Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
barra
- Leader della squadra
Re: STAGIONE 08/09
IMHO però chiedere a Messina di scendere a compromessi e magari andare a fare il vice di uno che ha meno capacità di lui, che ha vinto meno (la maggior parte degli allenatori in NBA non sanno cosa voglia dire giocare una finale, Messina avrebbe da insegnare a tutti), che magari non ha il suo carisma (Nelson? considerato un guru del basket nba) non sarebbe corretto.
Toronto potrebbe rischiare e imho sarebbe una scommessa rischiosa ma darebbe, almeno inizialmente, una certa visibilità alla squadra a livello nazionale e potrebbe spostare su messina un pò di pressioni che attualmente sono tutte sulla squadra (Il buon Mitchel è un mago nello sparire e nel non parlare delle sue responsabilità)
Toronto potrebbe rischiare e imho sarebbe una scommessa rischiosa ma darebbe, almeno inizialmente, una certa visibilità alla squadra a livello nazionale e potrebbe spostare su messina un pò di pressioni che attualmente sono tutte sulla squadra (Il buon Mitchel è un mago nello sparire e nel non parlare delle sue responsabilità)
-
mighty
- the mirror climber
Beh ma non sta scritto da nessuna parte che Messina debba per forza allenare in NBA...barra ha scritto:IMHO però chiedere a Messina di scendere a compromessi e magari andare a fare il vice di uno che ha meno capacità di lui, che ha vinto meno (la maggior parte degli allenatori in NBA non sanno cosa voglia dire giocare una finale, Messina avrebbe da insegnare a tutti), che magari non ha il suo carisma (Nelson? considerato un guru del basket nba) non sarebbe corretto.
Si tratta di un mondo diverso ed un gioco diverso, se vuoi andare di là devi attenerti ad alcune regole, impararle, applicarle e farti conoscere.
Perchè non credo esista una franchigia disposta a prendere un allenatore dall'Europa e passarlo direttamente head coach. Toronto potrebbe farlo? Certo...lo farà? Molto probabilmente no.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
svev
- All Star Game
The Star,oggi
""Y'all keep using `frustrated' and everything. It's over, you know what I mean?" added Bosh, who led Toronto with 24 points. "Do we want other teams to shoot like that? No.
"Do we want to do a better job on defence? Yes. But it happens, you have to learn from your mistakes and move on."
Allora questo qui ci sta prendendo tutti per il culo.Io lo odio sempre di più,è uno stronzo.Ma come fai a dire queste cose tu che dovresti essere il leader..come può uno con una testa così essere un giocatore franchigia?
@Mighty:ho letto quello che hao scritto,spero vivamente che tu lo faccia apposta per tenere il thread in "caldo".
""Y'all keep using `frustrated' and everything. It's over, you know what I mean?" added Bosh, who led Toronto with 24 points. "Do we want other teams to shoot like that? No.
"Do we want to do a better job on defence? Yes. But it happens, you have to learn from your mistakes and move on."
Allora questo qui ci sta prendendo tutti per il culo.Io lo odio sempre di più,è uno stronzo.Ma come fai a dire queste cose tu che dovresti essere il leader..come può uno con una testa così essere un giocatore franchigia?
@Mighty:ho letto quello che hao scritto,spero vivamente che tu lo faccia apposta per tenere il thread in "caldo".
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- Fausto
- NBA Legend
Tanto lontano questo scenario?
Bosh a prender soldi da qualche parte,
Gherardini GM,
Toronto franchigia europea,
Bargnani uomo franchigia con Josè,
Ettore head coach.
secondo me gira meglio così,
Toronto potrebbe farlo?Certo...lo farà?Forse si.
Gherardini GM,
Ettore head coach.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
mighty
- the mirror climber
quello che ha detto Bosh nell'intervista è giusto. Cosa doveva fare? caricare di altro stress la squadra incitando i giornalisti a continuare?
Si è perso? si è difeso di merda? Bene, ora però si guardi avanti...
ha detto semplicemente quello che doveva dire.
Ti sei dimenticato di ET ala piccola...Fausto ha scritto:Tanto lontano questo scenario?
