Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
mighty
the mirror climber
Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda mighty » 05/11/2008, 15:12

beh il fatto che a Nobitchki l'MVP lo abbiano di fatto regalato è però notorio...si tratta di un giocatore che segna tanto ma poco altro...inoltre è un perdente come pochi...come se Oscar fosse stato giudicato il miglior giocatore d'europa
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 05/11/2008, 15:39

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/11/2008, 16:06

[quote="mighty":1lgx37k6]beh il fatto che a Nobitchki l'MVP lo abbiano di fatto regalato è però notorio...si tratta di un giocatore che segna tanto ma poco altro...inoltre è un perdente come pochi...come se Oscar fosse stato giudicato il miglior giocatore d'europa[/quote:1lgx37k6]

a dirk darei il tapiro perchè ai playoffs usci' al primo turno....pero' nella regular season lui e dallas erano un rullo compressore,non mi è sembrato scandaloso per niente.
non ho visto partite ma ho solo letto che dirk con un trentello ha contribuito ad espugnare san antonio....non credo sia stato scandalosissimo a occhio e croce,neanche una persa...duncan ne ha messi 19 ma ci sta mentre bonner 0 e oberto 2...quindi tanto male non dovrà essere andato neanche in difesa.
probabilmente ti riferisci a qualche partita scorsa

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 05/11/2008, 16:12

quoto tutto, il problema inoltre, nn è solo il minutaggio, ma il fatto che in quei pochi minuti che gioca nn è lui la prima scelta offensiva ne la seconda e forse neanche la terza!!! e quindi vengono fuori i 0/3 , che in quella situazione può succedere a tutti. Facciamo un esempio stupido, se fosse bosh a giocare quei minuti, si prenderebbe comunque 15 tiri e un giorno magari ne mette 10 facendo sui 20 punti un altro giorno ne sbaglia di più ma facendo comunque 10 punti, sicuramente più di di 0!!! meno male che il povere andrea sta prendendo rimbalzi, altrimenti scenderebbe anche quel povero minutaggio.
A proposito di rimbalzi, nonostante andrea ne abbia presi cinque a partita, nonostante l'arrivo di o'neal e i suoi 7-8 rimbalzi , i raptors riescono comunque a prendere solo 34 rimb a partita, e ne lascian 47 agli avversari, in tre partite, contro squadre che nn sono prorpio delle elite.... mah....

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 05/11/2008, 16:28

[quote="REDDEN":9atw9ekd][quote="mighty":9atw9ekd]beh il fatto che a Nobitchki l'MVP lo abbiano di fatto regalato è però notorio...si tratta di un giocatore che segna tanto ma poco altro...inoltre è un perdente come pochi...come se Oscar fosse stato giudicato il miglior giocatore d'europa[/quote:9atw9ekd]

a dirk darei il tapiro perchè ai playoffs usci' al primo turno....pero' nella regular season lui e dallas erano un rullo compressore,non mi è sembrato scandaloso per niente.
non ho visto partite ma ho solo letto che dirk con un trentello ha contribuito ad espugnare san antonio....non credo sia stato scandalosissimo a occhio e croce,neanche una persa...duncan ne ha messi 19 ma ci sta mentre bonner 0 e oberto 2...quindi tanto male non dovrà essere andato neanche in difesa.
probabilmente ti riferisci a qualche partita scorsa[/quote:9atw9ekd]

con cleveland
:wink:
e quella che hai postato tu non fa altro che confermare quanto scritto su'.........

