LA LISTA NERA DEL DOPING
- London
- Superstar NBA
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

- sygno
- Most Valuable Player
Re: LA LISTA NERA DEL DOPING
Ok, il valore normale è da considerarsi fino a 52%. Allora all'UCI sono dei coglioni a metterlo al 50%..... però sono quasi pronto a scommettere che se lo alzassero a 55 avremmo molti atleti con valori "normali" di ematocrito al 53/54 %......
Un atleta che superà il 50% non è da considerarsi dopato, si è innocenti fino a prove di colpevolezza. Purtroppo con l'EPO e altri farmaci non c'è riscontro medico come altri (tipo anabolizzanti), quindi si è fissato un tetto al valore dell'ematocrito per impedirne l'uso/abuso.....
Personalmente mi sono rotto le scatole di sentire, in generale, banalità come:
Il valore della caffeina era alto perchè ho bevuto troppi caffè e coca cola (Bugno)
Forse il nandrolone era nello shampoo o nella carne di maiale (Kallon - Davids)
Non era un farmaco dopante ma solo un cardiotonico (Cannavaro)
Le mie atlete bevono brodo di tartaruga (allenatore della squadra cinese anni 90)
La nostra farmacia è quella di una normale squdra di serie A (Moggi-Giraudo)
Prendo il ventolin perchè soffro d'asma (molti nuotatori e ciclisti)
Etc. etc. etc.
P.s. non voglio mettere in discussione wiki, altri siti danno il valore a 50... tipo questo:
http://www.drviscardo.it/analisisangue.htm
Un atleta che superà il 50% non è da considerarsi dopato, si è innocenti fino a prove di colpevolezza. Purtroppo con l'EPO e altri farmaci non c'è riscontro medico come altri (tipo anabolizzanti), quindi si è fissato un tetto al valore dell'ematocrito per impedirne l'uso/abuso.....
Personalmente mi sono rotto le scatole di sentire, in generale, banalità come:
Il valore della caffeina era alto perchè ho bevuto troppi caffè e coca cola (Bugno)
Forse il nandrolone era nello shampoo o nella carne di maiale (Kallon - Davids)
Non era un farmaco dopante ma solo un cardiotonico (Cannavaro)
Le mie atlete bevono brodo di tartaruga (allenatore della squadra cinese anni 90)
La nostra farmacia è quella di una normale squdra di serie A (Moggi-Giraudo)
Prendo il ventolin perchè soffro d'asma (molti nuotatori e ciclisti)
Etc. etc. etc.
P.s. non voglio mettere in discussione wiki, altri siti danno il valore a 50... tipo questo:
http://www.drviscardo.it/analisisangue.htm
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- bobberto
- All Star Game
- NBA Team:Lakers
Mi chiedo come sia possibile che Valverde partecipi e, soprattutto, vinca la Liegi nonostante le sue provate implicazioni nella Operacion Puerto.
Basso per questo motivo ha beccato due anni, Di Luca per altre implicazioni è stato assolto ma non è stato invitato alla corsa.
Applausi alla federazione spagnola che continua a difendere l'indifendibile.
Basso per questo motivo ha beccato due anni, Di Luca per altre implicazioni è stato assolto ma non è stato invitato alla corsa.
Applausi alla federazione spagnola che continua a difendere l'indifendibile.
