Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da maurom »

No Redden, il cap è di 58,68 milioni, poi ci sono le eccezioni ma i Raps sono a un soffio dalla Luxury Tax che di certo non andrebbero a pagare per un Siskaukas o un Kaukenas.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

REDDEN ha scritto:
http://hoopshype.com/salaries.htm questa è la situazione salariale delle franchigie e toronto spende meno di piu' della metà delle squadre..
credo che qualcosa puo' ancora fare
L'80% delle franchigie son oltre il cap, quel non vuol dire che toronto ha libertà.. gli ultimi soldi li ha usati per kapono, e già quella era un'eccezione (la mid level) visto che era comunque già oltre.. ^^
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

maurom ha scritto:Ovviamente quotissimo a RafT, in una squadra che non ha un gioco fatalmente nei momenti caldi si và dalla Star poco da fare, Bosh in questo non ha nessuna colpa anzi non deve essere facile ogni sera avere la squadra sulle spalle nei momenti caldi ma sia per un cast di supporto non straordinario sia soprattutto per un coach incapace tocca a lui e lui stà rispondendo con straordinaria continuità.

Se con Smitch in panca speri di vedere un gioco corale nei quarti periodi mi sa che avrai tante delusioni, ormai lo conosciamo...
Allora lo vedi che tu e Raft state dicendo quello che dico io.
Non me la prendo mica con bosh se toronto è il non-gioco, assolutamente; è l'allenatore la causa.
Quello che però voglio dire è, ok affidarsi all'uomo punta vista l'incapacità acclarata di smitch di mettere su un minimo di gioco, però non dobbiamo scordarci che il boshball è dannoso per tutti. Nell'immediato può anche andare bene, per vincere con gli Hawks o con i Bobcazzoni, ma alla lunga per costruire una vera squadra hai bisogno di qualcos'altro, e quel qualcos'altro è la squadra, che con il boshball ne esce mortificata.

Su questo credo che siamo tutti d'accordo.
Poi altro discorso è l'efficienza che questo boshball ha in termini reali.
Alcuni di voi mi sembra pensino sia utile e possa rendere abbastanza; io credo di no, e lo dico numeri alla mano.
Il boshball lo puoi fare, in my opinion, se hai un giocatore che ti permette di vincere realmente... bosh non mi pare te lo permetta.
Vale la pena abbandonare ogni logica di gioco per un misero 40% (di vittorie)?!? mah...
posso capire cleveland, in cui james ti fa ottenere come minimo un 60% da solo, ma a toronto bosh non mi pare abbia la stessa capacità.

Certo certo, grandi numeri, ottime stats, ma le partite?? non è che ne abbia vinte tante...
sù dai, diciamolo: bosh è sicuramente un ENORME giocatore, ma non tale da giustificare un boshball della portata che stiamo vedendo in questi giorni a toronto...
resto dell'idea, ma questa è una mia opinione è sarà anche non condivisibile, che un boshball è giustificato se il giocatore in questione di permette di viaggiare oltre o vicino il 60%, altrimenti perde di ogni significato.

In succo: accetto di abbandonare senza ritegno e dignità cestistica ogni logica di gioco se il boshball mi permette di vincere contro Boston; se non me lo permette e lo faccio per battere i bobcazzoni allora sono una merda, e il boshball non ha più senso!!
per ora mi sembra di poter dire che smitch è una merda e il boshball non ha senso...

(ah beh...se poi vi sta bene quel teatrino solo per battere i bobcats fate pure; io prendo le dovute distanze)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
L.J.
Stagione da rookie

Messaggio da L.J. »

fagiu ha scritto:
L.J. ha scritto:
raga senza offesa a nisiuno, ma un pò di sintesi?

i post da mezza pagina sono pugnette auto-celebrative che appesantiscono, io le salto e mi spiace perchè magari ci sono buoni spunti....ma troppo prolissi, IMHO

botta e risposta molto più fluido e accattivante

:lol:

Ma sì, che palle i messaggi lunghi, masturbazioni pseudo-intellettuali che nuociono alla discussione.