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/11/2008, 17:21

[quote="mighty":8aqreq4o]grazie prof. Huge :)

:oops:[/quote:8aqreq4o]

La cosa bella è che avevo anche capito cosa intendevi! :lol:

Immagine

ImmagineImmagine

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 05/11/2008, 18:06

[quote="riccardo89":14raif13]quoto tutto, il problema inoltre, nn è solo il minutaggio, ma il fatto che in quei pochi minuti che gioca nn è lui la prima scelta offensiva ne la seconda e forse neanche la terza!!! e quindi vengono fuori i 0/3 , che in quella situazione può succedere a tutti. Facciamo un esempio stupido, se fosse bosh a giocare quei minuti, si prenderebbe comunque 15 tiri e un giorno magari ne mette 10 facendo sui 20 punti un altro giorno ne sbaglia di più ma facendo comunque 10 punti, sicuramente più di di 0!!! meno male che il povere andrea sta prendendo rimbalzi, altrimenti scenderebbe anche quel povero minutaggio.
A proposito di rimbalzi, nonostante andrea ne abbia presi cinque a partita, nonostante l'arrivo di o'neal e i suoi 7-8 rimbalzi , i raptors riescono comunque a prendere solo 34 rimb a partita, e ne lascian 47 agli avversari, in tre partite, contro squadre che nn sono prorpio delle elite.... mah....[/quote:14raif13]

non è che in quei minuti che gioca non è la prima/seconda/terza scelta offensiva perchè altri han dimostrato di metter la palla nel canestro con più continuità?
I 0/4 e 0/3 non aiutan certo a guadagnar posizioni in quel tipo di ranking, i tiri non te li regalano perchè ti chiami bargnani, ma perchè dimostri di poterli metter meglio rispetto ai tuoi compagni di squadra.. e visto che non sta li da 3 partite, ma è al suo terzo anno, con più o meno gli stessi compagni di squadra, se stan in campo calderon parker e bosh oltre a bargnani è ovvio che lui in quel momento (a meno di strisce particolari) diventa la quarta scelta in attacco, non perchè gli altri son cattivi, semplicemente perchè da un loro tiro è più facile aspettarsi i 2 (o 3, nel caso di calderon/parker, o kapono in quel caso) punti rispetto ad un tiro di bargnani.
Quando col tempo dimostrerà di poterla mettere in modo più affidabile dei suoi compagni salirà in quel ranking.. non certo prima.

Per i rimbalzi, se si costruisce una squadra di "jumpshoter" poi è difficile che si pareggia il conto dei rimbalzi, son troppi i non rimbalzisti ai raps.

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 05/11/2008, 18:33

[quote="RafT":1saqu2r5][quote="riccardo89":1saqu2r5]quoto tutto, il problema inoltre, nn è solo il minutaggio, ma il fatto che in quei pochi minuti che gioca nn è lui la prima scelta offensiva ne la seconda e forse neanche la terza!!! e quindi vengono fuori i 0/3 , che in quella situazione può succedere a tutti. Facciamo un esempio stupido, se fosse bosh a giocare quei minuti, si prenderebbe comunque 15 tiri e un giorno magari ne mette 10 facendo sui 20 punti un altro giorno ne sbaglia di più ma facendo comunque 10 punti, sicuramente più di di 0!!! meno male che il povere andrea sta prendendo rimbalzi, altrimenti scenderebbe anche quel povero minutaggio.
A proposito di rimbalzi, nonostante andrea ne abbia presi cinque a partita, nonostante l'arrivo di o'neal e i suoi 7-8 rimbalzi , i raptors riescono comunque a prendere solo 34 rimb a partita, e ne lascian 47 agli avversari, in tre partite, contro squadre che nn sono prorpio delle elite.... mah....[/quote:1saqu2r5]

non è che in quei minuti che gioca non è la prima/seconda/terza scelta offensiva perchè altri han dimostrato di metter la palla nel canestro con più continuità?
I 0/4 e 0/3 non aiutan certo a guadagnar posizioni in quel tipo di ranking, i tiri non te li regalano perchè ti chiami bargnani, ma perchè dimostri di poterli metter meglio rispetto ai tuoi compagni di squadra.. e visto che non sta li da 3 partite, ma è al suo terzo anno, con più o meno gli stessi compagni di squadra, se stan in campo calderon parker e bosh oltre a bargnani è ovvio che lui in quel momento (a meno di strisce particolari) diventa la quarta scelta in attacco, non perchè gli altri son cattivi, semplicemente perchè da un loro tiro è più facile aspettarsi i 2 (o 3, nel caso di calderon/parker, o kapono in quel caso) punti rispetto ad un tiro di bargnani.
Quando col tempo dimostrerà di poterla mettere in modo più affidabile dei suoi compagni salirà in quel ranking.. non certo prima.

