1) Diffida di wikipediavanz ha scritto:Piceale,ti rispondo in questa maniera,citando Wikipedia:Tiago un campione? Ma dove l'hai letto? Tiago è arrivato alla Juve con la fama di buona riserva di Juninho Pernambucano, niente di più e niente di meno.
2004-2005 Chelsea 34 (4)
2005-2007 Olympique Lione 56 (9)
Al Chelsea fece davvero un buon campionato (un gol fenomenale da lontanissimo,guardalo su Youtube),al Lione non era vice di Juninho ma giocava in un altro ruolo (altrimenti non l'avrebbero nemmeno comprato e pagato un bel po non credi?).
Anche col Portogallo faceva bene.Lo ritengo ancora un buon giocatore ma non per l'Italia e soprattutto non per Ranieri.Troppo atipico.
Piceale,la Juve ha vinto tanto,tantissimo grazie ai gregari.Non sputare sui Padovano,sui Porrini,sui Birindelli,i Di Livio...Sono spesso stati la nostra forza.I campioni bisogna anche crescerli e trovarli col tempo,magari in casa...Vedi Giovinco e vedi Del Piero.Il mix tra gregari e campioni è sempre la soluzione migliore.
Ps.Per i campioni,servono tanti soldi e noi non ce ne abbiamo.E poi Zidane lo abbiamo scoperto noi o comprato gia campione?
2)I gregari diventano grandi quando sono affiancati da campioni, la squadra che dici tu ne era colma, non per niente raggiunse tre finali consecutive di Champions (Di livio poi non era affatto un gregario). Su Zidane hai ragione, ma il GM di allora era Luciano Moggi, ora alessio secco, c'è un pò di differenza.
3)I soldi non ci mancano, abbiamo speso lo scorso anno 40 milioni di euro solo per Tiago, Almiron e Andrade e Criscito, è che appunto non sappiamo spenderli.
Non siamo più poveri di squadre come l' Arsenal, ma loro (pur senza maree di sterline) hanno dirigenti capaci di spendere pochi soldi per accaparrarsi talenti VERI, noi compriamo allo stesso prezzo cani e porci.