Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
othrea b?rgnoni
- In panchina
Re: STAGIONE 08/09
Grande bargs..splendida prestazione!!! (5 bombe..mammma mia!!) 
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!
-
zizzi
- do you believe in miracles?
si puòsvev ha scritto:Si può bannare Mighty solo dal forum di Bargnani??
ma mighty è troppo utile in questa sezione
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
-
svev
- All Star Game
Giusto.Che mondo sarebbe,senza Mighty a rompere i coglionizizzi ha scritto:si puòsvev ha scritto:Si può bannare Mighty solo dal forum di Bargnani??![]()
ma mighty è troppo utile in questa sezione
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
in ogni caso meglio averlo che non a mighty ...svev ha scritto:Giusto.Che mondo sarebbe,senza Mighty a rompere i coglioni
mighty però è forte yi mica andrea lo ha violentato? nooo
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:avevi detto tutto giusto fino ai puntini di sospensione...poi hai voluto strafare...L.J. ha scritto:....poi te li saluto roy, gay e compagnia
La differenza IMO è chiara ed è che Roy e Gay (Aldridge IMO molto meno) sono già arrivati a "quel" livello e ci stanno con continuità, ovviamente anche grazie al fatto di essersi trovati sin da subito in una realtà molto diversa da quella di Bargnani. Di questi però il solo Roy è già un giocatore su cui puntare per vincere, lo stesso Gay è uno che vorrei rivedere in una squadra con degli obiettivi anche se certamente è un gran bel giocatore.
Ecco, quello che mi sento di quotare è l'affermazione per cui il massimo livello che Andrea può raggiungere se mette a posto pian piano un po' di cose è davvero altissimo, se trova sicurezza e continuità sui livelli espressi in molte partite di questa stagione e continua a migliorare allora sì che si potrebbe tornare a giustificare una prima scelta assoluta.
Detto questo, resto dell'idea che alla luce di tutte le decisioni prese dopo quel draft i Raptors abbiano comunque sbagliato: una volta scelto Bargnani bisognava fare scelte diverse per il dopo, costruire la squadra in un altro modo e affidarla a un altro coach, altrimenti era molto più logico scambiare la prima scelta assoluta, scendere di qualche posizione (alla uno a quel punto sarebbe andato LMA) e prendere Gay che era più utile alla causa e non ti obbligava a trovare aggiustamenti in tutti gli anni a venire.
Adesso, Bargnani speriamo tutti possa continuare a crescere, ma sta pur sempre giocando in un ruolo non esattamente suo, col Parker attuale non c'è un esterno decente e i 4 migliori giocatori della squadra sono il playmaker e i 3 lunghi. La coperta è troppo corta e trovare adesso un 2-3 per sistemare le cose (soprattutto in difesa) non è così semplice...
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
magari a toronto potrebbe arrivare un giocatore alla hackett, cioè mi spiego meglio gran difensore molto atletismo normalmente deve essere un 2 non un play come dani (che a me piace molto)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Ecco come parla un vincente a cui interessa la vittoria e non le statistiche personali:

Bravo Andrea!Bargnani dopo la partita coi Nets ha scritto:Il Mago non si trova pace per quella rimessa sprecata: “Non so nemmeno cosa dire. Sono così arrabbiato per la partita. L’avevamo già vinta. Eravamo avanti di 4 prima della rimessa a 24 dalla fine. Eravamo ancora in controllo e abbiamo commesso un paio stupidi errori". Riguardo i suoi due tiri sbagliati nell’overtime Andrea aggiunge: “Ho preso due buoni tiri. Appena ho ricevuto la palla ero completamente libero per via dei raddoppi su Bosh". Alla domanda se questa è la peggior sconfitta per lui a Toronto risponde: “Lo è decisamente".
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
- ThePirate
- All Star Game
Avete notato che il video di 6 minuti di riassunto partita nel sito dei raps non c'è NEMMENO 1 canestro di andrea?!?
nemmeno uno...
ci sono una serie di canestri di bosh, come è giusto che sia visto che ha messo 42 punti;
3 o 4 canestri di parker;
2 o 3 di calderon;
addirittura 2 canestri di Moon...
ma di andrea nammeno l'ombra!
se uno si dovesse affidare a quel riassuntino partita penserebbe che andrea è stato anonimo...
nemmeno uno...
ci sono una serie di canestri di bosh, come è giusto che sia visto che ha messo 42 punti;
3 o 4 canestri di parker;
2 o 3 di calderon;
addirittura 2 canestri di Moon...
ma di andrea nammeno l'ombra!
se uno si dovesse affidare a quel riassuntino partita penserebbe che andrea è stato anonimo...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
longa83
- In panchina
nessuno parla dell'infortunio a o neal... sembrerebbe una cosa abbastanza grave
andrea è destinato a tornare a fare il centro?
è proprio sfigato sto ragazzo pero'... cerca di adattarsi a un ruolo e probabilmente adesso dovrà tornare a fare quello che abbiamo capito tutti non potrà mai proprio fare
è proprio sfigato sto ragazzo pero'... cerca di adattarsi a un ruolo e probabilmente adesso dovrà tornare a fare quello che abbiamo capito tutti non potrà mai proprio fare
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
- ThePirate
- All Star Game
Dal video mi sono tornati in mente cattivi ricordi...(anche io sono stato gravemente infortunato)longa83 ha scritto:nessuno parla dell'infortunio a o neal... sembrerebbe una cosa abbastanza grave
Il ginocchio ha fatto un bruttissimo movimento, mi dispiace proprio!!