A mom a key no look fa ee book in
- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- London
- Superstar NBA
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)

- Bosco
- Stagione da rookie
- Contatta:
ragazzi mi spiace dirlo......ma i professionisti sono tutti dopati.....ai dilettanti in su......e come hai detto te london le pratiche iniziano dai settori giovanili, e per volontà di genitori cretini. Il problema è che diventa un sistema....un modo di vivere...ti educano a doparti. Il problema è che con gli anni non ti rendi più conto che stai barando...semplicemente perchè lo fanno tutti. Da giovane ti costruiscono....poi da professionista continui a prendere prodotti che ti fanno tenere quei ritmi.......ma dispiace davvero dirlo, sono tutti dopati. mi piange il cuore ogni volta che ci penso....ma è infantile credere che ci sia un solo corridore pulito....hanno tabelle, programmi.....sanno le dosi limite e che medicine coprenti assumere.....i medici sono anni avanti a chi combatte il doping....e per concludere dico che mi girano le scatole a 2000 a pensare che tutti si accaniscono solo contro questo sport.....in tuti gli sport c'è un doping spaventoso....io quando vedo lebron james mi impaurisco...quell fisico è stato costruito....non mi immagino neanche quanto doping ci sia in nba............
per cghiudere......una curiosità......sapete che gianni bugno, a 40 anni.....aveva i piedi che continuavano a crescere?......di 2 numeri.........se non è ormone della crescita quello....
per cghiudere......una curiosità......sapete che gianni bugno, a 40 anni.....aveva i piedi che continuavano a crescere?......di 2 numeri.........se non è ormone della crescita quello....
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"
- ThePirate
- All Star Game
Certo che è straordinario come il potere possa annebbiare il cervello delle persone...
tutti, quando parlano di ciclismo, lo associano al doping... ma lo sapete che il tanto odiato ciclismo è lo sport con le più severe norme anti-doping??
Ma voi (in generale ovviemente) ve lo siete mai chiesto perché i controlli (seri..non quelle buffonate che fanno nel calcio) si fanno solo nel ciclismo, e solo nomi di ciclisti escono fuori da inchieste come l'operacion Puerto?? Eppure i ciclisti sono la minoranza!!
Lo sapete quali sono gli introiti nel ciclismo??...solamente gli sponsor (quelli sulle magliette dei ciclisti) e la tv...eppure...riscuote un enorme successo tra la gente sottraendo così spettatori a sport come il calcio,tennis etc.. E lo sapete invece da dove vengono gli introiti a sport come calcio,tennis?? La Nike, l'Adidas, aziende che fatturano miliardi di euro/dollari l'anno...ve lo immaginate: "Ronaldinho (simbolo della Nike nel calcio) trovato POSITIVO all'anti-doping!!"...sarebbe un danno di immagine PAUROSO...
Questa è la verità....si parla solo di Basso ( per carità ha le sue colpe...e mi pare le stia pagando sonoramente) che tra l'altro è accusato di tentato doping...e della Fiorentina degli anni 70 che somministrava sostanze dopanti a tutti i calciatori non se ne parla?!?!? Ma lo sapete quanti calciatori di quella squadra sono morti?!?! e quanti sono gravemente malati?!?! eppure non ne parla NESSUNO!!
Si è solo capaci a dire "a morte il ciclismo!!" "il basket è uno sport vero!!". SPORT VERO?!?!?! (per carità io il basket lo AMO..è la mia seconda passione) ma non potete nemmeno immaginarvi quello che prendono i cestisti?!?! (ve lo dice uno il cui zio ha DOVUTO assumere sostanza da giocatore che oggi sono vietate...perlomeno nel ciclismo.. poi non sò). Ma non lo capite?? La morte del ciclismo equivale a maggiori spettatori equindi più introiti per tutti gli altri!! Ma pensate che nel tiro al piattello il doping per fermare la mano al momento del tiro non ci sia?!?! ve lo dico io che ne conosco uno..e lì si che i controlli non ci sono!! L'avete letto l'articolo su jardel?? l'ex goleador di Porto e Galatasaray?...bene..ha recentemente ammesso di essere un COCAINOMANE da ormai molto tempo(
)...e i controlli?!?! dove erano?!?! Ma come...il tanto decantato calcio non riesce a beccare un cocainomane?!?! o forse non lo si voleva beccare... E ci facciamo prendere in giro da coloro che vedono nello sport solo un mezzo per FARE DENARO?!?! No ragazzi...io non ci sto a farmi prendere per il culo..viva il ciclismo!! l'unico sport che vive ancora di passione e rifiuta di diventare merce...e forse..proprio per questo, ODIATO DA CHI SFRUTTA LA PASSIONE DELLA GENTE PER FARE SOLDI!!