Gherardini GM,
Ettore head coach.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
barryds
- Scelto al Draft
Premetto che la partita di ieri l'ho vista solo per pochi minuti prima di venire assalito dai conati di vomito per come giocava toronto...
però mi sembra di capire che come spesso accade quest'anno parker e calderon hanno lasciato a dir poco a desiderare in difesa...
ora io mi chiedo:parker fino all'anno scorso era un ottimo difensore e calderon almeno ci metteva sempre due cojones così,adesso parker è un casellante d'autostrada e calderon si sente un intoccabile...
qui il problema è l'allenatore,non credo parker in 6 mesi si sia dimenticato di come si difenda o che abbia avuto un crollo fisico così verticale!!smitch è stato più volte definito come un motivatore,insomma uno il cui lavoro si basa poco sulla tattica ma che dovrebbe mettere il pepe al c..o dei giocatori ma se il risultato è un atteggiamento in campo come quello di ieri sera beh credo sia tempo di cambiarlo perchè al momento è un allenatore che non porta nulla alla squadra...
c'è bisogno di un aria nuova soprattutto in panchina per far muovere le chiappe a tutti altrimenti la squadra è destinata alla mediocrità della peggior specie(se non lo è già...)
ora io mi chiedo:parker fino all'anno scorso era un ottimo difensore e calderon almeno ci metteva sempre due cojones così,adesso parker è un casellante d'autostrada e calderon si sente un intoccabile...
qui il problema è l'allenatore,non credo parker in 6 mesi si sia dimenticato di come si difenda o che abbia avuto un crollo fisico così verticale!!smitch è stato più volte definito come un motivatore,insomma uno il cui lavoro si basa poco sulla tattica ma che dovrebbe mettere il pepe al c..o dei giocatori ma se il risultato è un atteggiamento in campo come quello di ieri sera beh credo sia tempo di cambiarlo perchè al momento è un allenatore che non porta nulla alla squadra...
c'è bisogno di un aria nuova soprattutto in panchina per far muovere le chiappe a tutti altrimenti la squadra è destinata alla mediocrità della peggior specie(se non lo è già...)
Ultima modifica di barryds il 24/11/2008, 15:30, modificato 3 volte in totale.
L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? A questo: serve a camminare...
-
barra
- Leader della squadra
Beh prima del Mago non c'erano mai state prime scelte non americane ne GM non americani (spero di non aver scritto cavolate).
A tal proposito mi sembra che però Gherardini abbia rivolto un pò troppo lo sguardo vicino a casa tralasciando di cercare magari qualcuno in europa. Questa potrebbe essere un possibilità per recuperare qualche giocatore (naturalmente non in condizione di essere dichiarato eleggibile) per avere alternative al quintetto base (che IMHO deve avere Bargnani con Calderon, Bosh e J.oneal)
CMQ quoto Fausto. Io per quella situazione (in cui metterei anche il Beli che IMHO resta un ottimo giocatore, basterebbe solo dargli un pò di spazio)
Tenete poi conto che Calderon è ancora al 60% dopo gli infortuni quindi forse non ne ha per difendere
A tal proposito mi sembra che però Gherardini abbia rivolto un pò troppo lo sguardo vicino a casa tralasciando di cercare magari qualcuno in europa. Questa potrebbe essere un possibilità per recuperare qualche giocatore (naturalmente non in condizione di essere dichiarato eleggibile) per avere alternative al quintetto base (che IMHO deve avere Bargnani con Calderon, Bosh e J.oneal)
CMQ quoto Fausto. Io per quella situazione (in cui metterei anche il Beli che IMHO resta un ottimo giocatore, basterebbe solo dargli un pò di spazio)
Tenete poi conto che Calderon è ancora al 60% dopo gli infortuni quindi forse non ne ha per difendere
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Purtroppo è vero.mighty ha scritto:Esattamente per questo.The Huge ha scritto:Perchè secondo te?
Io sono abbastanza d'accordo con te, ma la mia motivazione è pratica: gli americani non sanno chi sia Messina, inclusi i giocatori.
Uno con la mentalità cestistica ed i metodi di gestione dello spogliatoio di Messina funziona se è rispettato dall'ambiente e dai giocatori. Funziona se ti chiami Popovic, Sloan, Brown...
