Allora questa differenza c'è tra i cittadini e i politici?
Allora davvero il pesce puzza dalla testa.
Poi sulle palle di Bossi,non saprei dirti.
Si potrebbe chiedere a Luisa Corna.
Circa 6 mesi fa un singolo è stato votato democraticamenteThePirate ha scritto:Esattamente...ho detto proprio questo!raf ha scritto: circa gli ipotetici salvatori sopracitati:
bè prima ha parlato di rivoluzione, ora di rischiare la vita ...
Il singolo da solo non può fare nulla se non è supportatao da una massa alle spalle...
Ma io non parlo di Bossi ma dell'intero movimento della Lega, compresa la base che ha accettato la piega presa dal partito, quindi non è solo la testa che puzza....Fausto ha scritto:Quindi Bossi da buon cittadino si è trasformato in un politico come gli altri.
Allora questa differenza c'è tra i cittadini e i politici?
Allora davvero il pesce puzza dalla testa.
Poi sulle palle di Bossi,non saprei dirti.
Si potrebbe chiedere a Luisa Corna.
Speri che cambino idea, e votino per chi?!?raf ha scritto: Circa 6 mesi fa un singolo è stato votato democraticamente
da quasi il 50% degli italiani.
E' lui quello che ci deve guidare e cercare di migliorare le cose per
i prossimi 5 anni anche se a me e al restante 49% può far schifo.
Io di mio spero che gli italiani cambino idea e in futuro votino per altri.
Tu non ho ancora ben capito di quali "salvatori" parli sinceramente.
Nella parte in grassetto ti faccio notare che hai scritto di gente pronta aThePirate ha scritto:ce ne sono ce ne sono...eccome se ce ne sono, e non sono neppure pochi!!Berserker ha scritto:Possibile che non ci sia qualcuno che questa stragrande maggioranza oppressa esprime per contrapporsi a questa oligarchia corrotta?
e non sono i seguaci dei grillo, stanne certo.
[...]
Anche perché se poi uno deve andare a rischiare la vita...
ci sta che dica, sai che c'è, ma chi me lo fa fare. E' sempre stato così per tutti, e lo sarà anche per me.
ThePirate ha scritto:ce ne sono ce ne sono...eccome se ce ne sono, e non sono neppure pochi!!Berserker ha scritto:Possibile che non ci sia qualcuno che questa stragrande maggioranza oppressa esprime per contrapporsi a questa oligarchia corrotta?
e non sono i seguaci dei grillo, stanne certo.
raf ha scritto:Nella parte in grassetto ti faccio notare che hai scritto di gente pronta a
cambiare le cose, ma non ti riferivi ai seguaci di grillo. Tutte le volte
che hai postato hai dato l'impressione che "conoscessi" gente che potesse
cambare l'italia ed ecco perchè la domanda su chi cavolo siano sti
"salvatori" di cui parli.
BOOOOOM!! Quoto tutto.... aggiungo che anche la famiglia non sta troppo bene... e non intendo la mafia !fagiu ha scritto:Qualunquismo è fare d'ogni erba un fascio, antipolitica ad oltranza; Il motto dell'Uomo Qualunque, prima giornale e poi movimento popolare, era "Abbasso tutti" rivolto ai partiti dellepoca. Figuratevi un po', si lamentavano del PCI di Togliatti, del PSI di Nenni, della DC di De gasperi. Noi oggi cosa dovremmo dire, con il Berlusca e il Veltro?Secondo Grillo dovremmo strillare: "Vaffanculo!" e basta questo a dimostrare quanto ci siamo involgariti in 50 anni.
Ma il discorso dul degrado morale, civile e antropologico degli italiani potrebbe continuare all'infinito. Il sistema educativo è fallito: la scuola pubblica è in rovina, non forma onesti cittadini, ma asini in cerca di fieno; in famiglia si insegna solo che "prima di tutto bisogna pensare alla famiglia" e difatti la solidarietà sociale dell'italiano medio non si spinge più in là di parenti e amici, con i conseguenti fenomeni clientelari e nepotistici. A tutti i livelli, si privilegia l'interesse particolare rispetto al bene comune, un vizio atavico che degenera in schietta amoralità, inciviltà e mentalità mafiosa (non c'è bisogno di sparare a qualcuno per cascarci).
Comuni valori fondanti non ce ne sono più, a partire dal disastro bellico. "Patria" non significa più nulla, è solo una parola svuotata dalla retorica fascista. Idem per la storia nazionale, completamente ignorata dalla massa che quindi non ne ricava né identità, né coesione.
I leghisti hanno buon gioco a discutere l'unità del paese, anche se poi puntano
a crearne un altro ugualmente artificioso chiamato Padania che dovrebbe riunire Veneti, Lombardi, Piemontesi e compagnia bella. 'Sto cazzo! Se si sfascia l'Italia, si sfascia sul serio, ognuno a casa sua e non fatevi più rivedere. Al diavolo anche le regioni, la forma di stato a noi più congeniale è il comune del Medioevo, tutti chiusi dietro le mura a guardare in cagnesco i vicini, all'ombra del campanile. Vale anche per i Veneti: se proprio vogliono l'unità politica, devono sottomettersi alla Serenissima!![]()
E anche in città, c'è quartiere e quartiere, sestiere e sestiere, contrada e contrada. Cerchiamo di non confonderci. Pure tra vicini di casa, poi, meglio mantenere le distanze e ricordare l'antica massima italica che invita a farsi i cazzi propri.
Il pesce comincia a puzzare dalla testa, sì, però poi puzza anche tutto il resto
Ma sì, affanculo anche la famiglia, se non conviene mantenerla. Ognuno per sé, come orsisygno ha scritto:aggiungo che anche la famiglia non sta troppo bene... e non intendo la mafia !
Ecco.fagiu ha scritto:Il pesce comincia a puzzare dalla testa, sì, però poi puzza anche tutto il resto
Prezzo ridotto in quanto minorati mentalinick ha scritto:ma che vuol dire un prezzo politico?
e per quale motivo?
hanno bisogno di una purificazionenick ha scritto: ne ho pieni i coglioni dei momenti di tensione
devono menarli
anche donne e liceali
sono quattro poveracci
sono stupidi
quindi hanno meno diritti