Mai letto un libro in vita tua, eh? Un giornale? Almeno le pagine sportive?
pagliaccio vacci piano e modera, se non sai con chi parli
io sono giornalista pro, se vuoi ti do gli estremi dell'iscrizione all'albo, qualche titolo di libro da leggere e qualche lezione
Ultima modifica di L.J. il 29/11/2008, 15:40, modificato 1 volta in totale.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Che Smitch sia una ciofeca di allenatore non ci sono dubbi, indubbia anche la sua incapacità di creare un playbook offensivo decente.

Che il boshball sia così inefficace come dici te permettimi di non essere d'accordo, ti ribadisco il concetto, senza il boshball oggi saresti si e no a 4/5 vittorie in stagione. Se mi dici che non basta per battere i Celtics o i Cavs o gli squadroni dell'Ovest stò con te ma pure il "kobeball" pre-Gasol non portava i Lakers a chissà quali risultati (KB24 non il primo pirla che passa per strada), quando Kobe tirava 40 volte a partita i Lakers non vincevano, oggi spesso tira meno della metà e sono 13-1, il contesto però ha la sua importanza, pur con in panchina un genio come Phil Jackson con il roster che aveva per le mani non poteva opporsi ai 40 tiri a partita della sua stella, in NBA va così.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

ThePirate ha scritto: In succo: accetto di abbandonare senza ritegno e dignità cestistica ogni logica di gioco se il boshball mi permette di vincere contro Boston; se non me lo permette e lo faccio per battere i bobcazzoni allora sono una merda, e il boshball non ha più senso!!
per ora mi sembra di poter dire che smitch è una merda e il boshball non ha senso...

(ah beh...se poi vi sta bene quel teatrino solo per battere i bobcats fate pure; io prendo le dovute distanze)
No quel che diciamo noi è diverso, è che il boshball non è la causa del pessimo gioco dei raps, ma la conseguenza..
nel senso che visto il coach l'unico gioco possibile è un boshball, bargnaniball, calderonball, parkerball.. e il boshball è quello che rende di più.. l'alternativa non è tra un boshball e "squadra che gioca a basket"
e visto che il coach è quello finchè non lo cambiano amen.. ci si tiene quello.. ^^
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

L.J. ha scritto:
fagiu ha scritto: Ma sì, che palle i messaggi lunghi, masturbazioni pseudo-intellettuali che nuociono alla discussione.

io sono giornalista pro, se vuoi ti do gli estremi dell'iscrizione all'albo, qualche titolo di libro da leggere e qualche lezione
UAOO!!!
Il gioco si fa duro 8)

Dai fagiu, non mollare, voglio un botta e risposta accattivante!! :twisted:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

L.J. ha scritto:
fagiu ha scritto:

Ma sì, che palle i messaggi lunghi, masturbazioni pseudo-intellettuali che nuociono alla discussione.

A mio giudizio, non stavo andando troppo forte e quindi non "modero", eventualmente ci penseranno quei degenerati dei nostri moderatori. In effetti non so chi sei, né mi interessa saperlo

Giornalista pro, mica dilettante... 'sti cazzi! Sarebbe una garanzia di cultura? Basta aprire un giornale a caso per capire quanti semianalfabeti sono iscritti all'albo insieme a te. Gli estremi li puoi tenere nel cassetto, ti credo sulla parola.

Se dichiari la tua insofferenza per messaggi lunghi la bellezza di venti o trenta righe, non aspettarti di essere scambiato per Umberto Eco.

Attendo con ansia i tuoi consigli di lettura, ai quali è dedicato il thread "Libri e altra cartaccia" nella sezione "Di tutto un po'". Ora però devi scriverci davvero, altrimenti deluderai un potenziale discepolo, anche se devo ancora capire quale sarebbe la materia delle lezioni che mi impartiresti. Forse "stilistica italiana"?

