Serie A e B 2008/2009

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince il campionato 08/09?</t>

Sondaggio concluso il 10/02/2009, 0:23

juventus
12
34%
inter
11
31%
roma
5
14%
milan
6
17%
fiorentina
1
3%

Voti totali: 35

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Serie A e B 2008/2009

Messaggio da raf »

Se l'inter non arriva a fine marzo con almeno 6-7 punti di distacco
dalla seconda lo perde.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

raf ha scritto:Se l'inter non arriva a fine marzo con almeno 6-7 punti di distacco
dalla seconda lo perde.
Quoto, più che altro per gufare.... 6 punti con 2 pareggi sei quasi preso e non siamo nemmeno al giro di boa...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

rosicamento collettivo :lol:
A mom a key no look fa ee book in
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

no si chiama lettura del calendario
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

Torno per dare una mano a fagiu anche se non ne ha bisogno.
Punto 1) se vedi Inter - Napoli e devi dire chi l'arbitro ha favorito (intendo come conduzione generale) quella squadra NON è l'Inter. Poi mi sembra che il campo abbia detto CHIARAMENTE chi quella partita la meritava.

Punto 2) il gioco non è solo il gioco offensivo, ma anche quello difensivo..il Palermo con l'Inter NON giocò ma non solo perchè i neroazzurri correvano di più, ma perchè correvano meglio e erano nel posto giusto, ad es. simplicio che è il cuore del gioco rosanero con noi non la vide MAI ieri ha fatto il bello e il cattivo tempo..poi magari si scopre che Murigno la partita l'ha preparata BENE anche se davanti non eravamo brillantissimi..e lo stesso discorso lo si può fare anche per la partita contro la Giuventus, NON l'hanno MAI vista, e non solo perchè ci abbiam messo fisico e polmoni ma perchè tatticamente eravamo messi in campo in modo PERFETTO..
Poi se per te il gioco è solo quello offensivo beh, ne ho visto ben poco anche ieri sera, e mi pare che il gioco offensivo del Milan (nelle ultime partite) si limiti molto a tirare i rigori (è la squadra che ne ha tirati DI PIU' e tutti mooooooooolto spesso sullo 0-0) gentilmente concessi o le punizioni con i grandi tiratori che hanno..
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

montystefy ha scritto:Torno per dare una mano a fagiu anche se non ne ha bisogno.
..poi magari si scopre che Murigno la partita l'ha preparata BENE anche se davanti non eravamo brillantissimi..
:shock:
:lol:
se dovevi tornare per scrivere sta stronzata potevi stare a casa !!! :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
montystefy
All Star Game
Contatta:

sygno ha scritto:
montystefy ha scritto:Torno per dare una mano a fagiu anche se non ne ha bisogno.
..poi magari si scopre che Murigno la partita l'ha preparata BENE anche se davanti non eravamo brillantissimi..
ma l'ho scritto apposta :lol:
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

montystefy ha scritto:
sygno ha scritto:
ma l'ho scritto apposta :lol:
Ah ecco.... sorry ! :approved:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

montystefy ha scritto: Punto 1) se vedi Inter - Napoli e devi dire chi l'arbitro ha favorito (intendo come conduzione generale) quella squadra NON è l'Inter. Poi mi sembra che il campo abbia detto CHIARAMENTE chi quella partita la meritava.
..
Sul fatto che avete meritato nulla dire.

Ma far passare l'idea che ha favorito noi mi pare troppo.
E se vuoi ti cito tutti gli aiutini che vi ha dato il top class ( :lol: )
Rosetti.

In futuro il vento potrebbe cambiare e avrete ben poco da
recriminare.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Oh raf, io odio l'Inter, sia chiaro, :lol:, ma non credo che l'Inter quest'anno, fino ad adesso, abbia avuto tutti questi aiuti.
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

The Huge ha scritto:Oh raf, io odio l'Inter, sia chiaro, :lol:, ma non credo che l'Inter quest'anno, fino ad adesso, abbia avuto tutti questi aiuti.
Ma il problema è che non esistono solo gli aiuti palesi.
Il problema son gli aiutini. Rosetti (ripeto ) aveva aiutato noi con la Samp.

Ieri c'era da dare 5 minuti di recupero, ne ha dati 3. Io mi son
lamentato di quello. Bastava dire che c'erano (perchè c'erano)
e non la si tirava per le lunghe. A milano l'altra volta c'è andata
molto peggio.

