e quando lo ha fatto o punti o tiri liberi.
Comunque, qualcuno ha qualche notizia sul rientro sin da stasera di JO in quintetto, e il conseguente spostamento di Andrea da 3??
Se dovesse partire da 3 chi gli toccherebbe marcare?

(stanotte non ci sarà nessuno a parte il solito irriducibile scandone e me?)
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

pirate l'articolo è bello per come è stato fatto....quoto con zio mauro :banana: quando dice che andrea deve imparare a finire meglio le sue entrate a volte tira dei mattoni... :mrgreen: :azz:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Notizie inquietanti, secondo il sito dei Raptors stanotte rientreranno sia JO che Melo per i Nuggets. Non si fà accenno a Bargnani ma se dovesse partire da 3 dovrebbe marcare proprio Anthony :x :x

Insomma se uno dei 2 stava fuori una partita in più era meglio :lol:

Tendo a non escludere che Andrea possa anche partire dalla panca.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

crazycry10 ha scritto:pirate l'articolo è bello per come è stato fatto....quoto con zio mauro :banana: quando dice che andrea deve imparare a finire meglio le sue entrate a volte tira dei mattoni... :mrgreen: :azz:
certo ma io non mi riferivo all'articolo...non l'ho nemmeno letto!! :D

Aggiungo: se andrea marcasse Melo...beh, vita difficile in difesa, ma in attacco si troverebbe un giocatore che non è che si distacchi molto dallo stile difensivo di Bosh!!
E ho detto tutto...
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

pirata l'articolo è bello perchè scritto ottimamente, quto con zio maurom quando idc eche andrea attacca il ferro però non è che finisce sempre bene, a volte tira certi mattoni
L.J.
Stagione da rookie

Messaggio da L.J. »

mighty ha scritto:paolo se bosh sapesse fare anche quello che fanno KG e Duncan avremmo probabilmente il dominatore della lega dei prossimi 10 anni...praticamente un MJ del frontcourt...
L.J. ha scritto: bosh è un grande attaccante, ma la storia della nba è piena di cannonieri passati nel dimenticatoio, meteore buone solo per gli appassionati di statistiche
come per esempio?
tra i più grandi mi vengono in mente bernard king, dominique, iceman gervin, dantley, che so in maniera minore un dale ellis, rice, chambers....oggi come oggi t-mac, carter, per certi versi lo stesso jermaine o'neal

tutti grandi realizzatori, e alcuni davvero nella storia del gioco....ma senza anelli, perchè erano quelli che la buttavano dentro, frombolieri fantastici, ma non in grado di portare una squadra ad un livello superiore

poi a qualcuno avrà anche 'detto male', ma io bosh lo vedo un pò come JO e gente simile....soldi, statistiche, il capello al posto giusto, ma zero interesse a costruire una squadra, a spingere la dirigenza verso degli obiettivi, a far salire di livello i compagni

cioè, non lo puoi manco mettere vicino a duncan, altro che dominatore....in una serie se lo mette in tasca ancora oggi, senza manco allacciarsi le scarpe

poi in futuro, forse se cambia aria....ma secondo me resterà un solista....chi si ricorda di adrian dantley?
eppure quanti ne ha messi.....
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

L.J. ha scritto:
mighty ha scritto:paolo se bosh sapesse fare anche quello che fanno KG e Duncan avremmo probabilmente il dominatore della lega dei prossimi 10 anni...praticamente un MJ del frontcourt...
L.J. ha scritto: bosh è un grande attaccante, ma la storia della nba è piena di cannonieri passati nel dimenticatoio, meteore buone solo per gli appassionati di statistiche
come per esempio?
tra i più grandi mi vengono in mente bernard king, dominique, iceman gervin, dantley, che so in maniera minore un dale ellis, chambers....oggi come oggi t-mac, carter, per certi versi lo stesso jermaine o'neal

tutti grandi realizzatori, e alcuni davvero nella storia del gioco....ma senza anelli, perchè erano quelli che la buttavano dentro, frombolieri fantastici, ma non in grado di portare una squadra ad un livello superiore

poi a qualcuno avrà anche 'detto male', ma io bosh lo vedo un pò come JO e gente simile....soldi, statistiche, il capello al posto giusto, ma zero interesse a costruire una squadra, a spingere la dirigenza verso degli obiettivi, a far salire di livello i compagni

cioè, non lo puoi manco mettere vicino a duncan, altro che dominatore....in una serie se lo mette in tasca ancora oggi, senza manco allacciarsi le scarpe

poi in futuro, forse se cambia aria....ma secondo me resterà un solista....chi si ricorda di adrian dantley?
:approved:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

crazycry10 ha scritto: bell'articolo, però cavolo andrea continua a tira solo ed esclusivamente con jump shoot
Solo ed esclusivamente non direi proprio.
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

Rickett ha scritto:
crazycry10 ha scritto: bell'articolo, però cavolo andrea continua a tira solo ed esclusivamente con jump shoot
Solo ed esclusivamente non direi proprio.
Bhè ma perche deve essere il male assoluto??
Certo attaccare il ferro vuol dire essere agressivi e guadagnare tiri liberi.
Pero Dirk ad esempio sa come attaccarre il canestro ma rimane comunque un giocatore da 25 a sera perche il suo modo di giocare nella zona intermedia del area è unico.
Secondo me il mago deve solo essere piu convinto nei suo movimenti offensivi
e sopratutto imparare a leggere meglio il tipo di difensore che ha di-fronte.
Per il resto quando gioca con l approccio mentale giusto mi fa impazzire nel suo modo di attaccare quella determinata zona del campo.
Anche perche concludere al ferro la maggior parte delle azioni a 2e13 non è facile.
L esperienza verrà col tempo e con essa tanti miglioramenti.
L importante è non snaturare i suoi talenti principali.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

io sono d'accordo con tutti quelli che sostengono che il mago debba attaccare di più il canestro... pero' dobbiamo anche considerare che attaccare più il canestro per un 2.13 significa anche più possibilità di turnover perchè un 2.13 che palleggia in area in mezzo a 2 uomini è diverso da un Wade che penetra come il burro nelle difese con una velocità imparagonabile a quella del mago. Collezionare più turnover lo metterebbe a rischio panchina tanto quanto i falli spesi inutilmente. Bosh attacca più il canestro rispetto al mago anche perchè ha una fiducia diversa a mio avviso.
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

L.J. ha scritto:
come per esempio?
tra i più grandi mi vengono in mente bernard king, dominique, iceman gervin, dantley, che so in maniera minore un dale ellis, rice, chambers....oggi come oggi t-mac, carter, per certi versi lo stesso jermaine o'neal

Beh se mi parli di titoli è una cosa (anche se come dici giustamente qui il 70% è anche fortuna...Stockton non ha mai vinto un titolo e Steve Kerr invece quanti? tre?) ma se invece mi dici che George Gervin, Dominique o Adrian Dantley sono caduti nel dimenticatoio non sono d'accordo. Tra i più giovani certo li conosceranno in pochi ma scommetto che oggi conoscono in pochi anche John Havlicek...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Bloccato