E' abbastanza chiaro, sintetico e fluente?
Ultima modifica di fagiu il 29/11/2008, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Neanche a me la partita di Andrea ieri è piaciuta, e mi è dispiaciuto, perchè dopo un 1o quarto da 7+3 mi aspettavo un'altra buona partita, nonostante i 2 falli. Peccato....
L'importanza che però Andrea ha acquisito nei Raps non si discute: ditemi voi quale altro giocatore può entrare e sostituire in quintetto il centro infortunato, l'ala grande e risolverti il problema dell'ala piccola, senza essere influenzato dal cambiamento di ruolo....io non ne trovo. Andrea è forse l'unico giocatore NBA ad aver giocato in 3 posizioni diverse in questo inizio di stagione: ciò lo rende un giocatore versatile come pochi. Spero che questa sia una della qualità che porterà Andrea ad essere un giocatore importante nella lega.
« Happiness only real when shared »
Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ero convinto che avendo perso delfino ed il garba avevano possibilità di prendere qualcuno...perchè ukic(solomon so che prende 2 lire)prende sicuramente molto meno.
e nella loro posizione se volessero potrebbero prendere un free agent europeo magari rinunciando a qualche nome che non serve e ne hanno almeno 3...
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

REDDEN ha scritto:ero convinto che avendo perso delfino ed il garba avevano possibilità di prendere qualcuno...perchè ukic(solomon so che prende 2 lire)prende sicuramente molto meno.
e nella loro posizione se volessero potrebbero prendere un free agent europeo magari rinunciando a qualche nome che non serve e ne hanno almeno 3...
le loss di delfino e garba son stati ampiamente coperti dagli aumenti dei contratti di bosh bargnani e soprattutto calderon.. ^^
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

maurom ha scritto:Enorme rispetto per Siskauskas, Diamantidis o Kaukenas ma anche se prendi questi al posto di Parker e Jamario dove vai? Migliori sicuramente ma le prime 4 dell'Est per me rimarrebbero lontane.

I Raptors sono in quel limbo che molti definiscono la peggior situazione che può avere una squadra NBA ovvero quella della squadra da 50% di vittorie, non così forte da poter lottare ad alti livelli e non così scarsa da potersi permettere di rifondare (stile Knicks per intenderci). Detto già più volte che per i Raps stagioni da primo turno di playoffs non sono così tante nella loro storia mi pare ovvio che abbiano delle remore nel distruggere un roster che bene o male la postseason la stà vedendo con regolarità, Colangelo per me vorrebbe far qualcosa ma per come vedo io le cose non ha tutti sti margini (almeno fino al 2010).
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Zoso ha scritto:L'importanza che però Andrea ha acquisito nei Raps non si discute: ditemi voi quale altro giocatore può entrare e sostituire in quintetto il centro infortunato, l'ala grande e risolverti il problema dell'ala piccola, senza essere influenzato dal cambiamento di ruolo....io non ne trovo. Andrea è forse l'unico giocatore NBA ad aver giocato in 3 posizioni diverse in questo inizio di stagione: ciò lo rende un giocatore versatile come pochi. Spero che questa sia una della qualità che porterà Andrea ad essere un giocatore importante nella lega.
Non esageriamo, i cambiamenti di ruolo lo influenzano eccome. Anche se la qualità del suo gioco è migliorata, gli alti e bassi continuano
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Zoso ha scritto:Neanche a me la partita di Andrea ieri è piaciuta, e mi è dispiaciuto, perchè dopo un 1o quarto da 7+3 mi aspettavo un'altra buona partita, nonostante i 2 falli. Peccato....
L'importanza che però Andrea ha acquisito nei Raps non si discute: ditemi voi quale altro giocatore può entrare e sostituire in quintetto il centro infortunato, l'ala grande e risolverti il problema dell'ala piccola, senza essere influenzato dal cambiamento di ruolo....io non ne trovo. Andrea è forse l'unico giocatore NBA ad aver giocato in 3 posizioni diverse in questo inizio di stagione: ciò lo rende un giocatore versatile come pochi. Spero che questa sia una della qualità che porterà Andrea ad essere un giocatore importante nella lega.

Io spero come prima cosa che questo gli venga riconosciuto, da noi, dal suo coach, dai tifosi canadesi, dalla stampa, dai compagni, perchè almeno questo se lo merita. Ogni tanto giocherà male, avrà anche il problema dei falli, ma per ora in stagione si è visto un Bargnani che a fare qualcosa di utile per la sua squadra ci prova sempre (che sia segnare, difendere un'azione su un piccolo e quella dopo sul centro avversario o qualsiasi altra cosa). Oggi Bargnani è un Giocatore, inutile negarlo. Con i suoi difetti, certo, migliorabile, con alti e bassi, però è un giocatore vero.

