certo che è evidente, quello che non mi sconfinferava erano i coprofagi, che a questo punto potremmo definire "coprofagi cannibali"fagiu ha scritto:Dai, Berserker, è ovvio che "paese di merda" non si riferisce al paesaggio o alle opere d'arte che noi degenerati abbiamo indegnamente ereditato
-
Berserker
- Most Valuable Player
Re: Politica e Attualità
- ThePirate
- All Star Game
Vabbé, secondo me è un po' banale la frase " i politici sono delle merde, noi li votiamo, siamo delle merde!!".
Comunque se uno la pensa così c'è poco da dire...
Il dubbio mi sorge quando mi guardo attorno e vedo che le stesse identiche cose sono presenti in tutti, e dico tutti, gli altri paesi del mondo.
L'unica cosa è che il nostro ha probabilmente una sfumatura più "mafiosetta"...
ma questo si sapeva.
Allora, o tutti i popoli del mondo sono delle merde, oppure ci nascondono qualcosa...
forse i politici sono delle merde perché solo alle merde è permesso di fare i politici, non vi sorge questo dubbio??
Il dubbio mi sorge quando mi guardo attorno e vedo che le stesse identiche cose sono presenti in tutti, e dico tutti, gli altri paesi del mondo.
L'unica cosa è che il nostro ha probabilmente una sfumatura più "mafiosetta"...
ma questo si sapeva.
Allora, o tutti i popoli del mondo sono delle merde, oppure ci nascondono qualcosa...
forse i politici sono delle merde perché solo alle merde è permesso di fare i politici, non vi sorge questo dubbio??
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Berserker
- Most Valuable Player
Pirata, sarà anche banale ma può anche non essere falso, forse è più banale parlare di politici di merda che governano dei virtuosi cittadini che vengono ingannati, derubati, vessati.ThePirate ha scritto:Vabbé, secondo me è un po' banale la frase " i politici sono delle merde, noi li votiamo, siamo delle merde!!".
Forse è più realistico pensare che questi politici sono la diretta espressione della società che li esprime, (dato che non discendono da Saturno, mi pare), se la società non genera niente di meglio, o non vota niente di meglio, allora non è meglio.
Questo concetto l'avrò già espresso cento volte, ma sembra che illudersi di essere migliori come dice il caro Walter sia più piacevole e rassicurante per molti, e che anzi alleggerisca la coscienza, vabbè magari con tutti questi immigrati ne nasce uno abbronzato che cambierà tutto, aspettiamo và, che prima o poi arriva...
- ThePirate
- All Star Game
Ah...non credo proprio!!Berserker ha scritto:Forse è più realistico pensare che questi politici sono la diretta espressione della società che li esprime
Se c'è una certezza è che non sono espressione della società, bensì di qualcun'altro (un qualcun'altro che fa parte della società, certo, ma non è maggioranza, anzi, si contano sul palmo di una mano).
Che i politici di merda governino dei virtuosi cittadini non so chi l'ha detto...non io di certo!!Berserker ha scritto:Pirata, sarà anche banale ma può anche non essere falso, forse è più banale parlare di politici di merda che governano dei virtuosi cittadini che vengono ingannati, derubati, vessati.
Io non dico che i cittadini sono virtuosi, né che non lo sono...dico semplicemente che i politici che li governano non li rappresentano.
Può darsi che siano meno virtuosi dei politici che li governano...questo non lo so e non sta a me giudicare.
Di certo c'è che vengono sì ingannati, derubati e vessati!! questo è certo...
