Serie A e B 2008/2009

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince il campionato 08/09?</t>

Sondaggio concluso il 10/02/2009, 0:23

juventus
12
34%
inter
11
31%
roma
5
14%
milan
6
17%
fiorentina
1
3%

Voti totali: 35

Patavino
NBA Legend

Re: Serie A e B 2008/2009

Messaggio da Patavino »

The Huge ha scritto:
Patavino ha scritto:
fagiu ha scritto:Cobolli Gigli presidente a vita! :)

Ora spero che Patavino e gli altri gobbi la smetteranno di chiamare traditore Ibra, che in fondo, andandosene, ha solo fatto il bene di Del Piero
1) Ibra alla Juve era questo? No
2) Del Piero con Ibra era questo? No
3) La coppia Del Piero-Amauri sarebbe nata se Ibra fosse rimasto? No

Il ragionamento del presidente non fa una piega dal punto di vista logico ma come Sant'Anselmo Cobolli confonde l'ordine logico e quello reale dicendo, di fatto, un'emerita sciocchezza...

... che poi Kant i talleri li immaginava e non li aveva, come Cobolli insomma, che quindi è un po'Sant'Anselmo e un po'Kant e quindi si contraddice da solo...

detto questo sottolineo l'espressione "Patavino e gli altri gobbi"... 8) ... il pastore e le pecorelle 8)

:lol: :lol: :lol:
Patavino, per cortesia ... :roll:
Guarda che ho dato torto a Cobolli eh... che poi l'abbia fatto in maniera contorta e forse insensata è un altro discorso :D
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

nick ha scritto:
Patavino ha scritto:ma come Sant'Anselmo Cobolli confonde l'ordine logico e quello reale
casomai ontologico
coglione
no, logico, il ragionamento è ineccepibile dal punto di vista logico, non metafisico...
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

Patavino ha scritto:
nick ha scritto:
Patavino ha scritto:ma come Sant'Anselmo Cobolli confonde l'ordine logico e quello reale
casomai ontologico
coglione
no, logico, il ragionamento è ineccepibile dal punto di vista logico, non metafisico...
Farai anche il classico ma sei solo a Novembre della quarta e sarai arrivato al massimo a Lock o, nella migliore delle ipotesi, a Rousseau.
Quindi accontetati di quello che hai fatto fino adesso, non ti allargare addirittura a Kant. Un pò di pazienza :wink:
Ultima modifica di piceale90 il 17/11/2008, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

nick ha scritto:appunto
quindi con-fonde ontologico con reale
coglione
no: non mi trovi d'accordo

a) logico e ontologico son due cose diverse e ontologico e metafisico sono sinonimi... l'ontologia non c'entra proprio nulla... sarebbe bello se il Socrate di Venezia-Mestre intervenisse...
b) come dice Galileo chi è sicuro di avere ragione dovrebbe portare avanti le sue argomentazioni senza aggredire chi non la pensa come lui, quindi sbagli a darmi del coglione, per quanto è legittimo che tu possa pensarlo...

per Piceale: quello a Kant era solo un riferimento, la polemica è su Sant'Anselmo da Aosta...

e il bello è che tutto è nato da una dichiarazione di Cobolli Gigli :lol:
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

nick ha scritto:
Patavino ha scritto:
no: non mi trovi d'accordo

a) logico e ontologico son due cose diverse e ontologico e metafisico sono sinonimi... l'ontologia non c'entra proprio nulla... sarebbe bello se il Socrate di Venezia-Mestre intervenisse...
patavino
ora ti spiego senza essere spocchioso
solo per chiariti le idee

ontologico e metafisico non sono in alcun modo sinonimi
ontologia e metefisica sono andate dal '600 in poi via via sganciandosi
l'ontologia è letteralmente "discorso sull'essere" e stando con il libro IV della "metafisica" dell'amico aristotele è quella forma di sapere che studia l'essere in quanto essere
la metafisica è un forma molto più organica e unitaria di sapere che certamente , essendo filosofia prima, ingloba l'ontologia; ma non si riduce ad essa