E mi spiace, al di là di tutto, vederlo in una realtà in cui anzichè di giocare a basket gli si chiede (come del resto a tutti gli altri) di fare il portaborse di Bosh perchè l'unico modo che il coach conosce per vincere qualche partita è mettere la palla in mano alla propria stella, forte quanto si vuole ma che tra parentesi non difende mai, e sperare che faccia canestro quasi ogni volta che tocca la palla. Ieri c'è stato un momento nel quale ero frustrato io per lui davanti al monitor del PC, figuriamoci lui in campo a fare avanti e indietro senza toccare una palla.

E questo è il motivo per cui continuo a sostenere che mi piacerebbe vederlo da un'altra parte, anche magari in una realtà meno vincente di quella di Toronto, ma dove almeno avrebbe un suo ruolo, una sua importanza.

Maurom, Raft, voi dite del tutto giustamente che il "Boshball" al momento è l'unico sistema per vincere, perchè Mitchell non conosce altro e per giocare così è ovviamente meglio il Boshball del Bargnaniball o del Calderonball o del Parkerball. Vero, avete ragione, a Mitchell non si può chiedere di fare giocare a basket i Raptors e quindi è ovvio che l'unica soluzione è il Boshball.

Però poi mi dite anche che questa per Andrea resta la realtà giusta, per fare gavetta, per crescere come giocatore, per lottare per un obiettivo. E quando fa dei falli di troppo perchè almeno prova a difendere, Fagiu dice (giustamente in un'ottica NBA) che dovrebbe togliersi come fanno gli altri, giocare per se stesso e non per i Raptors. Ora, non ci vedete in tutto questo una leggera contraddizione? Come può essere questa realtà quella giusta per crescere, per migliorare come giocatore di basket, magari anche per acquisire un certo tipo di visibilità, e così via? Io onestamente non lo capisco, mettendomi nei suoi panni mi chiederei cosa ci faccio ancora lì...
fagiu ha scritto:
Zoso ha scritto:L'importanza che però Andrea ha acquisito nei Raps non si discute: ditemi voi quale altro giocatore può entrare e sostituire in quintetto il centro infortunato, l'ala grande e risolverti il problema dell'ala piccola, senza essere influenzato dal cambiamento di ruolo....io non ne trovo. Andrea è forse l'unico giocatore NBA ad aver giocato in 3 posizioni diverse in questo inizio di stagione: ciò lo rende un giocatore versatile come pochi. Spero che questa sia una della qualità che porterà Andrea ad essere un giocatore importante nella lega.
Non esageriamo, i cambiamenti di ruolo lo influenzano eccome. Anche se la qualità del suo gioco è migliorata, gli alti e bassi continuano

Concordo, purtroppo gli alti e bassi ci sono ancora. Peraltro a giocare in questa squadra, con quel tipo di basket e in 3 ruoli diversi a seconda dell'oroscopo del mattino proverei volentieri a metterci qualcun altro, così giusto per fare una statistica. E poi vedrei cosa ne vien fuori...

Paolo c'è l'edit
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

paolo ha scritto:
Però poi mi dite anche che questa per Andrea resta la realtà giusta, per fare gavetta, per crescere come giocatore, per lottare per un obiettivo. E quando fa dei falli di troppo perchè almeno prova a difendere, Fagiu dice (giustamente in un'ottica NBA) che dovrebbe togliersi come fanno gli altri, giocare per se stesso e non per i Raptors. Ora, non ci vedete in tutto questo una leggera contraddizione? Come può essere questa realtà quella giusta per crescere, per migliorare come giocatore di basket, magari anche per acquisire un certo tipo di visibilità, e così via? Io onestamente non lo capisco, mettendomi nei suoi panni mi chiederei cosa ci faccio ancora lì...
Perchè è una questione di alternative..
Almeno sta in una realtà in cui deve lottare e migliorarsi, o non gioca..
Se l'alternativa è andar agli spurs, o a utah, o a detroit, o a boston, a giocare di meno o di più a seconda dei casi, spesso di meno magari, ma a migliorarsi di più senza dubbio, perchè oltre alla crescita tecnica personale avrebbe anche quella tattica pronto a portarcelo io a spalla..
se l'alternativa è andar a svernare a charlotte sinceramente lo preferisco ai raps.. ^^
Bloccato