che siano virtuosi o no.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Non escludo che in Italia si arrivi anche al cannibalismo, ma per il momento gli stronzi coprofagi si limitano ancora alla merda che essi stessi producono quotidianamente. Purtroppo il continuo riciclo della medesima materia escrementizia come piatto nazionale ne impoverisce il contenuto nutritivo e così la popolazione deperisce progressivamente nel fisico e nell'intelletto. E' un circolo viziosoBerserker ha scritto:certo che è evidente, quello che non mi sconfinferava erano i coprofagi, che a questo punto potremmo definire "coprofagi cannibali"fagiu ha scritto:Dai, Berserker, è ovvio che "paese di merda" non si riferisce al paesaggio o alle opere d'arte che noi degenerati abbiamo indegnamente ereditato
Pirà, la vuoi finire con le chiacchere da economista eterodosso e illuminato sulla democrazia fittizia, la truffa del denaro e il bieco potere capitalista che tutto governa dietro le quinte? Guarda che non stai rivelando nulla di nuovo, persino in un forum di baskettari semianalfabeti
-
Berserker
- Most Valuable Player
Se non vengono da questa società da dove vengono?ThePirate ha scritto: Se c'è una certezza è che non sono espressione della società, bensì di qualcun'altro (un qualcun'altro che fa parte della società, certo, ma non è maggioranza, anzi, si contano sul palmo di una mano).
In questa società non ci sono altri imprenditori spregiudicati come Berlusconi o politicanti di carriera riciclati come Veltroni?
E chi li ha votati da che palmo di mano viene?
E gli iscritti ai loro partiti da dove vengono, sono quattro gatti?
Possibile che non ci sia qualcuno che questa stragrande maggioranza oppressa esprime per contrapporsi a questa oligarchia corrotta?
Giusto per puntualizzare ti faccio presente che a quanto pare i referendum di Grillo sull'informazione sono andati a puttane per insufficienza di firme raccolte, quindi non è che la famosa società civile se lo caghi più di tanto, ti ripeto, aspettiamo un nuovo messia (possibilmente abbronzato ovviamente) che sorgerà e libererà l'Italia da questi cattivoni.
P.S. Walter non sei tu, è inutile lampadarsi, lascia stare, tu stai dall'altra parte
- ThePirate
- All Star Game
Ma guarda, fagiu, che non sto dicendo niente di che...fagiu ha scritto: Pirà, la vuoi finire con le chiacchere da economista eterodosso e illuminato sulla democrazia fittizia, la truffa del denaro e il bieco potere capitalista che tutto governa dietro le quinte? Guarda che non stai rivelando nulla di nuovo, persino in un forum di baskettari semianalfabeti
Quello che volevo mettere in luce io è che la maggioranza degli italiani non sono merde come si vuole far credere, solo per il fatto che votino berlusconi o veltroni.
Semmai possiamo dire che sono degli ingenui, ma non delle merde. Le merde agiscono volontariamente, lucidamente, gli italiani non agiscono volontariamente, lucidamente. Votano questa gente perché così comandano le tv, i media, perché sentono questo quando vanno al lavoro, quando scendono in piazza, quando vanno al mercato...
D'altronde sta nell'essere umano quello di fare affidamentosu qualcosa. Uno guarda il politico, con quel bel faccione e ci fa affidamento; uno guarda quel venduto di vespa e crede che quella sia una trasmissione seria, corretta, onesta...
Insomma, dire che sono tutti delle merde solo perché così, di punto in bianco, non prendono e mandano a cagare tutti quelli che "li rappresentano", mi pare un po' un'esagerazione...
Io credo, anzi sono convinto, che prima o poi ci arriveremo.
Certo è che fino ad oggi (gli ultimi 60 anni) la gente ha sempre vissuto più o meno bene, e non ha mai sentito il bisogno di cambiare il sistema. Come dire... squadra che vince non si cambia, anche se poi, magari, non la convinceva più di tanto!!
ce ne sono ce ne sono...eccome se ce ne sono, e non sono neppure pochi!!Berserker ha scritto:Possibile che non ci sia qualcuno che questa stragrande maggioranza oppressa esprime per contrapporsi a questa oligarchia corrotta?
e non sono i seguaci dei grillo, stanne certo.
Solo che, sai com'è, non è molto semplice convincere l'uomo che inconsciamente per tutta la sua vita non ha mangiato altro che merda, che quella lì è veramente merda e che, volendo, ci sono cose migliori da mangiare!!
