Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Berserker
Most Valuable Player

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Berserker »

fagiu ha scritto: E vai con i condoni e le sanatorie! Era ora che finisse la persecuzione giudiziaria dei magistrati rossi ai danni dei tombaroli
è evidente chi ha ispirato il disegno di legge
Immagine
una così deve per legge poter fare razzia in ogni tomba, anche perchè ha la capacità di far resuscitare i morti.

tempo fa avevo fatto presente come Prodi e il suo governo di cazzari avessero taroccato il bilancio facendo ricadere in modo illegittimo 30 miliardi di euro di rimborsi IVA e debiti delle ferrovie sul groppone del precedente Governo Berlusconi, portando il rapporto deficit/PIL da 2,4 a 4,4.
Ebbene sembra che anche la commissione europea abbia certificato questo "errorino", per chi ha voglia di leggere ecco la lettera di Eurostat all'ISTAT in cui l' "errore" è riconosciuto:
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/pls/po ... ATIONS.PDF
Immagine
è chiaro che la strada giusta è questa, invece di fare tagli indiscriminati su questo o quello, (in particolare la scuola), Tremonti dovrebbe fare tornare il bilancio mollando una cinquantina di miliardi di debiti a carico del bilancio del governo Prodi, così nessuno perderebbe il posto o dei soldi e tutti sarebbero contenti.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

The Huge ha scritto: Pirata, ma tu se non intervieni alla cazzo di cane non sei contento?

Stiamo parlando di una questione importante (il tema della scuola è uno dei più importanti nelle politiche di un governo) e tu te ne esci con sta frase, vagamente profetica, certamente minacciosa.

Mi dici a cosa serve? Pensi di alimentare una discussione?

Giuro che io non riesco a capire quali siano le motivazioni che ti muovono. :roll:

PS. io sto con la Gelmini, lo Stato Italiano spende il 99.7% del budget per l'educazione in stipendi, e lo 0,3% per le infrastrutture.

Gli studenti che stanno protestando adesso non si rendono conto che il Ministro sta lavorando per loro, ma come ha detto Eco, sono gli studenti che, insensatamente, stanno "lavorando per i loro baroni" (=gli insegnanti).
Allora, io capisco che il tema della scuola è importante; per me dovrebbe essere al primo posto di ogni programma politico e non all'ultimo come purtroppo è...
Concordo anche sulla riflessione che hai fatto riguardo la riforma in sé. Le cose ora come ora non vanno e c'è bisogno di un cambiamento, certo è che non è questa "riforma" che darà un cambiamento... si tratta di tagli dovuti alla finanziaria, e che io ritengo comunque necessari (anzi, non è che io li ritenga necessari, lo sono in quanto di soldi all'orizzonte non ce n'è nemmeno lontanamente l'ombra).
Poi in futuro se ci sarà (io spero) la volontà politica di farlo si potrà anche parlare di una vera riforma dell'istruzione, strutturale e radicale.

Il punto è che non capisco le ragioni vere della protesta:
- si manifesta per chiedere soldi?? beh...questo mi pare sinceramente il periodo meno adatto.
- si manifesta contro le innovazioni apportate dalla "riforma Gelmini"?? beh...mi pare un po' eccessivo tutto questa mobilitazione per il 5 in condotta, il maestro prevalente e il grembiulino alle ELEMENTARI.

E poi, soprattutto, ci spranghiamo, occupiamo, scioperiamo etc.. per qualche milione di euro in più... e non si fa nulla per gli 80, e dico 80, MILIARDI di euro (più o meno 7 finanziaire e mezzo!!! :shock: ) che lo Stato italiano deve pagare OGNI ANNO come interessi di un debito abnorme (mi sembra 1500 miliardi di euro), che in realtà è un debito inesistente, costituito di carta straccia, e, prtanto, inestinguibile?!?!?!
Altro che qualche milioncino per la ricerca...con tutti quei soldi ci costruisci una citta!!
CHE SENSO HA mi chiedo!!!

Ma ovviamente non si fa nulla perché non si vuole che si sappia!!
E concludo citando una famosa frase di un esponente della famiglia Rotschild (potente stirpe di banchieri):
“Ah, se la gente sapesse come viene creato il denaro farebbe la rivoluzione prima di domattina“
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Immagine

:lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

:lol: :lol: :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

ThePirate ha scritto: Allora, io capisco che il tema della scuola è importante; per me dovrebbe essere al primo posto di ogni programma politico e non all'ultimo come purtroppo è...
Concordo anche sulla riflessione che hai fatto riguardo la riforma in sé. Le cose ora come ora non vanno e c'è bisogno di un cambiamento, certo è che non è questa "riforma" che darà un cambiamento... si tratta di tagli dovuti alla finanziaria, e che io ritengo comunque necessari (anzi, non è che io li ritenga necessari, lo sono in quanto di soldi all'orizzonte non ce n'è nemmeno lontanamente l'ombra).
Poi in futuro se ci sarà (io spero) la volontà politica di farlo si potrà anche parlare di una vera riforma dell'istruzione, strutturale e radicale.

