Season 2008/2009 di Marco Belinelli: cap. II (Golden State)
- maurom
- Most Valuable Player
- REDDEN
- NBA Legend
Re: Stagione 2008/2009
umiliato da udrih....e ora sottolinei i 2 falli mica le 2 bombe...rispetto quello che dici ma mi sembra che tu abbia un eccessivo ostracismo anche perchè quando ha tirato male,1 partita sola e poi 1/3,comunque allora per par condicio devi sottolineare lo sfondamento preso da gay e la gran difesa su mayo...
io non vorrei soffermarmi sulle cifre perchè come già detto in cosi pochi minuti contano poco,io contesto il tuo e di molti altri pessimismo su un giocatore che deve a mio avviso iniziare la sua vera avventura nba.
il solo dato certo è che spesso merita di giocare e nelson lo toglie,questo è certo tutto il resto è opinabile ma ripeto che c'è un trend positivo dalla fine della scorsa stagione le poche volte che si ritrova in campo
io non vorrei soffermarmi sulle cifre perchè come già detto in cosi pochi minuti contano poco,io contesto il tuo e di molti altri pessimismo su un giocatore che deve a mio avviso iniziare la sua vera avventura nba.
il solo dato certo è che spesso merita di giocare e nelson lo toglie,questo è certo tutto il resto è opinabile ma ripeto che c'è un trend positivo dalla fine della scorsa stagione le poche volte che si ritrova in campo
- maurom
- Most Valuable Player
Io sarò pessimista ma te mi sembri eccessivamente ottimista, l'ultimo Belinelli che ricordo io è quello dell'ultimo anno in Italia e di Euro 2007, in entrambe le occasioni non difendeva praticamente mai su nessuno, non aveva di fronte i Wade della situazione e in NBA non c'è l'ancora di salvataggio delle zone all'Europea. In NBA ci sono i 3 secondi difensivi, gli aiuti dei lunghi sono più difficili, se non tieni l'uomo ti esponi a brutte figure e picchiano sulla ferita senza troppe esitazioni. Ora io non stò dicendo che Marco sicuramente non è in grado di tenere bene il campo in un contesto NBA, vorrei vederlo all'opera, mi permetto solo di non essere così sicuro che possa diventare il giocatore che dici te. Io da Marco in NBA mi aspetto al massimo un ruolo da guardia tiratrice che esce dalla panca magari in una squadra con dei bei lunghi dove può punire dei raddoppi, se invece sarà sto gran giocatore, starter NBA, discreto difensore ed attaccante con tanti punti nelle mani meglio e chiederò umilmente scusa.
- REDDEN
- NBA Legend
sicuramente io saro' ottimista...speriamo bene maurom anche se leggo in continuazione di difesa,difesa...ma quante guardie nba con punti nelle mani sono cosi grandi difensori?
per me non è poi cosi' sotto la media difensiva essendo principalmente un attaccante.
non è che i baron davis,o i durant,o i mayo ecc... siano sti mostri nelle propria metà campo.
io sottolineo di questo ragazzo,ed è per questo che ho un 1% di tifo in piu' anche rispetto al mago e al gallo,il carattere...dopo un anno e oltre passato cosi' quasi tutti se ne sarebbero andati ,tornati in europa a fare le rpime donne,lui si mette in gioco ha una faccia tosta e 2 p..le cosi'.....tante volte vorrei che questi attributi li avesse il mago con tutto quel talento
per me non è poi cosi' sotto la media difensiva essendo principalmente un attaccante.
non è che i baron davis,o i durant,o i mayo ecc... siano sti mostri nelle propria metà campo.
io sottolineo di questo ragazzo,ed è per questo che ho un 1% di tifo in piu' anche rispetto al mago e al gallo,il carattere...dopo un anno e oltre passato cosi' quasi tutti se ne sarebbero andati ,tornati in europa a fare le rpime donne,lui si mette in gioco ha una faccia tosta e 2 p..le cosi'.....tante volte vorrei che questi attributi li avesse il mago con tutto quel talento
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
Intendiamoci... che Marco difenda in modo penoso me ne sono, ahimè, accorto anch'io. Condivido quindi il parere di MauroM e di altri . Ma ciò non toglie che le sue lacune difensive debbano essere rapportate al potenziale offensivo che mi pare essere enormemente superiore ai suoi pari ruolo. I suoi compagni, sicuramente si fanno battere 6 volte di meno di Marco a partita in difesa, solo che è pur vero che sbaglieranno 10 tiri di più. Se Jackson o Azubuike, dopo una grande azione difensiva tirano da tre, vuol dire che stanno restituendo palla all'avversario con uno shoot che nel 70-80% dei casi è in realtà un turnover.
Aldilà di queste considerazioni puramente statistiche, resta il fatto che Nelson, se lo ritenesse così improponibile in difesa non dovrebbe proprio farlo giocare... ma che senso ha invece metterlo in campo e, dopo che Marco ha confezionato più punti che minuti, TOGLIERLO. Perchè il problema è questo , IL TIRO nei giocatori va e viene e dipende dalla serata, ma se uno non sa difendere non difende nè oggi, nè domani nè dopodomani ( a meno che non dedichi una stagione agli allenamenti specifici, come ha fatto Andrea). Per questo è assolutamente incomprensibile.
