Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Re: Politica e Attualità

Messaggio da RafT »

ThePirate ha scritto:Obama nuovo presidente degli Stati Uniti!!

A me piace, e poi c'era proprio bisogno di un "cambiamento"...
Adesso bisognerà vedere se il cambiamento sarà anche sostanziale oltre che formale. Se Obama deciderà di fare come Kennedy, e quindi schierarsi contro i poteri forti ( società segrete e Federal Reserve), allora il cambiamento sarà veramnte sostanziale e epocale.
Altrimenti sarà uno dei tanti presidenti anonimi che deve sottostare e fare il "burattino" dei poteri forti...(Bush e le sue guerre tanto per fare un esempio caldo caldo)

certo, ci sta anche che faccia la fine di Kennedy...
bisognerà vedere se avrà i coglioni di metterci la faccia e qualcos'altro. Altrimenti, ripeto, qualche pannello solare in più, qualche soldato in meno in giro per il mondo e un po' di tasse in più non saranno certo le riforme che cambieranno il volto agli Stati Uniti e al mondo!!

Staremo a vedere. Ci vorrà poco per capire se Obama sarà un bluff o una vera svolta epocale...
Obama sarà sicuramente un cambiamento rispetto alla politica dell'amministrazione bush, ma non sarà il cambiamento che speri o che ti aspetti, questo posso assicurartelo. Nessuna guerra con la federal reserve, tutt'altro, con le banche obama andrà d'amore e d'accordo.
Comunque in generale concordo, un cambiamento era necessario, ed il cambiamento ci sarà
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

L'elezione do Obama rappresenta il più grande successo nella storia del Partito Democratico, complimenti :clapping:
Naturalmente parlo del Partito Democratico Italiano.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Berserker ha scritto:L'elezione do Obama rappresenta il più grande successo nella storia del Partito Democratico, complimenti :clapping:
:lol: :lol:
RafT ha scritto:Obama sarà sicuramente un cambiamento rispetto alla politica dell'amministrazione bush, ma non sarà il cambiamento che speri o che ti aspetti, questo posso assicurartelo. Nessuna guerra con la federal reserve, tutt'altro, con le banche obama andrà d'amore e d'accordo.Comunque in generale concordo, un cambiamento era necessario, ed il cambiamento ci sarà
Beh...io ci spero!! (si fa per dire..)
Ripeto, se combatte i poteri forti si potrà parlare di cambiamento, altrimenti se lo tengano per gli spot la parola cambiamento!
Kennedy ci ha rimesso la vita, voglio vedere che farà obama.
Sinceramente, se il cambiamento deve essere avere la faccia nera e basta, meglio lasciare ai libri di storia gli elogi ad obama...

Il cambiamento epocale è un altro.

So perfettamente che il cambiamento vero non può venire da un singolo ma deve venire dal basso e dalla moltitudine, ed è proprio per questo che la parola "cambiamento epocale" mi suona male....
Si, è nero, e allora?? in sostanza cambiano veramente gli Stati Uniti?
Io non mi sento di dare un giudizio ora, e mi limito a dire che un piccolo cambiamento in questo senso c'è stato. Per lo meno non mi sembra spudoratamente un venduto, almeno nell'intimo.

Aspetto la sostanza prima di parlare di cambiamento epocale, ma so benissimo che sarà praticamente impossibile. Gli lascio comunque la possibilità di smentirmi (spero..).
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

ThePirate ha scritto:
Berserker ha scritto:L'elezione do Obama rappresenta il più grande successo nella storia del Partito Democratico, complimenti :clapping:
:lol: :lol:
RafT ha scritto:Obama sarà sicuramente un cambiamento rispetto alla politica dell'amministrazione bush, ma non sarà il cambiamento che speri o che ti aspetti, questo posso assicurartelo. Nessuna guerra con la federal reserve, tutt'altro, con le banche obama andrà d'amore e d'accordo.Comunque in generale concordo, un cambiamento era necessario, ed il cambiamento ci sarà
Beh...io ci spero!! (si fa per dire..)
Ripeto, se combatte i poteri forti si potrà parlare di cambiamento, altrimenti se lo tengano per gli spot la parola cambiamento!
Kennedy ci ha rimesso la vita, voglio vedere che farà obama.
Sinceramente, se il cambiamento deve essere avere la faccia nera e basta, meglio lasciare ai libri di storia gli elogi ad obama...

