Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
L.J.
Stagione da rookie

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da L.J. »

chiuso in ascensore

"Ho provato a usare la mia forza sovrumana, ma non si è aperto - ha raccontato CB4 -. Mi sono seduto e ho riflettuto sulla vita, attendendo con pazienza"

sovrumana?
bah....vallo a dire ad howard....
L.J.
Stagione da rookie

Messaggio da L.J. »

Fausto ha scritto:Bosh è un gran giocatore,
ma penso di manchi la classe cristallina del campione.
Sempre troppo sgraziato,
rimarrà sempre una Giraffa.
mah, forse quei capelli e l'aria poco carismatica influenzano e penalizzano troppo i giudizi....

....vorrei vedere quanti fanno o hanno fatto i suoi numeri, a 24 anni
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

L.J. ha scritto:chiuso in ascensore

"Ho provato a usare la mia forza sovrumana, ma non si è aperto - ha raccontato CB4 -. Mi sono seduto e ho riflettuto sulla vita, attendendo con pazienza"

sovrumana?
:lol:

Che imbecille
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

sovrumana?
no adesso mi sta davvero simpatico. sono del tutto redento! Bosh MVP
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Ronco88 ha scritto:

sovrumana?

Che imbecille
a me più che dell'imbecille da l'idea del personaggio un po' sopra le righe, ed in realtà non mi dispiace, così come trovo divertenti le idee sul genere bosh tv.. ^^
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto:Senza il "boshball" quest'anno i Raptors non sarebbero 8-7 ma se va bene 5-10 e son già stato onesto.

Perchè Bosh con le cifre e le percentuali che stà tenendo non debba tirare 25 volte a partita onestamente non lo capisco, mah :roll:

Sulla modesta qualità del gioco offensivo dei Raps credo siamo tutti d'accordo ma che colpe ha CB4?? Non capisco.

senza bosh si sarebbe 3-12 ad andar bene...ma ti immagini che quintetto si proporrebbe ora con JO infortunato?

Calderon - Parker - Moon/Kapono - Hump - Bargnani

Il frontcourt titolare peggiore della storia del gioco!!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

L.J. ha scritto:
raga senza offesa a nisiuno, ma un pò di sintesi?

i post da mezza pagina sono pugnette auto-celebrative che appesantiscono, io le salto e mi spiace perchè magari ci sono buoni spunti....ma troppo prolissi, IMHO

botta e risposta molto più fluido e accattivante

Ma sì, che palle i messaggi lunghi, masturbazioni pseudo-intellettuali che nuociono alla discussione.

Mai letto un libro in vita tua, eh? Un giornale? Almeno le pagine sportive?
Ultima modifica di fagiu il 29/11/2008, 17:04, modificato 2 volte in totale.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

No...non mi avete capito

Io non dico che Bosh non debba tirare 25 volte a partita, NON LO DICO!
Dico che non deve esistere (in quanto non è giustificato) il boshball, il che è DIVERSO.

Non riuscite a capire la differenza tra boshball e 25 o anche 30 tiri a partita?!?
mah...per me c'è, e ce n'è tanta!!

Un conto è che un giocatore, riconosciutegli capacità superiori alla media della squadra offensivamente parlando, si prenda 25 o anche più tiri a partita;
un altro è che il gioco di una squadra sia "palla a bosh, palla a bosh, palla a bosh" e basta, senza un minimo di elaborazione mentale, così, un dogma, anche se ci spazi per qualche opzione differente "palla a bosh" e basta, succeda quel che succeda.
NON HA ALCUN SENSO: neanche al campetto con i miei amici c'è tanta carenza cestistica.

Ma chi dice che non deve essere la prima opzione offensiva dei raps?!? chi dice che non deve prendersi l'ultimo tiro?!? chi dice che non debba prendersi 25 o più tiri a partita?!?

E' il modo con cui si arriva a fare ciò che ha dell'incredibile!!
Ad un certo punto ieri calderòn e bosh sembravano due fidanzatini per come si passavano in maniera ripetuta nella stessa azione la palla, senza che si provasse nemmeno lontanamente a coinvolgere gli altri membri della squadra.

Io no me la sto mica prendendo con Bosh: che deve fare lui più che prendere i palloni che gli danno e cercare di metterli dentro?? lui fa il suo lavoro...
è l'allenatore che ha messo su questo teatrino provinciale!!

E voi ancora che difendete questo boshball?!? vi sta bene?!? è così che deve giocare una squadra?? è così che si può costruire un minimo di gioco??
fate un po' voi, se vi va bene, però poi smettetela di guardare le parite dei raps e incazzarvi perché vi rompete i coglioni a vedere la noia fatta squadra!!

Annoiatevi, soffrite, e state zitti.
E' semplice...
... It's Boshball!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

ThePirate ha scritto:
E voi ancora che difendete questo boshball?!? vi sta bene?!? è così che deve giocare una squadra?? è così che si può costruire un minimo di gioco??
fate un po' voi, se vi va bene, però poi smettetela di guardare le parite dei raps e incazzarvi perché vi rompete i coglioni a vedere la noia fatta squadra!!