Ulteriore fattaccio.
Posto che Marco è un'arma offensiva e una palla al piede difensiva, PERCHE' IN ATTACCO NON VIENE ADEGUATAMENTE SFRUTTATO QUANDO E' IN CAMPO??? Viene ignorato. Gli altri sanno difendere? OK, ma poi, in attacco, scarpari della retina, datela a chi sa tirare no??? Ma in Nba la logica non è quella dello sport, dell'utilità di squadra, ma quella delle gerarchie, del rispetto, del clan e dell'onore.
A questo punto , si tenessero il loro record schifoso (che sarà alla fine del 20%) e i difensori si prendessero i loro tiri. In tutto ciò l'avvinazzato che ci sta a fare?
Aldilà di queste considerazioni puramente statistiche, resta il fatto che Nelson, se lo ritenesse così improponibile in difesa non dovrebbe proprio farlo giocare... ma che senso ha invece metterlo in campo e, dopo che Marco ha confezionato più punti che minuti, TOGLIERLO. Perchè il problema è questo , IL TIRO nei giocatori va e viene e dipende dalla serata, ma se uno non sa difendere non difende nè oggi, nè domani nè dopodomani ( a meno che non dedichi una stagione agli allenamenti specifici, come ha fatto Andrea). Per questo è assolutamente incomprensibile.
Ulteriore fattaccio.
Posto che Marco è un'arma offensiva e una palla al piede difensiva, PERCHE' IN ATTACCO NON VIENE ADEGUATAMENTE SFRUTTATO QUANDO E' IN CAMPO??? Viene ignorato. Gli altri sanno difendere? OK, ma poi, in attacco, scarpari della retina, datela a chi sa tirare no??? Ma in Nba la logica non è quella dello sport, dell'utilità di squadra, ma quella delle gerarchie, del rispetto, del clan e dell'onore.
A questo punto , si tenessero il loro record schifoso (che sarà alla fine del 20%) e i difensori si prendessero i loro tiri. In tutto ciò l'avvinazzato che ci sta a fare?
- maurom
- Most Valuable Player
- mighty
- the mirror climber
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
lol
- you'll be dreamshaked
- REDDEN
- NBA Legend
mancano una manciata di secondi alla fine della partita dei warriors...cioè ora beli è scavalcato anche da morrow che gioca 15 minuti contro il dnp di beli...jackson continua a fare 6/20..e tra non molto rientra ellis..
trade subito altrimenti questo incapace finisce per bruciarlo del tutto
trade subito altrimenti questo incapace finisce per bruciarlo del tutto
- maurom
- Most Valuable Player
Mi sembra chiaro che ormai non ci sono più margini per restare a Golden State, se vai dietro a Morrow nelle rotazioni vuol dire che c'è qualcosa di personale tra il Beli e il coach non c'è altra spiegazione plausibile (sempre escluso l'alcool ovviamente
).
Ora Marco o chi per lui deve tirar fuori l'orgoglio e PRETENDERE di essere ceduto, questa è una situazione che và oltre l'intollerabile, non giocare perchè hai davanti 4 fenomeni ci stà, non giocare e vedere Morrow in campo è una presa per i fondelli.
).Ora Marco o chi per lui deve tirar fuori l'orgoglio e PRETENDERE di essere ceduto, questa è una situazione che và oltre l'intollerabile, non giocare perchè hai davanti 4 fenomeni ci stà, non giocare e vedere Morrow in campo è una presa per i fondelli.
- topomaledettotopo
- Free Agent!
"The situation in which Marco finds himself is not acceptable. If they continue not to play him, we’ll be forced to look around and maybe find a team willing to rely on him.” There is very little doubt in the words of Enrico, brother of Marco Belinelli, the Golden State Warriors guard, after another disappointment in the last game against New Jersey"

RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori

- maurom
- Most Valuable Player
Non conosco il fratello ma mi auguro che non sia lui il suo unico agente, voglio dire sia Andrea che il Gallo hanno il loro agente americano inserito nel Mondo NBA che sà come muoversi e come tenere i rapporti con le varie franchigie, se questo lavoro lo deve fare il fratello che fino a 1 anno fà non sapeva neanche cosa fosse l'NBA siam messi male.
Comunque arrivati a questo punto credo che sia di interesse anche per i Warriors scambiarlo, tra poco rientreranno Maggette e Monta, portare a casa qualcosa anche se di poco valore in un altra posizione conviene anche a loro.
Su RealGM i canadesi sono straconvinti che Colangelo voglia fare una trade Graham - Belinelli, han fatto un topic di 13 pagine

Comunque arrivati a questo punto credo che sia di interesse anche per i Warriors scambiarlo, tra poco rientreranno Maggette e Monta, portare a casa qualcosa anche se di poco valore in un altra posizione conviene anche a loro.
Su RealGM i canadesi sono straconvinti che Colangelo voglia fare una trade Graham - Belinelli, han fatto un topic di 13 pagine