Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
mighty
the mirror climber

Re: [Mercato]: La Off-Season dei Raptors...

Messaggio da mighty »

potrebbe anche farsi un periodo in D-League...anche se a me è un giocatore che piace molto...già oggi meglio di Hump...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Due considerazioni sul roster di oggi:

PG: Calderon e Ukic

Probabilmente la coppia di pm con più QI cestistico della Lega. Forse si somigliano un pò, ma sono probabilmente i due migliori playmaker europei.

SG: Parker e XXX

Qua siamo messi male per ora, Parker invecchia e in quel ruolo andava speso il contratto di TJ Ford. Sciocchezza enorme, anche perchè soldi non ce ne sono e AP non può tirare la carretta ancora. Non considero Kapono come possibile 2.

SF: Moon, Kapono, Adams

Non sono un esperto di storia NBA, ma non ricordo 3 giocatori così scarsi nello stesso ruolo. Il solo Danilo se li mangia, per versi diversi, mentre beve un caffè e legge il giornale. PENOSI.

PF: Bosh, Bargnani, Humphries, Graham

Bene Bosh (insomma, bene per dire), ottima scelta tenerti la tua prima scelta in panchina e bruciarla ogni giorno di più ... Hump e Graham fanno da cornice, soprattutto il secondo, che può anche (non) essere usato come 3.

C: O'Neill, Jawai

Ok bene, dov'è il centro? Ah ok, ho capito ...

Non so voi, ma questo roster è fantozziano, se esistessero le retrocessioni in D-League io fossi un tifoso di Toronto mi preoccuperei ...

:roll:
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

The Huge ha scritto:Due considerazioni sul roster di oggi:

Probabilmente la coppia di pm con più QI cestistico della Lega. Forse si somigliano un pò, ma sono probabilmente i due migliori playmaker europei.

Qua siamo messi male per ora, Parker invecchia e in quel ruolo andava speso il contratto di TJ Ford. Sciocchezza enorme, anche perchè soldi non ce ne sono e AP non può tirare la carretta ancora. Non considero Kapono come possibile 2.

Non sono un esperto di storia NBA, ma non ricordo 3 giocatori così scarsi nello stesso ruolo. Il solo Danilo se li mangia, per versi diversi, mentre beve un caffè e legge il giornale. PENOSI.

Bene Bosh (insomma, bene per dire), ottima scelta tenerti la tua prima scelta in panchina e bruciarla ogni giorno di più ... Hump e Graham fanno da cornice, soprattutto il secondo, che può anche (non) essere usato come 3.

Non so voi, ma questo roster è fantozziano, se esistessero le retrocessioni in D-League io fossi un tifoso di Toronto mi preoccuperei ...

lo dico da tanto che il roster di toronto è molto meno "buono" di quanto si dice in giro..
non è che son messi peggio di un anno fa comunque..

ukic per me come cambio di calderon è più sensato di TJ, almeno avrà un "ruolo" chiaro, O'neil sarà un po' doppione di bosh, ma è sicuramente meno doppione di TJ, nel senso che bosh/jermaine per me posson giocar assieme senza grossi problemi, calderon/tj no.
Manca delfino, e sinceramente visto come ha giocato metà stagione difficile sentirne la mancanza.

Certamente gli spot di 2 e 3 son coperti male
2 - parker (Che per me comunque fenomeno non lo è mai stato, ma un'onestissimo 2 da quintetto si), un cambio non lo ha (probabilmente si, minuti da 2 li giocherà kapono, con quel che vuol dire soprattutto a livello difensivo, si spera almeno che smitch scelga di far riposare AP quando in campo gli avversari hanno una guardia nulla o quasi in attacco, ma poco ci credo viste le sue rotazioni rigide, si prospettan banchetti per i 2 avversari, come al solito comunque)
3 - moon e kapono fusi assieme sarebbero un bel giocatore davvero, peccato che vanno in campo uno la volta, moon comunque così scarso non è, un buon cambio, kapono idem un buon cambio tattico, peccato che manca quello a cui devon far da cambio, non escluderei di veder anche minuti da 3 da parte di bargnani (Non li vorrei, ma non li escludo)

Primo turno di play off, as usual.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

RafT ha scritto:Primo turno di play off, as usual.
Quest'anno non ne sarei così sicuro.

