Qua,aimè,mi tocca darti ragione in pieno.mighty ha scritto: il problema è di pigrizia mentale e scarsa competitività secondo me...
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
svev
- All Star Game
Re: STAGIONE 08/09
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
paolo
- Apologia di un Busto
Vero, ma ha anche portato e continua a portare Toronto ad essere una squadra che gioca malissimo nonostante di gente capace di giocare a basket ce ne sia. Possibile che gli altri non abbiano nulla per loro se non un pick&roll o un'uscita su un lato? Possibile che per ricevere la palla in posizioni tali da generare un pericolo debbano quasi sempre esserci iniziative del tutto personali? Io non pretendo Sloan, ma almeno qualcosina sarebbe bello vederla...mighty ha scritto:Su questo sono parzialmente d'accordo ma penso che una delle priorità di Smitch fosse e sia la maturaizone e responsabilizzazione di Bosh anche a discapito dei progressi dei suoi compagni. Ora discutiamo se questo sia giusto o meno ma sicuramente ha portato Bosh - che rimane un '84 - ad un livello di prima grandezza.
Sicuramente questa è una componente molto importante del problema, è anche vero che un giocatore (oltretutto abituato ad eseguire come uno che arriva dall'Europa) non può sempre stare lì a fare un taglio fuori dai giochi ad ogni azione. Comunque certamente a Bargnani mancano la sicurezza e la voglia di farlo con costanza, spesso si "adagia" su quello che sa fare meglio e ovviamente è un problema...mighty ha scritto:Per quanto riguarda Andrea potrebbe sicuramente fare di più per quanto riguarda i tagli...concluderne 3 o 4 in 10 partite è come dire che Vierchowood aveva propensione al gol perchè ne faceva uno ogni 15 anni...
Tecnicamente e fisicamente Bargnani avrebbe tutto per poter portare molti più tagli e attacchi al ferro di quelli che prova a fare. il problema è di pigrizia mentale e scarsa competitività secondo me...
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
mi sembra che fosse il trigger..REDDEN ha scritto:come diretta il buon Buffa..l'ha portato a scuola
comunque quoto paolo quando dice che spesso si adagia sulle cose che sa fare e se sbaglia queste ormai è fuori dalla partita
-
J.D. Rules
- Superstar NBA
Per l'ennesima volta Peterson ha detto che bargnani spezzera le reni a garnett domenica, ora visto che porta un attimino sfiga e di solito succede il contrario di quello che afferma io inizio a grattarmi...
Ammaccabanane
-
Darkman
- Superstar NBA
Forse porterà un bastone in campo...J.D. Rules ha scritto:Per l'ennesima volta Peterson ha detto che bargnani spezzera le reni a garnett domenica, ora visto che porta un attimino sfiga e di solito succede il contrario di quello che afferma io inizio a grattarmi...
-
maurom
- Most Valuable Player
Stanotte Carter e Harris ne mettono 70 in due
Calderon ancora a mezzo servizio come possa difendere su Harris non saprei, idem Parker su Vince, partita tutt'altro che scontata per me.
Andrea dovrebbe trovarsi di fronte avversari ampiamente alla sua portata, deve solo giocar deciso e stare attento ai falli nel 1° quarto.
Magari ci becchiamo dopo in chat
Calderon ancora a mezzo servizio come possa difendere su Harris non saprei, idem Parker su Vince, partita tutt'altro che scontata per me.
Andrea dovrebbe trovarsi di fronte avversari ampiamente alla sua portata, deve solo giocar deciso e stare attento ai falli nel 1° quarto.
Magari ci becchiamo dopo in chat
-
Patavino
- NBA Legend
Capisco la stucchevolezza e l'ignoranza del mio post che sto per scrivere ma:
-ho la febbre
-non ho voglia di fare mille ricerche
detto ciò:
qualcuno sa dirmi come vedere la partita del Mago domani mattina in differita su internet (tipo il vecchio bell'archivio di RNation?)...
