Serie A e B 2008/2009

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince il campionato 08/09?

Sondaggio concluso il 10/02/2009, 1:23

juventus
12
34%
inter
11
31%
roma
5
14%
milan
6
17%
fiorentina
1
3%

Voti totali: 35

Patavino
NBA Legend
Re: Serie A e B 2008/2009

Messaggioda Patavino » 15/09/2008, 14:01

[quote="_Il Prescelto_":157k0djx][quote="Bargnani is Rock":157k0djx][quote="The Huge":157k0djx]E tra l'altro Mourinho non lo possiamo bannare ... ;)[/quote:157k0djx]
Lui no, ma sul ban al Pata un pensierino fossi in voi, lo farei.
Soprattutto dope le sue ultime perle:
[quote="Patavino":157k0djx]Mellberg 6,5 attento e poderoso di testa[/quote:157k0djx]
[quote="Patavino":157k0djx]Camoranesi 5,5 oggi spento deve riposare[/quote:157k0djx]
:lol:[/quote:157k0djx]

o almeno che qualcuno vada a staccare i tasti numerici dalla tastiera del suo pc.

Le pagelle di Patavino imperversano dappertutto :lol:[/quote:157k0djx]

e ringraziate il cielo che mi limito alla Giuve :lol:

comunque Olof e Camo a parte le altre son giuste!

il ban no però, dopo chi difende la mia Giuve con arroganza e faziosità dai terribili attacchi del filosofo neroblù?

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 15/09/2008, 14:16

Quest'estate dicevo che il Milan era stato creato alla cazzo di cane e nonostante l'arrivo di Senderos,ho avuto ragione.Precampionato disastroso e inizio di stagione in linea...Il Milan paga errori gravi di mercato sin dagli anni scorsi (soldi gettati per Oliveira,Gourcoff e cosi via...) e le ingerenze del suo presidente-tifoso che a volte fa errori degni del primo Moratti (vedi Ronaldinho e Sheva,due abominevoli doppioni per il povero Ancelotti).Continuasse cosi che rende felice mezza Italia.
Della Roma,ho discusso per mesi con Redden che era convinto di quanto la squadra fosse ben assortita e fatta bene,grazie agli acquisti che sarebbero arrivati alla fine del mercato.Ora la Roma ha un punto in classifica,molti fuori per infortunio e sostituti non all'altezza.Se poi vuol vincere la Champions o lo scudetto con Okaka o Loria siamo a posto.Un po di sfiga per gli infortuni ma anche una squadra ormai logora e priva di ricambi degni di questo nome.
L'inter ha raccolto molto di piu di quello che meritava ma è un pregio prendere punti anche quando non si gioca bene.Sinora Mourinho ha fatto vedere ben poco e dovrebbe parlare di meno...Piu sfotte gli altri,piu gli altri avranno il dente avvelenato al ritorno...A Catania già lo aspettano.
La Fiorentina mi sta deludendo...Nonostante sia partita prima delle altre,ha stentato moltissimo con la Juve e perso ieri con un Napoli che darà fastidio a tutti.
Della Juve non serve parlare,sinora parlano le partite fatte sul campo.Spero non dipenda solo dalla condizione fisica migliore delle altre squadre ma comunque sinora è quella che gioca meglio.Vedremo.

Mi son dilungato ma era un bel po che non vi rompevo i maroni,dovevo recuperare :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggioda Bargnani is Rock » 15/09/2008, 14:21

[quote="_Il Prescelto_":ea4gios6]o regà, calmatevi sono passate 2 giornate.[/quote:ea4gios6]
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 15/09/2008, 14:23

