Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
- maurom
- Most Valuable Player
Boh sarò io che sono strano ma quanto dovrebbe pretendere di giocare uno che esce dalla panca in 2 quarti? 20 minuti su 24? Allora partirebbe in quintetto. Mi sembra ovvio che chi esce dalla panchina possa giocare sui 10, massimo 12 minuti non vedo perchè dovrebbe essere incazzato. La bravura di un coach stà nel capire quando il 6° uomo entrando dà un contributo maggiore del titolare e lì bisogna dargli fiducia e minuti, se ieri Smitch avesse tolto Andrea nel finale per rimettere JO gli avrei urlato dietro anch'io perchè sarebbe stata una vaccata clamorosa e sarebbe stata una scelta fatta solo sul pregiudizio e non su quello che si stava vedendo in campo (nel 1° anno di Andrea l'ha fatto decine di volte), ieri invece Smitch gli ha fatto giocare i 17 minuti finali, cosa vogliamo da Smitch? Si son giocate 6 partite e già in 2 occasioni con finali tirati Andrea era in campo nei momenti decisivi della partita, io personalmente fino ad oggi non ho nulla da rimproverare a Smitch sulla gestione delle rotazioni dei lunghi. Quando Andrea entrando ha portato qualcosa in più di JO ha giocato tanti minuti quando non ha messo intensità comunque i suoi 20 minuti li ha fatti, che poi alla fine è il destino di tutti quelli che fanno il 6° uomo (tranne i sesti uomini atipici alla Ginobili che sono titolari mascherati).
L'unica cosa che ho da rimproverare a Smitch sulle rotazioni dei lunghi è l'impiego di Bosh, CB4 è in un gran momento di forma, è indubbiamente il trascinatore della squadra ma siamo a Novembre e il ragazzo ha 42 minuti di media ad allacciata di scarpe, sarà anche fresco ad inizio stagione tutto quello che si vuole ma occhio a non esagerare, quei 42 dovrebbero diventare 37/38.
L'unica cosa che ho da rimproverare a Smitch sulle rotazioni dei lunghi è l'impiego di Bosh, CB4 è in un gran momento di forma, è indubbiamente il trascinatore della squadra ma siamo a Novembre e il ragazzo ha 42 minuti di media ad allacciata di scarpe, sarà anche fresco ad inizio stagione tutto quello che si vuole ma occhio a non esagerare, quei 42 dovrebbero diventare 37/38.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
Re: STAGIONE 08/09
quoto con maurom finora smitch 1 sola volta ha sbagliato e cioè con detroit quando anzichè tenere 1 andrea on fire ha messo o'neal e questo gli è costata la sconfitta...per il resto nelle partite importanti nei finali chi ha giocato andrea o o'neal secondo te paolo?
- Marki
- Free Agent!
mi pare ovvio che bosh al momento e' la polizza anti fire dello zio sam..........
cmq per me ormai ha vita breve su quella panchina.
prevedo a breve un coach bianco su quellla panca.
cmq per me ormai ha vita breve su quella panchina.
prevedo a breve un coach bianco su quellla panca.
- svev
- All Star Game
- Contatta:
Sam Mitchell: "[i:1d0682qy]Andrea è un giocatore che deve toccare spesso la palla[/i:1d0682qy]"
MA VAFFANCULO!!!!!!!
MA VAFFANCULO!!!!!!!
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- REDDEN
- NBA Legend
andrea tira abbondantemente sopra il 50% da 2...e sfiora il 60%!!!! da 3....stoppa come un centro ed è miglioratissimo in difesa.
dopo bosh dovrebbe essere lui l?opzione offensiva perchè ha un tiro come pochi in giro,appena ha mezzo metro di spazio la mette spessissimo...spero solo che mitch se ne accorga
dopo bosh dovrebbe essere lui l?opzione offensiva perchè ha un tiro come pochi in giro,appena ha mezzo metro di spazio la mette spessissimo...spero solo che mitch se ne accorga
- zizzi
- do you believe in miracles?
- Contatta:
[quote="REDDEN":3g6qm1nh]andrea tira abbondantemente sopra il 50% da 2...e sfiora il 60%!!!! da 3....stoppa come un centro ed è miglioratissimo in difesa.
dopo bosh dovrebbe essere lui l?opzione offensiva perchè ha un tiro come pochi in giro,appena ha mezzo metro di spazio la mette spessissimo...[b:3g6qm1nh]spero solo che mitch se ne accorga[/b:3g6qm1nh][/quote:3g6qm1nh]
beh mo chiedi troppo però
dopo bosh dovrebbe essere lui l?opzione offensiva perchè ha un tiro come pochi in giro,appena ha mezzo metro di spazio la mette spessissimo...[b:3g6qm1nh]spero solo che mitch se ne accorga[/b:3g6qm1nh][/quote:3g6qm1nh]
beh mo chiedi troppo però
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
- svev
- All Star Game
- Contatta:
Dopo quello che ho visto in difesa ieri sera credo che Andrea possa esplodere da un momento all'altro,assieme alla panchina di Smitch
Grande Andrea
Grande Andrea