Il cambiamento epocale è un altro.

So perfettamente che il cambiamento vero non può venire da un singolo ma deve venire dal basso e dalla moltitudine, ed è proprio per questo che la parola "cambiamento epocale" mi suona male....
Si, è nero, e allora?? in sostanza cambiano veramente gli Stati Uniti?
Io non mi sento di dare un giudizio ora, e mi limito a dire che un piccolo cambiamento in questo senso c'è stato. Per lo meno non mi sembra spudoratamente un venduto, almeno nell'intimo.

Aspetto la sostanza prima di parlare di cambiamento epocale, ma so benissimo che sarà praticamente impossibile. Gli lascio comunque la possibilità di smentirmi (spero..).
ma infatti io parlo di cambiamenti, in alcune cose saran solo piccole correzioni, in altre saranno un po' più grandi, non certo di cambiamento epocale, gli slogan elettorali son un'altra cosa.. ^^
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Per quanto riguarda la politica estera non dovrebbero esserci cambiamenti radicali, eccetto forse che per la maggiore volontà di ritirarsi dall'Iraq non appena possibile per concentrarsi nella lotta ai terroristi in Afghanistan.
Le svolte maggiori dovrebbero esserci nella politica interna, personalmente io trovo molto importante la riforma della sanità che Obama ha promesso, è chiaro che il sistema attuale che è completamente sbilanciato deve essere cambiato.
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

Obama=Kennedy?

Lo stesso Kennedy della Baia dei Porci e della Guerra del Vietnam?

Andiamo bene :?
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

piceale90 ha scritto:Obama=Kennedy?

no, lo stesso che si tromba Marylin :lol:
a parte gli scherzi, piantiamola con confronti fuori luogo ed illusioni ancora più fuori luogo.
Nel caso specifico ricordo fra le varie differenze, (non ultimo il colorito), che BO è di estrazione povera ed è giunto al vertice facendo la trafila, mentre JFK è stato il prodotto di una famiglia potente e piena di soldi, designato da essa alla carriera politica e supportato pesantemente, soprattutto all'inizio.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Si ma pare che il Berlusca abbia chiesto di ricontare le schede.

Per il Pirata,
se un negro vince le elezioni americane,forse quel negro è l'effetto del cambiamento.
Non la causa.

A meno che non rientri nei piani di "sti cazzo di poteri forti", avere un calypso-president.
:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Avranno mille difetti gli americani, ma guardate con quanta dignità e rispetto il vincitore rende "l'onore delle armi" allo sconfitto e lo sconfitto riconosce la vittoria dell'avversario senza malanimo e augurandogli sinceramente buon lavoro.

In alcuni aspetti noi italiani abbiamo davvero da imparare.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

:shock:
No, lo stesso che ha deciso per la prima volta dopo Lincoln di rappresentare veramente il popolo americano invece che i poteri forti, quelli che purtroppo governano veramenete gli Stati Uniti!!
Non so se lo sai, ma l'hanno fatto fuori per questo...

Comunque, forse non mi sono spiegato bene...
Non è che Obama sia il cambiamento, lui in sé, per me è la rappresentazione fatta persona di un cambiamento che è già avvenuto da qualche tempo all'interno del popolo americano!!

E' vero, è già un cambiamento forte l'averlo votato, e su questo sono d'accordo...
però, quello che voglio dire io, è che il cambiamento non può restare lì, sulla sua figura e basta, sennò non è un cambiamento, è una buffonata!!
Il cambiamento ci sarà se, e qualora, decidesse (e io spero lo faccia) di operare con l'appoggio del popolo e non con quello dei poteri forti che governano gli stati uniti da secoli...altrimenti, ripeto, sarà un cambiamento formale e non sostanziale, che governi un nero con l'appoggio dei poteri forti o un bianco, cambia poco...
ANZI, sarebbe peggio, vorrebbe dire che ogni speranza di vero cambiamento sarebbe svanita...se pure un con una storia come la sua, che viene dalla povertà, ha vissuto in mezzo alla gente, si è abbassato...allora CIAO USA!!! (e ciao pure noi)

Anche i Clinton volevano la sanità pubblica, ma sono schiavi dei poteri forti, e non se n'è fatto nulla. Spero che Obama dia un primo segnale con riforme di questo tipo, per poi affondare il colpo decisivo anche con una sterzata su temi ancora più scottanti!!