Se vogliamo combattere il doping...tutti davanti alla tv durante il GIRO, per sostenere uno sport, forse l'unico, che è ANCORA DELLA GENTE!!!
tutti, quando parlano di ciclismo, lo associano al doping... ma lo sapete che il tanto odiato ciclismo è lo sport con le più severe norme anti-doping??
Ma voi (in generale ovviemente) ve lo siete mai chiesto perché i controlli (seri..non quelle buffonate che fanno nel calcio) si fanno solo nel ciclismo, e solo nomi di ciclisti escono fuori da inchieste come l'operacion Puerto?? Eppure i ciclisti sono la minoranza!!
Lo sapete quali sono gli introiti nel ciclismo??...solamente gli sponsor (quelli sulle magliette dei ciclisti) e la tv...eppure...riscuote un enorme successo tra la gente sottraendo così spettatori a sport come il calcio,tennis etc.. E lo sapete invece da dove vengono gli introiti a sport come calcio,tennis?? La Nike, l'Adidas, aziende che fatturano miliardi di euro/dollari l'anno...ve lo immaginate: "Ronaldinho (simbolo della Nike nel calcio) trovato POSITIVO all'anti-doping!!"...sarebbe un danno di immagine PAUROSO...
Questa è la verità....si parla solo di Basso ( per carità ha le sue colpe...e mi pare le stia pagando sonoramente) che tra l'altro è accusato di tentato doping...e della Fiorentina degli anni 70 che somministrava sostanze dopanti a tutti i calciatori non se ne parla?!?!? Ma lo sapete quanti calciatori di quella squadra sono morti?!?! e quanti sono gravemente malati?!?! eppure non ne parla NESSUNO!!
Si è solo capaci a dire "a morte il ciclismo!!" "il basket è uno sport vero!!". SPORT VERO?!?!?! (per carità io il basket lo AMO..è la mia seconda passione) ma non potete nemmeno immaginarvi quello che prendono i cestisti?!?! (ve lo dice uno il cui zio ha DOVUTO assumere sostanza da giocatore che oggi sono vietate...perlomeno nel ciclismo.. poi non sò). Ma non lo capite?? La morte del ciclismo equivale a maggiori spettatori equindi più introiti per tutti gli altri!! Ma pensate che nel tiro al piattello il doping per fermare la mano al momento del tiro non ci sia?!?! ve lo dico io che ne conosco uno..e lì si che i controlli non ci sono!! L'avete letto l'articolo su jardel?? l'ex goleador di Porto e Galatasaray?...bene..ha recentemente ammesso di essere un COCAINOMANE da ormai molto tempo(
Se vogliamo combattere il doping...tutti davanti alla tv durante il GIRO, per sostenere uno sport, forse l'unico, che è ANCORA DELLA GENTE!!!
Ultima modifica di ThePirate il 02/05/2008, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- London
- Superstar NBA
E allora potete dire quello che volete sul ciclismo e sui corridori, ma io andrò avanti per la mia strada, per la mia passione, per il mio amore: il ciclismo. Ben vengano persone come "The Pirate" che amano e sostengono il ciclismo sempre.
Ultima modifica di London il 03/05/2008, 8:53, modificato 4 volte in totale.

- Bosco
- Stagione da rookie
- Contatta:
The Pirate......il tuo post non fa una puiega...condivido in pieno.......è uno scandalo che gli altri sport abbiano così pochi controlli. jardel come confessione è recente......ma per citare altri casi, lo sapevate che davids è sterile?......la grande juve degli anni novanta gli bombava per bene i giocatori....pensate a come ha cambiato il fisico del piero nell'anno dell'infortunio.