Il punto è che non capisco le ragioni vere della protesta:
- si manifesta per chiedere soldi?? beh...questo mi pare sinceramente il periodo meno adatto.
- si manifesta contro le innovazioni apportate dalla "riforma Gelmini"?? beh...mi pare un po' eccessivo tutto questa mobilitazione per il 5 in condotta, il maestro prevalente e il grembiulino alle ELEMENTARI.
[/b][/i]
Finalmente (per un pò) cambi argomento, e su alcune cose, soprattutto la parte in neretto, ti quoto.
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

ok sono d'accordo sugli sprechi che ci sono nelle università..ma perchè prima non si è fatta una grande riforma sulle università e poi si guardava il risparmio che si aveva che forse era anche di piu di un miliardo e mezzo????
e poi ci sono 7.8 miliardi di tagli compresi tra scuole superiori medie ed elementari...
sopratutto nelle elementari che sprechi ci sono????
se penso al mio liceo non vedo sprechi......
:roll: :roll: :roll:
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

sensomc ha scritto:se penso al mio liceo non vedo sprechi......
non ci sono sprechi no no...quando mai...

infatti quella decina di bidelli che si grattano le palle tutto il tempo non sono uno spreco

lo sai che la scuola deve chiedere ad un ditta esterna la pulizia della scuola perchè il personale ata da contratto non lo fa? e allora che ci fanno lì? fanno fotocopie, portano i gessi e le comunicazioni del preside in classe?

questo non è uno spreco?
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ecco i nostri scenziati manifestanti che, per decidere chi deve stare alla testa del corteo, pensano bene di litigare prima tra loro, poi con la Polizia, devastando Piazza Navona e dando, per l'ennesima volta, una bella immagine dell'Italia a tutti i turisti che la affollavano.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:roll:
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

scenziati
E poi parliamo di tagli alla scuola
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

The Huge ha scritto:Ecco i nostri scenziati manifestanti che, per decidere chi deve stare alla testa del corteo, pensano bene di litigare prima tra loro, poi con la Polizia, devastando Piazza Navona e dando, per l'ennesima volta, una bella immagine dell'Italia a tutti i turisti che la affollavano.

:roll:
erano mesi che non scrivevo in politica e attualità! Huge, mi pare decisamente un'analisi approssimativa. dire che i neofascisti dell'assalto a piazza Navona sono studenti è una cosa che fa ridere... informati di più.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ITRXg432Hc0[/youtube]
questo video è particolarmente divertente... a quanto pare Maroni ha ascoltato le parole di Cossiga! :lol: Ormai è così palese!
io sono contro la riforma Gelmini, perché non va a colpire gli sprechi. Non è mirata, è fatta a caso per coprire la finanziaria. alla fine poverina, è più colpa di Tremonti... in ogni caso, hai ragione Huge quando dici che gli stipendi sono il 90 eccetera della spesa pubblica per la scuola. ma tu hai mai visto un edificio scolastico pubblico? i fondi stanziati sono bassi perché sono nulli! noi facevamo lezione in uno sgabuzzino perché mancavano aule. poi c'hanno messo in un container, dopo 4 anni di proteste. un bel passo avanti... tagliare i prof e i bidelli non vuol dire aumentare i soldi per le infrastrutture, non è una riforma di redistribuzione, è una riforma di taglio. e qui non ci piove. poi io da universitario ora sono più preoccupato per quel miliardino di euro tagliato anch'esso a caso... per quel ricercatore/docente assunto ogni 5 prof che vanno in pensione... faccio lettere, hey, mi tagliate gli aiuti statali, non facciamo soldi con la ricerca quindi non ci compreranno, e mo' cazzo si fa?
Poi in genere ci stiamo un po' svendendo, se davvero ci interessasse contare qualcosa in ambito internazionale finanzieremmo la scuola e la ricerca il più possibile. In momento di recessione il presidente francese ha aumentato le spese per la ricerca del 50%...
Tornando un attimo ai professori, magari hai visto Matrix o Santoro, hanno detto che il numero di docenti è tra i più alti in Europa, hanno fatto il paragone con l'Inghilterra... si ok, ma non regge, hanno contato tra i docenti gli insegnanti di sostegno, i ragazzi con problemi in Italia per favorire l'integrazione restano nella loro classe, mi pare una cosa piuttosto umana. In Inghilterra invece fanno una classe con soli bambini down, for example, quindi il numero di assistenti di sostegno, ops, da noi valutati come docenti...è decisamente più basso...
mi dispiace solo per la diminuzione della lotta all'evasione... dopotutto è molto più faticoso trovare i fondi da chi evade...
mmm in ogni caso la retta annuale universitaria diventerà difficilmente gestibile soprattutto per le facoltà umanistiche, io voglio prorio vedere come una città come Padova per esempio, possa sopravvivere se dal numero attuale gli studenti si dimezzano. certo passare da lettere alla fabbrica scoccia pure me.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

