The Huge ha scritto:ThePirate ha scritto:Preparatevi a tornare al baratto entro poco tempo...non è allarmismo, è realtà!..
ThePirate, io normalmente ti difendo perchè ho amato quello che Pantani rappresentava.
Ma adesso, per cortesia,
evitiamo le stronzate galattiche.
PS. non mi rispondere parlando delle banche o della borsa,
per il mestiere che faccio le conosco fin troppo bene queste situazioni.
Non so che mestiere fai, so però di certo che dovresti sapere che 17 banche (se non di più..) che falliscono o vengono nazionalizzate nei soli Stati uniti non mi sembra una cosa da tutti i giorni. (e aspettiamo quelle europee al varco)
So anche che dovresti sapere che quello dei mutui subprime è solamente la punta, o una delle punte, di un iceberg molto più grande.
So anche che dovresti sapere che il paese "leader" al mondo è anche il più indebitato.
So anche che dovresti sapere che a tutto ciò va aggiunta l'imminente crisi energetica che si sta per abbattere sull'economia: non mi dire che non sai a quanto stanno i futures sul prezzo del petrolio di fine ottobre.....beh, stanno a 130 dollari al barile, e quelli dei mesi successivi sono tuttia rialzo. Un rialzo che è inarrestabile visto che il petrolio è praticamente finito, o meglio è stato superato il famoso picco di produzione (meglio conosciuto come picco di Hubbert). In parole povere vuol dire che l'offerta diminuisce ogni giorno sempre più in maniera esponenziale, la domanda aumenta sempre più, ed il prezzo di conseguenza lievita in maniera inesorabile...( e mi vengono a parlare di speculazione!!

)
Poi il discorso sul signoraggio, perpetrato dalle banche centrali ai danni degli ignari cittadini, è tutto un altro discorso che non ha nulla a che fare con la crisi a cui ci stiamo affacciando. Quello c'è sempre, con o senza crisi......coem dire, i ladri non vanno mai in vacanza!!
Sicuramente dirai che sono un esaltato, uno a cui piace spararla grossa...beh, ti dico che sarà il tempo a darmi ragione. Staremo a vedere.
Intanto inizio col dirti che i prezzi delle case caleranno almeno del 40/50 % in Italia, per raggiungere livelli del 60/70% in Spagna e Inghilterra dove la bolla è stata maggiore; che il prezzo del petrolio prima della fine dell'anno sarà almeno sopra i 130 dollari al barile (e mi tengo basso); che l'nflazione resterà almeno attorno al 5%; che falliranno da qui alla fine dell'anno almeno un'altra decina di banche tra quelle statunitensi e quelle europpe, con tutte le terribili ripercussioni che ciò avrà (risparmi di milioni e milioni di persone andati in fumo). E questo per tenermi cauto.
Ripeto staremo a vedere....
....ne riparliamo tra 3/4 mesi.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]