[quote="London"]Dopo la sconfitta di ieri contro Denver, la corsa ai Play Off dei Warriors è seriamente compromessa... Che dire, stagione, a mio modo di vedere, fallimentare da parte di Golden State: corsa ai Play Off fino ad ora fallita, molti giovani, come Belinelli, Wright, O'Bryant, hanno trascorso una stagione tra panchina e tribuna, perdendo la condizione giusta, la possibilià di essere notati da altre squadre.... Un tecnico, Don Nelson, che si è letteralmente fissato con 7 giocatori: Davis, Ellis, Harrington, Jackson, Biedrins (quando non era infortunato), Azubuike e, quando si ricorda, Watson.. Tra questi, il 70% di una partita è giocata dai primi cinque che ho precedentemente elencato... Ok, sono giocatori fortissimi, che ti risolvono una partita da soli, ma non possono fare tutte le 82 partite allo stesso ritmo, sono esseri umani, non macchine...
Poi se i Nuggets si suicidano (perdendo la qualificazione ai Play Off), la stagione dei Warriors potrebbe ancora avere un senso, ma non per merito loro, ma per demerito di Denver...
Comunque è strano essere fuori dai Play Off con un record pari a 0.595...[/quote]
Secondo me coach nelson può avere tutte le colpe di questo mondo ma per questa stagione c'è da fargli solo i complimenti perchè sono proprio tutti i limiti già citati (roster poco profondo e alternative tutte da verificare a livello nba) che rendono ancor di più il valore dell'impresa dei Warriors nell'aver un record di quasi il 60 % di vittorie in una western conference dal livello elevatissimo come quella di quest'anno..le rotazioni così strette o nulle e la poca fiducia (peraltro storica)nei rookie di nellie quest'anno a parer mio sono dovute alla consapevolezza del coach che in questa stagione sarebbe servito un risultato davvero straordinario per giungere ai play off..ed infatti i warriors hanno migliorato di uno 0,10 % la percentuale di vittorie rispetto all'anno scorso ma nella stagione della "Halley's comet" neanche questo è bastato