in secondo luogo
ma chi ti insegna filosofia al liceo?
come fai a dire che l'ontologia non c'entra nulla dal momento in cui l'argomento del proslogion anselmiano a cui ti riferisci è chiamato da qualsiasi manuale di filosofia "argomento ontologico"

il vero problema per altro non è nemmeno stabilire la mancata connessione tra ontologico e reale
cioè
stando in breve a quanto argomentava gaunilone:non è perchè penso una cosa allora questa esiste->non perchè riesco a pensare asini volanti allora questi davvero volano -> non perchè riesco a pensare dio allora dio esiste
questa argomentazione è piuttosto debole dato che qualisiasi dimostrazione/deduzione è formulata sul piano ideale e poi valida praticamente(pensa alla scienza)

il punto debole del proslogion anselmiano risiede nel fatto che da per scontata la possibilità della pensabilità dell'id quo maius
dice: se è possibile pensarlo allora esiste
ma il punto è proprio questo! prima dobbiamo dimostrare la possibilità di dio (e questa in teologia la si può ottenere a partire da un argomento a posteriori! non a priori, come quello anselmiano) e solamente allora potremmo concludere sulla sua esistenza
insomma anselmo da per scontata la possibilità e nonostante l'intento iniziale di voler fondare una prova evidente di per sè(per questo si chiama ontologica) finisce (dando per scontata la possibilità) per rifugiarsi nella fede(da dove ricava la definizione di un dio di per se evidente e manifesto)

speriamo che non abbia già consegnato il compito in classe di filosofia
Sommo nick
ti ringrazio

io sono solo al secondo anno di liceo, non all'Università...

detto questo ho 9 con la miglior professoressa di Padova e, a detta di alcuni, del Veneto...
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

gobbo e pure secchione :lol:
A mom a key no look fa ee book in
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

nick ha scritto:
bobberto ha scritto:e pure secchione :lol:
bhè con le stronzate che ha sparato non ci giurerei :lol:
puoi giurarci invece 8) ... nick tu sei all'Università cavolo io è ovvio che non posso saperla lunga come te... anche tu hai detto che fino al '600 ontologia e metafisica sono concetti sinimi... io sono a Galileo, cerca di capire...

comunque grazie per quel post epesegetico :approved:
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Io non ho capito un cazzo....e me ne vanto
T-mac...........do you believe in miracles
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Patavino ha scritto:
logico e ontologico son due cose diverse e ontologico e metafisico sono sinonimi... l'ontologia non c'entra proprio nulla... sarebbe bello se il Socrate di Venezia-Mestre intervenisse...
Socrate? Vuoi darmi del rompiballe un po' ricchione? :x
In realtà io sono solo un antichista deviato, la filosofia è specialità di nico. Credo che lui si riferisca alla definizione classica di "prova ontologica dell'esistenza di Dio" applicata al ragionamento di S. Anselmo, che rientra appunto nell'ambito della metafisica; tu invece ti riferisci all'argomentazione in sè, come struttura logica. In sostanza, vi state scannando per una sfumatura :mrgreen:
Patavino ha scritto: come dice Galileo chi è sicuro di avere ragione dovrebbe portare avanti le sue argomentazioni senza aggredire chi non la pensa come lui, quindi sbagli a darmi del coglione, per quanto è legittimo che tu possa pensarlo...
Oh, è nick, mica t'ha detto "coglione" per far prevalere la sua tesi. E' fatto così
Patavino ha scritto:e il bello è che tutto è nato da una dichiarazione di Cobolli Gigli :lol:
:lol:

A modo suo, è un pensatore anche lui

edit: mi accorgo che nick ha già provveduto a farsi giustizia da solo, ma il post non lo cancello
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Direi che l'OT si esaurisce qua.

:)

Immagine

Ecco la furbata con cui Terlizzi, abbassandosi i pantaloncini, ha distratto Sereni sulla punizione-gol di Mascara!

