A differenza di LUI, voi due non avete capito una mazza, nemmeno 70 anni dopo.Berserker ha scritto:Verissimo.Campos ha scritto: Se ci schieravamo al fianco degli inglesi facevamo la fine della Polonia come nazione e degli Ebrei come popolo (l'imbianchino austriaco non ci avrebbe mai perdonato un voltagabbana di queste proporzioni, che avrebbe fatto il paio con quello della Grande Guerra, non voglio neanche pensarci a come ci avrebbe sterminato...).
Se aveva le palle rimaneva "non belligerante" come Franco e la storia poteva cambiare...
Ma il destino era già segnato, lui era un burattino e i suoi fili li teneva HH...
Il 10/6/40 ha firmato la sua condanna e lo sapeva anche lui...
A quanto pare, resosi conto dell'inadeguatezza dell'esercito italiano, non è che avesse questa gran smania di entrare in guerra, lo ha fatto intrappolato dagli atti e dalle proprie parole spese a profusione negli anni precedenti, dai patti firmati, dalle pressioni interne ed esterne e lo ha fatto solo quando gli è sembrato che i tedeschi avrebbero vinto sicuramente, o almeno con buone probabilità.
LUI era piuttosto esaltato, ma meno di tanti somari che aveva intorno, e non al punto da non vedere la realtà.
Comunque in fatto di voltagabbana, la nostra brava figura l'abbiamo fatta nuovamente, e ringraziamo gli americani che in modo lungimirante alla fine della guerra hanno contribuito a rendere le condizioni della resa più miti e ci hanno anche aiutato, gli inglesi ci avrebbero strappato volentieri le palle
Secondo alcuni storici, che possono citare a sostegno lo stesso baffetto Adolf Hitler, l'Italia ha avuto un ruolo decisivo nella Seconda Guerra Mondiale, altro che burattini: la potentissima Wehrmacht tedesca ha infatti sprecato un sacco di tempo e di risorse per rimediare ai vergognosi disastri del nostro esercito; ci ha tirati fuori dal fango in Grecia, cui dovevamo "spezzare le reni" (del resto eravamo reduci dalla gloriosa conquista dell'Albania, che però stranamente non vedeva l'ora di farsi conquistare da noi, un po' come avviene oggi); ci ha tirati fuori dalla sabbia in Nord-Africa e alla fine ci ha rimesso un' intera armata, spazzata via dagli Inglesi dopo El Alamein. Tutto ciò avrebbe ritardato di mesi l'invasione nazista dell' U.R.S.S. impedendo una vittoria lampo, prima che il terribile inverno russo gelasse le palle ai crucchi.
Infine, l'imbianchino coprofago ha dovuto dislocare sulla penisola parte delle sue truppe per contrastare gli Alleati, dopo che il fascismo s'era squagliato da solo, LUI s'era fatto arrestare come un coglione, e il duo Savoia-Badoglio s'era arreso senza condizioni e senza sparare un colpo su suolo italico, per poi fuggire in fretta e furia: "Adesso arrangiatevi"
Per farla breve, dobbiamo a LUI e alla sua Italietta la sconfitta del nazifascismo, la ritrovata libertà, la democrazia. Ha salvato il mondo intero, è praticamente tutto merito suo, cazzo! Invece di festeggiarlo, i partigiani invidiosi lo hanno appeso a un distributore di benzina, senza manco pagargli un pieno (e all'epoca il carburante costava molto meno). Che schifo di paese!