[quote="vanz":sabbq6sp]Quest'estate dicevo che il Milan era stato creato alla cazzo di cane e nonostante l'arrivo di Senderos,ho avuto ragione.Precampionato disastroso e inizio di stagione in linea...Il Milan paga errori gravi di mercato sin dagli anni scorsi (soldi gettati per Oliveira,Gourcoff e cosi via...) e le ingerenze del suo presidente-tifoso che a volte fa errori degni del primo Moratti (vedi Ronaldinho e Sheva,due abominevoli doppioni per il povero Ancelotti).Continuasse cosi che rende felice mezza Italia.
Della Roma,ho discusso per mesi con Redden che era convinto di quanto la squadra fosse ben assortita e fatta bene,grazie agli acquisti che sarebbero arrivati alla fine del mercato.Ora la Roma ha un punto in classifica,molti fuori per infortunio e sostituti non all'altezza.Se poi vuol vincere la Champions o lo scudetto con Okaka o Loria siamo a posto.Un po di sfiga per gli infortuni ma anche una squadra ormai logora e priva di ricambi degni di questo nome.
L'inter ha raccolto molto di piu di quello che meritava ma è un pregio prendere punti anche quando non si gioca bene.Sinora Mourinho ha fatto vedere ben poco e dovrebbe parlare di meno...Piu sfotte gli altri,piu gli altri avranno il dente avvelenato al ritorno...A Catania già lo aspettano.
La Fiorentina mi sta deludendo...Nonostante sia partita prima delle altre,ha stentato moltissimo con la Juve e perso ieri con un Napoli che darà fastidio a tutti.
Della Juve non serve parlare,sinora parlano le partite fatte sul campo.Spero non dipenda solo dalla condizione fisica migliore delle altre squadre ma comunque sinora è quella che gioca meglio.Vedremo.

Mi son dilungato ma era un bel po che non vi rompevo i maroni,dovevo recuperare :lol:[/quote:sabbq6sp]

ritorno in grande stile di vanz, molto molto molto bene.

Vanz cosa ne pensi di Mellberg e di Camoranesi? (ieri sera intendo...)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 15/09/2008, 14:34

Mellberg molto bene...Per 85minuti...Errori cosi sono gravissimi quindi 5. Se ci fosse stato Di Natale al posto di Floro Flores (che ha cercato il rigore in modo troppo plateale invece di tirare), ieri finiva 1 a 1 purtroppo.
Camoranesi il migliore dopo Amauri.Non certo il Camoranesi migliore,si vedeva che a volte era poco lucido ma ha dato alcune palle splendide,tra cui l'assist a Amauri per il palo del primo tempo.Senza di lui,la Juve non andrebbe da nessuna parte credo.Il problema è Nedved...Oramai ha perso il tiro,non ci prova nemmeno,è irritante...Spesso fa un passaggio di troppo,bah.
Ah vorrei che qualcuno spiegasse a Ranieri che i cambi si possono fare anche prima del 90esimo,soprattutto quando i giocatori sono reduci dalla partita in nazionale.

Ps.Non per infierire ma vorrei capire che fine ha fatto Pirlo.Un giocatore totalmente involuto,lontanissimo parente del giocatore che adoravo.Ormai sembra ripetere come un automa i soliti movimenti e le solite finte,tanto che ieri si è fatto rubar palla a centrocampo da pirla piu che da Pirlo e poi Milito si è guadagnato il rigore.Che tristezza eh...E comunque anche Ancelotti mi sembra in difficolta nelle scelte se dopo un tempo cambia totalmente l'attacco.

Nick,stai a rosica'...Pazienza...A annate alterne,tocca a qualcuno rosicà :lol:
Per il resto,bastava far due piu due per capire che Borriello è l'unico attaccante centrale che avete e infatti ieri il vostro mister lo ha messo appena ha capito l'andazzo con Sheva e Dinho.E infatti avete preso a giocare meglio mi pare.Questo fa leggermente capire che con Adebayor sareste stati devastanti.Con Sheva e il dentone,semplicemente imbarazzanti.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 15/09/2008, 14:51

Ragazzi il milan è il milan.
Forse non lotterà per lo scudetto ma non penserete mica che continuerà
a giocare sempre cosi?

Anche la Roma, col rientro di Totti e Perrotta, cambierà presto musica.
A Palermo era priva di juan, mexes, de rossi, perrotta, vucinic e totti appunto.
6/11 di squadra titolare ...