A quel punto penso potrebbe entrare veramente nella storia, come Kennedy o King!!
Per ora stiamo calmi... (e speriamo!)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

ThePirate ha scritto:

:shock:
No, lo stesso che ha deciso per la prima volta dopo Lincoln di rappresentare veramente il popolo americano invece che i poteri forti, quelli che purtroppo governano veramenete gli Stati Uniti!!
Non so se lo sai, ma l'hanno fatto fuori per questo...

Comunque, forse non mi sono spiegato bene...
Non è che Obama sia il cambiamento, lui in sé, per me è la rappresentazione fatta persona di un cambiamento che è già avvenuto da qualche tempo all'interno del popolo americano!!

E' vero, è già un cambiamento forte l'averlo votato, e su questo sono d'accordo...
però, quello che voglio dire io, è che il cambiamento non può restare lì, sulla sua figura e basta, sennò non è un cambiamento, è una buffonata!!
Il cambiamento ci sarà se, e qualora, decidesse (e io spero lo faccia) di operare con l'appoggio del popolo e non con quello dei poteri forti che governano gli stati uniti da secoli...altrimenti, ripeto, sarà un cambiamento formale e non sostanziale, che governi un nero con l'appoggio dei poteri forti o un bianco, cambia poco...
ANZI, sarebbe peggio, vorrebbe dire che ogni speranza di vero cambiamento sarebbe svanita...se pure un con una storia come la sua, che viene dalla povertà, ha vissuto in mezzo alla gente, si è abbassato...allora CIAO USA!!! (e ciao pure noi)

Anche i Clinton volevano la sanità pubblica, ma sono schiavi dei poteri forti, e non se n'è fatto nulla. Spero che Obama dia un primo segnale con riforme di questo tipo, per poi affondare il colpo decisivo anche con una sterzata su temi ancora più scottanti!!

A quel punto penso potrebbe entrare veramente nella storia, come Kennedy o King!!
Per ora stiamo calmi... (e speriamo!)
Mannaggia, il Pirata ha sempre tutte le soluzioni, io che usavo wikipedia, ora se avrò qualche dubbio chiederò a lui.

Lui la sa.

Come Valentina.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Incredibile dichiarazione di Obama al New York post !!!
in poche parole dice di aver letto questa notizia su un famoso sito di basket Italiano:
7 ottobre
ThePirate ha scritto: Beh, a quanto trapela da alcuni ambienti americani, tra un mese e mezzo/ due il dollaro sarà svalutato del 50%, gli Stati Uniti non garantiranno più i bond, e verrà creata una nuova moneta del nord america chiamata "Amero"!!
Sono gia in stampa !!!
ImmagineImmagine
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

sygno ha scritto:Incredibile dichiarazione di Obama al New York post !!!
in poche parole dice di aver letto questa notizia su un famoso sito di basket Italiano:
7 ottobre
ThePirate ha scritto: Beh, a quanto trapela da alcuni ambienti americani, tra un mese e mezzo/ due il dollaro sarà svalutato del 50%, gli Stati Uniti non garantiranno più i bond, e verrà creata una nuova moneta del nord america chiamata "Amero"!!
Sono gia in stampa !!!
ImmagineImmagine
:lol: :lol: :lol:

Sicuro che non la chiameranno "aNero" ? :lol:
Di sti tempi, non si sa mai.

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

raf ha scritto:
sygno ha scritto:Incredibile dichiarazione di Obama al New York post !!!
7 ottobre
Sono gia in stampa !!!
ImmagineImmagine

Sicuro che non la chiameranno "aNero" ? :lol:
Di sti tempi, non si sa mai.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

E' un sito di basket (questo) per cui uso una similitudine che tira in gioco la palla a spicchi:
Obama avrà lo stesso impatto sulla storia degli Stati Uniti che ha avuto Georgi Glouchkov nella NBA: entrambi sono stati una primizia...e basta...
Rispondi