Vediamo un pò com'è andata quest'anno in regular season tra le due contendenti della atlantic division.
01/11/06
New Jersey si apprestava ad iniziare il campionato con un già buon record dello scorso anno(49-33), consapevole della propria forza e con meccanismi assai rodati, ma con giocatori basilari più vecchi di un anno. La domanda era: riusciranno il trentaquattrenne Kidd e il trentenne Carter a ripetere la buona stagione scorsa?
Toronto era molto diversa dall'odierna squadra vincente. I tre europei, Calderon, Garbajosa e Bargnani non si erano ancora adattati alla frenesia della pallacanestro americana e pensavano solo a migliorare. Nel roster erano ancora presenti Fred Jones(annata disastrosa questa per lui) e PJ Tucker, poi rilasciato ad anno inoltrato. Peterson partiva in quintetto ed aveva un gran minutaggio a discapito dei già citati europei.
Toronto @ New Jersey 92-102, la tripla doppia del Jasone e i 25 di Carter giustificano la vittoria e si intravede una bella di un'altra pedina importantissima di questa stagione per NJ, Nachbar. Toronto non sfigura: Parker ne mette 22, Ford 19+7. Alla fine del terzo tempo le squadre erano in totale equilibrio. Il Mago viene utilizzato solo 8 minuti, Garba fa 1-8 dal campo.
15/12/06
Le squadre si presentano a questa gara entrambe con record negativi(9-13 e 8-14) e con roster "ritoccati" a causa degli infortuni: in casa NJ manca Jefferson, mentre aToronto manca la stella Bosh.
New Jersey @ Toronto 78-90, con i Raptors che vanno subito avanti 10 e i Nets che non riescono mai a invertire l'inerzia. Cresce il minutaggio degli europei a discapito di Jones e Peterson. Nesterovic gioca 37 minuti. Ford vicinissimo alla tripla doppia(17+9+8).
09/01/07
Classica sfida di cartello di metà stagione nella Atlantic, tra due squadre che hanno ancora la vista appannata e che non riescono a fornire continuità alle loro buone prestazioni. Roster quasi al completo, manca solo Krstic nei Nets.
Toronto @ New Jersey 86-101, con gli ospiti in netta difficoltà nella seconda metà partita. Ford fa 0-8 dal campo, Rasho inguardabile e inesistente, Bosh impreciso dal campo. Le buone notizie vengono però dalla panchina europea:Bargnani ne mette 22, con una delle prestazioni più incoraggianti dall'inizio del campionato e un minutaggio quadruplicato rispetto al primo incontro; Calderon con la sua doppia doppia, tiene accesa la fiammella della speranza. Fiammella che verrà spenta dal dominio di Vince Carter e della fisicità dei Nets, che prendono 10 rimbalzi in più dei Raptors.
14/02/07
I Nets, martoriati dagli infortuni e costretti a non far mettere piede in campo a Kidd, Jefferson e Krstic, arrivano in Canada, dalla squadra forse più in forma del momento e che, finalmente, sembrerebbe riuscita a trovare un equilibrio di gioco importante e stabile che frutta una serie di vittorie pesanti e portano la franchigia di Toronto in testa alla Atlantic e pienamente in corsa per un posto nelle 16.
New Jersey @ Toronto 109-120, partita che sembra la fotocopia di quella giocata qualche mese prima, con i Raptors che vanno avanti 10 subito e mantengono una ottima percentuale in tutta la partita(58% da 2 e più di 50% da 3). Grande prova di Bosh, pronto per la sua prima vera apparizione all'All-Star Game, dopo la chiamata come riserva dell'anno scorso. Altra bella prova degli europei, capitanati dal Mago che ne mette 15 importanti. Dalla parte dei Nets grande prova di Nachbar(occhio!!!) che ne mette 6-9 da oltre l'arco.
Tutto questo per fare un attimo il punto sulla situazione scontri diretti e auspicare ancora grande fortuna ai Raptors.
Che stanotte sia solo l'inizio di un grande sogno.
'AO
Resoconto annuale: Toronto-NewJersey
- Bargntani
- Scelto al Draft
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 15/03/2007, 14:38
- Contatta:
Resoconto annuale: Toronto-NewJersey
Un gigante dalla mano dolcissima
- francotto
- Moderatore
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
- Località: Roma
Bell'articolo, grazie del memorandum, è stato molto interessante leggerlo
A questo punto speriamo di andare avanti di 10 subito stasera
A questo punto speriamo di andare avanti di 10 subito stasera
"Tutte le partite partono dallo 0-0, stà alla squadra cambiare il risultato"
"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri"
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole"
Zdenek Zeman
"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri"
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole"
Zdenek Zeman
- peezza
- Superstar NBA
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
- Località: roma
- Contatta:
a parte tutto penso che la componente esperienza giocherà un ruolo talmente fondamentale che non so se i Raptors riusciranno a passare... E poi se Carter ne fa 50 (nei playoff è già successo) chi tra i Raptors potrà opporsi? Bah non so ma la vedo dura...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain
(Release, Ed Vedder)
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain
(Release, Ed Vedder)
-
- Superstar NBA
- Messaggi: 980
- Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
- Località: Palermo
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti