Dal sito ufficiale juventus.com
Mohamed Lamine Sissoko
Numero maglia: 22
Mohamed Lamine Sissoko è nato il 22 gennaio 1985 a Mont Saint Aignan (Francia). Sua mamma si chiama Fatou e suo papà Mohamed, entrambi hanno lavorato per molti anni come impiegati in un albergo. Ha 14 fratelli e due di essi sono calciatori professionisti: uno in forza al Paris Saint German e l’altro al Valencia. Si è diplomato in economia. E’ sposato con Sokona e ha una bellissima figlia: Aicha.
Lontano dai campi di calcio, passa molto tempo con sua moglie e con sua figlia. Ama la musica: è un appassionato di R’N’B (il suo cantante preferito è Usher) e di musica maliana. Gli piace leggere e guardare film. Il suo preferito? Non ha dubbi: Il Gladiatore.
In cucina se la cava davvero poco. Le padrone dei fornelli in casa sua sono sicuramente la moglie Sokona e la mamma. Il suo piatto preferito è il Tiebe, un piatto della tradizione maliana, a base di riso e manzo.
Momo, come è soprannominato nello spogliatoio, sceglie quasi sempre un abbigliamento sportivo che gli permetta di sentirsi a proprio e agio e, soprattutto, comodo.
Segue con molta attenzione tutti gli sport. Ha una vera e propria predilezione per il basket Nba e il suo campione preferito è
Coby Briant. I suoi sogni ricorrenti sono legati sia alla vita professionale sia a quella privata. Nel privato spera di poter riuscire a concretizzare molti progetti di solidarietà per i bambini del Mali. Vorrebbe poter costruire dei centri specializzati dove affiancare al calcio, anche una sana istruzione. Sul piano sportivo ha un solo progetto in testa: vincere tanto e subito con la maglia della Juventus.