ADAMO & EVANS 7:
- paolo
- Apologia di un Busto
[quote="svev":3f0btic4]Sam Mitchell: "[i:3f0btic4]Andrea è un giocatore che deve toccare spesso la palla[/i:3f0btic4]"
MA VAFFANCULO!!!!!!![/quote:3f0btic4]
Eheheheh, ripeto: gran paraculo...
MA VAFFANCULO!!!!!!![/quote:3f0btic4]
Eheheheh, ripeto: gran paraculo...
- NickName
- All Star Game
- Contatta:
[quote="svev":3dy42jlt]Sam Mitchell: "[i:3dy42jlt]Andrea è un giocatore che deve toccare spesso la palla[/i:3dy42jlt]"
[/quote:3dy42jlt]
cioè, non ho capito, in che senso?
[/quote:3dy42jlt]
cioè, non ho capito, in che senso?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
lisio
- Rookie Wall!
[quote="NickName":1a9hcb5j][quote="svev":1a9hcb5j]Sam Mitchell: "[i:1a9hcb5j]Andrea è un giocatore che deve toccare spesso la palla[/i:1a9hcb5j]"
[/quote:1a9hcb5j]
cioè, non ho capito, in che senso?[/quote:1a9hcb5j]
nel senso che gli daranno una palla da tenere in panchina
[/quote:1a9hcb5j]
cioè, non ho capito, in che senso?[/quote:1a9hcb5j]

- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
[quote="lisio":3bg6tvpy][quote="NickName":3bg6tvpy][quote="svev":3bg6tvpy]Sam Mitchell: "[i:3bg6tvpy]Andrea è un giocatore che deve toccare spesso la palla[/i:3bg6tvpy]"
[/quote:3bg6tvpy]
cioè, non ho capito, in che senso?[/quote:3bg6tvpy]
[img:3bg6tvpy]http://www.volleyshop.biz/catalog/images/medica4kg.gif[/img:3bg6tvpy]

cioè, non ho capito, in che senso?[/quote:3bg6tvpy]
[/quote:3bg6tvpy][img:3bg6tvpy]http://www.volleyshop.biz/catalog/images/medica4kg.gif[/img:3bg6tvpy]

- Lux85
- Leader della squadra
- NBA Team:San Antonio Spurs
- Contatta:
[quote="svev":1n10mm9r]Sam Mitchell: "[i:1n10mm9r]Andrea è un giocatore che deve toccare spesso la palla[/i:1n10mm9r]"
MA VAFFANCULO!!!!!!![/quote:1n10mm9r]
pare sia la stessa cosa che dice andrea (video nell'articolo di espn)
http://sports.espn.go.com/nba/recap?gameId=281109030
MA VAFFANCULO!!!!!!![/quote:1n10mm9r]
pare sia la stessa cosa che dice andrea (video nell'articolo di espn)
http://sports.espn.go.com/nba/recap?gameId=281109030
- Gabbo
- Il Mago
Ho visto la partita...
Ma che cazzo di 4° quarto ha fatto toronto???
Difesa assurda, moon si è rimesso a stoppare a prendere rimbalzoni, bargs ottimo in aiuto e in difesa (le stoppate sono 3 e non 4 perchè è stata contata, per me giustamente, come 1 recupero
)...Bosh assolutamente stellare, ha anche 2,5 assist di media a partita (Considerando come stanno tirando gli esterni e JO, direi buoni!)
Cmq effettivamente quando è entrato bargs la partita è cambiata
PArker dopo il grande avvio si è un po' spento e KApono anche se migliorato non garantisce una gran difesa...Moon è un po' a corrente alternata...
Ottimo Solomon, Calderon invece ha da capire che non è tipo da 20+10 a sera.
Ma che cazzo di 4° quarto ha fatto toronto???
Difesa assurda, moon si è rimesso a stoppare a prendere rimbalzoni, bargs ottimo in aiuto e in difesa (le stoppate sono 3 e non 4 perchè è stata contata, per me giustamente, come 1 recupero
Cmq effettivamente quando è entrato bargs la partita è cambiata
PArker dopo il grande avvio si è un po' spento e KApono anche se migliorato non garantisce una gran difesa...Moon è un po' a corrente alternata...
Ottimo Solomon, Calderon invece ha da capire che non è tipo da 20+10 a sera.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- REDDEN
- NBA Legend
si solomon veramente ottimo...se giocasse lui 40 minuti andrea ne avrebbe 25 di media credo...a parte tutto si trovano molto bene,forse willy ancora deve capire le gerarchie,ora come ora la da a quello piu' ispirato e di solito andrea lo è...appena sam lo sgriderà cambierà come calderon nell'ultimo anno 
- comy6
- All Star Game
non centra niente con questo tema............
qualcuno sa che fine ha fatto derrik cicciobello martin?
non doveva diventare assistent coach una volta finito il contratto da giocatore?
peccato non vederlo era la cheerleader di bargs
qualcuno sa che fine ha fatto derrik cicciobello martin?
non doveva diventare assistent coach una volta finito il contratto da giocatore?
peccato non vederlo era la cheerleader di bargs