vanz ha scritto:Fausto,non credo...Basterebbe mettere Giovinco e Camoranesi e togliere Nedved che ormai di qualita ne da poca.
Oppure giocare col rombo,Poulsen vertice basso,Sissoko e Camoranesi al centro e Giovinco o Alex dietro le punte.Ranieri ha sempre sfruttato molto il contropiede,penso che la sua arma sarà sempre quella purtroppo.E soffriremo con le squadrette.
vanz una curiosità ma il rombo come lo concepisci tu????
cioè se poulsen è il vertice basso sissoko e camoranesi dovrebbe stare quasi sulle fasce non al centro..
eheh vabbè a parte questo è ovvio che poulsen non sia un grande giocatore..di rubapalloni ce ne sono tanti,a questo punto si puntava su nocerino come vice sissoko...ma il maliano con il danese abbassa la qualità in maniera esagerata.
parlando terra terra ma chi sa tenere palla a centrocampo della juve?
camoranesi e va bene ma è un'ala...nedved no,ha altri pregi il tiro gli inserimenti ma non è uno che fa girare palla...sissoko no...poulsen no...giovinco è un trequartista e ha ottima tecnica ma gioca troppo avanti per far "girare palla",rimane il buon zanetti ma di certo non è uno da grandissima squadra.
la juve deve puntare un altro in quel ruolo da "geometra" perchè tutte le grandi lo hanno e chi pensa che sissoko e poulsen possano essere un gran centrocampo pensa male perchè in fase offensiva non sotto la media
faccio degli esempi per far capire l'importanza di un playmaker
roma:pizarro
milan:pirlo
inter:cambiasso
barcellona:xavi
arsenal:fabregas
chelsea:essien
real:guti(non mi piace ma comunque il real lo usa come playmaker)
manchester utd:scholes(con l'età ha arretrato ed è il cervello fondamentale della squadra)
ce ne sono molti e tutte le grandi d'europa hanno un cervello se la juve ricercherà solo muscoli alla lunga ne pagherà le conseguenze a mio avviso