bha..è tutta la stagione che TJ è il titolare e calderon la riserva, e critiche o meno, TJ la sua parte la ha fatta, toronto ha chiuso quasi con il 60% anche x merito suo, non cambiano certo i ruoli al primo turno di play off perchè a qualcuno piacciono i play ordinati alla calderon.
e dir che bargnani ha preso tiri scomodi x dispetto è praticamente ridicolo, e sarebbe gravissimo da parte sua, ma fortunatamente non credo sia andata così, si è semplicemente preso qualche tiro che non è entrato (Anche xchè non ha le gambe), e tiri "difficili" andrea se li è sempre presi.
Io non amo TJ, ma è inutile dargli addosso anche nelle giornate in cui è uno dei pochi a salvarsi, e cmq il futuro dei raptors passa + per TJ che per calderon
poi dir "hanno scelto graham" come un'accusa o come se lo avessero scelto per ostracismo verso bargani.. hanno scelto graham semplicemente perchè bargnani è stato fermo un mese, e non è in forma, vederci complotti o altro è da paranoici.
(Poi che calderon è "MOLTO" + forte di ford, è tutto da dimostrare, per me son 2 play dalle caratteristiche diverse, ma che si fondamentalmente equivalgono. calderon non è ne kidd ne nash)
Toronto vs New Jersey : una sconfita evitabile
- RafT
- Il Grande Saggio
- Messaggi:1863
- Iscritto il:15/03/2007, 3:29
- Località:MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
- Contatta:
-
Il Mago_AB
- Scelto al Draft
- Messaggi:26
- Iscritto il:16/03/2007, 12:31
Mi spiego meglio cari miei
Non ho detto che Bargnani ha preso dei tiri difficili per dispetto,
ma che negli ultimi minuti ha capito che si stava perdendo, ed ha provato il tutto per tutto anche forzando dei tiri, almeno ci ha provato, tanto con o senza i tiri un pò forzatini di Bargnani si sarebbe perso lo stesso.
TJ Ford ha percentuali da tiro sicuramente decenti, ma un buon play si vede da come fa girare la squadra, è lui che "sceglie" in modo evidente o nascosto chi far tirare, come farlo tirare, preferendo l'uno o l'altro a seconda della forma, e di quanto spazio gli dà la difesa.
Gli schemi, in fondo, se li costruiscono i giocatori stessi nei Raps, Mitchell mi sembra tanto un due di coppe messo lì come un cavolo a merenda, con una squadra costruita completamente da Colangelo, tranne appunto per Ford voluto da Bosh e Mitchell che su consiglio di Bosh ha imperniato tutto sul duo che ben conosciamo.
Bargnani e Parker sono i realizzatori chiave, che spinti da un buon play come Calderon possono dare una svolta ai play-off, ma rischiano di offuscare il fantastico duo TJ-Bosh che se la canta e se la balla da solo.
Ford è stato attento solo a non "sporcare" le sue statistiche perchè vuole continuare a "comandare" la squadra dal momento che le statistiche sono inoppugnabili, invece le opinioni lasciano il tempo che trovano, ma io vi dico che invece Ford ha fatto danni a non finire, finendo per indebolire la squadra con l'esclusione di Parker e Bargnani, i quali hanno giocato pochi munuti e mal utilizzati entrambi.
Per me Parker merita lo stesso minutaggio di Bosh, per capirci .
Graham è nettamente inferiore sia a parker che a Bargnani, le sue statistiche nelle ultime partite di regular season è ovvio che non sono indicative del reale valore che, ripeto, non è certo ai livelli di Parker e Bargnani.
E poi, Ford palleggia, palleggia, entra e scarica, fa un sacco di scena ma fa pochissimi punti rispetto ai minuti giocati, pochissimi assist per lo più rischiosissimi, quasi alla cieca e per questo ha così tanti turn-over, oltre a non mettere nella condizione di far giocar bene Parker e Bargnani: un disastro completo.
Lo spogliatoio è completamente spaccato, Bargnani non è tranquillo perchè l'unico che lo difende è Colangelo, che ha quasi imposto a Mitchell da metà regular season di impiegarlo. Garba è out, purtroppo, e lui un pò contribuiva a far giocar bene Bargnani, gli dava sicurezza e lo metteva in condizione di giocar bene. Garba talvolta impostava lui il gioco.
Vorrei sbagliarmi, ma se Mitchell si incaponisce ed impone Ford con tutto ciò che ne consegue, la sconfitta è inevitabile.
Per entrare in forma Bargnani e Parker con la regia di Calderon c'è bisogno di farli giocare insieme per parecchi minuti, al fine di rodare questa collaborazione di gioco, ma questo temo non avverrà mai.
Ovviamente Bosh rimane un giocatore di valore, che non si discute, molto forte dalla media distanza, che può tirare ed attaccare in post basso, e lui ovviamente non verrebbe toccato dalla regia di Calderon perchè in ogni caso anche Calderon lo utilizzerebbe bene, facendogli segnare parecchi punti.
GOOO RAPTORS GOOOOOO BARGNANI
- canigggia
- Most Valuable Player
- Messaggi:2371
- Iscritto il:05/03/2007, 22:28
- Località:Castano Primo
- Contatta:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter:
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter:
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

- peezza
- Superstar NBA
- Messaggi:614
- Iscritto il:05/03/2007, 20:43
- Località:roma
- Contatta:
- Bargntani
- Scelto al Draft
- Messaggi:48
- Iscritto il:15/03/2007, 14:38
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