Non voglio portare sfiga, ma uno stiramento del legamento collaterale è il minimo (speriamo mi sbagli...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
paolo
- Apologia di un Busto
longa83 ha scritto:nessuno parla dell'infortunio a o neal... sembrerebbe una cosa abbastanza grave
Ti dirò, l'importante giocando da 5 è che Mitchell non pretenda di usarlo come un centro "classico". Anche giocando in quel ruolo Bargnani deve alternare ricezioni lontano da canestro, tagli, qualche ricezione in post, qualche isolamento per un uno contro uno, e così via. La differenza più importante c'è in difesa e a rimbalzo e lì i miglioramenti che ha fatto vedere mi fanno ben sperare, penso che stavolta sia più pronto di quanto non fosse l'anno scorso (fisicamente e mentalmente) a giocare da secondo lungo titolare al fianco di Bosh. Peccato ovviamente per l'infortunio di JO, davvero sfigato questo giocatore, peraltro si sapeva che fosse a rischio e riguardando le immagini beh, il fallo che ha subito era certamente duro ma ho la sensazione che quel ginocchio abbia ceduto troppo in fretta...
Ultima modifica di paolo il 22/11/2008, 16:48, modificato 1 volta in totale.
-
maurom
- Most Valuable Player
I riassunti lasciateli perdere, le partite per giudicarle vanno viste, dai rissunti e dagli hilights sembrano tutti fenomeni
Su O'Neal non so che dire, è uscito con le sue gambe quindi non penso sia una cosa gravissima, spero per i Raps che sia una problema di al massimo un paio di settimane. Credo che al 99% domani con i Celtics non sarà a disposizione, sono curioso di vedere che quintetto fà Smitch, a rigor di logica Andrea da 5 e Moon in quintetto ma visto come è caduto in basso Jamario nelle ultime partite non mi stupirebbe un Kapono su Pierce o a sorpresa un Andrea ancora da 3 con Humphries in quintetto da centro

Su O'Neal non so che dire, è uscito con le sue gambe quindi non penso sia una cosa gravissima, spero per i Raps che sia una problema di al massimo un paio di settimane. Credo che al 99% domani con i Celtics non sarà a disposizione, sono curioso di vedere che quintetto fà Smitch, a rigor di logica Andrea da 5 e Moon in quintetto ma visto come è caduto in basso Jamario nelle ultime partite non mi stupirebbe un Kapono su Pierce o a sorpresa un Andrea ancora da 3 con Humphries in quintetto da centro
-
paolo
- Apologia di un Busto
maurom ha scritto:I riassunti lasciateli perdere, le partite per giudicarle vanno viste, dai rissunti e dagli hilights sembrano tutti fenomeni![]()
Su O'Neal non so che dire, è uscito con le sue gambe quindi non penso sia una cosa gravissima, spero per i Raps che sia una problema di al massimo un paio di settimane. Credo che al 99% domani con i Celtics non sarà a disposizione, sono curioso di vedere che quintetto fà Smitch, a rigor di logica Andrea da 5 e Moon in quintetto ma visto come è caduto in basso Jamario nelle ultime partite non mi stupirebbe un Kapono su Pierce o a sorpresa un Andrea ancora da 3 con Humphries in quintetto da centro![]()
No dai, Humphries in quintetto contro Boston mai nella vita. Oltretutto chi esce dalla panchina per cambiare i lunghi? Per me rivediamo Graham...
-
maurom
- Most Valuable Player
Ovviamente la mia era una provocazione Hump in quintetto sarebbe roba da ubriacone peggio di Nelsonpaolo ha scritto:maurom ha scritto:I riassunti lasciateli perdere, le partite per giudicarle vanno viste, dai rissunti e dagli hilights sembrano tutti fenomeni![]()
Su O'Neal non so che dire, è uscito con le sue gambe quindi non penso sia una cosa gravissima, spero per i Raps che sia una problema di al massimo un paio di settimane. Credo che al 99% domani con i Celtics non sarà a disposizione, sono curioso di vedere che quintetto fà Smitch, a rigor di logica Andrea da 5 e Moon in quintetto ma visto come è caduto in basso Jamario nelle ultime partite non mi stupirebbe un Kapono su Pierce o a sorpresa un Andrea ancora da 3 con Humphries in quintetto da centro![]()
No dai, Humphries in quintetto contro Boston mai nella vita. Oltretutto chi esce dalla panchina per cambiare i lunghi? Per me rivediamo Graham...
Cacchio mi son dimenticato di Joey, FREE GRAHAM
Domani Andrea deve solo star lontano dai falli, evitari per almeno 2 quarti gli aiuti sui penetratori Celtics please
-
REDDEN
- NBA Legend
mighty ha scritto:beh insomma, Yi ha giocato 15 minuti e Bragnani 50...non è proprio il paragone più realistico.REDDEN ha scritto:andrea ha stuprato Yi
Comunque ieri sera il miglior Bargnani degli ultimi 12 mesi...mai avrei pensato che potesse essere il top rebounder della sua squadra...
sei fenomenale...ehehe
quando bargnani va male giusto che giochi 15,19 minuti pero' vero?
quando va male il cinese pero' non si fanno confronti?
coerenza 0....
io lo ripeto perchè è oggettivo
BARGNANI HA STUPRATO IL CINESE..NON CI SONO SE NON CI SONO MA