Ronco88 ha scritto:
scenziati

:lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

sensomc ha scritto:ok sono d'accordo sugli sprechi che ci sono nelle università..ma perchè prima non si è fatta una grande riforma sulle università e poi si guardava il risparmio che si aveva che forse era anche di piu di un miliardo e mezzo????
e poi ci sono 7.8 miliardi di tagli compresi tra scuole superiori medie ed elementari...
sopratutto nelle elementari che sprechi ci sono????
se penso al mio liceo non vedo sprechi......
nel mio liceo i bidelli puliscono le aule,lavano i cessi controllano i parcheggi delle auto ect...
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ronco88 ha scritto:
scenziati
E' il primo che faccio ...
NickName ha scritto:erano mesi che non scrivevo in politica e attualità! Huge, mi pare decisamente un'analisi approssimativa. dire che i neofascisti dell'assalto a piazza Navona sono studenti è una cosa che fa ridere... informati di più.

1- Non erano solo neo-fascisti, ma anche gli scIenziati dei centri sociali. Qua si parla di imbecilli, indipendentemente da dove votino.

2- Io lavoro in quel mondo, quindi sono decisamente bene informato. Dici correttamente che il problema è la finanziaria, che quando veniva approvata nessuno muoveva un dito. Ora invece queste belle scene da terzo mondo.

3- I salari non sono il 90%. Sono circa il 99% e spiccioli.

4- Abbiamo più insegnanti per alunni degli altri paesi.

5- Siamo l'ultimo paese della comunità europea come PC nelle scuole.

6- Siamo l'ultimo paese della comunità europea come PC connessi ad Internet nelle scuole.

7- Abbiamo un tasso di conversione al lavoro per gli studenti tra i più bassi d'Europa.

Questi ultimi punti non sono miei pareri, ma dati oggettivi con i quali un ministro serio si deve confrontare. Uno può essere di destra o di sinistra, ma non può prendere atto degli sprechi e degli investimenti sbagliati che si compiono in questo mondo da anni.

PS. la riforma Gelmini impatta le scuole primarie essenzialmente, quindi non capisco il tuo passaggio sulle rette universitarie (non sono ironico, dico seriamente).
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

The Huge ha scritto: PS. la riforma Gelmini impatta le scuole primarie essenzialmente, quindi non capisco il tuo passaggio sulle rette universitarie (non sono ironico, dico seriamente).
Sono di fretta. Comunque il provvedimento universitario è stato chiesto da Tremonti alla Gelmini, dato che è competenza sua. Non è il decreto Gelmini di nome, ma Gelmini di ambito.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Quoto The Huge.

E poi, soprattutto, giusto per informazione, i cosiddetti neofascisti aggrediti erano eccome studenti.
Quello arrestato di 19 anni è un mio "amico"...non è che lo frequenti ma faceva parte di un giro di amicizie...per cui lo conoscevo abbastanza ma niente di più.
Premettendo che sono apolitico, e pertanto non condivida le sue idee, vi assicuro che è tutt'altro che una persona scalmanata o violenta.

Io non ero in piazza a protestare in quanto non vedo cosa ci sia da protestare...o meglio, se c'è da protestare iniziamo a mobilitarci per questioni assai, e dico assai più gravi. Comunque, a parte ciò, da quello che ho saputo da gente che lì c'era, quello che hanno riportato i giornalisti sono totali falsità.
Quelli del blocco studentesco (i cosiddetti neo fascisti) non erano in piazza con le intenzioni di scatenare lotte, tutt'altro. Tant'è vero che fino all'arrivo dei gruppi sociali, i ragazzi di "destra" e di "sinistra" stavano tranquillamente insieme in piazza.
Tutto è nato quando lo speaker dei sinistra (un cinquantenne!! :shock:...ditemi voi cosa c'entra con i movimenti studenteschi) ha cominciato a provocare e a pronunciare frasi ingiuriose nei riguardi dell'altra metà della piazza, invitando tutti a cacciarli.
A quel punto i ragazzi del blocco hanno cominciato a inneggiare cori e a sostenere il fatto che era diritto di tutti stare in piazza a protestare, al di là dei colori politici.
Il crack c'è stato quando sono arrivati altri studenti (mi sembra dalla Sapienza), che insieme ai gruppi sociali hanno spinto quelli del "blocco" in fondo alla piazza e dopo poco hanno "caricato".

Ora, a me non importa di chi sia la colpa, chi ha cominciato, chi è la vittima...queste sono cazzate. La cosa che mi da fastidio è notare come ancora una volta i giornali, giornalisti, politici abbiano strumentalizzato (trasversalmente) la cosa e fatto, ancora una volta, disinformazione...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Rispondi