Mio padre è amico di aldo agroppi, ex toro e allenatore viola. Una sera a piombino mi raccontò ( ed era nel 1999) quello che poi disse in televisione: gli somministravano corteccia surrenale tutte le settimane....ed ora si fa controlli ogni mese perchè si aspetta da un giorno all'altro di beccarsi un tumore o altro........è uno schifo che il ciclismo sia messo in croce tutti i giorni........ma vi assicuro che purtroppo al suo interno la piaga doping è molto più estesda di quello che si crede.....come probabilmente è anche nel calcio o nella nba. Come esperienza personale, e sono uno che ha corso e fa tuttora gran fondo.....che il sistema doping parte dalle giovanili e prosegue per sempre...purtroppo ti costruiscono fin da piccolo.....è un problema grosso...e bloccare tutto per mesi o un anno non cambierebbe nulla: ci sono medici che lavorano giorno e notte per evolvere il doping...purtroppo chi lo combatte arriva sempre dopo di loro......nel ciclismo, nel cacio, nel basket....ovunque....purtroppo
Mio padre è amico di aldo agroppi, ex toro e allenatore viola. Una sera a piombino mi raccontò ( ed era nel 1999) quello che poi disse in televisione: gli somministravano corteccia surrenale tutte le settimane....ed ora si fa controlli ogni mese perchè si aspetta da un giorno all'altro di beccarsi un tumore o altro........è uno schifo che il ciclismo sia messo in croce tutti i giorni........ma vi assicuro che purtroppo al suo interno la piaga doping è molto più estesda di quello che si crede.....come probabilmente è anche nel calcio o nella nba. Come esperienza personale, e sono uno che ha corso e fa tuttora gran fondo.....che il sistema doping parte dalle giovanili e prosegue per sempre...purtroppo ti costruiscono fin da piccolo.....è un problema grosso...e bloccare tutto per mesi o un anno non cambierebbe nulla: ci sono medici che lavorano giorno e notte per evolvere il doping...purtroppo chi lo combatte arriva sempre dopo di loro......nel ciclismo, nel cacio, nel basket....ovunque....purtroppo
- London
- Superstar NBA
Questo video fa capire che cosa è il ciclismo e che cosa è la vera fatica che i corridori compiono... Altro che doping!
http://youtube.com/watch?v=MRrJA2IjVz8
http://youtube.com/watch?v=MRrJA2IjVz8

- Berserker
- Most Valuable Player
Il ciclismo è uno sport, ancora di più dell'atletica leggera, in cui l'aspetto fisico-atletico è preponderante in modo schiacciante su quello tecnico, ciò vuole dire che migliorare forza e resistenza con metodi illegali equivale conseguentemente a migliorare in ugual modo la prestazione agonistica ed il risultato finale, cosa che non si verifica automaticamente in sport come il calcio, il tennis, il basket eccetera, dove l'aspetto tecnico è molto più importante e non lo puoi migliorare con le sostanze.
Nemmeno nel mio sport preferito, e cioè le MMA, è stato riscontrato che doparsi garantisce buoni risultati, anzi è stato verificato che la maggior parte delle volte che un fighter è risultato positivo (e quindi poi squalificato) ai controlli dopo un incontro si trattava dello sconfitto, perchè la boxe ed il ju-jitsu non li impari con le siringhe.
Quindi basta scrivere cazzate, che di pedalatori che l'hanno fatta franca ce n'è un esercito.
- Bosco
- Stagione da rookie
- Contatta:
tutti quelli che vedi in gruppo purtroppo.....
- London
- Superstar NBA

- ThePirate
- All Star Game
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
Posso chiederti come mai nella finale del Roland Garros fra Puerta e Nadal
fu beccato solo Puerta?
Quindi per i te anche Federer si dopa. Anche lui fa partite
di 5 ore filate. Oppure lui no?
fu beccato solo Puerta?
Quindi per i te anche Federer si dopa. Anche lui fa partite
di 5 ore filate. Oppure lui no?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.