Nella partita di ieri ci son state tante piccole cose che ti fan
capire che l'arbitro era un po' in confusione diciamo. Ripeto potrei elencarle
tutte. L'han detto anche oggi bergomi e cesari (anche se non c'è bisogno
della loro "certificazione" ).
Se l'inter gioca col siena o col lecce forse succedono
le stesse cose, ma son partite che non guardo e non posso dir niente.
Se gioca col napoli le vedo e le dico.

Te ne dico solo una. Pronti via corner per l'inter. Prima della battuta marcatura
stretta di rinaudo su ibra. Rosetti va da rinaudo e lo minaccia di brutto. :?
Non stava facendo niente, lo stava marcando stretto. Sbracciavano
entrambi e quello chi minaccia ?? guarda caso rinaudo.
Voglio dire. Lascia battere l'angolo, se rinaudo fa fallo fischi il
rigore.

Son tante piccolezze, l'inter vincerebbe lo stesso forse, ma dan fastidio.
montystefy
All Star Game
Contatta:

raf ha scritto:
The Huge ha scritto:Oh raf, io odio l'Inter, sia chiaro, :lol:, ma non credo che l'Inter quest'anno, fino ad adesso, abbia avuto tutti questi aiuti.
Ma il problema è che non esistono solo gli aiuti palesi.
Il problema son gli aiutini. Rosetti (ripeto ) aveva aiutato noi con la Samp.

Ieri c'era da dare 5 minuti di recupero, ne ha dati 3. Io mi son
lamentato di quello. Bastava dire che c'erano (perchè c'erano)
e non la si tirava per le lunghe. A milano l'altra volta c'è andata
molto peggio.

Nella partita di ieri ci son state tante piccole cose che ti fan
capire che l'arbitro era un po' in confusione diciamo. Ripeto potrei elencarle
tutte. L'han detto anche oggi bergomi e cesari (anche se non c'è bisogno
della loro "certificazione" ).
Se l'inter gioca col siena o col lecce forse succedono
le stesse cose, ma son partite che non guardo e non posso dir niente.
Se gioca col napoli le vedo e le dico.

Te ne dico solo una. Pronti via corner per l'inter. Prima della battuta marcatura
stretta di rinaudo su ibra. Rosetti va da rinaudo e lo minaccia di brutto. :?
Non stava facendo niente, lo stava marcando stretto. Sbracciavano
entrambi e quello chi minaccia ?? guarda caso rinaudo.
Voglio dire. Lascia battere l'angolo, se rinaudo fa fallo fischi il
rigore.

Son tante piccolezze, l'inter vincerebbe lo stesso forse, ma dan fastidio.
Ma stai fuori?? :shock:
Rosetti avrà invertito 10 punizioni a favore vostro..io parlavo di quello..
ma l'hai vista la partita o hai visto il tabellino?
poi a Ibra avrà fischiato 4 falli inesistenti quando su lancio lungo protegge il pallone (e succede SEMPRE che gli fischiano sti ''falli'') e idem uno su Adriano che era scandaloso..Rinaudo che era andato a dare una spallata al brasiliano cade nel contrasto e l'arbitro fischia fallo (ndr Adriano SOLO e lanciato verso la porta).. Pazienza entra in gioco STRA pericoloso al limite dell'area su Saviero l'arbitro non vede niente, poco dopo entrata simile di Maicon mi pare sulla fascia, fallo..
Poi fai te eh..
e l'Inter comunque quest'anno NON sta per NULLA avendo aiuti, ma di nessun tipo..
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

montystefy ha scritto:
Ma stai fuori?? :shock:
Rosetti avrà invertito 10 punizioni a favore vostro..io parlavo di quello..
ma l'hai vista la partita o hai visto il tabellino?
Questa roba qui con me te la puoi risparmiare. Usala con mighty.
montystefy ha scritto:
poi a Ibra avrà fischiato 4 falli inesistenti quando su lancio lungo protegge il pallone (e succede SEMPRE che gli fischiano sti ''falli'') e idem uno su Adriano che era scandaloso..Rinaudo che era andato a dare una spallata al brasiliano cade nel contrasto e l'arbitro fischia fallo (ndr Adriano SOLO e lanciato verso la porta).. Pazienza entra in gioco STRA pericoloso al limite dell'area su Saviero l'arbitro non vede niente, poco dopo entrata simile di Maicon mi pare sulla fascia, fallo..
Poi fai te eh..
e l'Inter comunque quest'anno NON sta per NULLA avendo aiuti, ma di nessun tipo..
quello di Adriano hai ragione
sui falli invertiti ce n'è per voi e ce n'è per noi
hai citato solo due episodi