Per i rimbalzi, se si costruisce una squadra di "jumpshoter" poi è difficile che si pareggia il conto dei rimbalzi, son troppi i non rimbalzisti ai raps.[/quote:1saqu2r5]
sono d'accordissimo con te, e infatti avevo detto la stessa cosa un po di post fa, era l'anno scorso che doveva dimostrarlo, ma per colpa sua e della sua gestione , nn ci è riuscito. Quello che intendevo dire, è che l'altalenanza di statistiche di quest'anno nn dipende solo da lui come l'anno scorso, ma dalla situazione complicata in cui è, e nn bisogna stupirsi semplicemente di questi 0 punti o comunque pochi punti che verranno, perchè nn sono i primi e nn saranno gli ultimi, ma sono convinto che continueranno. Non è questa la squadra, la società e la situazione ideale per lui, tutto qui.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 05/11/2008, 19:16

[quote="Darkman":3c5zksmi]
Siamo sinceri e non tifosi...il mago ti garantisce queste cifre?
Ti rispondo io: no.[/quote:3c5zksmi]

Le volte che Andrea ha giocato più di 30 minuti ha fatto quasi sempre ottime prestazioni,vorrei vedere che cifre metterebbero su Durant e soci in 17 minuti e da quarta scelta in attacco.

[quote="mighty":3c5zksmi]beh il fatto che a Nobitchki l'MVP lo abbiano di fatto regalato è però notorio...si tratta di un giocatore che segna tanto ma poco altro...inoltre è un perdente come pochi...come se Oscar fosse stato giudicato il miglior giocatore d'europa[/quote:3c5zksmi]

:azz:

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 05/11/2008, 20:00

[quote="mighty":3tyhrtor]beh il fatto che a Nobitchki l'MVP lo abbiano di fatto regalato è però notorio...si tratta di un giocatore che segna tanto ma poco altro...inoltre è un perdente come pochi...come se Oscar fosse stato giudicato il miglior giocatore d'europa[/quote:3tyhrtor]
Ah beh!!
Invece il tanto acclamato Bosh oltre a segnare cosa fa?!?!
e poi... un vincente come non si è mai visto vero?!

Però lui si prende i suoi 40 minuti, e andrea 18 scarsi...
ovviamente poi si pretende che sia anche produttivo!! (vabbé, ma quello era sottinteso no?? :azz: )
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

London
Superstar NBA

Messaggioda London » 05/11/2008, 20:44

Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 05/11/2008, 20:48

ma infatti bosh l'mvp se lo sogna.. ^^

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 05/11/2008, 21:13

appunto, cosa c'entra Bosh?

direi che comunque la differenza di minutaggio tra lui e Bargnani sia completamente giustificata e mi sembra assurdo affermare il contrario :wink:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/11/2008, 22:01

per il futuro non si sa ma oggi come oggi tra bosh ed andrea c'è molta differenza
ora bosh non è quel fenomeno che pensa di essere ma comunque è un fattore,che viaggia sui 20 di media da piu' di un anno e non è che abbia l'età del padre di andrea quindi...
altro discorso è come sostengo io di dare un po' piu' di fiducia ad andrea perchp potenzialmente forse non sarà da 20 ma da 17 puo' arrivarci

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 05/11/2008, 22:19

[quote="REDDEN":1d9gs53x]ora bosh non è quel fenomeno che pensa di essere ma comunque è un fattore,che viaggia sui 20 di media da piu' di un anno [/quote:1d9gs53x]

in realtà gira intorno ai 20+10 da 3 anni...

Torna a “Andrea Bargnani”