Insomma ci andrei cauto coi giudizi troppo affrettati su queste grandi squadre.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 15/09/2008, 14:53

[quote="raf":1yaulhpg]Ragazzi il milan è il milan.
Forse non lotterà per lo scudetto ma non penserete mica che continuerà
a giocare sempre cosi?

[/quote:1yaulhpg]

Cattivo, lasciaci sognare

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 15/09/2008, 15:03

Il Milan ieri meritava di perdere.
La Juve ieri meritava di vincere.

Il Milan ieri sul risultato di 1-0 non ha usufruito di un netto calcio di rigore a favore.
La Juve ieri sul risultato di 1-0 non si è vista fischiare contro un rigore.

Qualcuno diceva che si deve esser bravi a far punti anche quando non si meritano.
No,in quel caso si dice "bisogna essere fortunati".

Episodi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 15/09/2008, 15:44

Il rigore del Milan è quantomeno improbabile.Quello dell'Udinese si poteva dare ma era anche quello dubbio,visto il tuffo carpiato alla Klaus Dibiase di Floro Flores,sembrava che l'avesse sparato Lee Oswald alle spalle su.

Il Milan è stato sfigato la prima partita,meritava di vincere.Ieri no,meritava 3 pere e ne ha prese solo 2.La juve meritava di vincere anche la prima eppure un rimpallo ha favorito Gila e hanno pareggiato.Anche quella è fortuna o sfortuna Fausto,almeno credo.

Per il resto,la Juve ha giocato con due ottime squadre,il Milan con due squadre decisamente meno importanti (infatti il tuo Bologna ieri le ha prese in casa).
Non ho mica detto che il Milan lotterà per l'Intertoto...St'estate avevo detto che avrebbe avuto problemi con le squadre piccole,che si chudono e ripartono e puntualmente le ha perse entrambe.Potrei andare a ripescare i miei post in cui affermavo questo.Il milan soffriva con queste squadre gia negli anni scorsi,serviva il puntero alla Toni per questo motivo e hanno preso due doppioni inutili,tutto qui.Ritengo che appena giocherà con squadre che giocano di piu,avrà piu spazi per il suo gioco (non a caso con la Juve a meta agosto ha fatto sfracelli anche se era calcio estivo).

Sulla Roma,ho detto appunto che mancavano molti giocatori...Ma continuo a dire che si sa che Juan ha spesso problemi fisici,che Totti ormai fa metà stagione,che molti hanno la loro età (Perrotta,Panucci,Montella,Tonetto,Cassetti...).Spero di sbagliarmi ma il ciclo Spalletti mi sa che ha dato il meglio ormai.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 15/09/2008, 15:58

Il rigore del Milan improbabile?
:lol:

Il fatto che Floro Flores abbia effettuato un carpiato non dimostra la tesi opposta,ovvero che non fosse rigore.

[quote="vanz":zqjtjgrk]La juve meritava di vincere anche la prima eppure un rimpallo ha favorito Gila e hanno pareggiato.Anche quella è fortuna o sfortuna Fausto,almeno credo.[/quote:zqjtjgrk]
No,quello è frutto dell'errore di due tuoi giocatori.Prima Legrottaglie,poi Melberg.
Non è sfortuna.

Tu non hai azzeccato proprio nulla e ti spiego perchè.
Il Milan con la campagna acquisti di quest'estate ha deciso di cambiare struttura di gioco,di sposare un nuovo progetto tattico.
Questo però ad oggi non si è ancora potuto vedere causa mille problemi.
Adesso stai giudicando la fase di transizione del cambiamento dei rossoneri,non il cambiamento stesso.
Tra un mese,quando sarà piu' chiaro a tutti noi COME CAZZO VUOLE GIOCARE ANCELLOTTI,allora potrai avere ragione o torto.
Se Adebayor fosse stato a Pechino e a seguire a fare le qualificazioni mondiali,probabilemente anche lui sarebbe apparso spaesato e avulso dal gioco.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 15/09/2008, 16:40

