Riguardo alla Cina,c'è da considerarla in modo serissimo perche sono il paese con piu forte espansione,insieme all'India.Nei prossimi decenni,gli studi dicono che il cosiddetto "CINDIA" sarà un fattore importantissimo a livello mondiale.Sono due paesi che già ora mostrano notevole sviluppo e anche grossa oculatezza (nonostante le condizioni assolute di povertà generale...).Non a caso,le grandi aziende cercano di aprirsi piu possibile a quei mercati incredibili.Ora lo leggo, ma la frase in grassetto.... quelli sono ridotti peggio di noi nel 45 !!!
Inoltre se ne fottono del prossimo... c'è da aver paura...
EDIT: una domanda, ma l'Italia non aveva fatto un referendum votando NO al nucleare ? Questo non comporta nulla ?
Detto questo,la Cina sta appunto ricorrendo al nucleare ma non solo lei,molti paesi dell'est stanno facendo passi da gigante in quel senso.E non a caso,i cinesi rompono le palle ai tibetani come gia ho detto per i loro giacimenti di uranio.
Ora non mi fanno paura,di strada devono farne,in futuro però saranno una potenza mondiale secondo me e ci saranno grossi interessi economici che ballano.
Riguardo il referendum,se non ho letto male da qualche parte,serviva a congelare la situazione italiana e vedere gli sviluppi (dopo Chernobyl).Il congelamento valeva credo per 5anni e poi non c'erano problemi.Cioè,ora non ci sarebbe nemmeno bisogno di un nuovo referendum di accettazione del nucleare ma si potrebbe cominciare direttamente.
Questo è per Zizzi e il discorso che facevamo qualche giorno fa.Leggi qui...8metri in un mese.Se la sta mangiando in pratica.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... lata.shtml