Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors
-
dejanbodiroga
- Free Agent!
Re: [Mercato]: La Off-Season dei Raptors...
bhe non lo so.. risolvi il problema dei rimbalzi.. poi non dimentichiamo che bosh ha il tiro piazzato dalla media nelle sue corde.. e con quella meccanica se solo volesse potrebbe anche tirare da 3..poi vedremo ma io l' idea di un bosh da tre non la scarto.. 
MVP E BASTA!
-
stan
- moderatore (atipico)
le tirerei tra un pò le somme, la off-season non è nemmeno materialmente cominciata.
il draft deve ancora svolgersi e c'è un'estate (ed oltre) intera per i vari movimenti di mercato.
penso che Colangelo sia una persona giudiziosa e di sicuro non autolesionista, non è detto che una volta acquisito O'Neal non possa usarlo come consistente (soprattutto contrattualmente) pedina di scambio, magari per arrivare ad un 5 ed un 3 di medio-basso livello, oppure magari con qualche transazione multisquadra complessa ad una buona ala piccola atletica e con punti nelle mani ( Maggette ? gli servirebbe come il pane).
se invece l'intenzione è proprio quella di tenerlo come elemento di punta del roster, bhè.. sono abbastanza perplesso.
uno con quel carattere in una squadra in cui ci sono già il capitano all-star e la prima scelta assoluta del 2006 nello stesso ruolo non so quanto beneficio porterebbe, sia tecnicamente che a livello ambientale.
comunque, non credo che BC sia pazzo, quindi o ha intenzione di utilizzare Jermaine per arrivare a qualcos'altro, oppure se non è così traderà Bargnani nel corso della prossima stagione (e in una situazione simile me lo augurerei vivamente, per il suo bene, considerando che nella prox season avrà uno spadone di Damocle ondeggiante sul capo, sempre meno scusanti e meno mentori/amici nello spogliatoio, con la partenza di Garbo e Rasho).
il draft deve ancora svolgersi e c'è un'estate (ed oltre) intera per i vari movimenti di mercato.
penso che Colangelo sia una persona giudiziosa e di sicuro non autolesionista, non è detto che una volta acquisito O'Neal non possa usarlo come consistente (soprattutto contrattualmente) pedina di scambio, magari per arrivare ad un 5 ed un 3 di medio-basso livello, oppure magari con qualche transazione multisquadra complessa ad una buona ala piccola atletica e con punti nelle mani ( Maggette ? gli servirebbe come il pane).
se invece l'intenzione è proprio quella di tenerlo come elemento di punta del roster, bhè.. sono abbastanza perplesso.
uno con quel carattere in una squadra in cui ci sono già il capitano all-star e la prima scelta assoluta del 2006 nello stesso ruolo non so quanto beneficio porterebbe, sia tecnicamente che a livello ambientale.
comunque, non credo che BC sia pazzo, quindi o ha intenzione di utilizzare Jermaine per arrivare a qualcos'altro, oppure se non è così traderà Bargnani nel corso della prossima stagione (e in una situazione simile me lo augurerei vivamente, per il suo bene, considerando che nella prox season avrà uno spadone di Damocle ondeggiante sul capo, sempre meno scusanti e meno mentori/amici nello spogliatoio, con la partenza di Garbo e Rasho).
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
-
lol
- you'll be dreamshaked
dejanbodiroga ha scritto:bhe non lo so.. risolvi il problema dei rimbalzi.. poi non dimentichiamo che bosh ha il tiro piazzato dalla media nelle sue corde.. e con quella meccanica se solo volesse potrebbe anche tirare da 3..poi vedremo ma io l' idea di un bosh da tre non la scarto..
Oddio.
Bosh da tre solo è un orrore, il solo pensiero mi fa ribrezzo. Questo in difesa non tiene nemmeno la nonna e gli volete far marcare uno 10 cm più basso di lui e tre volte più rapido?
-
dejanbodiroga
- Free Agent!
potrebbe fare l' odom della situazione(tanto rientrerà bynum..)
MVP E BASTA!
-
lol
- you'll be dreamshaked
dejanbodiroga ha scritto:potrebbe fare l' odom della situazione(tanto rientrerà bynum..)
Odom ha un QI cestistico 15 volte superiore a CB, senza contare la differenza nel passare la palla e la difesa.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
comunque se BC terrà o'neal nel roster come punta di diamante, penso che per andrea la prossima non sia altro che un'altra annata fallimentare...ma poi cosa importantissima chi dice che bosh e o'neal coesisteranno insieme ...la vedo dura durissima per BC...l'unico miracolo è che all'inizio il mago dimostri a suon di prestazioni che la panchina gli sta stretta, e che merita il quintetto...
- NickName
- All Star Game
Il problema è che anche se mettesse 15 punti in 20 minuti di media il posto da titolare ad O'Neill non glielo puoi levare. Punto.crazycry10 ha scritto:comunque se BC terrà o'neal nel roster come punta di diamante, penso che per andrea la prossima non sia altro che un'altra annata fallimentare...ma poi cosa importantissima chi dice che bosh e o'neal coesisteranno insieme ...la vedo dura durissima per BC...l'unico miracolo è che all'inizio il mago dimostri a suon di prestazioni che la panchina gli sta stretta, e che merita il quintetto...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
dejanbodiroga
- Free Agent!
boh vedremo però personalmente è un idea intrigante...lol ha scritto:dejanbodiroga ha scritto:potrebbe fare l' odom della situazione(tanto rientrerà bynum..)
