[quote="vanz":1g6ed6sg]Si,certo,nemmeno io ce lo vedo in quel ruolo ma non era quello che intendevo.Nel 1972,anno del film,Pacino era ancora un mezzo sconosciuto mentre Hoffman veniva da capolavori come IL LAUREATO oppure il fantastico UN UOMO DA MARCIAPIEDE.Insomma,un po lo ha scimmiottato...[/quote:1g6ed6sg]
E dagli con la presunta imitazione... come ho scritto, sono attori della medesima scuola e usano lo stesso metodo; puoi trovare somiglianze anche con De Niro e altri membri dell'Actors Studio, se vuoi cercarle. Tanti attori pagherebbero per essere "acerbi" come Al Pacino nel "Padrino"
[quote="vanz":1g6ed6sg]Riguardo il cambiamento del suo personaggio,è poco tratteggiato,non c'è una via di mezzo.Quando attentano al padre,è lui che si propone di uccidere Sollozzo e il poliziotto mentre il personaggio impulsivo della famiglia era il fratello piu grande e anche questa è una cosa che stona con il personaggio visto sino a quel momento.Insomma,non ci sono passaggi intermedi tra bene e male.
[/quote:1g6ed6sg]
In quella scena si nota la differenza tra i due: Michael mostra la sua intelligenza nel pianificare la trappola e il suo sangue freddo nell'esecuzione, ma in precedenza aveva già dato prova di queste doti salvando il padre in ospedale. Dopo tutto è un reduce della Seconda Guerra Mondiale, non un tenero agnellino.
Sonny, il fratello maggiore, è un temperamento violento che risolve tutto con uno scontro a fuoco o con un pestaggio. Per questo Don Vito, poco prima di morire, confida a Michael che non era il più adatto a guidare la famiglia dopo di lui e difatti s'era già fatto accoppare in un agguato; il secondogenito, Fredo, è un povero imbecille, quindi resta solo Michael e lui lo sa; accetta quindi la pesante eredità sacrificando a malincuore le sue speranze di una carriera normale
[quote="vanz":1g6ed6sg]Fagiu,non mi hai detto le tue idee sul film di Scorsese però...Per curiosità

[/quote:1g6ed6sg]
Ancora da vedere, ma scommetto che Matt Damon viene stracciato dal resto del cast, incluso Di Caprio, che tanto male non è