RafT ha scritto:moon e kapono fusi assieme sarebbero un bel giocatore davvero, peccato che vanno in campo uno la volta.
Cmq hai creato il giocatore definitivo per lo spot 3:

KAPOON
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

The Huge ha scritto:
RafT ha scritto:Primo turno di play off, as usual.
Quest'anno non ne sarei così sicuro.

RafT ha scritto:moon e kapono fusi assieme sarebbero un bel giocatore davvero, peccato che vanno in campo uno la volta.
Cmq hai creato il giocatore definitivo per lo spot 3:

KAPOON
ma si ad est una 6à/8à piazza la strappano, soprattutto in casa ne perderanno poche.

Kapoon.. bhe un moon con la mano e il QI cestistico di kapono, o un kapono col fisico di moon.. da paura :P
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

The Huge ha scritto:Due considerazioni sul roster di oggi:

Un solo commento - citando una fonte anonima:

Stupidzio Retardini

:D

Comunque la coppia di lunghi titolare è una delle migliori 3 o 4 della lega, almeno sulla carta. Ukic boh difficile commentare un giocatore europeo di medio livello che ancora deve giocare il primo minuto in NBA...come valore assoluto non vale sicuramente TJ ma sicuramente questio gioverà a Calderon...reparto guardie penoso...ali piccole tranne moon sono d-league...bargnani è da vedere se vorrà finalmente iniziare a giocare o se avrà ancora paura della sua ombra...
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Se la coppia Bosh-jarmaine è una delle prime tre quattro della Lega io
di NBA non ho ancora capito una beneamata mazza.

FAccio l'elenco di alcune coppie che mi vengono in mente:

garnett-perkins
gasol-odom(?)
howard-lewis
duncan-oberto
sheed-maxiell
shaq-amare
chandler-west(?)
boozer-okur

CB e JO sono meno produttivi di questi qui IMHO.

Boh
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

raf ha scritto:Se la coppia Bosh-jarmaine è una delle prime tre quattro della Lega io

garnett-perkins
gasol-odom(?)
howard-lewis
duncan-oberto
sheed-maxiell
shaq-amare
chandler-west(?)
boozer-okur

Boh
in grassetto quele che condivido, e poi Jermaine è discontinuo e non è un vero centro...

dimentichi Biedrins-Turiaf :lol: :lol: :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

raf ha scritto:Se la coppia Bosh-jarmaine è una delle prime tre quattro della Lega io

garnett-perkins
gasol-odom(?)
howard-lewis
duncan-oberto
sheed-maxiell
shaq-amare
chandler-west(?)
boozer-okur

Boh
propendo per il fatto che di NBA tu ne capisca una mazza... :D

Duncan - OBERTO????
Howard - LEWIS????
SHEED - MAXIELL????
Garnett - PERKINS??????
Boozer - OKUR????

Ma Bosh e J.O. li hai mai visti giocare?

Maxiell???? PERKINS??? Oberto????

Damn kid!.....
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Patavino ha scritto:

garnett-perkins
gasol-odom(?)
howard-lewis
duncan-oberto
sheed-maxiell
shaq-amare
chandler-west(?)
boozer-okur

Boh
in grassetto quele che condivido, e poi Jermaine è discontinuo e non è un vero centro...

dimentichi Biedrins-Turiaf :lol: :lol: :lol:
beh io le condivido tutte, lasciare fuori Duncan che da solo è migliore di entrembi JO e CB mi pare blasfemia...
le altre due coppie sono là là, anche se chandler e west nel contesto della loro squadra sono esplosivi...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

mighty ha scritto: Ma Bosh e J.O. li hai mai visti giocare?
direi che rispondo per chiunque

insieme MAI visti, poi magari faranno sfracelli e domineranno il pitturato avversario sempre (ne dubito) ma definire bosh e j.o. una grandissima coppia prima di vederli giocare insieme mi sembra il tuo classico esempio di :climb:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

beh allora uguale definire Calderon e Ukic la coppia con più QI della lega...o definire gallinari il miglior prospetto dopo a Rose o tutte le cose che si dicono in off season...

non ci credo che state a rosicare talmente tanto che questi due portano via spazio a Bustnani che ora ne volete pure sminuire il valore...ridicolo...altro che specchi...zizzi tu ti stai arrampicando su un ghiacciaio..ridicolo...