mentre hai tralasciato l'ultimo fallo fischiato a rinaudo su ibra
per una mano sulla spalla! RIDICOLO se ne son andati i 3 minuti di recupero facile
hai tralasciato tutte le volte che ibra e cruz andavano per terra
con un soffio (fischio puntuale) mentre al pocho gli ha rifilato un
bel giallo per simulazione (eh già, in italia simula solo lui)
hai tralasciato il fallo di mano plateale (ma non visto) di ibra
che si accomoda il pallone e per poco non ci segna il terzo gol

hai tralasciato la mancata punizione a favore nostro per un
pestone di zanetti su mannini al limite dell'area
hai tralasciato la mancata ammonizione di julio cesar per perdita di tempo
hai tralasciato il mancato giallo sulle proteste di 3-4 interisti che
urlavano di tutto all'arbitro perchè non non gli aveva dato il fallo di Pazienza
da te sopra citato (aveva preso palla e gamba, per la cronaca)

non hai risposto circa le minacce a rinaudo ne tantomeno sulla mancata
concessione dei 5 minuti di recupero

ma chi è Saviero? zanetti cosi lo chiami :lol:

se il vento cambia avrete poco da lamentarvi

.
montystefy
All Star Game
Contatta:

raf ha scritto: mentre hai tralasciato l'ultimo fallo fischiato a rinaudo su ibra
per una mano sulla spalla! RIDICOLO se ne son andati i 3 minuti di recupero facile
UNO su 10 dati a parti invertite tutta la partita..che poi a rigor di regolamento è fallo..
raf ha scritto: hai tralasciato tutte le volte che ibra e cruz andavano per terra
con un soffio (fischio puntuale)
bah fischi puntuali non ne ho MAI visti..andavano giù e si continuava a giocare..
raf ha scritto: mentre al pocho gli ha rifilato un
bel giallo per simulazione (eh già, in italia simula solo lui)
si beh..qui errore..non andava dato il giallo..ma non è che ha falsato la partita..
raf ha scritto: hai tralasciato il fallo di mano plateale (ma non visto) di ibra
che si accomada il pallone e per poco non ci segna il terzo gol
vabbeh..arbitro lontanissimo..un errore di questo tipo ci può stare..e poi la palla prende prima il petto poi la mano..mica se l'è accomodata..
raf ha scritto: hai tralasciato la mancata punizione a favore nostro per un
pestone di zanetti su mannini al limite dell'area
questo non lo ricordo..ricordo cmq la punizione di Lavezzi al limite dell'area..che prima spintona macroscopicamente Cambiasso e prende il pallone e poi subisce fallo..
raf ha scritto: hai tralasciato la mancata ammonizione di julio cesar per perdita di tempo
hai tralasciato il mancato giallo sulle proteste di 3-4 interisti che
urlavano di tutto all'arbitro perchè non non gli aveva dato il fallo di Pazienza
da te sopra citato (aveva preso palla e gamba, per la cronaca)
BEH che aiutone su Julio..che poi perdite di tempo normalissime..non mi sembra abbia ecceduto questa volta..anche se confesso che un pò ce l'ha di vizio lui..
raf ha scritto: non hai risposto circa le minacce a rinaudo ne tantomeno sulla mancata
concessione dei 5 minuti di recupero
si beh..Ibra lo redarguiscono una azione si l'altra pure^^..
raf ha scritto: se il vento cambia avrete poco da lamentarvi
MA QUALE VENTO??
credo che noi siamo l'ultima squadra che può vantare favoritismi..quest'anno forse ci hanno più tolto che dato..

comunque partita normalissima Inter - Napoli se parliamo di arbitri..gli errori (quasi) equamente distribuiti..poi 3 o 5 minuti..non mi è sembrata sta partita con mille interruzioni..3 minuti poi mica son pochi..