:!:
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

fagiu ha scritto:
Fausto ha scritto:Quindi dopo aver saputo di certi comportamenti,piu' mi scandalizzo,piu' sono educato.
Non fa una grinza!
No, in effetti non ne fa. O meglio, bisogna invertire i termini: più sono educato, più mi scandalizzo di fronte alla maleducazione. Logico, no? Forse non per tutti
fagiu
esempio pratico, meno filosofico
vado allo stadio
distinti
faccio un'ora e mezza di fila
sto per entrare
due tipi mi passano davanti
entano prima di me senza aver fatto 30 secondi di fila
cosa mi consiglieresti di fare?
oppure tu cosa faresti?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

raf ha scritto:
fagiu
vado allo stadio
distinti
sto per entrare
entrano prima di me senza aver fatto 30 secondi di fila
oppure tu cosa faresti?
Oh, mi avete preso per un maestro di vita? Io so a malapena allacciarmi le scarpe

rafé, quei due sono solo un paio degli innumerevoli stronzi che tocca incontrare nel corso dell'esistenza, dentro o fuori lo stadio :chevelodico:

Nello specifico, visto che ti sono passati davanti e ti davano le spalle, potevi approfittarne per tendere loro un agguato a mano nuda o armata. Mirando alla nuca, potevi stenderne uno al primo colpo e intanto danneggiare l'altro in misura tale da assicurarti alla fine una piena e soddisfacente vendetta. Ma in queste cose c'è sempre un significativo margine di rischio, si sa. E poi sarebbe poco educato :mrgreen:

In realtà, avendo a che fare con gente spregevole, è sempre meglio seguire il consiglio di padre Dante, per la gioia di Roberto (vecchio): "non ti curar di lor, ma guarda e passa"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

raf ha scritto: fagiu
vado allo stadio
distinti
sto per entrare
entano prima di me senza aver fatto 30 secondi di fila
oppure tu cosa faresti?
Stai a casa a trombare che lì, forse, non ti passa avanti nessuno...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

nick ha scritto: il punto debole del proslogion anselmiano risiede nel fatto che da per scontata la possibilità della pensabilità dell'id quo maius
dice: se è possibile pensarlo allora esiste

ma il punto è proprio questo! prima dobbiamo dimostrare la possibilità di dio (e questa in teologia la si può ottenere a partire da un argomento a posteriori! non a priori, come quello anselmiano)
Non vorrei sembrare impertinente riaprendo per un attimino l'argomento...ma vorrei avere una delucidazione (o conferma se quello che penso è corretto).

Se ben mi ricordo Sant'Anselmo non diceva che siccome lo posso pensare, allora esiste...
altrimenti lo stesso argomento lo potrei utilizzare per "l'asino che vola" "l'unicorno" e via dicendo.
Sant'Anselmo mi pare dicesse che " Noi crediamo Dio qualcosa di cui non può pensarsi niente di superiore. Pertanto non manca di nessuna perfezione";
ora, siccome nella categoria delle perfezioni rientra anche quella "dell'esistenza", la frase "Dio non esiste" affermerebbe che "Ciò che non manca di alcuna perfezione manca dell'attributo dell'esistenza, il che è impossibile" (in quanto è perfetto).

Sbaglio?
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che Sant'Anselmo non dicesse che poiché lo posso pensare allora esiste...
mi pare partisse dal concetto che poiché perfetto, non poteva mancare dell'attributo della perfezione.
Correggetemi se sbaglio.

(scusate l'off-topic ma non sapevo dove mettere questa "deviazione" filosofica)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

The Huge ha scritto:Direi che l'OT si esaurisce qua.

:)

Immagine

Ecco la furbata con cui Terlizzi, abbassandosi i pantaloncini, ha distratto Sereni sulla punizione-gol di Mascara!

:!:
Plasmati :wink:
Fenomeno 8)
Bloccato