Grazie
-ho la febbre
-non ho voglia di fare mille ricerche
detto ciò:
qualcuno sa dirmi come vedere la partita del Mago domani mattina in differita su internet (tipo il vecchio bell'archivio di RNation?)...
Grazie
-
maurom
- Most Valuable Player
Vai su programmazione tv nel topic dedicato a raptorsnation nell'ultima pagina c'è tutto spiegato 
-
Grahf
- Leader della squadra
se continua cosi stasera ci scappa il trentello!
-
L.J.
- Stagione da rookie
....potrebbe scapparci addirittura la doppia doppia....attenzione....già scavallato il 20ello
....certo che farsi recuperare così da +18....
....certo che farsi recuperare così da +18....
-
L.J.
- Stagione da rookie
26 + 10....abbiamo un giocatore....
....parità....
....parità....
-
max
- Most Valuable Player
doppia doppia
oh my god, preparate l'arca perché da domani diluvia
oh my god, preparate l'arca perché da domani diluvia
-
Zoso
- Superstar NBA
MAMMA MIA!! Che cosa caxxo ha messo Carter..parità con 0,5 sec alla fine dei tempi regolamentari! Uffa, io devo dormireeeeee!!! 
EDIT: Appunto, supplementare....
EDIT: Appunto, supplementare....
« Happiness only real when shared »

-
paolo
- Apologia di un Busto
Il trentello per arrivare deve arrivare nei primi 3 quarti, quando la partita è in bilico nel quarto periodo Mitchell conosce un solo modo di (non) fare giocare a basket la sua squadra: isolamento per Bosh e chi s'è visto s'è visto, palloni per gli altri pochi, tiri ancor meno. Bargnani in tutto il quarto periodo ha preso un tiro e toccato 3 o 4 palloni "veri" là davanti, come lui anche altri perchè hanno giocato in pratica Calderon e Bosh. E per quanto Bosh sia un campione, questo a me sembra il modo più sbagliato per cercare di vincere le partite. Poi certo, guardi le cifre del quarto periodo e ti viene da dire che l'hanno vinta loro due, ma forse se la giochi in modo diverso non arrivi punto a punto. A parte il capitolo difesa, quella sempre orribile resta...
Andrea MVP, partita di altissimo livello offensivo con tante belle cose e finalmente falli subiti e tanti liberi. Torno sul discorso fatto ieri: è vero che è lui che deve avere voglia di tagliare, di muoversi, di farsi vedere anche in post e così via, ma forse sarebbe anche il caso che fosse lo sviluppo del gioco a prevedere che la palla arrivi a Bargnani in determinate posizioni. Giochi per lui continuano a essercene zero, chiaro che finchè tira così nessun problema.
Ma la cosa più bella sono i 10 rimbalzi, molti contestati. Memorabile anche la stoppata su Yi...
P.S. Toronto ha seriamente rischiato di perderla, con un coach serio questa squadra non dà a questi Nets meno di 10 punti.
Edit: no no, supplementare...

Andrea MVP, partita di altissimo livello offensivo con tante belle cose e finalmente falli subiti e tanti liberi. Torno sul discorso fatto ieri: è vero che è lui che deve avere voglia di tagliare, di muoversi, di farsi vedere anche in post e così via, ma forse sarebbe anche il caso che fosse lo sviluppo del gioco a prevedere che la palla arrivi a Bargnani in determinate posizioni. Giochi per lui continuano a essercene zero, chiaro che finchè tira così nessun problema.
Ma la cosa più bella sono i 10 rimbalzi, molti contestati. Memorabile anche la stoppata su Yi...
P.S. Toronto ha seriamente rischiato di perderla, con un coach serio questa squadra non dà a questi Nets meno di 10 punti.
Edit: no no, supplementare...
-
L.J.
- Stagione da rookie
ce so riusciti....