Se vuoi parlare di arbitri guarda la Fiorentina..ieri rigore nettissimo non dato e gol della Roma in fuorigioco..ultimamente (cioè da quando si son lamentati a Cagliari) la stanno sacrificando, quello è scandaloso..non Inter - Napoli..poi te sei tifoso e guardi la tua squadra..c'è amarezza per il periodo no che state vivendo..ma è fisiologico e comprensibile..detto questo guarda, non ho nulla contro il Napoli, ho molti amici Napoletani all'università e come squadra mi sta pure molto simpatica..
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

rafé, non quoto tutti i tuoi post con l'analisi minuta della partita, perché tanto non troverei mai la pazienza di discuterla episodio per episodio, un lavoro certosino che mi manderebbe in paranoia. :shock: Francamente non ne vale la pena per un risultato tutt'altro che controverso, come ammetti tu stesso. Ma riesci ancora a goderti una partita del Napoli senza usare il microscopio?

Veniamo al Fausto
Fausto ha scritto:Ok,non ho voglia di spiegarti cosa sia una sovrapposizione...un ribaltamento di campo...una superiorità numerica nella trequarti data dai terzini...

E' troppa roba per chi al massimo vede lo schema "palla a Ibra e speriamo bene".
C'è anche la variante "Maicon inventati qualcosa".
Fausto, te l'ho detto tante volte, lascia perdere 'sti toni saccenti. Quanto alle spiegazioni, sai bene che non sono il tuo forte, persino nelle materie più congeniali

Quella che chiami variante "Maicon inventati qualcosa" produce con apprezzabile regolarità proprio le sovrapposizioni, i ribaltamenti di campo e le superiorità numeriche date dai terzini (guarda un po', è un terzino anche lui) cui alludi. Per quanto forte, Maicon non si fa la fascia da solo per finalizzare, cerca continuamente lo scambio e l'interazione con i compagni. E a sinistra Maxwell fa lo stesso, seppur con minore efficacia.
Che mi dici dell'azione del secondo goal al Napoli? Non soddisfaceva il tuo palato fino?

"Palla a Ibra e speriamo bene". E' un trito luogo comune, completamente falso. Zlatan è il nostro attaccante principe e per caratteristiche tecniche ama tanto impostare l'azione quanto concluderla, ma la squadra non si limita a supportarlo come fosse il Messia. Questo accadeva ai tempi di Ronaldo, quando la rosa era di qualità nettamente inferiore.
In questa stagione abbiamo mandato in rete un bel po' di giocatori con soluzioni diverse, anche nelle serate storte di Ibra, che ogni tanto capitano.
Fausto ha scritto:L'Inter sviluppa un calcio prettamente fisico,il Milan tecnico.
La distinzione mi sta bene in linea di principio, riferita alle caratteristiche prevalenti delle due squadre, ma non va presa alla lettera. L'Inter punta molto sulla forza ma può colpire di fino, perché le risorse tecniche le ha. Nel caso del Milan la scelta è obbligata, per il logorio atletico di buona parte dell'organico.
Fausto ha scritto:Le partite del Milan infatti sul piano tecnico sono quasi sempre gradevoli,specialmente per gli avversari.
Sì, invece di giocare ammirano Kakà... non confondiamo gradevolezza con efficacia, stile con sostanza. Ti ricordo che la mia obiezione era: al momento il Milan non ha affatto una manovra convincente, solo giocatori d'attacco con i piedi fatati. Che sia una squadra tecnica non l'ho mai messo in dubbio, ma i colpi dei campioni non si traducono necessariamente in bel gioco.
Fausto ha scritto:Una buona,ottima, gara dell'Inter è quella di intensità e polmoni in campo.
Quando cioè date dimostrazioni di forza,nel senso piu' stretto del termine.
Leggi partita con la Juve.
Ma questo,sia ben chiaro,è un merito.Ma tu fai fatica a capirlo.
Nessun problema di comprensione da parte mia. Se tu non fossi tanto impegnato a fare il fenomeno, forse ti saresti accorto che in questione non erano le rispettive tipologie di Inter e Milan, ma la presunta superiorità di gioco dei rossoneri. (Vd. supra la mia obiezione), che io non vedo affatto. Le geometrie da te decantate restano per lo più sulla carta.
Fausto ha scritto:Averti dovuto scrivere(su tua richiesta) queste banalità calcistiche,evidenzia ancor di piu' quanto poco capisci.
Veramente non te le avevo chieste, però su un punto hai ragione: sono proprio banalità. :lol:
Fausto ha scritto:cerca almeno di essere meno Special.
Umiltè,come dice Arrigo!
Visto il tono da trombone che hai adottato, un po' di umilté gioverebbe anche a te. :wink:
Per venirti incontro, mi sforzerò di essere più normal, anzi addirittura subnormal.
Bloccato