Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
zizzi
do you believe in miracles?

Re: Politica e Attualità

Messaggio da zizzi »

AxlMcClaudio ha scritto:i tagli non sono razionalizzati, quelle dell'articolo sono solo belle chiacchiere.......
dalla risposta deduco facilmente non hai capito nulla dell'ultimo post del berserker...almeno la parte dell'articolo da lui postato

lì non si parla della legge 133 legata alla finanziaria che parla dei tagli, ma di una proposta di riforma dell'università che non c'entra nulla con la legge 133 e la riforma gelmini
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

zizzi ha scritto:
AxlMcClaudio ha scritto:i tagli non sono razionalizzati, quelle dell'articolo sono solo belle chiacchiere.......
dalla risposta deduco facilmente non hai capito nulla dell'ultimo post del berserker...almeno la parte dell'articolo da lui postato

lì non si parla della legge 133 legata alla finanziaria che parla dei tagli, ma di una proposta di riforma dell'università che non c'entra nulla con la legge 133 e la riforma gelmini
faccio mea culpa

mi chiedo allora come intende portare avanti una riforma tagliando le risorse e i fondi.....
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
zizzi

Messaggio da zizzi »

AxlMcClaudio ha scritto:
zizzi ha scritto:

faccio mea culpa

mi chiedo allora come intende portare avanti una riforma tagliando le risorse e i fondi.....
spero facendo una riforma che faccia diminuire gli sprechi dell'università e favorendo quelle che fanno ricerca seria, cosicchè il taglio della finanziaria risulti essere innocuo o quasi
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

e per te questo è possibile privatizzando le università e eseguendo un taglio radicale e non razionalizzato dei fondi?
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
zizzi

Messaggio da zizzi »

AxlMcClaudio ha scritto:e per te questo è possibile privatizzando le università e eseguendo un taglio radicale e non razionalizzato dei fondi?
il taglio dei fondi è dovuto dal fatto che allo stato l'università costa tanto e rende davvero poco ed essendo la finanziaria una legge che serve per cercare di far quadrare i conti dello stato, hanno deciso di tagliare una parte di questi fondi (23,5 milioni di euro circa pari a 250 mila euro ad università...per la cronaca la sola università di udine prende 20 milioni euro dallo stato quindi un taglio non così considerevole)

la privatizzazione....lol...su sta cosa la sinistra c'ha giocato davvero ma davvero tanto

l'università non viene privatizzata ma dalla legge finanziaria si legge che aziende private possono finanziare le università (questo presumo con qualche vantaggio per l'azienda finanziatrice...)
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Fausto ha scritto:'nnaggia,fosse un pelino piu' abbronzato...
Che imbecilli, laureati in coglioneria, non hanno il senso dell'umorismo. In tutto il mondo...

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=88013
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

AxlMcClaudio ha scritto:
e per te questo è possibile privatizzando le università e eseguendo un taglio radicale e non razionalizzato dei fondi?

il taglio dei fondi è dovuto dal fatto che allo stato l'università costa tanto e rende davvero poco ed essendo la finanziaria una legge che serve per cercare di far quadrare i conti dello stato, hanno deciso di tagliare una parte di questi fondi (23,5 milioni di euro circa pari a 250 mila euro ad università...per la cronaca la sola università di udine prende 20 milioni euro dallo stato quindi un taglio non così considerevole)

la privatizzazione....lol...su sta cosa la sinistra c'ha giocato davvero ma davvero tanto

l'università non viene privatizzata ma dalla legge finanziaria si legge che aziende private possono finanziare le università (questo presumo con qualche vantaggio per l'azienda finanziatrice...)
:approved:

X Pirata innanzitutto non vedo quale può essere il problema se mi faccio una risata anche perchè negli ultimi mesi hai fatto succedere di tutto nel mondo...il petrolio doveva finire,poi sarebbe arrivato a 200$ al barile ora siamo circa a 60$ e i paesi produttori hanno dovuto diminuire la produzione per rialzare un pò il prezzo...mi rendo conto della situazione finanziaria ma se siamo negativi (l'economia si basa su aspettative)non usciremo mai da stà crisi...
senti a me fattì na risata.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Immagine
Stupenda, esprime davvero servilismo da una parte e dignità dall'altra! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

luca10 ha scritto:X Pirata innanzitutto non vedo quale può essere il problema se mi faccio una risata anche perchè negli ultimi mesi hai fatto succedere di tutto nel mondo...il petrolio doveva finire,poi sarebbe arrivato a 200$ al barile ora siamo circa a 60$ e i paesi produttori hanno dovuto diminuire la produzione per rialzare un pò il prezzo...mi rendo conto della situazione finanziaria ma se siamo negativi (l'economia si basa su aspettative)non usciremo mai da stà crisi...
senti a me fattì na risata.
sygno ha scritto:Pirata, ammetto di essere stato un "piccolo bastardo" postando la tua frase. Sapevo di ottenere delle reazioni e raf ha colto al volo il mio assist sull'amero/anero....
Però ti invito a riflettere sui consigli di Raft, se scrivi una cosa e 10 persone percepiscono le tue frasi in un modo diverso da come le vorresti esporre significa che:
A: Forse non scrivi usando i toni e la terminologia corretta.
B: Le 10 persone in oggetto non capiscono perchè sono stupide. Il che su questo sito è probabile... :wink:
Comunque non è che noi non si sia preoccupati, viviamo in questo mondo, solo che per cambiare la situazione in maniera drastica come hai scritto tu in vari post (ritorno al baratto, cercatevi un orto, etc. etc.) non basta un Obama presidente ma una rivoluzione armata e sinceramente io non me la auguro.
Preferisco pensare che quando finirà il petrolio le fonti alternative (anche nuove) siano in grado di sostituirlo, magari l'Agip ci venderà ad € 2 un litro d'acqua al posto della benzina... ci aspetta un 2009 di merda ma vivaddio fatti una cazzo di risata !!! Se ci levi anche quello che ci resta ?
Si, scusatemi. Effettivamente ripensandoci non ho scritto con la corretta terminologia, sono io che non mi sono fatto capire e mi sono intestardito sullo stesso tema...
vedrete che da ora in poi scriverò in maniera più saggia e diligente!! :approved:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