Quello che sinora non ha azzeccato nulla è proprio Ancelotti purtroppo.Ma ha mille scusanti.
Il fatto che ci siano state le Olimpiadi è solo un'aggravante nei confronti di chi ha preso Ronaldinho (doppione e perdipiu in Cina,quindi difficilmente integrabile negli schemi in breve tempo,insomma acquisto inutile appunto) invece di puntare su un centravanti di peso.
So che è presto,so che ancora gli schemi hanno bisogno di essere rodati e che il progetto è in progress,quello che dico è che la squadra per essere completa necessita appunto di un attaccante di peso...Perchè si,è bello avere tutti quei piedi buoni ma se poi nessuno la butta dentro perdi partite che dovresti vincere,vedi Bologna.

Sul gol di Gila,non concordo,il rimpallo l'ha favorito.Semmai l'errore è nella partenza,ovvero la difesa doveva stare molto piu alta,tutto qui...

Ps.Fausto,non mi hai risposto su Pirlo comunque...Ieri poi si è visto quanto mancava Gattuso al Milan.Il progetto con 3 campioni li davanti è stuzzicante,ma senza Gattuso,la difesa ballerà di brutto anche con il Portogruaro...Anche perchè ieri stranamente ha ciccato anche Flamini,mah...

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 15/09/2008, 16:48

[quote="Fausto":2cynu2gu]
Il Milan con la campagna acquisti di quest'estate ha deciso di cambiare struttura di gioco,di sposare un nuovo progetto tattico.
Questo però ad oggi non si è ancora potuto vedere causa mille problemi.
Adesso stai giudicando la fase di transizione del cambiamento dei rossoneri,non il cambiamento stesso.
Tra un mese,quando sarà piu' chiaro a tutti noi COME CAZZO VUOLE GIOCARE ANCELLOTTI,allora potrai avere ragione o torto.
[/quote:2cynu2gu]

:huh:

Parli con sicurezza di un nuovo progetto tattico ma non sai di che si tratta?
Non mi pare che gli acquisti del Milan suggeriscano una rivoluzione nel gioco: rinforzi da verificare per difesa e centrocampo, grandi nomi un po' appannati in attacco, voluti più dalla società che dall'allenatore...
Non è che vuoi chiamare transizione una crisi bella e buona?

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 15/09/2008, 18:47

I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 15/09/2008, 19:12

Non sapete quanto mi costa difendere il Milan..ma vedere quel Genoa era veramente impressionate..hanno corso come matti assatanati 95 minuti, non hanno sbagliato un passaggio, l'eterna promessa Gasbarroni sembrava Garrincha,e Milito Ibra..la partita perfetta per loro è stata!..sarebbe stata dura per tutti vincere a Genova ieri..

Detto questo per ora Ancelotti ci sta capendo poco (e il fatto di cambiare Ronaldinho e Sheva dopo soli 45 minuti è sintomatico), ma quando quei 2 o 3 giocatori entreranno in forma e i meccanismi si olieranno saranno guai e seri,per tutti, io spero che perdano molta strada ora perchè da Febbraio quelli impegnati in Champions soffriranno in campionato, e molto..

L'Inter mi sembra stia faticando a trovare i meccanismi giusti, ma appena li trova son cazzi, siamo superiori a tutti.

PS Fermate patavino..io credo che 50 pagine di questo post siano tue..
e calmati con questa juve basta..tanto anche quest'anno non vincete un cazzo..
ma c'è la funzione per non far vedere i post di una persona?in qualche forum c'è..

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 15/09/2008, 19:23

[quote="montystefy":6ufardes]

ma c'è la funzione per non far vedere i post di una persona?in qualche forum c'è..[/quote:6ufardes]

certo che c'è
vai su "Pannello di Controllo Utente"
sulla barra a sinistra come ultima opzione c'è "Amici&Ignorati", clicca lì
poi vai su "Gestione Ignorati"
e nello spazio vuoto scrivi Patavino
facile e veloce
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Torna a “Calcio”