Anche perché se poi uno deve andare a rischiare la vita...
ci sta che dica, sai che c'è, ma chi me lo fa fare. E' sempre stato così per tutti, e lo sarà anche per me.
- Fausto
- NBA Legend
Io sono tendenzialmente d'accordo con Berseker ma,
è tanto utopistico pretendere che il politico abbia un senso civico(limitiamoci solo a questo,per carità) superiore a quello del comune cittadino?
L'Italia è il paese della mafia,
la governa un'appendice mafiosa.
E' questo lo "sfogo naturale" che rivendichi Bersy?
è tanto utopistico pretendere che il politico abbia un senso civico(limitiamoci solo a questo,per carità) superiore a quello del comune cittadino?
L'Italia è il paese della mafia,
la governa un'appendice mafiosa.
E' questo lo "sfogo naturale" che rivendichi Bersy?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- sygno
- Most Valuable Player
Ma siamo sicuri che il cittadino abbia un senso civico diverso dai propri politici ? Io temo che la maggior parte degli italiani sia perfettamente in linea con il parlamento....Fausto ha scritto:Io sono tendenzialmente d'accordo con Berseker ma,
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- Fausto
- NBA Legend
Esatto,
ma siccome non si va votare il presidente del circolo colombofilo,ma un Primo Ministro,un Senatore e un Deputato,
questi per formazione,per capacità,etc etc...dovrebbero avere una statura morale superiore a quella del comune cittadino.
Dovrebbero.
ma siccome non si va votare il presidente del circolo colombofilo,ma un Primo Ministro,un Senatore e un Deputato,
questi per formazione,per capacità,etc etc...dovrebbero avere una statura morale superiore a quella del comune cittadino.
Dovrebbero.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- ThePirate
- All Star Game
Oh..finalmente!!Fausto ha scritto: è tanto utopistico pretendere che il politico abbia un senso civico(limitiamoci solo a questo,per carità) superiore a quello del comune cittadino?
Hai ragione Fausto... ètanto utopistica la cosa?!? non credo proprio!!
Il politico, in una condizione puramente teorica, dovrebbe essere colui che nel suo campo è il migliore, o comunque tra i migliori!!
Perché dovrebbe essere tanto utopistico pensare che al posto di scajola ci possa essere il professor Rubbia??
Ma pensiamo veramente che la gente non lo voterebbe?!?
o forse al professor Rubbia è stato consigliato di starsene lì dov'è e continuare a fare quello che ha sempre fatto...senza rompere i coglioni?!?
Non so se rendo l'idea

-
GhostRider
- All Star Game
ma di che vi stupite, fanno ministro della giustizia un ingegnere (castelli), un medico chirurgo ministro per le riforme (calderoli) e una valletta ministro delle pari opportunità (carfagna)
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
- Fausto
- NBA Legend
no no fidati,non si stupisce nessuno.
Nemmeno del Di Pietro alle infrastrutture.
Nemmeno del Di Pietro alle infrastrutture.
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Bah,sarò strano io che preferisco un Di pietro alle infrastrutture.
Da ex magistrato qual è almeno poteva pensare di far qualcosa
contro le pesanti infiltrazioni camorristico-mafiose presenti in quel settore.
Piuttosto che un Lunardi, proprietario di una delle più
importanti società di "perforazione" d'europa, che per anni s'è
fatto gli affaracci "sua" "bucherellando" l'italia e moltiplicando i
guadagni.
Da ex magistrato qual è almeno poteva pensare di far qualcosa
contro le pesanti infiltrazioni camorristico-mafiose presenti in quel settore.
Piuttosto che un Lunardi, proprietario di una delle più
importanti società di "perforazione" d'europa, che per anni s'è
fatto gli affaracci "sua" "bucherellando" l'italia e moltiplicando i
guadagni.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- sygno
- Most Valuable Player
Dovrebbero ma io intendevo un altra cosa.... penso che l'educazione civica e morale di questo paese sia a livelli molto bassi e quindi il parlamento italiano rispecchia i valori che questo paese ha in questo momento.Fausto ha scritto:Esatto,
Dovrebbero.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.