GhostRider ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:rofl2:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

zizzi ha scritto: l'università non viene privatizzata ma dalla legge finanziaria si legge che aziende private possono finanziare le università (questo presumo con qualche vantaggio per l'azienda finanziatrice...)
:lol: :lol: :lol:
Quali aziende (e banche aggiungo io)?
Quelle in crisi per la recessione o quelle che hanno accesso ai finanziamenti pubblici?

Il privato nelle università scientifiche c'è già!
A Torino, la San Paolo domina...giusto per dire, le tasse vengono pagate SOLO ai loro sportelli e quando lavoro le mie 150h, la tesoreria dell'università è nella loro sede storica!
La stessa San Paolo ha fatto posticipare il pagamento dell'iscrizione all'uni (bisogno di denaro liquido?) e quando sono andato a consegnare la richiesta di riduzione tasse mi è stato detto che forse da quest'anno non si pagherà più la seconda rata agli sportelli della banca...
Non voglio fare troppa dietrologia, ma mediterei...

Ti ripeto che al politecnico di torino il finanziamento privato c'è già (il rettore è Profumo :wink: :wink: ),ma se lo stato taglia, nessun privato copre!

P.S. Nel mio vecchio post, parlavo di specializzandi in medicina, non di dottorandi :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

BRUXELLES - Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi su Barack Obama («è bello, giovane e abbronzato») sono state al centro di un vivace botta e risposta tra il premier italiano e un reporter americano. Nel corso della conferenza stampa del vertice Ue, un giornalista dell'agenzia di stampa americana Bloomberg ha domandato al capo del governo italiano perché non chiedesse scusa al presidente eletto, Barack Obama per le dichiarazioni fatte da Mosca. «Anche tu - ha risposto il premier - vedo che ti sei messo nella lista di quelli che ho detto ieri». Berlusconi aveva chiamato «imbecilli» i fautori della polemica. Ma «è una cosa offensiva», ha replicato il giornalista. «Per favore... per favore», ha risposto Berlusconi, cominciando a uscire dalla conferenza stampa, ormai alla fine. «Ma non dovrebbe forse chiedere scusa?», ha incalzato il giornalista. «Per favore... - ha replicato ancora il premier - ma chiedi scusa tu all'Italia». E poi, andando via, «non c'è più il senso del ridicolo», ha concluso. CdS

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Berlusconi via raf ha scritto: «non c'è più il senso del ridicolo»
E lo dice lui :hihihi:
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

fagiu ha scritto: Che imbecilli, laureati in coglioneria, non hanno il senso dell'umorismo. In tutto il mondo...
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=88013
quegli stronzi che hanno fischiato il Gallo?
bah... (citazione) :lol:
zizzi

Messaggio da zizzi »

Gabbo ha scritto:
zizzi ha scritto: l'università non viene privatizzata ma dalla legge finanziaria si legge che aziende private possono finanziare le università (questo presumo con qualche vantaggio per l'azienda finanziatrice...)
Quali aziende (e banche aggiungo io)?
Quelle in crisi per la recessione o quelle che hanno accesso ai finanziamenti pubblici?

Il privato nelle università scientifiche c'è già!
A Torino, la San Paolo domina...giusto per dire, le tasse vengono pagate SOLO ai loro sportelli e quando lavoro le mie 150h, la tesoreria dell'università è nella loro sede storica!
La stessa San Paolo ha fatto posticipare il pagamento dell'iscrizione all'uni (bisogno di denaro liquido?) e quando sono andato a consegnare la richiesta di riduzione tasse mi è stato detto che forse da quest'anno non si pagherà più la seconda rata agli sportelli della banca...
Non voglio fare troppa dietrologia, ma mediterei...

Ti ripeto che al politecnico di torino il finanziamento privato c'è già (il rettore è Profumo :wink: :wink: ),ma se lo stato taglia, nessun privato copre!

P.S. Nel mio vecchio post, parlavo di specializzandi in medicina, non di dottorandi :wink:
l'esempio delle banche m'ha fatto rotolare dal ridere...e questa sarebbe secondo te una privatizzazione?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

privatizzazione è quando dei privati comprano delle quote di una azienda e hanno potere decisionale in quella azienda

non credo prorpio che la san paolo abbia potere decisionale sull'uni di torino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quello che dici te è una cosa assolutamente normalissima

tu cittadino privato hai 1000 conti bancari in 1000 banche o in una banca sola?

secondo te l'università ha 1000 tesorerie in 1000 banche o ne ha una 1 in 1 banca?

semplicemente un minuscolo ragionamento logico ti dovrebbe far pensare

1000 tesorerie in 1000 banche ovvero 1000 tasse

1 tesoreria in 1 banca = 1 tassa

cioè boh...non mi sembra un ragionamento così difficile
Rispondi