Annoiatevi, soffrite, e state zitti.
E' semplice...
... It's Boshball!!
Ma non è questione di capirti o non capirti, è questione di realismo..
con mitchell in panca non ci saranno mai giochi più complessi di quello che chiami boshball, nel senso che la variazione "massima" può essere da calderon a bosh, tiro, da calderon a bargnani, tiro, da calderon a parker, tiro..
un gioco davvero corale non lo si avrà mai, quel che si dice è che a quel punto se qualcuno deve prendersi dei tiri "fuori ritmo" e a difesa chiusa meglio bosh che un altro, semplicemente perchè ne mette di più dei suoi compagni, e soprattutto è più bravo a crearseli..

Poi ovvio che ragionando per assurdo degli schemi per portar a tirare da liberi o quasi (anche lo stesso bosh, a cui no ncredo dispiacerebbe poter tirare senza 2 tizi costantemente addosso) sarebbero graditi da tutti qui, ma quelli "boshball" o meno a toronto con smitch in panca non li vedremo mai..

Io posso anche sognare triangoli, doppi tagli, doppi blocchi, blocchi diagonali, ribaltamenti e tutto quel che vuoi, ma se so "per principio" che tanto non li avrò mi evito la fatica.. ^^
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ovviamente quotissimo a RafT, in una squadra che non ha un gioco fatalmente nei momenti caldi si và dalla Star poco da fare, Bosh in questo non ha nessuna colpa anzi non deve essere facile ogni sera avere la squadra sulle spalle nei momenti caldi ma sia per un cast di supporto non straordinario sia soprattutto per un coach incapace tocca a lui e lui stà rispondendo con straordinaria continuità.

Se con Smitch in panca speri di vedere un gioco corale nei quarti periodi mi sa che avrai tante delusioni, ormai lo conosciamo...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

io dico solo che per analizzare i problemi di toronto non bisogna certo spendere pagine e pagine su bosh..
potrebbe difendere meglio,dovrebbe darla di piu'...quoto tutto ma quest'anno c'è poco da dirgli..fa punti su punti e con ottime percentuali.
il mago,falli a parte,sta facendo bene i problemi sono nei ruoli 2 e 3 e play da panchina..
cioè ci sono 3 buchi nel roster ed a mio avviso oltre che sperare di pescare bene al draft st'altro anno dovrebbero fare degli scambi e pescare in europa.
molti dicono che le stelle dell'eurolega non verrebbero a fare le comparse in nba ma se dovessero giocare piu' di 20 minuti sin dal primo anno magari ci ripenserebbero...
butto qualche nome che per me potrebbe ritagliarsi quel minutaggio:
diamantidis,siskauskas,kaukenas...ce ne sono anche altri ora mi vengono questi qui..
chiaramente qualche milione d'euro li valgono ma toronto dovrebbe avere ancora del budget visto gli stipendi attuali che da
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Va bene, la pochezza dell'organico e di Smitch non permettono alternative allo "schema" Calderon X Bosh (José insopportabile come TJ Ford, se non di più)

Basta intendersi sul fatto che il basket è un'altra cosa e che giocando così i Raps non hanno nessuna prospettiva.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

REDDEN ha scritto:io dico solo che per analizzare i problemi di toronto non bisogna certo spendere pagine e pagine su bosh..
potrebbe difendere meglio,dovrebbe darla di piu'...quoto tutto ma quest'anno c'è poco da dirgli..fa punti su punti e con ottime percentuali.
il mago,falli a parte,sta facendo bene i problemi sono nei ruoli 2 e 3 e play da panchina..
cioè ci sono 3 buchi nel roster ed a mio avviso oltre che sperare di pescare bene al draft st'altro anno dovrebbero fare degli scambi e pescare in europa.
molti dicono che le stelle dell'eurolega non verrebbero a fare le comparse in nba ma se dovessero giocare piu' di 20 minuti sin dal primo anno magari ci ripenserebbero...
diamantidis,siskauskas,kaukenas...ce ne sono anche altri ora mi vengono questi qui..
chiaramente qualche milione d'euro li valgono ma toronto dovrebbe avere ancora del budget visto gli stipendi attuali che da
toronto non ha alcun budget, è comunque oltre il cap, il massimo che può offrire è l'eccezione biannuale da 1 milione
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Enorme rispetto per Siskauskas, Diamantidis o Kaukenas ma anche se prendi questi al posto di Parker e Jamario dove vai? Migliori sicuramente ma le prime 4 dell'Est per me rimarrebbero lontane.

I Raptors sono in quel limbo che molti definiscono la peggior situazione che può avere una squadra NBA ovvero quella della squadra da 50% di vittorie, non così forte da poter lottare ad alti livelli e non così scarsa da potersi permettere di rifondare (stile Knicks per intenderci). Detto già più volte che per i Raps stagioni da primo turno di playoffs non sono così tante nella loro storia mi pare ovvio che abbiano delle remore nel distruggere un roster che bene o male la postseason la stà vedendo con regolarità, Colangelo per me vorrebbe far qualcosa ma per come vedo io le cose non ha tutti sti margini (almeno fino al 2010).
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

RafT ha scritto:
REDDEN ha scritto:io dico solo che per analizzare i problemi di toronto non bisogna certo spendere pagine e pagine su bosh..
toronto non ha alcun budget, è comunque oltre il cap, il massimo che può offrire è l'eccezione biannuale da 1 milione
http://hoopshype.com/salaries.htm questa è la situazione salariale delle franchigie e toronto spende meno di piu' della metà delle squadre..
credo che qualcosa puo' ancora fare
Bloccato