Odom ha un QI cestistico 15 volte superiore a CB, senza contare la differenza nel passare la palla e la difesa.
MVP E BASTA!
-
mighty
- the mirror climber
Odom ha anche maggior facilità di corsa e di spostamento laterale rispetto a Bosh...e cmq è un buon 3/5 cm più basso...Bosh 3 può esistere in quintetti tattici per 5 minuti ogni tanto...cioè un paio di volte all'anno...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- Fausto
- NBA Legend
mah,forse dejan non ha tutti i torti...in teoria...
il problema sarebbe comunque un'altro...
il quella posizione dovrebbe ricoprire un ruolo in campo che la sua intelligenza cestistica gli preclude..."all star...all star...20+20...20+20"...non va oltre questo...
Odom è tutt'altra pasta.
Inoltre in panca non mi sembra ci sia Jackson...quindi...alè!!
Edit...lol l'aveva già scritto...
il quella posizione dovrebbe ricoprire un ruolo in campo che la sua intelligenza cestistica gli preclude..."all star...all star...20+20...20+20"...non va oltre questo...
Odom è tutt'altra pasta.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
tornando al discorso bosh-odom..io quoto con mighty..assolutamente odom è spaziale a confronto con bosh almeno da 3
-
dejanbodiroga
- Free Agent!
vedremo .. grazie del sostegno fausto cmq è l' ipotesi meno cervellotica..perlomeno alla play funzionaFausto ha scritto:mah,forse dejan non ha tutti i torti...in teoria...
Odom è tutt'altra pasta.
MVP E BASTA!
- Fausto
- NBA Legend
Intendevo dire che ha delle caratteristiche fisiche,atletiche e anche tecniche che non vietano assolutamente un discorso come quello che hai fatto tu.
Il problema,come detto,è che visto che non può fare il "3 alla Odom"...potrebbe farlo "alla Bosh"...ma ci vogliono testa e voglia.Un sacco di umiltà anche.
E Bosh non sembra averne.
Il problema,come detto,è che visto che non può fare il "3 alla Odom"...potrebbe farlo "alla Bosh"...ma ci vogliono testa e voglia.Un sacco di umiltà anche.
E Bosh non sembra averne.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Patavino
- NBA Legend
Io gioco con Kapono da 3 e Bargs da 5...dejanbodiroga ha scritto:vedremo .. grazie del sostegno fausto cmq è l' ipotesi meno cervellotica..perlomeno alla play funzionaFausto ha scritto:mah,forse dejan non ha tutti i torti...in teoria...
Odom è tutt'altra pasta.
Comunque nella realtà Bosh da 3 lo vedo maluccio per un discoso che riguarda la difesa, come dice il buon Mighty...
Già faccio fatica ad immaginare i Lakers con Bynum-Gasol-Odom, figuriamoci i Raps con Bargs-O'Neal-Bosh...
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Io mi immagino la telefonata con cui l'anno detto ad Andrea:
Bryan:<<Oh Andrea abbiamo mandato via quello che ti fregava il posto e tiggei e ci siamo presi O'neal!>>
Andrea:<<Grandiiiiiii! Bosh se n'è andato, tiggei se n'è andato, torno a giocare 4 con Shaq da 5. Figata! Chiamo la mamma e glielo dico! Bryan il prossimo anno esplodo... ti giuro, vado ad allenarmi, grazie!>>
Bryan:<<Buahhahahah! No era uno scherzo... Bosh resta, abbiamo mandato via Rasho...e non arriva Shaq ma Jermaine...>>
Andrea:<<Almeno non c'è più tiggei...>>
Secondo me dal punto di vista psicologico andrea non è gestito bene. Speriamo gli abbiano spiegato per bene come hanno intenzione di operare sul mercato. Così comunque la dirigenza si tutela di fronte ad un'eventuale cessione del mago a mio parere.
Bryan:<<Oh Andrea abbiamo mandato via quello che ti fregava il posto e tiggei e ci siamo presi O'neal!>>
Andrea:<<Grandiiiiiii! Bosh se n'è andato, tiggei se n'è andato, torno a giocare 4 con Shaq da 5. Figata! Chiamo la mamma e glielo dico! Bryan il prossimo anno esplodo... ti giuro, vado ad allenarmi, grazie!>>
Bryan:<<Buahhahahah! No era uno scherzo... Bosh resta, abbiamo mandato via Rasho...e non arriva Shaq ma Jermaine...>>
Andrea:<<Almeno non c'è più tiggei...>>
Secondo me dal punto di vista psicologico andrea non è gestito bene. Speriamo gli abbiano spiegato per bene come hanno intenzione di operare sul mercato. Così comunque la dirigenza si tutela di fronte ad un'eventuale cessione del mago a mio parere.
Ultima modifica di Dark Knight il 26/06/2008, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php