AxlMcClaudio ha scritto:REDDEN ha scritto:AxlMcClaudio ha scritto:spero vivamente che Federer torni, ma lo vedo sull' orlo del baratro, più vicino a crollare definitivamente e a ritirarsi che a rialzarsi!
detto questo spero anche che lo svizzero mi smentisca, e che questa mia impressione finisca dritta nel topic delle stronzate!

e la madonna.....ammazza che pessimismo per il primo anno che "stecca"(comunque nel ranking di rendimento sempre tra i primi 3 sta)...aggiungi pure che potrebbe rimanere gambizzato tanto che ci sei..
un po' di rispetto che un signore che a 26 anni ha scritto la storia del tennis già.....ripeto 26 anni...
questo non si discute! il pessimismo che nutro non è perché quest'anno ha steccato, ma perché ha proprio mollato mentalmente! le sue sconfitte sono riconducibili tutte ad una sola cosa.... ovvero il terrore di nadal!
e poi ripeto, sarei il primo ad essere felice nel vederlo ritornare grande!
vabbè ma basta con sto nadal..se perde con karlovic e simon è logico che perde sempre con nadal..
ora non esageriamo il problema è nel suo gioco e il tuo discorso sarebbe giusto se vincesse sempre come gli anni passati e si fermasse sempre in finale contro nadal;questo è un federer che puo' perdere con una decina di giocatori allo stato attuale ed il suo problema è principalmente di fiducia che di nadal.
chiaro che lo spagnolo è il suo rivale per eccellenza ma negli ultimi 3 anni nadal c'era sempre e comunque roger rimaneva primo in classifica fischiettando e mantendo sempre un grande vantaggio di punti.
passare secondo,aver un po' meno pressione perchè non sei piu' invincibile,un po' di tempo e si riprende ne sono sicuro soprattutto se prenderà un tecnico che gli suggerisca di giocare piu' questo benedetto rovescio in back invece di accettare lo scambio faccia a faccia con tutti..