Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da The Huge »

Svev, io editerei l'ultima parte del tuo messaggio.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

The Huge ha scritto:Svev, io editerei l'ultima parte del tuo messaggio.
Allora editala
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

svev ha scritto:
Allora editala
Svev, premesso che non sono il mod di questa sezione e anche volendo non posso editare il tuo post, il mio voleva solo essere un consiglio, in quanto ritengo che, anche se mighty ha opinioni diverse ed ogni tanto provoca un pò, non sia il caso di passare a riferimenti personali. Poi decisione tua e ci mancherebbe altro.

Spero di essermi spiegato.
Ciao.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

raga da quanto leggo sui maggiori giornali americani e canadesi sono tutto molto soddisfatti della partita e dell'approccio di andrea nel quintetto base lo stesso mitchell( ruffiano come al solito 8)) lo elogia in particolar modo
http://www.basketcentral.it/news/it/436 ... gnani.html
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

svev ha scritto:
Allora editala
No problem, ci risentiamo al prossimo 2/8...

ma poi hai ragione tu...io guardo ai tatticismi...mentre oggi il mago è un uomo nuovo...
:D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto: No problem, ci risentiamo al prossimo 2/8...
Ma quali tatticismi?
Questa è la classica risposta del gufo da 4 soldi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

mighty ha scritto:
svev ha scritto:
Allora editala
No problem, ci risentiamo al prossimo 2/8...

ma poi hai ragione tu...io guardo ai tatticismi...mentre oggi il mago è un uomo nuovo...
:D
No ma allora spiegami..ma chi sei,qual'è la tua natura,da dove vieni...sei italiano?non capisco perchè devi accanirti cosi con un giocatore che ha rivoluzionato tutta la pallacanesto italiana e che ora sta dimostrando di avere le palle.Andrea ce la sta mettendo nel c..o a tutti noi che lo chiamavamo Bust,Ameba,Fiocco di neve e via dicendo..e anche a te lo sta mettendo nel c..o.Lo senti?
e che cazzo :lol:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

Svev, come ha già sottolineato Huge, evitiamo gli insulti di natura personale.
Grazie.
A mom a key no look fa ee book in
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

I 2/8 o i 3/12 arriveranno mighty non ci sono dubbi, non esiste giocatore di basket sul globo che ogni tanto non ti piazza una giornata storta al tiro, ma dovrebbe essere abbastanza chiaro che l'Andrea di quest'anno non è più un giocatore legato a filo doppio solo ed esclusivamente al suo tiro. Andrea quest'anno difende come se non meglio i suoi compagni (chi può dire oggi di essere un miglior difensore di Andrea nello starting 5 dei Raps? Forse solo JO), a rimbalzo è ancora lontano dall'ottimo ma almeno quando è chiamato in causa non si fà più mangiare in testa, in attacco come giustamente ha detto Michell è spessissimo aggressivo, crea dei miss-match che avvantaggiano anche i compagni, insomma non è più solo il lungagnone che tira tira e tira. Detto questo ancora non sà fare nulla a livello di eccellenza NBA, va tutto migliorato e non poco ma rispetto al piattume dell'ultima stagione ha fatto tanti e tali progressi che se la crescita avrà un processo costante non potremo non ritrovarci un giocatore da leccarsi i baffi. Ti dico che basterebbe che avesse solo la metà della capacità di Bosh di andare a prendersi dei falli, Bosh tira almeno 10 liberi a sera, mi basterebbe un Bargnani capace di conquistarsi 5 liberi a partita e poi anche i 2/8 che verranno potranno essere smaltiti con maggior scioltezza, ma su questo aspetto sono fiducioso, l'agressività viene anche con la fiducia e l'esperienza si può imparare.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

sono d'accordo con Mighty.
nei 2 anni precedenti Andrea marcava il 4 o 5 avversario ma in attacco giocava come un "3.."
toronto giocava con bosh 4 senza un centro e con 2 numeri "3"..in effetti andrea giocava il pick'n roll e mai in post ad una media di 6 metri dal canestro.
quest'anno varia,secondo me fa bene a partire piu' lontano da canestro rispetto ad un'ala forte perchè i movimenti no li ha da sotto e col perno lavora male,pero' dai 4-5 metri puo' tirare,penetrare...il tutto condito comunque a volte da schicciate da qualocosa in post e non disdegnando il tiro da 3..
non è un 4 puro ancora in avanti ma un 4 atipico con diverse soluzioni e credo che questo lui debba diventare
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

svev ha scritto: un giocatore che ha rivoluzionato tutta la pallacanesto italiana
Va bene l'entusiasmo, ma teniamo i piedi per terra. :wink:
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

fagiu ha scritto:
svev ha scritto: un giocatore che ha rivoluzionato tutta la pallacanesto italiana
Va bene l'entusiasmo, ma teniamo i piedi per terra. :wink:
beh non mi pare di esagerare,basta che guardi questo sito :roll:
ADAMO & EVANS 7:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

svev ha scritto:
:huh:
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

bobberto ha scritto:Svev, come ha già sottolineato Huge, evitiamo gli insulti di natura personale.
Grazie.
Dire che una persona non è intelligente potrebbe anche essere vero :lol:

P.S. non mi riferisco a Mighty.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

fagiu ha scritto:
svev ha scritto:
:huh:
:lol: :lol:
ADAMO & EVANS 7:
Bloccato