Buffon 6,5: Para un rigore, ha un'incertezza sulla botta di Senna, per il resto un muro. Ma non è una novità.
Zambrotta 5: E' stato uno dei giocatori più giù di forma. Peccato, perchè lui era una delle chiavi di volta della squadra per darci superiorità numerica in attacco e purtroppo è mancato.
Grosso 6: Meglio di Zambrotta, ma cmq non trascendentale. Avrebbe una palla gol, ma Toni gliela toglie.
Chiellini 7: Se rimane concentrato, ha capacità per essere un giocatore di livello assoluto. Ieri molto puntuale e voglioso fino alla fine. Pensare che quel coglione di Cobolli lo stava praticamente regalando al City 12 mesi fa ...
Panucci 6: senza infamia e senza lode, mi chiedo se ieri si era candidato per un rigore.
Ambrosini 6: Si sbatte ed è utile in fase difensiva, non combina niente nell'operazione opposta.
Aquilani 5,5: spaesato ma non è colpa sua, rimane il futuro della nazionale, insieme a Pirlo e De Rossi.
Perrotta 5: anche lui come Zambrotta in uno stato di forma scadente e purtroppo si vede. Non lascia il segno in nessun momento della partita.
De Rossi 6: fa il suo, ma avrebbe dovuto prendere in mano la squadra in assenza di Pirlo. Non ci è riuscito, ma ha fatto cmq la sua parte. Peccato per il rigore, ma non dovevano farglielo tirare se era davvero infortunato.
Cassano 5,5: anche stavolta fa il compitino, ma non incide. Mi chiedo dove inizi la responsabilità di Donadoni e dove quella del giocatore. Probabilmente un concorso di colpa.
Toni 5: Ha lasciato la forma in Germania, oggi non tira nemmeno in porta e riesce a togliere una palla gol a Grosso. Si impegna molto, ma chiaramente non serve.
Camoranesi 6: Ci prova e va vicino al gol, ma avrebbe potuto e dovuto fare di più.
Di Natale 5: Non è il suo livello, c'è poco da fare. Mi spiace per lui ma vale il detto "chi nasce tondo non muore quadrato".
Del Piero sv.
Donadoni 4: mi spiace molto per lui, che è una brava persona e diventerà un OTTIMO allenatore. Paga anche per colpe non sue, però purtroppo perdiamo un'eredità pesante e non si può non far ricadere su di lui parte della responsabilità.
PS. raf, non avevo letto di santacroce. Argomento chiuso.