Zio faro qui si sono fatti il nome di MAXIELL, PERKINS, OBERTO...ma stiamo scherzando???
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:beh allora uguale definire Calderon e Ukic la coppia con più QI della lega...o definire gallinari il miglior prospetto dopo a Rose o tutte le cose che si dicono in off season...

non ci credo che state a rosicare talmente tanto che questi due portano via spazio a Bustnani che ora ne volete pure sminuire il valore...ridicolo...altro che specchi...zizzi tu ti stai arrampicando su un ghiacciaio..ridicolo...

Zio faro qui si sono fatti il nome di MAXIELL, PERKINS, OBERTO...ma stiamo scherzando???

Mighty, a dire il vero la tua prevenzione nei confronti degli italiani su sto Forum va ben al di là dei tentativi di difesa dei loro tifosi. Ce ne fosse uno che chiami senza il bust in mezzo, sei pure un po' palloso...

A parte questo, la coppia Bosh-O'Neal è fortissima ad una condizione: che JO sia (o per meglio dire torni) il giocatore che ti dà presenza costante a centro area e gioco in post di altissimo livello. Se è l'O'Neal dello scorso anno, cioè un O'Neal da 13.5 e 6.5 in una trentina di minuti, un O'Neal pieno di problemi fisici e soprattutto un O'Neal che allontana il suo raggio d'azione dal canestro, si migliora ma non così tanto. Va bene che comunque c'è un upgrade in difesa perchè chiudi l'area in un modo che con Bosh e Bargnani era impossibile, ma poi? Cioè, se O'Neal non torna quello vero (che per inciso non si vede da un po') è così intelligente avere definitivamente ridotto a rincalzo la tua prima scelta assoluta ed esserti tenuto dei buchi paurosi negli spot 2 e 3? Ovviamente spero che JO sia sano e giochi al meglio, oltretutto mi piace pure come giocatore, ma il JO degli ultimi anni non è quello di qualche tempo fa. Detto questo, credo che quando qualcuno parla di coppie migliori di O'Neal-Bosh non lo faccia facendo la somma del talento (in quel caso stanno tra i primissimi) ma tenendo conto della caratteristiche dei giocatori.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

più che altro ho visto coppie di giocatori di cui uno è una stella assoluta e l'altro uno straccio messo lì perchè il primo si prendeva tutto il salary cap...ovvio che duncan e garnett siano da soli forse meglio di Bosh e JO messi insieme ma allora non si parla più di coppie...come dire che i bulls con Jordan, Hodges e Paxon avevano il trio di guardie migliore di tutti i tempi...
Certo il JO di un anno fa era uno scandalo ma si spera che abbia passato i problemi fisici come sembra...poi sicuramente con il contratto di TJ io sarei andato da qualche altra parte perchè non potendo prendere un vero 5 di prima fascia c'erano sicuramente buchi più gravi da coprire subito (SG e SF ovviamente...)... ma questo non toglie che poche squadre hanno una frontline con 2 pluri all-star...

Per quanto riguarda gli italiano non è vero...mi irrita solo B***nani...
Di Belinelli ammiro la determinazione e di Gallinari sono proprio tifoso...se li chiamo Busty e The Booster è solo perchè suona bene :)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

mighty ha scritto: Zio faro qui si sono fatti il nome di MAXIELL, PERKINS, OBERTO...ma stiamo scherzando???
Ah già.
Ho dimenticato ancora una volta lo stars system (è cosi che si chiama?)
Se Bargnani prende due rimbalzi è una pippa assoluta.
Se oberto e perkins ne prendono 7-8 sono comunque pippe assolute
perchè non hanno classe, non hanno talento.
Insomm in NBA se non ti chiami Garnett o Duncan non meriti nemmeno d'essere
chiamato in causa.
L'anello a Boston l'hanno portato pierce, allen e garnett.
Gli altri 8-9 ? boh, chi li conosce.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Rispondi