Te lo vedi completamente sconosciuto a dire al Bosh o al LBJ di turno "bene ora ridistribuiremo i tiri all'interno di tutto il quintetto, meno isolamenti e cerchiamo di ribaltare la palla fino ad avere un tiratore libero..." Due settimane e c'è un'insurrezione...
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
- Fausto
- NBA Legend
E' libero?mighty ha scritto:
Ti sei dimenticato di ET ala piccola...
Altrimenti si potrebbe tranquillamente andare a prendere l'altro marziano.
Yi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
svev
- All Star Game
Bosh ha detto tutto e il contrario di tutto.mighty ha scritto:quello che ha detto Bosh nell'intervista è giusto. Cosa doveva fare? caricare di altro stress la squadra incitando i giornalisti a continuare?
Ti sei dimenticato di ET ala piccola...Fausto ha scritto:Tanto lontano questo scenario?
Gherardini GM,
Ettore head coach.
ADAMO & EVANS 7:
-
Bargnani is Rock
- All Star Game
mighty ha scritto:quello che ha detto Bosh nell'intervista è giusto. Cosa doveva fare? caricare di altro stress la squadra incitando i giornalisti a continuare?
Gherardini GM,
Ettore head coach.
Fenomeno 
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Mio papà, che non capisce molto di pallacanestro (perché non la guarda e c’ha giocato poco), per controllare i risultati di coppa Davis ha visto qualche minuto della partita dei Raptors ed ha fatto queste analisi:
1- I verdi xè pì forti (“i verdi sono più forti”)
2- Ma i bianchi se passei la bala? (“i bianchi si passano la palla?”)
3- Ma se i verdi xè pì forti e no i te fè movare coi pasaji, come casso feto ad incuearli? (“se i verdi sono più forti e non li fai muovere facendo dei passaggi, come fai a fregarli?”)
4- Ma l’8 (Calderon) zugheo in difesa? (“l’8 gioca in difesa?”)
5- (dopo una partenza in palleggio di Bargnani) Ma quanto alto xeo l’italian? 2.13! Casso! (“ma quanto alto è l’italiano? 2.13! #####!”)
6- Mi non capirò niente… ma l’alenatore dei bianchi non g’ha capio un casso! I verdi segna dapartuto. (“io non capirò niente… ma l’allenatore dei bianchi non ha capito un #####. I verdi segnano dappertutto.”)
Analisi di uno che ha sbagliato canale... Alcuni di questi punti smitch deve ancora pensarli.
3- Ma se i verdi xè pì forti e no i te fè movare coi pasaji, come casso feto ad incuearli? (“se i verdi sono più forti e non li fai muovere facendo dei passaggi, come fai a fregarli?”)
5- (dopo una partenza in palleggio di Bargnani) Ma quanto alto xeo l’italian? 2.13! Casso! (“ma quanto alto è l’italiano? 2.13! #####!”)
6- Mi non capirò niente… ma l’alenatore dei bianchi non g’ha capio un casso! I verdi segna dapartuto. (“io non capirò niente… ma l’allenatore dei bianchi non ha capito un #####. I verdi segnano dappertutto.”)
Analisi di uno che ha sbagliato canale... Alcuni di questi punti smitch deve ancora pensarli.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
svev
- All Star Game
Hahahahahahahahaa miticooo tuo papà in dialetto veneto,strepitoso!!!Dark Knight ha scritto:Mio papà, che non capisce molto di pallacanestro (perché non la guarda e c’ha giocato poco), per controllare i risultati di coppa Davis ha visto qualche minuto della partita dei Raptors ed ha fatto queste analisi:
Digli che concordo con lui in pieno!!!!
hhaahahah
ADAMO & EVANS 7:
-
santruzzo
- Superstar NBA
Dark Knight ha scritto:Mio papà, che non capisce molto di pallacanestro (perché non la guarda e c’ha giocato poco), per controllare i risultati di coppa Davis ha visto qualche minuto della partita dei Raptors ed ha fatto queste analisi:
T-mac...........do you believe in miracles
-
J.D. Rules
- Superstar NBA
Dark Knight ha scritto:Mio papà, che non capisce molto di pallacanestro (perché non la guarda e c’ha giocato poco), per controllare i risultati di coppa Davis ha visto qualche minuto della partita dei Raptors ed ha fatto queste analisi:
Ammaccabanane